Specter Story
di AryaDream

03/03/19, ore 16:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire hai fatto vedere la storia di uno degli spectre più importanti dall'inizio della sua vita colma, da come si vede, di ricchezze e lusso un'infanzia più che felice per colei che dovrebbe essere la guida del Dio degli inferi.
Hai messo anche Partita la madre del Pegasus di quell'era cosa più che necessaria visto la sua importanza che avrà.
L'introduzione di radamante il top davvero :D
Ciaooo alla prossima.

06/02/19, ore 22:00

eccomi di nuovo qui. STo seguendo proprio in questi giorni la serie su Hades, quindi anche Lady Pandora non è una sconosciuta.
Avevo immaginato qualcosa di simile nella puntata dove viene mostrato il suo ritratto da bambina con i genitori. A mio avviso la tua versione della storia è credibile ed efficace, soprattutto quando hai mostrato Pandora sola dopo la strage della sua famiglia, jho percepito il dolore e la solitudine di questa poverina, amareggiata oltretutto dal tradimento di una pesona che per lei era fra le più care.
Passerò in seguito a leggere anche degli altri personaggi.

27/01/19, ore 20:46

Eccomi anche per lo scambio libero. Dai, ultimamente non ci metto troppo a passare, menomale!
Ho pensato di iniziare questa long perché per ora ho letto tutti le shot/flashfic e sono in pari con Viaggio nel tempo, per cui!
Mi piace la fan-art all'inizio **
C'è da dire che sei riuscita da subito a dettagliare Pandora e a farla comprendere al lettore, facendo anche delle belle introspezioni di lei e portandoci nella sua ottica.
Ora sono curiosa di vedere come hai presentato tutti gli altri personaggi, perché questo mi piace davvero molto e siamo ancora all'inizio, mi incuriosisce l'idea di analizzarli uno per volta.
Buona serata <3
fumoemiele

13/01/19, ore 13:01

Ciao carissima! **
Ho voluto iniziare a leggere questa fiction perché mi piace particolarmente come tratteggi gli Specter e soprattutto, in ogni racconto, traspare l'amore che nutri per questi personaggi.
In questo caso, abbiamo Pandora che tu hai rappresentato benissimo. Mi piace come la tratteggi, scavando nella sua mente, portando a galla le sue fragilitá. Ed anche in questo caso, c'è il ritratto di una donna che piange per il suo antico ma sempre presente dolore. Possono passare secoli, ma esso è lí e lei deve necessariamente conviverci per sopravvivere; meno male che incontra Radamanthys e che, dopo un inizio burrascoso, tra i due si instaurerà un profondo rapporto e mi è piaciuto come hai tratteggiato questo incontro, facendoci vedere come tutto ha avuto origine.
Davvero un bel primo capitolo, complimenti!

Il capitolo è scritto bene, la lettura scorre e non ci sono intoppi. Pandora, come giá detto, è stata ben descritta, cosi come lo sono tutti i tuoi personaggi.
Solo due piccole annotazioni:
1.) Occhio alle ripetizioni;
2.) Utilizza piú virgole per spezzare e dare fiato alla lettura.
Spero di continuare a leggere questa fiction perché l'idea di descrivere i passati degli Specter è bellissima **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

03/01/19, ore 20:22

Carissima Arya,

anzitutto grazie per avermi attesa così a lungo: le vacanze natalizie mi hanno privata del pc più di quanto pensassi! Tempo fa avevo letto una tua shot su Pandora. Trovo che rispetto a quello scritto, comunque intenso, questo presenti la storia in una maniera più completa. La vita della bambina e il tragico epilogo della sua serenità è descritto col distacco proprio delle narrazioni fiabesche. Un qualcosa che ho molto, molto apprezzato perché in fondo la saga di Saint Seiya racchiude al suo interno una fortissima dose di mito, di epica, di fiaba, appunto. Mi è piaciuto anche il clima che hai creato intorno a Pandora. I riferimenti legati alla sua famiglia aiutano a collocare il capitolo e il personaggio meglio all’interno della storia, non dando affatto per scontati diversi elementi utili, invece, a capire e a cogliere meglio il contesto e la tragedia che investirà la bambina. Molto potenti sono le immagini dei piccoli piedini della bambina. Un’immagine incredibilmente semplice, che si unisce alla tragedia dovuta alla nascita del fratello della bambina e, per questo, più toccante. Almeno per me. ^^. Passo presto a leggere anche il secondo capitolo e ancora perdono per la lunga attesa :*
un caro saluto e buon lavoro,
Shilyss

