Recensioni per
The wind rises
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/10/18, ore 21:28

Hello!!
Devo ammettere che con questo capitolo sei partita proprio in carta, a saperlo mi sarei munita subito di fazzoletti. Leggere del ricongiungimento della famiglia di Larisse mi ha commossa. È stato così intenso, soprattutto il pensiero che una intera famiglia fosse stata divisa per un intero decennio mi ha stretto il cuore in una morsa di ferro. Mi sono immedesimata molto, perché avendo anche io molti fratelli non vorrei mai provare la sensazione di sentirli degli estranei. È vero Larisse non ha dovuto partecipare ai loro funerali, ma in un certo senso quello che ha passato lei è molto più doloroso perché avere una famiglia, una madre e dei fratelli ma non poterli abbracciare deve essere orribile. Questa scena racconta tutto questo e anche di più, semplicemente meravigliosa *Furia di soffia il naso rumorosamente insieme a Max, mentre Erik passa alle due dei fazzoletti alzando gli occhi al cielo*
Giusto perché hai deciso di farmi soffocare nelle mie stesse lacrime è il turno di Cordelia e Raphael. Le loro interazioni mi sono sempre piaciute, si vede come siano legati l’uno all’altro e l’idea di Del che non riesce più a vedere il suo amato fratellino mi ha fatto stringere il cuore oltre a farmi scendere un torrente di lacrime! Tu sei moooolto crudele.
È la regola che la sorella e la fidanzata facciano comunella, Raphael e ringrazia che sia così! Lo faranno uscire di matto quelle due insieme.
Vedere che Penny e Larisse siano rimaste così unite nel corso degli anni mi ha reso felice. Mi piace leggere di loro due, ci sono sempre l’una per l’altra e ciò è bellissimo dal mio punto di vista.
La paura di Larisse di dire al padre di essere incinta mi ha fatta sorridere, insomma quale donna non ha il terrore di dirlo al proprio padre con il rischio di qualche infarto?
Hunter che continua a non capire la passione per i bambini è meraviglioso oltre che paradossale.
La proposta di matrimonio di Raphael è stata bellissima e al momento si è posizionata come seconda nella mia scala di preferite, ovviamente al primo posto c’è quella di Erik. Avevi qualche dubbio?
A quanto pare praticamente tutti i componenti della Causa stanno cercando di mettere su uno zoo in ogni nucleo familiare. Rafe io sono dalla tua parte, vai così!!!
 
“Se lo svegliano li ucciderò ad uno ad uno.”
 
Non so il perché ma questa battuta mi ha fatta ridere come una cretina, perché me la immagino proprio Larisse che attua la sua minaccia asfaltando tutti i suoi parenti per aver osato svegliare il piccolo di casa.
Il riferimento a Troy Bolton è stata una chicca. What Time is It credo che sia l’incubo di tutte noi, ma ciò non toglie che appena sentiamo le prime note o qualcuno che lo canticchia lo seguiamo senza alcuna vergona. Già!
Mamma mia non posso crede che anche la raccolta sia conclusa, devo ammettere che mi sento un po’ triste. Però grazie per aver scritto queste bellissime storie. Spero in futuro di leggere qualche altro racconto su uno qualsiasi dei componenti della Causa.
Grazie ancora e presto!

Recensore Veterano
26/10/18, ore 21:32

Ciao Miss!
So di avere un sacco di recensioni arretrate ma non posso non partire da questa, visto che oggi è anche il compleanno di Rafe.
E già te lo dico, sto urlando. Questa OS è perfezione, mi viene quasi da piangere. Seguirò anche quelle sugli altri personaggi perché mi mancano già.

