Flower buds
di Nao Yoshikawa

03/08/19, ore 00:36

E finalmente eccomi. Ho scelto di leggere questa shot perché ero abbastanza invogliata a leggere un po' di amore tra questi due.
L'idea di base è molto semplice, ma tutto sta nel come si sviluppa, considerato che l'obiettivo è comunque mettere in luce i sentimenti di Todoroki e di Midoriya, mettendoci anche un po' di sana lemon che non guasta mai. La storia procede in modo lineare e senza colpi di scena particolari, anche se mi è piaciuta parecchio la parte in cui scopriamo che Izuku ha paura dei tuoni, molto carino come dettaglio, che rende l'atmosfera più pregna.
Parlando della scena lemon, è scritta in modo diretto e romantico – forse un po' troppo in alcuni punti – ma considerando anche i personaggi di riferimento ci stanno bene nell'insieme, quindi ho apprezzato.
La caratterizzazione dei personaggi c'è, specialmente per Midoriya – non che Todoroki sia interpretato male, anzi, ma ho “visto” e percepito più Izuku. Come ti dicevo, l'unica pecca sono alcune frasi durante la lemon che secondo me erano un po' al limite, ma è più che altro una mia preferenza personale, perché non ce li vedo a essere troppo espliciti in un rapporto fluffoso.
A livello di stile, come ho già avuto modo di constatare nella storia che ho letto e recensito precedentemente, hai uno stile pulito e facile da leggere, molto fluido e che non si sofferma troppo in dettagli che, ai fini della narrazione, potrebbero risultare superflui. Ho notato diversi errori di battitura che, a una rilettura, sicuramente noterai anche tu; non sono tanti e non disturbano la lettura, ma ho preferito rendertelo presente. All'inizio della storia invece c'è un “a una certa”, che a livello italiano scritto risulta decisamente poco corretto da leggere – diverso sarebbe stato se lo avessero detto o pensato -, quindi io ti consiglierei di cambiarlo per uniformarlo a un italiano classico e non dialettale.
Dunque tirando le somme mi è piaciuta, è una storia adatta a chi ha voglia di leggersi un po' di dolcezza e un po' di amore tra questi due adorabili scemotti, che non capiscono di amarsi, ma a cui basta giusto una piccola spinta. (e poi ho una crush per Todoroki unrequited che se ne esce a caso con il “mi piaci”, lasciando Midoriya nel panico)

18/11/18, ore 14:43

Ma quanto sono pucci, aaaaaaahhhh! *-* Mi piace molto questa coppia, ma non ho ancora letto molte fanfiction su di loro, anche perché è difficile che ne trovi come piacciono a me :3
Trovo che tu abbia tratteggiato i due ragazzi in modo molto credibile e in character, con tutti i dubbi, le paure e le insicurezze che realisticamente possono avere in una situazione del genere. Pur essendo la prima volta per entrambi, ha perfettamente senso che i due la vivano in maniera diversa.
Mi piace il tuo stile, perché trovo che tu riesca perfettamente ad arricchire la narrazione con dettagli, pensieri e sensazioni senza eccedere e rendere lenta la narrazione.
Il Todoroki (che peraltro è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto della serie) che hai descritto è proprio come me lo sarei immaginato: dolce, forte e rassicurante. Midoriya d’altro canto è adorabile con tutti i suoi timori e il suo imbarazzo e la sua voglia di amare l’altro in ogni modo.
La parte in cui Todoroki dice a Midoriya “Devi dormire con me. Adesso e tutte le notti a venire” è tenerissima e mi ha fatta sciogliere. Li shippo ancora di più, adesso.
Altra cosa in cui ritengo che tu sia stata bravissima: personalmente, scrivendo e leggendo scene a rating rosso, mi sono resa conto di quanto sia difficile non andare a finire nell’eccessiva volgarità da una parte e in quello che chiamo “effetto Harmony” dall’altra, in cui si utilizzano talmente tante perifrasi fantasiose per non essere espliciti da risultare poco chiari o eccessivi. Tu sei stata in grado di mantenerti nel mezzo scrivendo una scena chiara e con il giusto (a mio gusto, chiaramente) equilibrio tra dolcezza e passione.
Il modo in cui si dicono di amarsi è un po’ la ciliegina sulla torta, non ho trovato troppo affrettata o poco realistica la cosa perché si tratta di un avvicinamento improvviso tra due persone che si conoscono da tempo, quindi ci sta che la cosa sia un po’ “esplosa” all’improvviso. E anzi, l’ho trovato dolcissimo e mi sono piaciute molto queste parole di Todoroki:  “Perché credevo che l’amore non facesse per me, né che tu potessi essere interessato. Sono felice di essermi sbagliato. E sono felice perché... sì, ci siamo scelti. Non poteva essere con nessun altro”. <3 Li shippo da quando li ho visti combattere al festival sportivo.
Ti segnalo un piccolo refuso: “infilò un secondo dite” invece di “dito” ^^
Mi dispiace un po’ che la recensione sia risultata piuttosto breve (almeno credo, non uso il sito da un sacco e dall’editor non me ne rendo bene conto), ma spero di aver comunque spiegato cosa mi è piaciuto e perché. :3