03/01/19, ore 04:57

Ciao! Eccomi per lo scambio del mio gruppo BOYS LOVE ;-)))
Di notte… XD cioè quasi mattina… mattina in efetti….
Mi incuriosiva questa tua opera per il nome della protagonista di questo capitolo.
Vedi una quadrilogia della mia scrittrice fantasy preferita (Licia Troisi) ha come protagonista una ragazza di nome Pandora.
E come nella tua storia cìè fantasy molto dark, quindi non ho potuto fare a meno di fare il parallelismo!
Bel primo capitolo. Intrigante. Incuriosisce.
Bello il finale “Ora capiva cos'era quel mistero che l'avvolgeva e senza dire nulla si inginocchio in segno di rispetto e fu allora che Pandora capì che quel ragazzo non l'avrebbe mai abbandonata che nonostante la sua fedeltà al Dio dell'Oltretomba venisse prima, non l'avrebbe mai lasciata sola.
In quel momento Pandora tornò alla realtà e le lacrime aveva rigato il suo volto.
Quei ricordi anche se alcuni felici le facevano male, troppo male e avrebbe dovuto conviverci a vita….”
Lascia con molte domande e dubbi, invoglia a proseguire.
Pochi dialoghi, emozioni ben percepite e descritte! Complimenti!!!!
Buon lavoro!!!

Meravigliosa l’immagine scelta!
alla prossima Boingo!

07/11/18, ore 17:48

Eccomi per lo scambio a catena, era da tempo che volevo trovare l'occasione di cominciare questa raccolta e quindi approfitto dello scambio. Adoro gli specter e credo che le storie su di loro siano le più interessanti e variegate. Un inizio alla grande e ovviamente non potevi che scegliere Pandora. Vedo dai riferimenti della storia che ti sei ispirata a quella del Lost Canvas (che io adoro) perché in lei c'è un miscuglio di sentimenti ben caratterizzato. La forza l'audacia di una donna che ricopre un ruolo importante ma che prova anche dei sentimenti terribilmente umani. Mi piace questa introspezione che farai dei vari personaggi sarà un interessante percorso da leggere. La storia è ben dosata, si vede la Pandora bambina intenta nei giochi e gioiosa per l'arrivo del fratello minore, c'è poi il cambiamento dovuto all'abbandono, alla solitudine. La fanciulla si è come chiusa in sé stessa trasformando il suo dolore per la perdita della sua famiglia in una corazza per proteggersi. Come sempre le tue descrizioni sono minuziose e ricche di particolari che invitano il lettore a volerne sapere di più. Attendo con ansia di leggere Aiacos uno dei miei due giudici preferiti. Complimenti, bellissima idea. Ci risentiamo prestissimo.

06/11/18, ore 17:22

ciao

eccomi finalmente a recensirti per lo scambio
l'idea di narrare una per una le vite dei personaggi è davvero bella, penso che seguirò tutta la seriew.

inizi subito con Pandora, ragazza complessa con la vita piena di eventi importanti, che descrivi al meglio senza tralasciare alcun dettaglio.

ho notato qua e la qualche frase che no torna, ma magari è solo distrazione mia,appena puoi dacci un'occhiata

alla prossima

17/10/18, ore 00:36

La storia di Pandora di Lost Canvas è una delle più apprezzate, a parer mio, la sua autrice è riuscita a renderla viva caratterizzandola al meglio e non lo ha fatto solo con lei!
Complimenti per cercare di scrivere sui personaggi degli specter che sono poco conosciuti per chi si è fermato solo alla serie classica.

Alla prossima

16/10/18, ore 00:33

Questa si che è davvero une bellissima idea.
Io per prima mi sono sempre chiesta il passato dei gold, anche se per qualcuno si è visto qualcosina, ma per altri zero ed è un peccato visto che sono dei bellissimi personaggi.
Hai cominciato con Pandora di lei si sa più o meno come sono andate le cose.
E' bello leggere come hai ampliato la sua storia e parlando anche dei suoi genitori.
Sono curiosa di sapere cosa ti inventerai per gli altri specie su Minos il mio preferito
DarkLady1989