The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

Ciao, carissima!
Il capitolo è molto bello e ricco di azione: la scena dell'inseguimento è stata descritta veramente bene, e mi ha appassionato tanto. D'altronde ho avvertito anche dei momenti comici che hai saputo trasmettere, secondo il mio modesto parere, molto bene. Riguardo il rapporto che ha Russel con Nick l'ho trovato...molto distaccato, come se non si conoscessero affatto: mi sto ponendo tante domande a questo proposito...e so che sarebbero tante domande che non credo riuscirei ad elencarle tutte in questa recensione.
Beata lei, mi riferisco a...ad Alice...che riesca ad organizzare per bene la sua giornata e a mettere in ordine tutte le faccende da fare...e che riesca anche a far coincidere lavoro, vita privata e tempo libero senza rinunciare a niente. E' evramente difficile riuscire a fare tutto.
Detto ciò, complimenti...ho soltanto da farti notare qualche errore di battitura.
(come la parola "partner" che hai scritto con l'H davanti alla T)...circa a metà testo.

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Eh, si...aveva ragione Nick.
Troppo, troppo facile.
Qualcosa doveva pur andare storto.
Per un attimo temevo che il tizio li volesse attirare in trappola e invece...qualcuno tramava alle spalle, pronto a soffiare i dati!!
Ammetto che durante la descrizione tecnica mi sono un po' perso...
Spieghiamoci meglio, pero'. Tu non c'entri nulla. Hai spiegato il tutto in maniera esauriente.
Sono io che purtroppo sono un ignorantone totale in materia.
Ebbene si. Sono la dimostrazione vivente del fallito tentativo di informatizzare quelli della mia generazione. Sono rimasto indietro, da quel punto di vista. E non ho mai piu' colmato il gap.
Apprezzo pero' che hai cercato di renderlo comprensibile anche a chi non ne mastica. E poi...non mi va di cercare scuse o giustificazioni.
Ritengo che se uno non sa le cose, beh...la colpa sia anche del profano in questione. Che si informi.
Errore mio.
E veniamo alla parte che ho preferito di piu'. Ovvero il rocambolesco inseguimento nei confronti della malvivente fuggiasca.
Da una parte Nick e Judy a bordo della volante, e dall'altra...Alice che costringe un povero cavallo a retrocedere alla sue mansioni piu' umili (nonche'a tornare alle quattro zampe...ma quello e' il meno. Anche nel film qualcuno lo fa. Pure i protagonisti!)...
Povero cavallo. E' da ammirare per il suo ligio senso del dovere, ma...trovo che debba essere stato umiliante.
E volevo dirti che lo conosco, come personaggio. Tra l'altro vorrei utilizzarlo in una delle mie future storie. Dopo averlo ri - caratterizzato alla mia maniera, pero'. Visto che l'originale non mi soddisfa per nulla.
Il tizio in questione appare nel puzzle - game Zootropolis Crime Files. Ho provato a giocarlo, ma si crashava di continuo...alla quinta volta che ho dovuto rifare, l'ho disinstallato dalla disperazione.
Non che mi sia perso molto. Il giochino e' da bambini, e i personaggi sono caratterizzati in modo pessimo. Persino Judy e Nick fanno pieta'.
Non ho trovato NULLA che possa essermi utile.
Ok, fine parentesi.
Tornando alla storia...tutto si risolve per il meglio. Ma cio' non impedisce a Judy di fare una bella lavata di capo alla gattina.
Gia' troppe volte Alice ha cercato di sostituirsi alla polizia. Temo soffra un po' della "sindrome di Don Matteo"...
E vedo che la faccenda si complica anche dal punto di vista sentimentale. Tra uno scoiattolino che non vede l'ora di re - incontrare una certa volpe di nostra conoscenza, e una seratina che per la nostra gattina si prospetta assai BOLLENTE (con tanto di frecciatina a Nick)...
Mi e' piaciuto molto anche come hai caratterizzato Finnick. Molto simile al mio. Diretto come un treno e sboccato.
E anche il loro rapporto va dritto al sodo.
Ci si trova quando si ha voglia, ci si sbatte sotto alle lenzuola e poi...via, ognuno torna ai suoi affari.
C'e' da aggiungere che Alice e' metodica oltre ogni dire. Ha una tabella di marcia rigorosissima, e non solo per quel che riguarda il lavoro. Anche gli amici, lo svago e la vita privata li tratta allo stesso modo!
Che dire...un altro ottimo capitolo. Continua cosi', sono molto curioso.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

Roberto