Incantesimo Fatale
di They are almost Canon

04/11/18, ore 20:29

Ciao Sonia, eccomi qui a recensire per lo scambio del giardino ^^
Una cosa che inizialmente mi salta all'occhio è il font non molto elegante e la grandezza. Ho dovuto utilizzare lo zoom per poter leggere da computer, ti consiglio di ingrandirlo.
Mi permetto di farti notare qualche piccolo errore:

"se solo la ragazza non tentasse in tutti i modi di ribellarsi" E' "non avesse tentato" perchè stai raccontando al passato.

"agoniato diploma" è "agognato" diploma.

"<< fai l'incantesimo, o ne conosci le conseguenze >>" Si inizia con lettera maiuscola, il secondo verbo va al futuro perchè è un periodo ipotetico, quindi è "conoscerai" le conseguenze. A fine frase ci vuole il punto prima delle caporali.
Sto notando che hai saltato tutte le maiuscole, stai molto attenta, è importante.

"agregato ai Ghost" è "aggregato".

"si avvicinò <> disse la ventenne" Qui non si legge il dialogo perchè, anzichè usare "<" e ">" andrebbero usate le così dette virgolette francesi "« »". Poichè, come ci spiega Erika nel riquadro dell'HTML, i segni "<" e ">" chiudono i codici dell'HTML, che finisce per "mangiarsi" il testo dentro.
Se le virgolette francesi non ti piacciono, usa le alte doppie, ovvero le classiche "".

"associale" E' asociale.

"nonchè la mia ragazza , Karen" Ricorda che prima della virgola non ci vuole lo spazio, ma solo dopo.

" grazie ragazi, davvero, verrò senz'alro " Qui hai dimenticato una doppia e saltato una lettera.

"studuio odontroiatrico" Studio odontoiatrico.

" la vestizione per potersi preparare richiese un' oretta" E' una conseguenza, quindi "avrebbe richiesto".

"aterrare" Atterrare; "intravvide " Intravide. "tyerrorizzato" Terrorizzato; "stravano" Stavano; "apero" Aperto; "Menntre" Mentre; "ecessivo" Eccessivo; "Scagiò" Scagliò; "fuiggire" Fuggire; "accaduro" Accaduto; "minutò" Minuto; "acettarono" Accettarono; "aruolati" Arruolati.Direi che devi proprio stare attenta alle doppie.

Non mi sono voluta soffermare sulle virgole, ma ti consiglio di rivederle e di ricordarti che la "e" congiunzione, dopo la virgola, non va mai! Semmai può andare prima, se all'interno della virgola vuoi mettere un inciso.
Purtroppo non posso lasciarti la bandierina verde, avrei voluto tantissimo, credimi, ma la storia mi è risultata quasi incomprensibile.
I dialoghi sono tutti uniti e a stento si capisce chi dice cosa, non sono riuscita proprio a lasciarmi andare.
Magari sei ancora una scrittrice in erba, d'altronde tutti dobbiamo partire da qualche parte, no? Non prenderla sul personale, anzi! Continua a scrivere e a migliorarti, leggi tanto, tanto, tanto.
Non solo fanfiction, ma anche libri, lì sei sicura di trovare grammatica, sintassi e morfosintassi controllati.
Spero di poterti rileggere presto.
Un bacio!