17/11/18, ore 14:34

Ciao,
spulciando il tuo profilo ho notato questa os di BnA e non avendo ancora letto nulla sul questa opera, ho deciso di buttarmi.
Ti avviso che ho letto solo il primo numero e più avanti vedrò di farmelo imprestare in vista di una lettura leggera. I personaggi comuqnue lì ho subito inquadrati; merito anche della tua immagine piccante <3
Todo e Deku sono un mix veramente ben assortito. Deku è così maledettamente tenero e innocente, Todo uhm... lo definerei sexy? Ammetto che tra tutti i personaggi è quello più particolare come design. Ma! Ma! Torniamo alla storia!
Deku è sinceramente innamorato, ma confessarsi e fare il grande passo è... complesso. Il modo in cui si avvicinano è semplice e delicato; paura del temporale e invito in camera, ma ehi! funziona considerata la giovane età dei protagonisti.
La scena di ses è ben gestita, preliminari della giusta lunghezza, scena centrale passionale eppure tenera in alcuni azioni impacciate da parte dei due. Questa non vuole solo essere il consolidamento del loro amore, ma anche, cone detto nel finale, una svolta nella loro crescita e maturazione.

Di seguito ti segnalo alcune correzioni e errori che mi sono permessa di sottolineare, spero ti siano utili a migliorare il testo;

a) Ad una certa,

la d eufonica si usa solitamente quando la parola successiva inizia con la stessa vocale. In questo caso sarebbe più corretto; a una certa. In ogni caso trovo l'espressione un po' troppo formale; un personaggio potrebbe dire " si è fatta una certa...", ma in questo essendo il narrtore a parlare userei;
- A un certo punto,
- Verso le due/le tre di notte ecc

b) chiese ad un tratto Todoroki.

Todoroki doveva già star dormendo da un pezzo,

Stesso discorso di prima;
- Todoroki doveva essersi addormentato da un pezzo,
- Probabilmente Todoroki dormiva già da un pezzo

a) “Già, io”, sorrise nervoso. “Ad essere sincero non riuscivo a prendere sonno. Ho pensato di farmi un giro e mi sono ritrovato qui...”.
Le mie gambe si sono mosse da sole, non ho assoluto controllo. Non quando si tratta di te, almeno.

Immagino dovessi chiudere il dialogo da almeno. XD

b) Todoroki fece spallucce e allora aprì la porta. La prima cosa che Midoriya avvertì fu il profumo
Era il suo profumo,

Manca un punto

c) “Maledizione! Perché è i tuoni? Non voglio!”

d) Mi fai desiderare te di più e sempre di più

- Ti desidero sempre di più... di più...

e) Ebbe l’impressione che Todoroki stesse adesso sorridendo.

