Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    31/10/2018    7 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Halloween


Prompt #31:

Halloween










«Dolcetto o scherzetto?»

Gray spalancò la bocca incredulo. Allora era vero, quel che gli avevano raccontato sulle strane usanze di Caelum. Aveva stentato a crederlo, sospettando persino si trattasse di un elaborato scherzo. Pareva si fosse sbagliato.

«Che bel draghetto!» esclamò Juvia, accanto a lui. La vide riempire il sacchetto del fortunato bambino con le caramelle che avevano acquistato quella mattina.

Si perse a fissarla. Conosceva a memoria i suoi lineamenti, e ancora non se ne stancava; ogni volta vi scorgeva qualcosa che riusciva a sorprenderlo, a colpirlo. In quel momento fu conquistato dalla sua espressione gioiosa, dal suo entusiasmo quasi infantile per quella festa così strana. Avrebbe dovuto dirle di non esagerare con le caramelle, di tenerne un po’ per altri eventuali bambini – non lo fece.

«Papà, posso uscire anch’io?»

Gray distolse lo sguardo, finalmente, abbassandolo sul bambino che lo tirava per la manica. Gli scompigliò i capelli. Non avrebbe saputo dirgli di no, ne era ben conscio.

«Va bene, Gris. Andiamo» accettò, tirandosi su.

«Così non va bene». Juvia lo fissava critica – strano. «Ci vorrebbe… ecco!» esclamò poco dopo, raggiante. La vide correre in camera e sentì uno scricchiolio: immaginò che avesse spalancato l’armadio. Sollevò il bambino. «Vediamo che combina la mamma», propose. Gris annuì allegramente.

Una volta sulla soglia, videro Juvia studiare con occhio critico un pezzo di stoffa nera. In una mano aveva delle forbici.

«Che fai, mamma?» domandò Gris curioso. Già, che fai?

Juvia non si voltò, prese invece a tagliuzzare un lato della stoffa. Quando ebbe finito, l’avvolse intorno a Gray, allacciandolo intorno al suo collo – quindi gli arruffò i capelli.

Gli tolse il figlio dalle braccia e mosse due passi indietro. «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»

L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?

«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»

Juvia lo mise giù ridendo. «Sì, è vero» ammise.

Gray si unì alla risata. Diede un altro sguardo alla donna a cui aveva scelto di legarsi: diversamente da lui, appena saputo della tradizione aveva deciso di adeguarsi, così ora indossava una camicia nera con una gonna arancione e un cappellino a punta.

Non funzionava molto come travestimento, considerò: avrebbe dovuto spaventare, ma guardandola riusciva solo a pensare a quanto le donasse. Ancora di più, se dava la mano a Gris come in quel momento.

Le due persone più importanti della sua vita, insieme, a un passo da lui.

Li raggiunse.

«Se non ci sbrighiamo, rischiamo di non trovare neanche un cioccolatino».

 

Fu una nottata divertente, stranamente serena – come lo erano molte, da quando Juvia gli aveva stravolto la vita.

Non si era pentito un secondo di averla accettata.


Halloween

~NdA~

Io stento a crederlo, davvero: è finita.
Com'è ovvio, ci sono flash che mi convincono più di altre, ma sono soddisfatta anche solo per essere riuscita a pubblicare ogni giorno, sono felice per l'accoglienza che avete riservato alla raccolta: grazie!
Amo Gray e Juvia e avevo già scritto su di loro, ma molto poco. Dedicare loro un intero mese è stato bello, mi ha aiutata a riscoprirli ma, non ve lo nascondo, è stato anche stancante, alle volte.
Sono felicissima d'averlo fatto, ma non penso di tornare a scriverci tanto presto – o forse sì, chissà, tanto la mia ispirazione fa come le pare.
È stata un'avventura (come altro definirla?) davvero divertente. Alcuni prompt mi hanno fatta sclerare, su altri non ho avuti dubbi, scrivendo certe flash mi sono sentita sciogliere. Ma soprattutto, è stato bello viverla con voi: in particolare, devo davvero ringraziare Sissi1978 SkyDream: leggere le vostre recensioni dopo ogni flash è stato davvero un piacere e un bell'incoraggiamento!
Ringraziamenti speciali vanno anche a chi si è dovuto sorbire i miei scleri su questo o quel prompt; siete preziose, ragazze, vi voglio bene *__*
Insomma, grazie a tutti voi che ci siete stati e avete speso un po' del vostro tempo per leggere le mie parole ^___^ Spero di avervi regalato qualche sorriso!
Se volete lasciarmi un qualsiasi commento lo leggerò molto volentieri.
{"Gris" significa "grigio" in spagnolo. In pratica ho preso il nome di Gray e l'ho adattato alla lingua di quello di Lluvia xD}
Un abbraccio a tutti, alla prossima :3

Mari

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace