Digimon Frontier & Savers: Record of Digital Wars
di Justice Gundam

07/11/18, ore 13:46

Il povero Kouichi mi ha sempre dato l'impressione di essere, in un certo senso, il più sfortunato del gruppo originale dei Leggendari Guerrieri e diciamo che, come al solito, gli eventi sembrano confermarlo. Ma sono felice di questa maggior attenzione al suo personaggio, avrà così modo anche lui di tornare alla ribalta e dimostrare la sua forza, considerato che negli ultimi capitoli non ne ha avuto l'occasione, sperando ovviamente che la prova per ottenere l'Advance Spirit riesca nel migliore dei modi.
E direi anche di fare attenzione a Touma perchè, a giudicare da quanto sta accadendo, mi sa che ormai non manca molto prima che faccia ciò ha fatto nell'anime, e sappiamo com'è andata a finire in quella situazione.
E, mio Dio, avevo quasi dimenticato quanto Kurata mi facesse ribrezzo, ma appunto "Quasi". viscido e spregevole proprio come lo ricordavo.
Vediamo come proseguiranno gli eventi, perchè ora che tutte e tre le fazioni si stanno organizzando, la storia entrerà in un altro dei suoi momenti cruciali.
Alla prossima Justice.

31/10/18, ore 13:15

Ciao Justice! Sto passando un momento difficile. La mia nonna materna Nunzia è stata operata per la protesi all’anca a seguito di una caduta in casa. Per fortuna tutto sta andando bene e presto continuerà la fisioterapia da un'altra parte. Non lascerò il sito come ho fatto altre volte. Torniamo a noi. Non c’è mai pace per il povero Kouichi; adesso dovrà decidere se affrontare la pericolosa prova spiegata da Baronmon per ottenere l’A-Spirit. Intanto anche il gruppo di Kurata si sta preparando per attaccare ElDoradimon. I Bio-Ibridi hanno completato l’esperimento per ottenere la forma Mega. Mi dispiace per la povera Chizuru, costretta a collaborare per quel bastardo di Kurata. Kaede tieni duro per favore! In conclusione, l’idea di catturare un Gizumon, e studiarlo per provare a vedere se si possono resuscitare i Digimon barbaramente uccisi la trova rischiosa. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 03/11/2018 - 09:25 pm)

31/10/18, ore 08:44

Altro ottimo lavoro, Justice, felice che tu sia tornato a così poco tempo dalla mia richiesta. Ho adorato l'introspezione di tutti i personaggi, ma come Touma penso che i Digimon di Eldoradimon non si dimenticherebbero così facilmente dei Leggendari guerrieri. Confido comunque questa volta Koujii e gli altri riescano a mettergli un pò di cervello nella zucca prima che faccia la gigantesca cazzata che sappiamo... e poi occuparsi della sanguisuga(Kurata, ovviamente).