A New Generation (remastered)
di Xandalphon

25/10/18, ore 01:36

Ciao
Lo so, è tardi per una recensione, ma il tempo fugge via dal mio controllo e ne approffitto per lasciarla adesso, causa mancanza sonno, il litigio con un letto (comprendo che questa cosa è strana, ma è quello che sta succedendo) e sono sicura che con la giornata che mi aspetta non riuscirò a scriverti niente.
Prima che commenti questo capitolo, che devo dirlo mi ha fatta morire, tu con le risposte che dai hai la capacità di crearmi più domande che risposte (perdona la ripetizione). Per una persona che viaggia con la mente come me, è una tortura. Cosa vorresti dire? Che hai intenzione di creare più linee temporali parallele con futuri e finali differenti? Svelare un possibile artefice all'origine? Quello sul fatto degli alberi la domanda me la sono posta anch'io qualche volta quando ho letto il manga, ora che mi ci fai riflettere. Chissà che interpretazione vorrai dare al tutto, sono curiosa. Tuttavia non mi risparmio dal dirti che sei perfido nel crearmi tutte ste turbe mentali XD.2
Torniamo al capitolo che è meglio, prima che aggiunga altri quesiti a cui non so ancora darmi una risposta soddisfacente.
Per buona parte della lettura, soprattutto all'inizio, mi sono chiesta dove avessero sistemato Konohamaru una volta entranti nell'ospedale diretti al pronto soccorso. Non ne fai nessun accenno e, con la stanchezza che mi ritrovo, me lo immaginavo levitare per aria XD, aspettandosi che una povera anima accorresse in suo aiuto.
Si vede chiaramente che quelle tre mettono in scena la solita facciata della serie: siamo delle spaccone che non temono nussuno con stile da aria vissuta. Tuttavia, a tratti dai degli indizi su come sono realmente sotto la superficie, cosa che ho apprezzato. Anche l'impostazione del loro linguaggio e dei modi rispecchiano perfettamente ragazzine della loro età, il che è un punto a tuo favore perchè le rendi molto più reali.
In un primo momento, alla serie di "BAKA" di Hanabi, devo aver fatto la stessa espressione di Naruto con un lo stesso "Eh?!", ma alla seconda rilettura ho capito a chi si riferisce e Sakura da una spiegazione al tutto del rapporto tra lei, Naruto e Hinata. Sono sicura che ne vedremo delle belle su come si svilupperà una relazione tra Naruto e Hinata, quando è il sensei della sorellina minore proprio di quest'ultima.
Alla frase di Kurama: "tre mini Uchiha a cui spezzare la maschera di stoico autolesionismo alla 'il mondo non mi capisce, ma io devo fare di tutto per sopportarlo' sono troppi anche per me", sono scoppiata a ridere definitivamente. Se fossero stati veramente tre Uchiha come studenti, io al posto di Naruto me la sarei data a gambe levate. Oddio, anche quelle tre non mi rassicurano molto e, Sakura, credo che di giovani e innocenti abbiano ben poco. Ma, continua a gonfiare di botte il biondo.
Le battute e le frecciatine di Kurama sono un toccasana, davvero. Ne sa una più del diavolo quella volpe. Il fatto che i ragionamenti che fa sono quasi identici ai miei, mi fa apprezzare ancora di più i suoi interventi a dir poco esaustivi. Continua imperterrito ad inserirli, per favore.
Ora sono curiosa di leggere il prossimo, che dovresti pubblicare oggi se non sbaglio. Perdona eventuali errori, ma non ho le forze per rincotrollare e correggerli.
Con questo ti saluto
A presto
Yuna

19/10/18, ore 19:07

Ciao Xandalphon-sensei! Purtroppo sono riuscito a leggere il capitolo solo oggi, infatti ieri ero malato e oggi non sto proprio meglio... Comunque... Quanto adoro questo capitolo, anche se dubito che qualche altro maestro abbia fatto una figura così meschina davanti ai propri allievi come quella di Naruto... Insomma... Kakashi alla prima volta aveva fatto la figura del dittatore... però dopo tutto non sarebbe sembrato credibile se Naruto si fosse comportato come Kakashi... Comunque, nella risposta alla recensione mi avevi metti che i capitoli saranno intervallati da spezzoni della vita di Konoha, spero che metterai la risposta di Konohamaru al tentativo di omicidio ordito dai quattro furfanti! Comunque, adoro Kurama, dopo tutto è giusto che anche lui si diverta a discapito del giovane jonin... Comunque, parlando della questione sentimentale dei tre Baka... Nella descrizione avevi messo che non ci saranno Sarada e Boruto... questo significa che Naruto non si metterà con Hinata(a parer mio, la loro storia d'amore nell'opera originale è stata trattata un po' con troppa leggerezza... ma queste sono solo mie impressioni...) e Sasuke non si metterà con Sakura? Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così, dal grande e magnifico Namory superfigo!