Ebbe l’impressione che Todoroki stesse sorridendo.

f) infilò il secondo dite.

Un saluto carissima,
spero di rivederti anche su Bleach XD

Elgas
(Recensione modificata il 17/11/2018 - 02:35 pm)

08/11/18, ore 17:11

Ho cominciato finalmente a vedere Boku no hero academia e mi sono subito affezionata a Midoriya. E' impossibile non volergli bene :P Sono solo all'inizio, ma da quel poco che ho visto, il modo in cui lo rendi è assolutamente IC, ha una tenerezza disarmante, un'innocenza che è difficile trovare in un protagonista di shonen e questa dolcezza dalla tua fic traspare tutta. Hai descritto in maniera tenera e credibile l'incertezza che due ragazzi possono provare scoprendosi innamorati ed attratti l'uno dall'altro, scoprendosi desiderosi di sperimentare insieme e di scoprirsi insieme, tra turbamenti e paure. Soprattutto Midoriya è incerto e un po' spaventato, ma per uno come lui è assolutamente normale... come lo sarebbe comunque per ogni normale ragazzo durante la sua prima volta... soprattutto una prima volta omosessuale. Eppure, pur nella sua innocenza, è consapevole di quello che Todoroki si aspetta da lui, consapevole di quello che lui stesso vuole e di quello che deve fare, perché in momenti come questo, l'istinto viene fuori insieme al desiderio. Sei stata molto brava a descrivere una scena di erotismo, senza volgarità, ma anche senza cadere in immagini scontate, in metafore che spesso tendono a rovinare scene come questa. Non è per niente facile scrivere una scena erotica senza rischi, ma tu ci sei riuscita benissimo, giocando sulle emozioni, ma senza risparmiare nulla. Mi è piaciuta molto, alla prossima <3

05/11/18, ore 19:41

Che dire, ho amato questa one shot alla follia. Mi piace tantissimo la coppia TodoDeku, e secondo me li hai caratterizzati alla perfezione.
L'atmosfera creatasi era perfetta, sembrava che spazio e tempo si fossero annullati per i due e che in quel momento ci fosse solo il loro amore. Ho adorato come hai fuso dolcezza e sensualità, il risultato è assolutamente fantastico, ed inoltre non sei stata per nulla volgare.
Infine, la lettura era molto scorrevole, scrivi davvero bene! Spero di leggere presto altri tuoi lavori, davvero.
A presto ♡