Ma partiamo con ordine: la parte in cui la famiglia di Larisse si riunisce è bellissima, davvero, mi sono commossa.
Rafe ansioso di incontrare i suoi è canon. Hai inoltre reso alla perfezione il suo rapporto con Del, piango, amori miei.
Grazie per aver inserito il dialogo sulle ragazze carine XD (povera Larisse gelosa, hahhahah).
E Rafe finalmente lavora con le creature come voleva e paga il prezzo della sua passione hahhaha!
Ah ma quindi i Raphisse sono stati i primi a diventare genitori tra gli studentelli? Beh in realtà a pensarci me l'aspettavo, visto che la bimba è nata prima del matrimonio che comunque è avvenuto in giovane età.
Rafe sottone sia come marito che come padre. Larisse è una mamma perfetta e adoro che le bambine siano esattamente come le avevo immaginate: Anja rossa e Malia mora.
Che dolci i loro amici in ospedale. LUD CHE VUOLE TENERE IN BRACCIO LA BAMBINA MA AWWW CHE BELLO CHE È!!!
Rafe che vuole il terzo maschio non perché non gli vada una bimba ma perché ha fatto una scommessa con Wyatt è la cosa più canon di sempre.
Che dire, hai reso tutto alla perfezione, esattamente come mi immaginavo. La proposta di matrimonio poi è stata fantastica.
La loro grande famiglia è bellissima.
Anche il piccolo Byron è bellissimo e devo dire che Rafe e le bimbe hanno ragione, un cucciolo è proprio quello che ci vuole! Lui comunque infame che si allea con le bambine, povera Larisse! XD
Mi sto facendo un sacco di fantasie ora, questa storia avrà sempre un posto speciale.
Grazie mille per tutto, Miss, appena riuscirò passerò a recensire anche il resto.
Un abbraccio!

Tinkerbell92

Recensore Master
26/10/18, ore 16:37

Buon pomeriggio Signorina
Finisce così anche questa Raccolta e devo dire che é stata una lettura davvero piacevole: tutte le OS mi sono piaciute moltissimo, le coppie sono diverse tra loro ma tutte molto dolci, affiatate e ben assortite.
Raphael e Larisse sono molto diversi dai loro coetanei e amici Hunter e Penny, hanno personalità più forti che tendono allo scontro mentre i Penter, invece, sono sempre molto amorevoli l'un l'altro. Ciò però non vuol dire che loro si amimo di meno e ce lo hai ampiamente dimostrato con questa OS, si sono costruiti una famiglia bellissima e serena e Larisse ha potuto rivedere madre e fratellini, finalmente. Certo rimane molto amaro in bocca per il destino di Cordelia, ma parlando di magia spero che non perda mai del tutto la vista.
Le bambine sono dei tesori, e ho adorato la proposta di Rafe: complimenti perché anche dopo tutte queste coppie, queste OS, trovi sempre un modo per non ripeterti, in ogni OS succedono cose diverse e le proposte sono sempre differenti e calibrate sulla coppia stessa. Come dimenticare, ad esempio, la meravigliosa proposta di Dan con le scatole o quella di Andrew nel biscotto della fortuna con l'equazione di Dirac, unendo il suo amore per la cucina con la passione per la scienza di Iphe.
A presto Miss, e di nuovo complimenti.
A.

Recensore Master
26/10/18, ore 12:39

Ciao Miss!
Aspettavo con ansia l'ultima OS e non mi ha affatto delusa, i Raphisse si confermano gli stessi di sempre con mio sommo piacere. Le coppie di questa storia sono tutte adorabili in modi diversi, loro sono senza dubbio quella più comica e spensierata insieme ad Erik e Max XD
La prima scena é stata bellissima, finalmente la famiglia di Larisse é riunita e possono recuperare tutto il tempo che hanno perso.
Raphael nervoso per incontrare Amelie é dolcissimo, ma sono certa che sia andato tutto per il meglio e che tutta la famiglia lo adorerà. Mi dispiace tantissimo per Cordelia invece, ma spero che il fratellino continui a starle vicino e a supportarla, ha ragione nel dire che adesso deve pensare un po' più a se stessa e lasciare che lui l'aiuti.
I bambini sono un amore e mi ha intenerita tantissimo la proposta di matrimonio, é stata davvero dolce e originale.
Mi ha fatto morire la scelta del nome del piccolo Byron - gran bel nome, tra l'altro -, e ho trovato adorabile la preoccupazione di Larisse di fronte alla prima ed inaspettata gravidanza, anche se come era prevedibile lui l'ha presa benissimo. Anche John tutto sommato l'ha presa bene - e sono certa che ha viziato Anja ai limiti dell'inverosimile - anche se é comprensibile il suo turbamento.
Grazie per questa bellissima raccolta, per aver scelto Penny e per averle dato il miglior lieto fine che avrei potuto sperare.
A presto Miss,
Sesilia

Recensore Veterano
26/10/18, ore 08:37

Buongiorno!
Sono molto felice di leggere anche questa OS, anche se un po' mi dispiace per il fatto che sia l'ultima. Inolrew un po' mi sento in colpa perché non ti ho ancora mandato nulla ... scusa, scusa davvero, ma questo periodo mi sembra un inferno e ogni volta che mi avvicino a un computer per fare qualcosa che sia diverso dallo studio sono così stanca che mi ci addormento sopra. Giuro che primo o poi ce la farò.

