Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

21/02/19, ore 02:26

Ehi ciao :) Che dire.. grazie per aver scritto questa storia così leggera e meravigliosa, è tutto ciò che mi serve sta sera che non riesco a chiudere occhio. L'ho letta tutta d'un fiato ecco perché recensisco solo adesso. Ho trovato i momenti tra Gray e Lluvia molto ben descritti, anche se avevi poche parole, sei riuscita sempre a centrare il punto e a trasmettermi qualcosa. I personaggi sono molto Ic a parer mio, e questa è sempre una cosa abbastanza rara da trovare. Mi piace molto come hai reso la progressione della loro relazione, lenta, fatta di piccoli passi e non di gesti eclatanti, proprio come ci si aspetterebbe dal nostro mago del ghiaccio. Spero di leggere altre tue opere in futuro su questo paring, per ora ancora complimenti!

03/12/18, ore 22:25

Mi ritrovai in giro per il fandom e mi son detta che sarebbe stato bello passare una serata a leggere storie su Juvia e Gray. Così, spinta dalla curiosità, aprii la tua storia e, dopo aver letto il primo capitolo, dissi: "Questo è esattamente ciò che cercavo!". Felice, proseguii la lettura e mi resi conto che era composta da ben 31 capitoli. Il punto è che me ne accorsi solo dopo aver finito di leggere l'ultimo capitolo. Senza accorgermene la storia mi aveva presa così tanto da averla letta tutta d'un fiato. E vissi felice e contenta.

Non so il motivo per cui io ti stia scrivento una recensione come se stessi narrando una storia. Juvia mi ha influenzata. Quello che sto cercando di dirti - ahimè non ne migliore dei modi - è che mi sono innamorata della tua storia e di come hai trattato questa tenera coppia. Mi è piaciuto molto il fatto che alcune parti erano narrate dal punto di vista di Gray e tuttavia ho percepito il suo amore per Juvia crescere piano piano.

La parte che mi ha colpita più di tutte - non che le altre siano da meno, ma questa mi è proprio rimasta impressa - è la scena in cui Juvia fa una statua a Gray (tipico di Juvia avere queste idee folli) e lui ne crea una a sua volta con le fattezze di Juvia.
Insomma, la dolcezza.

Scusa per questo papiro infinito. Volevo farti i complimenti. La tua è stata una storia fantastica e mi è piaciuta tantissimo. I capitoli brevi, proprio come piacciono a me, e scorrevoli che è una meraviglia. Va dritta tra i preferiti.
Ho dato un'occhiata alla tua pagina per vedere se avevi pubblicato altre Gruvia e, sì, lo hai fatto. Quindi non stupirti se mi rivedrai in qualche altro commento.
Ancora complimenti.
Un saluto!

liquid_sun

09/11/18, ore 11:58

Il mese sarà anche finito e con esso la raccolta, ma ciò che hai narrato capitolo dopo capitolo rimarrà sempre a farci compagnia nella memoria <3
Con queste 31 flash mi hai veramente sciaguattata per bene, mi hai fatta ridere e mi hai fatta commuovere (a volte magari nello stesso capitolo, mannaggia); hai dato a Gray e Juvia (e al loro rapporto) un soffio vitale e uno spessore che mancava nell'opera originale.

Passiamo al 31esimo capitolo in sé, o non ci arrivo più: l'ho adorato dalla prima all'ultima riga, scoprire il salto temporale con l'ingresso in scena di Gris mi ha sinceramente scaldato il cuore.
Nonostante siano passati gli anni, Juvia rimane meravigliosa nella sua unicità, col suo entusiasmo e il suo savoir-faire coi bambini. Vedere Gray apertamente innamorato e incantato dalla sua figura è di conforto, tutta la tensione è svanita dalla loro vita per lasciare il posto all'amore reciproco e per il piccolo Gris.

Prendo ora congedo da questa piccola avventura romantica, ringraziandoti di avermene reso partecipe. Dalle tue parole riescono sempre a trasudare una delicatezza e una dolcezza, seppur talvolta involontarie, che scaldano il cuore.
Ogni singolo complimento che hai ricevuto è più che meritato, quindi non lasciarti mai sopraffare dalle incertezze: tu sei una bravissima scrittrice e nessuno ha argomenti a sostegno del contrario.

La raccolta finisce qui, ma non lo stalk--! Ahem, volevo dire...
Aufwiedersehen, meine Liebe! Un abbraccio fortissimo <3

01/11/18, ore 02:47

Ciao Mari Lace, è la prima volta che ti scrivo una recensione, ma ho seguito tutte le tue storie,giorno dopo giorno,con molto entusiasmo e ci tenevo a farti sapere che questa tua raccolta ,su una delle mie coppie preferite in assoluto, mi ha davvero tenuto compagnia per tutto il mese e ti confesso che mi mancherà molto questo appuntamento giornaliero. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero di risentirti presto. 😘

31/10/18, ore 21:26

Avrei voluto scriverti qualche recensione in più perché te la meriti ma l’università mi toglie ogni respiro, quindi eccomi qui in occasione del finale XD Ti faccio tanti complimenti per questa raccolta così dolce e piacevole da leggere, portata avanti con tanta costanza e impegno. Gray e Juvia si sono dimostrati IC fino alla fine e aggiungo che mi è piaciuto vederli con i ruoli parzialmente “scambiati”: Juvia che finalmente trova un equilibrio interiore smettendo di essere troppo appiccicosa e Gray che invece fantastica sul suo futuro con Juvia. Meravigliosa la scena del matrimonio *___*
Insomma, ho apprezzato tantissimo questa raccolta e un po’ mi dispiace che sia giunta al termine, ma sono sicura che non sarà la tua ultima storia ;)
Buon Halloween, a presto!

31/10/18, ore 20:17

Eccomi qua, la centesima recensione!
Direi che il rapporto che hai avuto con questa raccolta possa sintetizzare perfettamente il rapporto autrice\scrittura.
Momenti d'odio, momenti d'amore ma, sempre, momenti di sclero!
Il fatto che tu abbia chiamato il figlioletto Gris l'ho trovata una decisione tenerissima e anche parecchio simbolica. Oltre all'unione del nome di Gray e della lingua di Lluvia, credo sia anche un modo di unire ciò che sono entrambi, nel profondo.
Mi è piaciuto molto questo salto temporale, anche il riferimento ad Halloween mi ha molto divertita.
Spero che la vena artistica non ti abbandoni, anche se credo sia normale sentirsi svuotati dopo aver cercato - a tratti disperatamente - 31 idee in un mese.
Ci risentiremo prestissimo, ne sono sicura, e sono altrettanto sicura che sia tu, che io e gli altri lettori, ci ritroveremo a rileggere le tue perle. Magari lo faremo anche insieme.

31/10/18, ore 17:50

Innanzitutto grazie per il ringraziamento speciale che mi hai fatto, ma dovrei essere io a ringraziare te per aver speso del tempo per completare questa lunga serie durata un mese intero dando sfogo alla tua creatività e fantasia, e lasciando che noi potessimo condividerla con te. Mi hanno reso felice questi nostri piccoli appuntamenti quotidiani, e sono certa che come me anche tante altre persone avranno apprezzato, ma magari non hanno avuto modo di scrivertelo o fartelo sapere, per cui ti dico grazie anche a nome loro. Si conclude in bellezza con la festa di Halloween e con il figlio della coppia, tra l'altro molto originale l'idea di chiamarlo alla spagnola. Grazie ancora e spero di rileggere qualche altra tua storia quando deciderai di scrivere ancora.