261
di They are almost Canon

05/11/18, ore 15:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio,

Questa storia mi è parsa intrigante per il rapporto sviluppato tra i due cavalieri d'Oro, molto amoroso e intenso. Purtroppo l'insieme della stesura non mi ha convinto del tutto. Nelle prime righe Shiryu riceve una lettera da una guardia, la porta al maestro e poi questi va da Shion... ecco quella parte poteva essere sintetizzata in poche righe, così da concentrarsi maggiormente sulla scena piccante.
Inoltre in certi punti ho avuto difficoltà a seguire i dialoghi, come ad esempio qui;

Dohko aprì il grande portone della sala del trono e s'incamminò lungo la navata centrale << ciao Shion, ho saputo che mi cercavi >> lo salutò cordialmente << mio amato... >> Shion alzò lo sguardo , facendo in modo che il cinese notasse che la tunica era semiaperta e lasciava trasparire il suo possente fisico.

da mio amato non si capisce se a parlare è Dohko o Shion, credo il primo;

Dohko aprì il grande portone della sala del trono e s'incamminò lungo la navata centrale.
<< Ciao Shion, ho saputo che mi cercavi... >> lo salutò cordialmente << mio amato. >>
Shion alzò lo sguardo, facendo in modo che il cinese notasse la tunica semiaperta che lasciava trasparire il possente fisico.

Inoltre vi sono alcuni errori logici, tipo qui
<< Sommo Shiryu c'è una missiva per il Sommo Dohko, gliela consegnate voi? >> chiese una guardia al cavaliere, incrociandolo mentre risaliva le dodici case.
<< Ma certo, mi dia pure >> rispose cordialmente << tenga, è del sommo Shion che ha detto che è riservata e della massima urgenza. >> spiegò.
Il Dragone la prese e rassicurando la guardia sul fatto che non l'avrebbe aperta corse alla settima casa.

Essendo riservata è inutile che il Dragon ribadisca alla guardia che non la aprirà, inoltre una guardia è di rango molto inferiore e dovrebbe permettersi di mettere in dubbio l'operato di un cavaliere.

Possono dire che è stata una lettura altalenante, ma che grazie alle linea guida che ti ho elencato, potrebbe ulteriormente migliorare.

Un saluto e alla prossima

Elgas