----->https://it.wikipedia.org/wiki/Kotatsu

01/11/18, ore 14:41

Ciaoooo!^^ ok, allora, intanto scusami tantissimo se per recensire ci ho messo COSÌ tanto, ma davvero, non riuscivo ad andare avanti con la lettura per varie cose, così come ogni volta che mi mettevo a leggere c’ Un gran casino da parte dei miei coinquilini e la concentrazione era pari a zero, andavo praticamente avanti a pezzettini e ogni volta rileggevo frasi su frasi... al che mi sono scocciata e ho ripreso la lettura da capo, perché questa ff merita una lettura continua (come tutte) che alla fine é stata bloccata comunque un paio di volte ma, hey, ce l’ho fatta! XD Mi dispiace anche perché non é nemmeno lunghissima, quindi avrei dovuto davvero metterci poco, ah. Comunque sia, parto col dirti che mi é piaciuta. Avrei voluto godermela di più perché una TodoDeku, al di là delle aspettative, non si trovano così facilmente, non ce ne sono tante, ma soprattutto, non ce ne sono molte così. Non vedevo l’ora di leggerla perché amo la coppia e amo soprattutto Todoroki (é un patatino bellissimo❤️) ed é stata molto molto dolce questa fic. É scritta bene, cosa che mi ha fatto sospirare, perché ho sempre paura di trovarmi di fronte a qualcosa di poco consono per la grammatica italiana, invece no, qui andava tutto bene. Forse é un po’ cliché che si dicano “ti amo” subito dopo, cosa molto dolce e che apprezzo solo nella finzione e solo se so che sto andando a leggere qualcosa di -appunto- romantico e dolce, perché nella vita reale mi avrebbe fatto sforzare il naso e indietreggiare dicendo “troppo presto!” con tanto di sirena che parte e voce metallica che risuona nella mia testa con “allarme rosso! Allarme rosso!” ...ok, forse sono un po’ esagerata, però questa é una ff, molte volte viene normale far dire ai due un “ti amo” come conclusione, tutta la dolcezza il non solo sesso ma il donarsi l’uno all’altro e loro due così, mi hai ricordato con tenerezza una ne di un po’ di anni fa e le mie prime ff! XD Poi mi ha fatto sorridere la fine con Todoroki che “ma tu devi dormire con me! Sempre!” Vuole le coccoline anche luuuuuiiii! XD haha cariiinooo!❤️ Haha XD
Devo essere sincera, con loro ho sempre paura dell’OOC, soprattutto con Midoriya, che si caschi nei cliché degli Yaoi e dell’uke Indifeso... mmm, no? Lui non lo é, ti può fare il culo se volesse, però é anche tanto gentile e dolce, si preoccupa sempre, chiede scusa e in queste cose non é bravo, anzi, é insicuro su tutta la linea e anche su altro, non vuole disturbare ecc, allora poi tirò un sospiro di sollievo e dico “lui é davvero così: lui si imbarazza, balbetta...” in più entrambi hanno gli anni che hanno, tutti ci scordiamo che sono più piccoli di quello che sembrano invece sono appena in prima superiore, non hanno nemmeno 15 anni, quindi, essendo nel Canon, il fatto che siano entrambi vergini e un poco insicuri, che si preoccupano e tutto non é più così cliché ma in questo caso é semplicemente normale e che si preoccupino in questo modo, che siano impacciati é altrettanto canon. Perciò l’ho apprezzata, per tutto questo é perché fino ad ora é quella che con questa coppia ho preferito.
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo madornale (risponderò anche alla tua recensione, che io non l’abb Ancora fatto é tutto dire) e spero continuerai a scrivere su loro due, così che possa ancora aprezzarli. Alla prossima, bye bye!^^

26/10/18, ore 16:46

Non sono proprio in questo fandom ma conosco i personaggi e ho letto 3-4 volumi, non appena ho visto una fanfiction rossa che comprendeva Todoroki (per cui ammetto di avere una non proprio minuscola crush) non potevo non leggerla, e ne è decisamente valsa la pena!*ççç*
Wow. È tutto bello e ben curato nei dettagli. Il fluff la fa da padrone e ora non riesco più a togliermi il sorriso dalle labbra, come faccio? Meno male che non ci sono i miei al lavoro, al massimo la mia collega si farà delle domande a cui non riceverà risposta X°D
Questa storia mi è piaciuta e mi ha preso fin dall'inizio, con Midoriya in versione "mi sento uno stalker" ma in realtà è così ingenuo e tenerello che suvvia XD Mi ha fatta sorridere un sacco! Poi i dettagli: il temporale, il kotatsu, la situazione che si svolge tutta di notte, ogni piccola cosa è a suo modo adorabile.
La lemon è molto delicata e in linea con la storia, per nulla volgare.
Ti cito la mia parte preferita, che è questa: "Non sono più io. Questa è la parte più nascosta di me, di noi. E si sono finalmente incontrate. Giusto, non c’è niente di male. Siamo fatti allo stesso modo, vogliamo le stesse cose. Allora prendimi e io prenderò tutto di te." Questa parte è poesia, davvero meravigliosa.
La mia seconda parte preferita, invece è:
“Midoriya…. Sei così duro...”
“Mi dispiace! Non dovrei?”.
Ho riso un sacco e ADORATO, è così IC X°°DD
Complimenti per l'ottimo lavoro!!

