A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

22/05/20, ore 02:00

azz da questo capitolo forse ho capito con chi andrà jaime...quindi niente jaimerys ahimè. Da quel che vedo jon lè ancora minga bun di cavalcare il drago...d'altronde essendo un mezzosangue targaryen non può avere la classe di rhaegar e daenerys, ma soprattutto quella che avevo io! Che con i 3 draghi di dany è facile...volevo vederli con vermithor.
Ti rispondo un po anche alle tue vecchie risposte alle mie recensioni. Per bran re di westeros è impossibile nei libri oltre ai motivi che hai detto te, anche per ben altri motivi; in primis il fatto età: Bran ha ancora 9 anni e per essere re bisogna avere 16 anni, i prossimi 2 libri al massimo copriranno un arco totale di 3 anni quindi già da questo è impossibile l'elezione di bran. In più c'è il fattore religione e magia: Bran crede negli antichi dei anziché nei 7 dei, il Sud non potrebbe mai accettare un re del genere e soprattutto tutti odiano la magia ( clero, maestri, nobili e popolani) per cui non potrebbero mai accettare un re del genere. Inoltre c'è la questione monarchia elettiva che non avrebbe alcun senso a westeros visto che è ispirato all'Inghilterra medioevale( prova a chiedere a un inglese cosa ne pensa della monarchia elettiva...). Parliamoci chiaro, se il finale dovesse essere simile a quello della serie farebbe schifo uguale e asoiaf verrebbe completamente ridimensionata. Per cui bran sicuramente sarà re di qualcos'altro, ma di cosa? Ultimamente le teorie che circolano di più sono re dell'isola dei volti oppure che torna indietro nel tempo e warga re brandon il costruttore restando a vivere nel suo corpo; ho provato a cercare indizi riguardo a questa seconda ipotesi e ne ho trovati assai! In più sarebbe in linea con le storie cicliche dell'epoca medioevale. Invece sul trono di spade penso proprio che ci andrà la figlia di Daenerys e jon con magari Sansa o jaime come reggenti( sì penso che nei libri sarà tyrion a morire anziché jaime perché martin non perdona mai chi ha ucciso il proprio padre). Questo nel caso i regni restassero uniti, ma dubito che torneranno ad essere divisi perché se no tornerebbero subito a combattersi tra di loro.
Per quanto riguarda jon e dany, si incontreranno a sud perché jon sicuramente verrà mandato lì da stannis per cercare alleati( e durante il viaggio incontrerà owland reed che li dirà la verità); però è molto probabile che quando jon arriverà a sud dany non sarà ancora arrivata a westeros e quindi jon prima conoscerà faegon e penso che potrebbe esserci una temporanea alleanza tra i 2. Poi dopo jon incontrerà daenerys e ad un certo punto tradirà faegon perché si è innamorato di Daenerys; ecco il tradimento per amore profetizzato dagli eterni, infatti essi dicono che 3 tradimenti dovrà conoscere non che dovrà subire 3 tradimenti. Sicuramente ci sarà anche un matrimonio tra Jon e Daenerys ma prima dany sarà costretta a sposare Euron perché è sicuramente lui quello che appare nella seconda visione di sposa del fuoco e non victarion...victarion non tornerà mai vivo a westeros perché è cascato in pieno nel tranello di euron, ma almeno sconfiggerà gli schiavisti.
Sulla questione daenerys e viserys...sono sicuramente figli di Viserys; i precedenti figli di rhaella erano nati morti a causa probabilmente di pycelle che li avvelenava a causa del famoso complotto dei maestri ai danni dei targaryen. Viserys sopravvive perché pycelle non poteva più compromettere la sua nascita visto che ormai aerys usava gli assaggiatori per qualsiasi cosa, anche per il latte materno.
P.s: le accuse al tuo argento principe le faccio perché non è giusto che lui venga soprannominato così mentre io vengo soprannominato "il vecchio re" come se fossi nato già vecchio; e tutto questo solo perché alcuni libri avevano scritto che ero morto a 96 anni anziché a 69...che poi anche con daemon hanno invertito l'età di morte però lui non viene ricordato come il "vecchio principe".

23/09/19, ore 11:18

Ah grandi sospiri per il bacio mancato😍😍😍😍

13/05/19, ore 21:05

Eccoci ritrovate, con un nuovo capitolo e un nuovo episodio del “Lyanna Stark depressing show”, no dai scherzo, ma in fondo è vero perché ora più che in altri momenti troviamo Lyanna in crisi per la mancata possibilità di aver cresciuto il figlio, e giocare col piccolino ha risvegliato in lei quei ricordi di un lontano e dolce passato.

Nonostante lei provi in parte a rivivere il momento riportata alla triste realtà da un molesto Mace che strimpella una ballata che lei non sembra gradire – eh principessa sei stata abituata troppo bene- per cui preferisce ignorarlo, per quanto le è possibile, e tornare a dedicarsi al piccolo Sam, ma la cura del piccolo non fa che ricordarle quanto a lei purtroppo non è stato concesso fare.
Ma mentre è intenta a giocare e badare al piccolo ha un brutto mancamento.