Comunque sia, questa OS si apre subito con una scena che è assolutamente meravigliosa. Insomma, mi sono commossa: vedere Larisse e Bianca poter finalmente riabbracciare la loro mamma e i loro fratelli è stato bellissimo, speravo davvero che questa famiglia riuscisse a riunirsi. Mi si è anche stretto il cuore per John e Amelie, che sono stati separati per tutti questi anni ... ma finalmente la loro famiglia è riunita. Larisse sembra felice, anche se capisco che resti l'amarezza di aver perso la possibilità di crescere tutti insieme.
Rafe che si agita all'idea di andare a conoscere la famiglia di Larisse mi ha fatto tenerezza: di solito siamo abituati a vederlo così sicuro di sé e sprezzante, mentre ora sembra tremendamente agitato. Per fortuna c'è Del a rassicurarlo, anche se non posso fare a meno di dispiacermi per la sua condizione ... povera ragazza. Spero che la sua cura sperimentale funzioni, sarebbe davvero tremendo se perdesse completamente la vista.
La vita di coppia di Raphael e Larisse si prospetta ricca di battibecchi e frecciatine, ma secondo me questi due in realtà si divertono un sacco. Anche quando Larisse e Del si alleano a tradimento.
La parte in cui Larisse confessa a Rafe di essere incinta mi ha fatta morire! Adoro Larisse e il modo in cui riesce ad essere sarcastica in più o meno ogni situazione, anche quando è nervosa per la reazione del ragazzo. Che naturalmente è molto molto felice, che tesoro! E sono anche felice che John l'abbia presa bene, dato il nervosismo di Larisse sull'argomento. Povero John, in effetti deve fare una certa impressione scoprire che la propria primogenita è incinta, soprattutto dopo una vita come la sua passata a lavorare come un pazzo e a vedere più o meno regolarmente meno di metà della sua famiglia. Ma almeno Larisse ha trovato un ragazzo che la ama e avranno l'occasione di avre una famiglia unita e bellissima, dai. Tra l'altro, il nome Anja mi piace un sacco!
La proposta di matrimonio di Raphael è geniale e molto dolce, e ho trovato adorabile il fatto che abbia coinvolto anche la figlia (mi immagino la confusione della piccola Anja quando il padre l'ha praticamente costretta a giocare). Cioè, credo che Larisse abbia rischiato un infarto, ma direi che è stata una bella sorpresa.
Raphael versione papà in adorazione delle figlie è qualcosa di carinissimo, me lo vedo perfettamente a viziarle come se non ci fosse un domani! Anche il piccolo Byron è adorabile, e la scena della scelta dei nomi è stata fantastica (quando è spuntato fuori quel Troy Bolton mi sono venuti dei flashback assurdi! No, sul serio, avevo gettato i film di Hogh School Musical nel dimenticatoio e adesso riesco praticamente a ricordarmi le canzoni. Aiuto). Io comunque votavo Alcibiade!
Aw, ma che cosa dolce è vedere Larisse, che è sempre la dura della situazione, scioglierli di fronte alla famiglia che chiede di prendere un cucciolo? E niente, questa famiglia mi piace tantissimo.

Mi mancherà questa raccolta e mi mancheranno questi personaggi ... ma almeno in effetti posso consolarmi con le altre tue storie!
Spero a presto,
Chauve Souris

