The starry flame's night
di SkyDream

10/01/19, ore 04:07

Dopo quella fine "deludente" (si, ok, staranno sempre insieme, ma perché non come le altre coppie formate??? :'( ) avevo davvero bisogno di questa storia! Personaggi IC assolutamente e romanticismo che non finisce in squallido sesso mal descritto. MERAVIGLIA

09/01/19, ore 14:15

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
In questo periodo sto facendo una maratona di anime, anche se sono lentissima.
Tra questi c'è anche Fairy Tail, anche perché mi aveva incuriosito quando lo guardavo su Rai Gulp, ma non ero mai regolare.
Questo prologo è stato molto bello e da quel che ho potuto capire il tutto si svolge dopo l'anime.
Spero di non scrivere qualcosa di sbagliato, ma devo dire che i personaggi sono molto carini, dolci e un po' impacciati.
La scrittura è molto scorrevole e ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

27/12/18, ore 00:14

Ehy eccomi per lo scambio!
Fairy Tail è il mio secondo anime preferito, lo amo alla follia e sto meditando un tatuaggio a tema. E tra le mie ship c’è ovviamente la NaLu che Mashima per chissà quale motivo ha deciso di lasciare... appesa. Mah.
Coooomunque, tornando alla storia, questo Natsu non del tutto consapevole dei suoi istinti e dei suoi sentimenti mi piace 😏 Sente il bisogno di stare vicino a Lucy, di toccarle la pelle nuda anche se non capisce il perchè. E la nostra maga, che invece è molto più consapevole di cosa prova accoglie con entusiasmo questo suo volersi spingere oltre. Anche se probabilmente avrebbe desiderato un suo bacio. Natsu sicuramente non ci pensa neanche lol
A quanto pare sono quasi gli unici rimasti a non approcciarsi minimamente l’uno con l’altra oltre l’amicizia. Gajeel e Levy hanno due gemelli, Gray e Juvia quando meno sanno di provare qualcosa l’uno per l’altro e Erza sparisce chissà dove con Gerard lol
E quale modo migliore per appianare divergenze di partire in missione soli soletti? Peccato che la ricompensa sembra essere esagerata per la richiesta del cliente, qualcosa puzza ma Lucy e Natsu partono uguale.
Immagino sia ambientata dopo la fine del manga, trovo i personaggi IC e la storia è coinvolgente v.v

Alla prossima,
angelo_nero

13/12/18, ore 11:45

Ehilà! Ma che caldo! Non posso dirti se i personaggi sono IC, ma cavolo quanto mi è piaciuto Natsu in questa storia, ma proprio tanto!
Okay, momento entusiastico per aver appena finito di leggere un super capitolo :) Sai che non conosco Fairy Tail, ma hai chiesto priorità per questa storia e dopo aver letto varie tue OneShot ho deciso di buttarmi su questa long che si è aperta nel migliore dei modi.
Non perché il ragazzo è in preda agli ormoni, ma per il modo in cui tu lo hai descritto. C’era passione infinita nelle carezze che hai descritto, quasi struggimento per non riuscire a comprendere se stessi e il proprio corpo, amore nel modo in cui si sfioravano nudi, con un tale e immenso rispetto. Mi piacciono le scene così, ne vado completamente pazza. Bravissima! Dico sul serio, wow wow.
Hai creato pure le basi per un nuovo mistero e per una missione... cosa posso chiedere di più da un Prologo? Cosa? Fantastica.
Complimenti, non vedo l’ora di continuare questa storia :) Mi intriga.

12/12/18, ore 16:59

Eccomi per lo scambio a catena :)
Inizi col dirti che non seguivo Fairytale, quindi non sono proprio ferrata sui personaggi. Ho presente chi sono i protagonisti, Lucy e Natsu, e devo dire che da profana mi sono già piaciuti.
Adoro leggere storie d'amore, e devo dire che la scena hot in particolare l'ho trovata molto ben narrata. Non volgare (questo per me conta molto, non amo la volgarità), fluffosa al punto giusto, senza eccedenze nei dettagli, il che rende tutto molto più velato e molto più gradevole dal mio punto di vista.
Solo una cosa stona in tutto questo: la punteggiatura.
Ora farò l'odiosa, ma visto che questi scambi servono anche a migliorarci, volevo darti qualche consiglio. Te ne scrivo solo un paio, se poi vorrai sarò lieta di aiutarti per messaggio privato o su facebbok.
Allora, la punteggiatura va sempre all’esterno delle virgolette a meno che non si tratti di un periodo concluso col punto di domanda o esclamativo, che va all'interno. Ho notato che tu metti il punto sia dentro che fuori dalle virgolette. Ecco, dovresti decidere l'uno o l'altro.
Inoltre, quando apri le virgolette e inizi una frase, all'interno di questa non puoi inserire le lineette e parlare come voce narrante prima di averle chiuse. Ad esempio, l'impostazione della frase: «Lucy - il respiro mozzato fece sembrare quell’unica parola come un lungo gemito - posso toglierti la maglietta?» è sbagliata. Quella corretta sarebbe: «Lucy» il respiro mozzato fece sembrare quell’unica parola come un lungo gemito, «posso toglierti la maglietta?». Le virgolette vanno chiuse ogni volta che intervieni come narratore, non puoi intervenire nel mezzo della frase con le virgolette aperte, altrimenti sembra che sia sempre il personaggio a parlare.
E' un peccato trovare queste scorrettezze perché nel complesso scrivi scorrevole e usi bene l'italiano, è proprio la punteggiatura che dovresti riguardare.
Scusa per la puntigliosità XD Non mandarmi a quel paese, ma non lo faccio per farmi vedere o che, solo perché mi piacerebbe che la nostra lingua fosse sempre usata come merita. Continua a scrivere e accetta questa recensione come un invito a farlo.
Saluti,
Susan