Il suo mancamento mette in allarme tutto il branco, e di conseguenza tutti si mobilitano per vedere cosa può esserle successo e all’occorrenza rendersi utili.
Sansa non fa eccezione, l’idea di poter perdere la zia l’angoscia in maniera non indifferente, si è resa conto di esserle affezionata.
Cerca di rendersi utile come può, ma la tensione è talmente alta che a stento si rende conto delle sue azioni. Vorrebbe rendersi utile, ma a parte chiamare Sam non sa che altro fare, cerca di retare vicino ai membri della sua famiglia che sono al capezzale della zia momentaneamente priva di sensi, e Sansa si sente sopraffatta dalle sensazioni e notando le espressioni preoccupate di suo zio Benjen ne nota le somiglianze con suo padre è assalita improvvisamente dai traumatici trascorsi che l’assalgono in modo prepotente, tant’è che è costretta ad uscire, e sulla soglia trova sua sorella che come suo solito sembra aver voglia di atttacar briga, ma Sansa preferisce ignorarla.

Ci spostiamo sui Draghi, appena atterrati dopo una sessione di volo, Daenerys sembra particolarmente entusiasta di come il suo nipotino se la sia cavata durante questa prova, ed anche papi – faccio finta di essere tuo zio – sembra molto orgoglioso di questa cavalcata.

E se i due Targaryen scendono con estrema nonchalance dai loro destrieri Jon in maniera più impacciata ma decisamente divertente, per un qualche gioco perverso fatto dalle cinghie della sua sella, resta letteralmente appeso al collo di quella povera bestia del suo drago hahahahahahah povero Rhaegal, mi dispiace per lui che si è beccato un cavaliere che fino a poco prima l’unico drago che aveva cavalcato era solo metaforico.

E questa sua goffaggine scatena l’ilarità dei suoi due compagni di volo a ragion veduta direi! Prova a buttarla sul ridere lui stesso, conscio della sua figura da cioccolataio, e zia Dany coglie la palla al balzo, lo stesso Viserys lo canzona un po’ ma sempre in maniera misurata.

La descrizione che hai fatto, quando hai parlato di come Jon si tiene in allenamento, mi ha ricordato in modo molto simile la stessa cosa che era solito fare Rhaegar assieme ad Arthur quando si sentiva troppo infuriato o frustrato, e questa cosa mi è piaciuta molto perché immagino che così facendo tu abbia voluto sottolineare ancora di più le somiglianze tra loro due.
La cosa che però continuo a non capire è come sia possibile che Jon ancora lo crede un uomo capace di umiliare e deridere, specialmente nei suoi riguardi – degno figlio pure lui oh! –.

Tant’è che Rhaegar – dovrebbe essere Viserys ma in questo caso va bene così- si prende anche la briga e in un certo senso corre anche il rischio, di salire in groppa a Rhaegal, sentendosi pure le obbiezioni di Viserion che fa l’offeso, per aiutarlo a recuperare una dignità, e di fatti è esattamente ciò che fa e Jon se in un primo momento è sospettoso, è costretto – e vedi te- a ricredersi perché alla fine dopo un “Ti fidi di me?” alla Aladdin, il papi fa in modo che il suo cucciolo atterri sano e salvo.

Ma un’ombra a forma di Benjen si fa strada piano piano, cercando le parole giuste per evitare di infiammare gli animi con la notizia del mancamento di Lyanna, sapendo bene quanto entrambi siano protettivi nei suoi riguardi.

Infatti è restio a mettere entrambi al corrente i due delle condizioni della donna, ma se Jon non ci arriva subito, Rhaegar scatta subito sull’attenti, e infatti le parole del ranger scuotono molto sia il ragazzo che il principe ne sono shoccati.
Infatti Jon corre subito dove è ricoverata la madre, mentre Rhaegar che vorrebbe fare lo stesso non può, e la cosa è giustamente frustrante e lo fa sentire inutile, quando come in questa situazione, vorrebbe solo poter stare vicino alla donna che ama. Benjen tenta di mantenerlo calmo, ma poco può contro questo suo doppio senso d’impotenza.
E infatti il principe subito dopo la breve conversazione avuta con il ranger si allontana.
Anche Daenerys sembra in ansia nonostante tra le due i rapporti non siano idilliaci – per forza, dato che Lyanna potrebbe avere quello che sotto sotto vuole pure Daenerys - .

Ovviamente una volta sveglia Lyanna non sopporta che la si tratti come una malata e comincia a mordere – dove sono le siringhe di sedativo quando servono?- e l’unico che prova a farla ragionare è Jon, e lei prova a far leva sui suoi sentimenti per evitarsi una quarantena, ma Jon è categorico “o mangi, o non ti alzi”, anche se riesce a convincerlo a mangiare un boccone con lei.

Il dialogo che ne segue è molto tenero, Lyanna si comporta proprio come una mamma chioccia che coccola il suo cucciolo, e lui ne è visibilmente imbarazzato anche perché non è abituato ad una figura materna che si prenda cura di lui.