Recensore Master
26/10/18, ore 00:02

Non so nemmeno da dove iniziare.
Anzi, per prima cosa grazie mille per tutto! Per aver scelto Larisse, per averle trovato il meraviglioso Raphael con cui scornarsi dalla mattina alla sera e per averle dato un meraviglioso Happy ending.
Adoro alla follia come Del e Larisse abbiano fatto subito comunella, coalizzandosi contro il povero Raphael che però, salvo qualche battuta, non riesce ad infierire contro le donne della sua vita perché, ormai l'abbiamo capito, è un meraviglioso cucciolone.
Papà John è sopravvissuto alla notizia del bambino e noi tutti non potremmo essere più felici, ho seriamente temuto che stincasse con un infarto dal pensiero della sua piccola incinta. Il resto della truppa (scommetto che esistono eserciti più piccoli della famiglia Salazar-Millard al completo) invece si è dimostrato decisamente su di giri, come era prevedibile. Sono contenta che Del e i Millard si siano trovati così bene, è bello vederli tutti uniti, hanno bisogno di sapere di esserci tutti gli uni per gli altri. Sono un branco in pratica.
I bambini sono stupendi, davvero, due principessine piccole cocche che fanno su il papà come un involtino primavera e un bel maschietto per completare l'opera e per far vincere la scommessa a Raphael. Mi sono immaginata la mia dolce bambina che tirava un calcione al marito o in alternativa che lo pestava con l'ecografo dopo aver saputo della scommessina con il suo compagno di merende. Il tutto sempre molto amorevolmente, ovvio.
La scelta dei nomi per il maschietto poi è stata esilarante: la mia oc è davvero incontentabile (Alcibiade, mi hai uccisa, in classe noi eravamo riuscite a convincere i prof che avremmo chiamato i nostri figli con i nomi dei personaggi dei classici. Se dovessi ricevere tra una decina d'anni l'invito al battesimo dei gemelli Adeodato e Persefone sappi che è da parte mia XD) anche se come biasimarla per Troy Bolton. Tra l'altro, Bianca fan di High School Musical ci sta davvero un sacco ahahah. Byron è decisamente meglio, brava Tinkerbell che ci ha pensato (molto meglio dei nomi da sbruffoncelli viziati).
La proposta di Raphael si merita davvero un premio per l'originalità: l'ho adorata dico davvero, da come prima abbia fatto distrarre la bambina con i cubotti (grande classico) e ho riso tantissimo quando Larisse, già partita lancia in resta con la tirata "irresponsabile, non lo sai che certe cose non si lasciano in giro, se la bambina soffoca ti soffoco io" e badabam ecco che si ritrova davanti un anello. Non so, l'ho trovata una cosa bellissima!!!!!!!
Adoro come rendi Larisse, la mia rompipalle che deve necessariamente fare la dura altrimenti non è contenta e poi in realtà ama alla follia la sua famiglia e si lascia trascinare dalle idee geniali del maritino. Però tesoro di mamma bisogna ammetterlo, i cuccioli sono tanto carini!!! Poi ai tre bambini e Raphael il cucciolone, che sarà mai un cucciolo in più?!

Probabilmente ho dimenticato molte altre cose che volevo dirti, ma al momento non mi viene nulla d'altro.
Grazie davvero ancora per Larisse e per questa bella storia che mi mancherà parecchio! Come hai detto tu però, ci sono ben altre due interattive da seguire!
A presto,
Em

Recensore Master
25/10/18, ore 20:08

Buonasera, ero passata per recensire la shot precedente, ma quando ho visto che avevi aggiornato non ho saputo resistere.
La prima scena è stata commoventissima e tenerella, finalmente la famiglia Millard ha potuto riunirsi e recuperare il tempo perduto. I vari abbracci e pianti di gioia mi hanno fatto sciogliere il cuore, ovviamente anche Larisse non ne è stata esente, anche perché essendo la più grande è quella che ha più ricordi della famiglia unita prima della guerra.
Del sta affrontando un periodo difficile a causa di una malattia che mette in discussione le persone come poche, sono molto contenta che lei forse alla fine abbia abbassato le barriere e accettato che Rafe la aiuti più concretamente. Lui ha ragione: per tanto tempo lei si è sentita responsabile per la sua sicurezza, ma adesso può permettersi di lasciar stare l'orgoglio e permettergli di ricambiare il gesto.
Non so come faccia, hai scritto non so più quante proposte di matrimonio ma riesci ancora a trovarne di originali e meravigliose: l'idea di nascondere la scatoletta tra i giocattoli di Anja è stata geniale, e soprattutto perfettamente nello stile di Rafe.
John stava quasi per avere un mancamento, ma è vero che per lui ed Amelie la gravidanza della figlia può rappresentare un nuovo inizio, una seconda vita da godersi assieme.
I tre pargoli possono contare su nonni e zii meravigliosi. Troppo carina l'invasione all'ospedale, poveri medici che sono incappati nell'orda di assatanati. Sulla scommessa sul sessso dell'ultimo nato sorvolo, ma devo assolutamente dire che mi ha fatto troppa tenerezza Lud che chiede tutto timido di poter tenere la piccola in braccio, è una cosa così da Lud che a me è venuto da voler tenere lui tra le braccia (perché i personaggi di Phebe mi fanno quest'effetto ogni volta?).