Taeko, Dicevano che Halloween è una Bella Festa
di Subutai Khan

17/11/18, ore 15:09

Ehilà!
E' da un bel po' che non ti lascio una recensione. Ti dirò, non sono stata molto attiva su EFP negli ultimi anni, ma recentemente mi è ritornata voglia di fanfiction e quindi mi sto facendo giretti su AO3 e su EFP.
Quindi comincio la recensione così:
CHE ANSIA.
Cioè, sta storia io l'ho letta tutta d'un fiato, e quel "CHE ANSIA" prendilo in modo positivo, perché non potevo smettere di leggere. E' un avvenimento un po' macabro, quello che ha colpito la classe 78 in questa specie di - AU? no, non lo chiamerei AU, piuttosto un what if?, forse. E sai che mi ricorda? Il vecchio caro Bokurano, con tutte quelle morti che dovevano per forza avvenire, anche se lì almeno le morti "servivano" a qualcosa, e qui invece è solo una brutta maledizione che si prende gioco di sti poveracci, che non hanno fatto assolutamente un piffero. Tutta colpa di quegli idioti della classe 73.
Trovo alquanto curiosa la scelta di far morire Junko per prima. Anche qui, in maniera diversa, questa sorta di "killing" comincia proprio da lei. Sarà stata lei ad aizzare la maledizione nata dalla classe 73 sulla classe 78? Boh, non lo sapremo mai.
Triste la scelta di uccidere Kirigiri per seconda, e Makoto così presto. Ma sai cosa mi è piaciuto di più? Il racconto dal punto di vista di Celestia - no, non di Celestia, di Taeko, piuttosto. Non è un personaggio che ho preso molto in considerazione, nel primo gioco/anime, però grazie alla tua fanfiction mi è venuta voglia di leggere più su di lei. Alla fin fine, è sempre stato un personaggio molto interessante, e come l'hai resa tu è on point, davvero.
Probabilmente (o forse no?) tu ricordi che io ho un debole per Chihiro, Mondo e Ishimaru, quindi quelle righe scritte su di loro mi hanno spezzato un po' il cuore - ma hey, anche gli altri destini sono stati veramente orribili. Sayaka che ha perso la voce? Cavolo, la maledizione ha praticamente mandato a fottio (perdonami il termine) il suo talento. Celestia che perde la sensibilità al dolore - al freddo e al caldo? Una scelta un po' (cupamente) ironica, vista la sua fine nel canon. Fukawa che soffre per ogni movimento che fa - forse un po' a ricordarle il dolore che Genocider ha provocato uccidendo tutte quelle persone? Damn, questa maledizione è un po' un troll.
Ti dirò, ho adorato anche quel piccolo cameo di Gundam e di Korekiyo, dato che il primo lo amo ed è il mio pg preferito di SD2, il secondo era il mio pg preferito di DV3 fino a quando non ho scoperto il suo "segreto" e mi ha un po' disgustata - ma hey, rimane comunque un pg molto interessante!
Mi dispiace un po' per Mukuro, che praticamente viveva per la sorella, anche se era proprio una stronza (e passami il termine perché Junko in altro modo non si può definire, per quanto mi piaccia come personaggio). Che poi, pure la sua "punizione" è stata una scelta molto sadica.
Niente, il clima cupo è stato particolarmente intenso e, come ho detto, mi ha messo così ansia che ho dovuto assolutamente leggerla tutta d'un pezzo. Complimenti per l'idea!
Perdonami, ma non so mai come chiudere una recensione, quindi la chiudo così.
Euphemia >.^