Favola di un principe annoiato
di Koa__

30/10/18, ore 18:34

Eccomi qua, ho finito appena adesso di leggere l'ultimo capitolo, non posso fare altro che complimentarmi per lo splendido gioiellino che hai scritto, bellissimo davvero!!! I personaggi così simili a quelli della serie tv sono inseriti perfettamente in un contesto completamente diverso,tutti i dettagli che hai usato, che lavoro! È stata una lettura piacevole, grazie per questa fiaba...esperimento perfettamente riuscito, brava Koa😊

18/10/18, ore 21:07

Buonasera Koa, eccoci finalmente anche all’Epilogo di questa bella fiaba.
Purtroppo sono molto di fretta, ma ti rinnovo i complimenti: è uscito un ottimo lavoro e la storia è stata una lettura molto piacevole, considerando il genere i rischi non erano pochi ma tu l’hai gestito benissimo, brava davvero.
Per quanto riguarda la conclusione in sè, sono ovviamente molto felice che Mycroft non ci abbia lasciati, che la “talpa” sia stata individuata, che i fratelli Holmes si siano riuniti e che ora il maggiore abbia compreso le esigenze del minore. Ho ovviamente apprezzato anche la comparsa di Lestrade, e ho trovato insolita l’unione del Re: penso che non mi sia mai capitato di leggere di un Mycroft sposato - o al massimo, proprio con Lestrade -, ma quale fiaba non termina con un matrimonio, dopotutto?
(A proposito, geniale il gioco di parole “Ann Thea”)
John è molto dolce, quasi tenero, non lo si può non adorare - come compatire Sherlock? - e devo dire che tutto sommato mi sono piaciute le riflessioni finali su Irene - nonostante io, come già detto, non l’apprezzi particolarmente -.
Immagino - e spero - che ci sentiremo presto su qualche altro tuo lavoro, di nuovo complimenti perché sei sicuramente una delle autrici che riesce a rendere al meglio questa coppia meravigliosa.
Buona serata,
Signorina Granger

17/10/18, ore 14:15

Buongiorno, Sweety
eccomi qui, ieri notte ero sfatta, ma è chiaro che avevo letto .
è un peccato che sia finita, ma la storia è molto equilibrata così, perchè le favole non hanno natura di essere lunghe, così non c'è solo il contenuto, ma è in toto un "prodotto" riuscito, inseribile tra i classici ù__ù
Mycroft è diventato addirittura simpatico! Ha sbagliato a non seguire la richiesta degli stivali magici di non cercare il fratello, ma questo perché ci tiene così tanto che non ha resistito invece di fare la scelta razionale, il che ho apprezzato tantissimo
ora sarà il Re magro e amato! ^^ Per altro, prima che mi scordi, a me la coppia Mycroft/Anthea piace, devo dire ci credo abbastanza; cioè, pensando a Myc con una donna, ovvio
( e ho super-amato il nome Ann Thea, ho fatto una bella risata a fondo rosa, il nome resta molto femminile e diventa più antico)
A proposito di storico non mi aspettavo il realismo della Russia; mi ha stupita molto, ma in effetti non sta male inserire un punto di riferimento geografico perchè il lettore "veda" la posizione del regno
John che è disposto a lasciare Sherlock ad una donna per procreare (ahaahaa!^^) fa una tenerezza infinita, a ovviamente in una storia come questa la sicurezza del lieto fine era annunciata, quindi non c'è stata alcuna apprensione, solo dolcezza
Moran con i capelli rossi è stata una novità, gli hai aggiunto quella che è la tipica caratteristica di Victor, come se fosse stato un mascheramento per chi lo conosceva, (mi è arrivato così, di solito i rossi nelle storie sono dei buoni) e la sua strafottenza è - per quanto possibile - IC: insomma, fanon al massimo livello, lo vedevo benissimo mentre leggevo. Per quanto riguarda Irene, devo dire che l'idea di non dire davvero cosa volesse è perfetta: non c'è un senso di sospeso, ma di sfida a capire che trovo interessantissima.
Per me, in questa storia, non era nè motivata a uccidere davvero Mycroft, nè ad aiutare Sherlock per i suoi begli occhi, ma come è suggerito, a predersi gioco di loro e vedere cosa avrebbero fatto.
Le maledizioni di madama Hudson al marito sono il massimo (ci ha preso, direi!) e le sue capacità fuori dubbio, anche io mi farei salvare da lei con fiducia assoluta... magari avere un'amica così
Il principe che fu annoiato era è contento, John non zoppica più, e la gioia e la felicità regnano. Ecco, i finali dvrebbero essere sempre questi che ti fanno vedere un raggio di speranza tra la nebbia della depessione
grazie di averla scritta proprio così, e grazie a Nirvana che ti ha ssotenuta
un bacio, vado a lanciare un paio di maledizioni all'amministratore di condominio
tua,
Streghetta Setsy

17/10/18, ore 03:37

E così la storia si è conclusa. Mi mancherà. Ti faccio innanzitutto i complimenti per l'intreccio complicato che hai saputo tessere, non è certamente cosa semplice e da tutti. Sì, credo proprio che la trama sia la cosa che mi sia piaciuta più di tutto, è molto originale e veramente ben pensata. Quando ho letto che nell'ultimo capitolo non ci sarebbe stata l'Incantatrice sono rimasta sorpresa, mi chiedevo come fosse possibile perché credevo sarebbe girato tutto intorno a lei nelle conclusione. Invece leggendo il capitolo è perfetto così, la sua presenza avrebbe appesantito il tutto perché avrebbe aggiunto troppa roba (che poi a me nemmeno piace Irene, ma hai gestito molto bene il suo personaggio). Ritorno a dire che mi é piaciuta davvero tanto la tua signora Hudson, anche se in questo capitolo appare meno. Infine i tre protagonisti, li ho amati tutti e tre. Mi piace Mycroft, è una persona buona di fondo e ama profondamente suo fratello. Il riscatto di Sherlock davanti alla corte mi ha dato tanta soddisfazione. E infine l'amore tra Sherlock e John, sicuramente la cosa che ho preferito, la sua purezza e forza. È veramente una bella fiaba, leggerla mi ha fatto tanto piacere e dato molta felicità. Il pensare che alla fine vivranno davvero per sempre felici e contenti dà gioia e serenità. Complimenti per aver creato questa storia tanto bella, come ho detto mi è piaciuta tanto. Alla prossima storia!

PS ottima scelta quella di far sposare Mycroft e Anthea, mi stavo giusto chiedendo chi avrebbe dato degli eredi al trono e la scelta che hai compiuto l'ho trovata davvero adatta!