Make your own kind of music
di vali_

26/01/19, ore 17:11

Ciao, da una parte sono molto contenta che Dean si sia deciso a essere maturo e dopo averne borbottato con Sam si sia deciso ad andare a cercare Ellie.
Uno dei due doveva dimostrare quanto siano legati in realtà, sono contenta che sia stato proprio Dean perché credo che Ellie non aspettasse nient'altro che il gesto giusto da parte sua per potersi lasciare andare.
Dall'altra parte sono terrorizzata perché loro due vanno d'accordo più o meno per un capitolo, quindi ho paura ad andare avanti con la lettura perché se adesso sono più sereni e felici chissà tra poco se riusciranno a parlarsi come due persone civili, solitamente non ci riescono quindi mi aspetto la loro prossima crisi!
Li ho trovati dolcissimi quando sono rimasti a dormire insieme e si sono decisi ad abbracciarsi e a perdonarsi una volta per tutte.
Ho adorato la scena alla stazione, davvero l'ho letta con le lacrime agli occhi.
Spero che Ellie torni a piacermi e riguadagnarsi il suo posticino nel mio cuore che aveva in wash away e che però aveva perso nei capitoli precedenti.
Speriamo che la pace resista per un po'!

18/10/18, ore 01:16

Ah, alleluia! Una rappacificazione finalmente! Sinceramente non sopportavo più nessuno ormai! XD Non voglio cantare vittoria troppo presto comunque, perché la strada è ancora lunga e la tragedia (su tutti i fronti) potrebbe essere dietro l’angolo! XD Sam è un po’ come Socrate, intento a fare Maieutica e a far partorire la verità a Dean! XD comunque sono contenta che Dean sia andato a recuperare Ellie e che anche lei abbia deciso, finalmente, di parlare e di dire quello che prova, sotterrando anche l’ascia di guerra. Trovo che abbiano sbagliato entrambi in questa situazione, anche se mi sento di più di parteggiare per Dean in questo caso, perché le sue reazioni penso fossero quelle di chiunque nella stessa circostanza, mentre Ellie è stata troppo dura, ma questo è un parere mio! Alla prossima! Ciao ciao xD

17/10/18, ore 17:16

Devo ammettere che, nel capitolo precedente, avevo pensato che Ellie e Dean non avrebbero chiarito per un po'. Me li Immaginavo separati, a ripensare a quello che era successo, perché quello che si sono detti non è per niente leggero e difficilmente uno dimentica quello che viene detto in una lite, soprattutto se è "fresco". Qualsiasi ferita ha il suo modo di farsi sentire. Perciò, sono a dir poco contenta che non sia successo XD.
Credo che la figura di Sam sia stata, se non provvidenziale, risolutiva. Dean era ancora troppo fresco di litigata e troppo ferito per ragionare ("nell'occhio del ciclone": mi è piaciuta un sacco questa espressione), ma Sam ha un intuito e un'empatia diversi ed è abbastanza distante da guardare la situazione obiettivamente e vicino da conoscere i suoi polli. In ogni caso, in Dean si vede un grande cambiamento. È cocciuto e anche orgoglioso, sa di aver agito così in buona fede, però le parole di Sam lo fanno riflettere e Dean sa di tenere a Ellie, sa di non volerla vedere andare via, perché potrebbe essere per sempre. Anche con Sam deve ancora chiarire, ma a quello sono sicura che ci arriveranno.
Mi è piaciuto molto il confronto con i mesi precedenti, quando Dean a malapena sapeva come risponderle, mentre Ellie è sempre stata aperta e sincera e non ha mai avuto paura di esprimere il suo affetto. Dean è cresciuto diversamente e deve ancora imparare a collegare la mente alla bocca, ad esprimere quello che pensa. Ci prova, però, perché sa che altrimenti non ci sarebbe modo di farla rimanere e tanto vale tentarle tutte. Ellie aveva bisogno proprio di questo, in fondo, di un minimo di comprensione, ed è solo ora che riesce a lasciarsi andare. Non vuole ancora parlare, perché le ferite fresche non si toccano, però è già più aperta, entrambi hanno fatto un passo indietro e uno verso l'altro.
Mi è piaciuto che la parte finale fosse sua. Ellie è ancora ferita e spaventata, però adesso sa che può fidarsi di Dean e che lui non ha agito per farle del male. In questo caso, non me la sento di darle la colpa, perché lei è sempre stata accomodante e spiegava a Dean cosa avrebbe voluto o come si sentiva, ma in una situazione del genere è normale arrabbiarsi facilmente. Non è più sola, però, il che è già tanto.
Sono talmente sorpresa (in senso positivo) da come è andata a finire che non la smetto di sorridere un istante, sappilo XD. La strada è ancora lunga, però stavolta partono con il piede giusto. Intanto, continuo a farti i complimenti perché ci sono dei passaggi bellissimi, talmente tanti che se mi mettessi a citarli tutti, questa recensione arriverebbe ad essere lunga chilometri XD. E perché riesci a gestire i personaggi in modo da mostrare il loro cambiamento piano piano: non è qualcosa di cui ci si rende conto subito, però, passando da un episodio ad un altro, salta all'occhio ed è perfettamente plausibile per il personaggio.
Complimenti e al prossimo capitolo! Un grosso abbraccio!