Valeria

25/10/18, ore 12:15

Buongiorno :)
Ho amato la marea di fluff che hai inserito all'inizio. Il temporale a fare da sottofondo è un qualcosa di bellissimo, che rende tutto più carino e dà un aspetto un po' malinconico alla storia. Malinconia che sparisce presto con la montagna di fluff di cui ci hai caricati all'inizio. *^*
Onestamente non conosco proprio i personaggi, però - come  al solito - me li hai fatti shippare. Sono troppo troppo carini. *^*
Midoriya mi è sembrato così insicuro e carino. E' un sacco nervoso e ha una paura folle di sbagliare, una timidezza estrema, anche se poi non si fa scrupoli a prendere l'iniziativa, più tardi. XD
Todoroki invece mi è sembrato più premuroso e amorevole.
Ho adorato il loro primo bacio, sono troppo carini e mi hanno fatto salire la ship a livelli impossibili, seriamente.
La scena a rating rosso è anche scritta parecchio bene. Sai cosa ne penso in generale delle tue scene erotiche, non sfoci nella volgarità e anche se carichi tutto di dettagli risulta comunque realistico e molto piacevole da leggere.
Il finale in particolare l'ho amato, sono troppo carini mentre "decidono" di passare anche tutte le prossime notti insieme.
Sono troppo contenta per l'happy ending, anche perché ormai è raro trovare storie che finisco felicemente xD
Complimenti come al solito, scrivi sempre benissimo <3
alla prossima,
fumoemiele