E lo si può notare nel momento in cui Lyanna comincia a fargli dei complimenti, e la reazione di Jon a essi. Poi però diciamo che Lyanna osa troppo, nel momento in cui fa notare al figlio alcune somiglianze col padre, facendogli notare come alcuni suoi modi le ricordino Rahegar, ma lui non sembra particolarmente contento di questo paragone….
E la notizia che Sansa e Arya si stanno accapigliando diciamo che lo salva…

Infatti è così, le ragazze Stark si stanno urlando contro come da routine, e l’intervento di Jon non sembra migliorare le cose.
Sansa vede nei suoi occhi qualcosa che la spaventa, si rende conto che suo cugino ormai si sta staccando dal branco, cosa che la fa sentire ancora più isolata, e le frequenti liti con la sorella non fanno altro che aumentare questa sensazione.
Le sembra quasi che tutto il suo mondo le stia crollando addosso, e questo la fa star male al punto da voler scappare da quella disputa.
E mentre ripensa al suo passato un misterioso individuo le si avvicina…. Chi sarà mai?

Torniamo nell’infermeria, per quanto improvvisata, Lyanna è intenta a spizzicare quanto le hanno dato controllata a vista da Benjen, e si stuzzicano un po’ da bravi fratelli, ma ad una certa qualcuno arriva a dargli il cambio, Viserys non fa in tempo ad entrare che subito Lyanna alza la cresta e comincia a ringhiargli contro.
Nonostante le sue proteste e capricci, Viserys riesce ad accertarsi del suo stato di salute, e la incentiva a mangiare ancora qualcosina, poi visto che la cucciola si è comportata – diciamo- bene, il principe le regala delle fragoline selvatiche, lei sempre più stupita di come lui conosca i suoi gusti le accetta e con un’inaspettata docilità lo lascia avvicinare quel tanto da permettergli di misurarle la temperatura con un bacio.

A questo punto si stupisce pure lei, e non riesce a capire come mai la sua vicinanza sia così sbagliata e allo stesso tempo così giusta, che stia cominciando a capire finalmente qualcosa?
Staremo a vedere, alla prossima!

29/10/18, ore 19:27

Eccomi tornata! Lyanna che gioca con Sammy è dolcissima, si vede che ha tantissima indole materna ... peccato che con Jon non possa averla dimostrata, e infatti anche lei se ne addolora.
Mi sono presa un colpo quando è svenuta, ma lo scoprire perchè sia svenuta mi ha resa veramente triste ... è anoressica, povera. Tra l'altro lo spiega anche lei, da quando è tornata in vita la fame non è tra le cose che l'hanno seguita, quindi non può farci molto. Per fortuna è circondata di persone che la vogliono bene e si prendono cura di lei.
Zio Ben e il suo "sfogo" contro Lyanna mi hanno fatta morire, ma anche sorgere un mezzo dubbio: avrà mica scoperto chi veramente è VisRhaegar? No, perchè ho la sensazione che si accaduto pochi capitoli fa, ma non ne sono sicura (happy dimenticanza!). In ogni caso, se l'ha scoperto, perchè ne "parla" così apertamente con Dany, che ci ride su? Mi sa che mi sono persa un pezzo.
Jon è un bimbo dolce e premuroso <3 si prende cura della sua mamma che invece fa i capricci. Beh, chiunque odierebbe mangiare del pesce quasi sicuramente avariato. Per di più, anche Sam! dovrebbbe sapere che accostare pesce, formaggio e qualunque possibile cibo è il modo migliore per far passare l'appetito a chiunque.
Ed ecco che torna VisRhaegar, che subito parte all'attacco di Lyanna e la costringe a mangiare: come lui non c'è nessuno. E ancora quella tarda non ci arriva a capire che è lui ... ma santi dei, connetti! Ti fa venire in mente ricordi intimi di tuo marito, conosce i tuoi gusti alla perfezione, te ne senti innamorata ... fai due più due, Lya, che sei in grado!
Benjen alla fine mi ha fatta morire, quando le propone il bis e dice che comunque un bacetto glielo poteva dare, a VisRhaegar (e questo avvalora la mia tesi per cui mi sono persa un pezzo e Ben sa di lui, anche perchè mi pare di averlo letto! Sono pazza io o cosa?).
A proposito: la scena di Jon che si ribalta mi ha fatta morire dal ridere e sciogliere dalla tenerezza, soprattutto quando il papà va ad aiutarlo *_* i miei zaldritsos!!!

27/10/18, ore 17:08

Ciao😊ho recuperato di recente alcuni capitoli di entrambe le storie per leggerli di seguito ma ho deciso di scriverti qui perché non mi sembra di aver mai recensito chronicles. Trovo che Jon sia molto vicino al personaggio originale e adoro vederlo nel ruolo di lord autorevole e allo stesso tempo scorgere la tenerezza che unisce lui e la madre. Quei due poveretti soffrono come cani😂, ci voleva un momento tutto per loro.
Vado a recuperare gli ultimi capitoli di tales😍
Grazie per farci sognare un po' in questi mesi di astinenza da Got;bravissima come sempre!