Ti preoccupi per me? Sempre.
di Felixia

30/10/18, ore 19:51

Arieccomi!
Non sai quanto ho attesto questo capitolo, e non sapevo neanche che fosse l’ultimo!
Mi mancherà questa storia, ma almeno è finita bene :3
Questo capitolo è stato davvero pieno, e capisco la difficoltà che puoi aver avuto per scriverlo.
Sono successe talmente tante cose che l’avrei visto diviso in almeno altri due capitoli, ma forse sono solo io che volevo continuasse ancora un po’.
Ma partendo con ordine, come sempre (sperando di ricordarmi ancora come recensire in maniera almeno decente):
Ci eravamo fermati a V più morto che vivo perché MC è stata bellamente raggirata e lui non può stare senza minuti senza supervisione che lo accoltellano. Povero V.
Comunque sono riusciti a portarlo in ospedale senza troppe difficoltà e tra lui, Yoosung e Ray non saprei proprio dire chi è messo peggio… probabilmente fisicamente V, mentalmente Ray… anzi… Saeran, e emozionalmente Yoosung.
O forse emozionalmente Seven, dato che il capitolo si apre con i suoi complessi e la sua depressione, ed è Jumin che si assume l’ingrato compito di provare a rassicurarlo… JUMIN!!!
Vabbè, lui è lì per V principalmente e si ritrova a doverlo rassicurare, ma comunque lo fa è mi è piaciuto il loro confronto, anche se non quanto ho adorato quello tra Jumin e V.
Awww che carini che sono stati!!!
Mi piace il lato emotivo di Jumin, che molto spesso viene messo da parte in favore della razionalità e indifferenza.
Certo, mi è salita un sacco di ansia per V quando si è alzato di scatto per abbracciare Jumin e mi è partito il “Ma sei stato appena operato statti fermo!!”, ma comunque “awww che tenerelli V e Jumin”
E ho saltato il paragrafo di Rika ma non mi interessa perché direi solo insulti, anche se la descrizione del sangue è stata davvero ben realizzata, e le emozioni ben rese.
E ritorniamo a Jumin, che ha un sacco di spazio in questo capitolo e ne sono molto felice.
Ha il primo incontro con il primo ministro, e stavo per entrare nella storia e accoltellarlo manco fossi Rika con V.
Quando odio quell’uomo!!
E ha anche rapito Seven.
MA CHE PIZZA!!
Neanche un mini paragrafo di Seven e Yoosung che facevano i carini e Seven mi viene già rapito?! Questo è ingiusto. Richiedo di parlare con il mio avocado!!
E V sta pure per morire di crepacuore, come se la pugnalata non fosse stata abbastanza.
E dopo un piccolo salto temporale… Party time!
Ho profondamente detestato Rika e il suo costante tentativo di rovinare tutto e drogare mezzo mondo.
Ma insomma!
E poi non è per niente furba a farlo con tutta l’RFA lì. E poi mi chiedo che diavolo stavano facendo le guardie del corpo di Jumin e come ha fatto a entrare. Mistero.
Ma vabbè, almeno è stata catturata… ehm… cioè… aiutata e assistita e ora è in riabilitazione.
Tanti applausi a Yoosung per aver aperto gli occhi. Il ragazzo mi è piaciuto più in questa fanfiction che nel gioco originale.
E applausi a Zen che smaschera il primo ministro nonostante sia decisamente una faccia poco credibile con le accuse che gravano su di lui. Ma le prove battono le fake news e il primo ministro è sotto processo.
Tenera la parte dove Saeran si fa le paranoie su Yoosung, ma per fortuna il biondino non porta rancore se non verso V e vuole solo ritrovare l’amore della sua vita.
E lo trova dopo una chatroom, alla faccia della velocità… della storia.
Meglio per me che sennò morivo di ansia.
La scena tra i due gemelli al ritrovaento è stato un concentrato di feels. Non so dire se mi sono emozionata più con loro o per la yooseven.
E infine, finalmente… un po’ di meritata yooseven dopo tutti i drammi. Aww tenerelli.
Yoosung non riesce a cucinare senza bruciare mezza cucina ma tenerelli.
Finalmente anche Saeran sta bene e… sbaglio o c’è una traccia di Sae-cha? O Mi-ran? Il mio cuore da shipper galoppa nei prati dei feels.
E la cosa più importante è che Saeran e Seven sono finalmente uniti, Saeran sta bene e tutti sono felici.
Dopo aver finito con il riassunto accuratissimo della trama (perché penso sia venuta lunga quanto la storia stessa, passiamo ai personaggi.
…Vanderwood!
Compare per due righe in croce ma è il personaggio migliore del capitolo… così… senza motivo… solo perché è lui.
Sempre sassy, sempre pronto a tagliare la tensione solo con la sua presenza, lo amo.
E passiamo ai personaggi veri e propri.
Non parlerò di Rika.
Spero che guarirà ma sopratutto che uscirà dalle vite dei disgraziati a cui le ha rovinate.
V mi ha fatto davvero tenerezza, tutte a lui capitano. Anche il disturbo post-traumatico da stress. E se non ce l’aveva lui chi doveva avercelo, dopotutto.
Spero che stia meglio anche lui.
Jumin è credo il personaggio che è più comparso in questo capitolo, ed si conferma tra i miei preferiti anche qui. Ho adorato la sua psicologia che hai reso davvero accurata con l’originale.
Mi-Cha è l’ancora di Saeran, e li shippo davvero troppo e dovrei darmi una calmata. Avrei voluto però vederla di più in questo capitolo, come avrei voluto avere più momento Yooseven e non solo alla fine, ma capisco le esigenze di trama e il blocco dello scrittore che a me colpisce costantemente.
E passiamo quindi a Seven e Yoosung. Ho già speso parole su Yoosung durante il riassunto della trama, e non voglio dilungarmi ulteriormente, ma confermo che mi è piaciuto più in questa storia piuttosto che nel gioco, dove degli interessi amorosi è quello che mi piace meno.
Quindi grandi complimenti a te per avermelo fatto piacere di più.
Seven è sempre lo stesso, e cerca di sorridere anche quando è più morto che vivo ed è stato appena soccorso dall’essere dietro un muro finto. Tanto affetto per il caro hacker.
Zen sempre la mamma del gruppo anche quando compare dieci righe.
Jaehee è molto professionale e… beh… Saeran è il mio preferito a prescindere e quindi non può che esserlo anche qui. Sorpassa pure Vandy.
L’ho adorato nei momenti grumpy alla fine del capitolo, e hai reso alla grande il suo carattere tsundere.
Credo di aver finito questa allucinante recensione, spero che sia decente nonostante sia un po’ arrugginita e grazie un sacco per avermi citata alla fine della storia.
Mi è piaciuto davvero molto leggerla nella sua totalità, e per essere la prima storia che hai pubblicato è davvero ben fatta.
Continua così!
Un bacione e alla prossima storia :-*