11/12/18, ore 01:23

Premetto che ho letto giusto qualche capitolo di Fairy Tail, e infatti dopo aver letto "ambientato dopo la fine del manga" mi son detta "oh no, me lo sto spoilerando", ma sono davvero contenta di aver cominciato a leggere questa storia (lo dico davvero).
Comincio subito. La scena che hai descritto è bellissima e il come l'hai fatto,ancor di più (ci credi se ti dico che ho sentito l'imbarazzo di Lucy,nell'incontrare Natsu il giorno seguente?).

Mi sono sentita sciogliere. Letteralmente. In generale io amo le storie in cui i personaggi si arrendono all'amore (non posso farci niente, starei a leggerne per ore), per questo questa ff mi ha conquistata subito.
Ce li vedo molto,Natsu e Lucy, conoscersi da una vita e infine cedere a quella sorta di richiamo del tutto naturale...è proprio questo,ciò che mi hai trasmesso: la naturalezza,il corso degli eventi e di come sia inevitabile scoprire cose l'uno dell'altra quando, di fondo, sanno di potersi fidare reciprocamente abbandonandosi a nient'altro che all'amore . Non posso dire se i personaggi siano IC,non li conosco bene, ma ...che importa? Si cresce, no? Anche se ho avvertito che tieni particolarmente a questa storia, quindi io mi fido di ciò che hai descritto e credo che, continuando la lettura del manga, ritroverò proprio gli stessi Natsu e Lucy descritti da te.

Inoltre volevo dirti che scrivi benissimo. Non ti perdi in dettagli, vai dritta al dunque,e descrivere scene di questo tipo con uno stile del genere, è da pochi.
Te lo dico perché lo penso davvero.

Leggerò altro sicuramente, la storia è bellissima.
Un abbraccio,
MadNinive.
(Recensione modificata il 11/12/2018 - 01:46 am)

09/12/18, ore 14:24

Ciao **
Innanzitutto ti rassicuro: i personaggi mi sono sembrati assolutamente IC! Sono loro, solo un po' più maturi. E devo dire che hai descritto l'avvicinamento di Lucy e Natsu in maniera stra dolce e del tutto naturale. Mi sono sentita divampare anche io, pensa un po', ma da quello che ho letto nell'introduzione temo che non sarà tutto facile. E sono contenta tu abbia accennato anche alle altre coppie che tanto amo twt
Non vedo l'ora di vedere come il rapporto fra Natsu e Lucy si evolverà, perché è chiaro che qualcosa è già nato ma... una rosa deve sempre finire di sbocciare prima :3
Mi è piaciuto tantissimo il prologo e il tuo modo di scrivere è davvero splendido.
Spero di continuare presto la lettura, intanto complimenti!

~ Nao

24/11/18, ore 20:40

Storia che mi ha preso da subito! veramente scritta bene! i personaggi caratterizzati alla perfezione!
che dire? corro a leggere i prossimi capitoli!
p.s. spero in un lieto finee XD
_Otaku_tutta_la_vita_

