Niente più lenzuola spiegazzate in un letto di spine
di Rinalamisteriosa

Ciao 🌼
Allora, mi sono letta l'introduzione e non potevo non leggere questa flash, dal momento che tocchi i temi della Yakuza (che adoro), del dub-con e della Kazama/Chizuru. Insomma, adoro.
Allora, che sia la tua NOTP si capisce perchè c'è quel senso latente di disgusto/impossibilità nel trovare una soluzione, ma credo che faccia molto bene al contesto che hai creato e che renda tutto molto vivo e credibile. L'immagine di Chizuru che tormenta le coperte, angosciata dal fatto che Kazama torni e pretenda che lei si presti ai suoi doveri di moglie, è molto evocativa e credo si sposi bene con i caratteri di entrambi (sono convinta che, anche se sono una grande fan del buon Chikage, potrebbe assolutamente comportarsi così e non pensarci due volte a fare quello che è "suo diritto") e con la situazione "estrema", dal matrimonio combinato all'incompatibilità del carattere a quello che appare come uno stupro legalizzato bello e buono.
Per quel che riguarda lo stile, è fluido e la lettura è stata molto piacevole: non entri nei dettagli in merito al contesto, quindi c'è tutto lo spazio per concentrarsi invece sui sentimenti di Chizuru, la sua amarezza, l'amore che si era illusa di poter provare e la disperazione che invece si trova a vivere.
E' una shot piuttosto dark, il cui unico spiraglio di "speranza" è quello per Chizuru di concepire un figlio così Kazama la lascerà finalmente in pace, e lo spaccato che lasci intravedere della sua vita passata (Kaoru, gli amici) fa sperare per un attimo che Chizuru riesca a scappare ad un matrimonio che la obbliga a fingere di essere felice di giorno e ad angosciarsi di notte. Poverina :(
Insomma, un'ottima shot soprattutto considerata anche la difficoltà del prompt (io mi rifiuterei di scrivere delle mie NOTP, quindi meriti un applauso anche solo per questo) che ho apprezzato moltissimo. ❤️

Ellie
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 05:49 pm)