24/10/18, ore 10:19

Okay okay allora, da dove cominciare...
Parto dal fatto che l'ho AMATA alla follia e che probabilmente la rileggerò altre mille volte <3 e ti ringrazio tantissimo sia per averla scritta sia per la dedica, sei stata carinissima~
Comunque devo dirlo, questa fic è esattamente quello che volevo, sul serio. Loro due nel dormitorio, la loro prima volta, un Todoroki super dolcioso e premuroso e un Midoriya dannatamente ingenuo ed insicuro, era proprio ciò di cui avevo bisogno TwT
Ma parto dall'inizio, già l'introduzione mi piaceva, perché in generale adoro quando una storia a rating rosso ha effettivamente una trama dietro. Tralasciando che il pupazzo di All Might è una cosa adorabile, qui Midoriya non riesce a dormire e si ritrova a girovagare per i corridoi di notte, pensando giustamente a non avvicinarsi ai dormitori delle ragazze per non far figure... Trova Todoroki e visto che anch'io sarei andata in tilt giustamente gli chiede  cosa ci faccia fuori dalla sua stanza. Come se fosse normale invece che lui si trovi lí u.u
Che poi, già il fatto che Todoroki fosse con i capelli spettinati e i vestiti comodi avrebbe mandato in palla chiunque.
Ad ogni modo, Todoroki lo invita ad entrare e Midoriya è tutto contento, e vorrei ben vedere..
L'atmosfera sembra tranquilla, ma Midoriya è comunque un po' nervoso e secondo me tutti i suoi comportamenti e pensieri in quella situazione sono verosimili. Il non voler avvicinarsi troppo per paura di infastidire, il timore di apparire imbranato... però Todoroki gli chiede tranquillamente perché non riesca a dormire e l'ho trovata una scena molto dolce.
"“Amh, io… mi dispiace, Todoroki. Te l’avevo detto, i temporali mi fanno paura. Mi comporto proprio come un ba-”.
Vide due sue dita poggiarsi sulla propria guancia. Il lieve contatto lo fece fremere e lo scaldò come se davanti avesse avuto un fuoco rassicurante."  Ecco, io mentre leggevo questa parte ero in accademia e mentre tutti disegnavano io stavo ricurva sul telefono con una mano premuta sulla bocca mentre sorridevo come una cretina... E probabilmente ero anche arrossita parecchio.
"Todoroki accarezzò con i polpastrelli la sua pelle, sembrava attento e curioso.
"Le tue lentiggini mi piacciono. Non mi ero mai accorto fossero così tante”.
Parlava a bassa voce, senza mai interrompere il contatto visivo. E si era avvicinato con naturalezza estrema." e io qui volevo probabilmente morire dopo queste parole. Io Todoroki me lo immagino sempre così dolce, anche nelle parole e con lui così vicino Midoriya riesce solo a dire "mi dispiace" perché è insicuro in modo realistico, non capisce il perché di quelle attenzioni che gli riserva il ragazzo che gli piace tanto e ha dannatamente paura di sbagliare qualcosa.
E poi bhe... Succede quel che succede. La descrizione del bacio mi è piaciuta da morire, in queste cose sei stra brava *^*  che poi io amo anche solo i piccoli gesti come il prendere il viso dell'altro tra le mani o quando si accarezzano i capelli e il fatto che tu metta tutti questi particolari qui mi fa amare ancora di più la storia, per non parlare del fatto che la pioggia rende l'atmosfera ancora più particolare ^^
Per la scena dopo poi ringrazio di essere stata in camera quando l'ho letta, perché sarebbe stato imbarazzante. Niente, io divento un peperone quando leggo le rosse... E anche quando leggo le cose stra dolciose in effetti...
Comunque Midoriya è stra carino tutto imbarazzato e ammetto di essermi immedesimata in pieno in lui perché l'hai caratterizzato stra bene.
"Quest’ultimo si fece più vicino, lo vide chiudere gli occhi mentre lo spogliava.
Sono in imbarazzo. Che penserà di me? Non sono sicuro di volerlo sapere.
“Ti prego, non guardarmi!”, si lasciò scappare. In verità era troppo tardi: si era già perso ad osservarlo, a riempirsi gli occhi della sua immagine.
“Chiedimi tutto, ma non questo. Non posso non guardarti. Sei così perfetto...”." oddiooo stavo sclerando, Todoroki lo hai reso esattamente come me lo aspettavo. Nonostante sia anche per lui la prima volta è sicuro di sè, cosa che è effettivamente da lui, ed è anche molto premuroso e dolce nei confronti di Midoriya.
Io adoro questa coppia, proprio per come si prendono cura l'uno dell'altro e tu hai fatto emergere questa cosa benissimo.
L'unica cosa che ho notato è che alle volte i pensieri di Midoriya non sono messi in corsivo, penso sia un errore di distrazione.
Ah, questa invece è solo una mia osservazione: anche me viene da chiamarli più per cognome, ma nei dialoghi forse sarebbero meglio i nomi, non so...
Ma a parte questo è veramente bellissima e quando solo arrivata alla fine stavo per gridare perché davvero volevo leggere ancora ^^
""Devi dormire con me. Da adesso e tutte le notti a venire”.
E fu proprio così. Da quel momento, trascorsero ogni notte e ogni giorno insieme. Boccioli fioriti, ora divenuti fiori, forti e resistenti anche al vento più impetuoso." ahhh sapevo che avresti saputo scrivere una meraviglia, sono stra felice di averti chiesto questa fic ^^
Grazie mille ancora, davvero, penso seriamente che la rileggerò un sacco di volte perché è davvero scritta bene e loro due sono adorabili! Mi sono immaginata benissimo tutte le scene perché erano tutte descritte bene in ogni dettaglio, inoltre hai uno stile meraviglioso! Ah, e l'immagine è a dir poco splendida *^*
Spero scriverai ancora su di loro e se hai bisogno di prompt chiedi pure u.u
A prestissimissimo *^*
(Recensione modificata il 24/10/2018 - 10:19 am)