18/11/18, ore 11:25

Ma ciao ^^
Non conosco il fandom, però avevi inserito la priorità a questa storia e ho deciso di passare comunque. Sicuramente non me ne sono pentita, in fondo scrivi divinamente e leggerti è sempre un piacere, anche quando non stiamo nel fandom di Sherlock XD
Ero un po' spaventata dal fatto che  la storia fosse ambientata dopo la fine del manga, addirittura. Mi sono detta "vabbè, non ci capirò nulla", però non è stato così e sono molto contenta. Parto sempre prevenuta quando inizio storie in fandom che non sono di mia conoscenza. Alla fine mi sono innamorata di questa storia, pur non avendo idea di chi siano i personaggi... ma insomma, quando qualcosa è ben scritto può essere pure inserito in un fandom sconosciuto al pianeta, rimane un ottimo lavoro comunque. ^^
Come inizio mi è piaciuto molto. Questo fluff e questi piccoli dialoghi fra i due, intenti a sfiorarsi, aiutano subito a entrare nella narrazione, a capire il contesto, chi sono i protagonisti.
Natsu mi è sembrato tenerissimo, è dolce il modo in cui le chiede il permesso per ogni cosa, seguendo un po' il suo istinto, un po' cercando di placarlo. Mi ha stupito sapere fosse un mezzo drago, tra l'altro.
"Per ironia della sorte, non solo non sapeva se lui fosse d’accordo, ma stavano già compiendo gesti che avrebbero dovuto essere preceduti da un bacio. Ma, si sa, per certe cose non vigono regole, quindi che le tappe funzionassero al contrario non la sorprendeva certo più di tanto." -----> Con questa frase hai delineato molto bene il loro rapporto, il modo in cui sta crescendo e diventando qualcos'altro. Mi è piaciuto davvero tanto questo dettaglio. Ed è adorabile il modo in cui Natsu non si spiega quello che succede con Lucy, come se fosse confuso e alle prime armi con l'amore.
Anche la parte successiva mi è piaciuta molto, sebbene la prima sia stata capace di farmi sciogliere e farmi affezionare da subito a Natsu e Lucy. Mi intriga un sacco questa faccenda della missione per la Fairy Tail e per ora sono riuscita a comprendere tutto. Forse ho fatto un pochino di confusione con i nomi nella seconda  parte, ma in realtà sono una frana con i nomi pure quando leggo le originali, per cui XD
Non posso dirti se i personaggi sono IC, ma per rispondere alle tue note dell'autore, Natsu mi è sembrato un personaggio parecchio complicato da gestire e anche molto interessante. Secondo me stai facendo un ottimo lavoro!
Detto questo, spero davvero di proseguire la lettura perché ho apprezzato davvero tanto questo prologo, merito della tua narrazione ottima, mi piacerebbe inoltrarmi nella storia vera e propria *^*
Complimenti e alla prossima <3
fumoemiele

13/11/18, ore 21:12

Ciao! È da un po’ che cerco una Long su Fairy Tail da leggere e la tua per ora promette benissimo. Non so davvero di cosa tu abbia paura perché i personaggi sono completamente IC e sono splendidi. Come hai reso le loro sensazioni è fenomenale!! Ce lo vedo Natsu alle prese con un batticuore che non si spiega e quella voglia di Lucy che solo lui non si rende conto di avere. Brava, bravissima. Mi sembra di stare guardando davvero una puntata dell’anime (ahimè, sono in pari con quello e mi sono letta quasi tutti i capitoli del manga dall’arco di Tartaros in poi). La storia finisce sicuramente nelle preferite e tu tra gli autori da tenere d’occhio perché ora mi fiondo sulla tua pagina a spulciare tutto quello che hai pubblicato!

Ancora tantissimi complimenti,
WiseGirl :3

12/11/18, ore 23:19

Carissima SkyDream,

Ti avevo accennato che stavo facendo una scorpacciata di Fairy Tail e che stavo approcciandomi al fandom? Forse sì, non ricordo. A ogni modo, eccomi qui a leggerti con grande gioia. Mi fa piacere leggere nelle tue note come la preoccupazione maggiore sia l’IC dei personaggi. Denota quello che è, a mio parere, l’approccio giusto per scrivere bene e con gusto. I personaggi che tu proponi però sono più maturi rispetto a quelli che abbiamo trovato alla fine della storia, quindi il loro avvicinamento mi è parso decisamente più credibile. Lucy se l’aspettava, lo voleva. Probabilmente – e come spesso accade nella vita vera – è la prima a rendersi conto che è ora di dare una svolta sostanziale al suo rapporto. Natsu, del resto, ha una delicatezza incerta e leggermente ruvida che ho trovato molto coerente col personaggio. Entrambi, voglio dire, appaiono impacciati così come dovrebbe essere una coppia giovane che si sta formando, ma che non sa cosa fare. E partendo da questa constatazione, non posso che lodare la scelta di farli semplicemente accarezzare per una notte intera: oltre ad essere dolce, la scena è anche intrisa di desiderio, sempre rimanendo però negli ambiti giusti del contesto.

Lucy rimane, giustamente, turbata da quanto le è accaduto e si ritrova, in un finale molto dinamico, a guardare questo ragazzo con la voce cambiata pensando all’imbarazzo del prima. Il tuo stile semplice e diretto mi piace molto: lo trovo calzante al contesto e coinvolgente al punto giusto. Ti segnalo solo la ripetizione molto vicina di scrivere/scrivere e una questione relativa alla punteggiatura nei dialoghi:
Qui: «Cinque mesi, Testa calda.» aveva finito Gray… va la virgola «Cinque mesi, Testa calda,» aveva finito Gray… e identico qui qui «Lucy[,]» la continuava a chiamare lui… Renderebbero il tuo bellissimo testo ancora più scorrevole! Queste note ovviamente non intaccano assolutamente il mio livello – altissimo – di gradimento, e sono solo dei piccoli appunti che ti faccio perché nel tuo caso ne vale la pena e perché quattro occhi, come si suol dire, sono meglio di due. Quindi perdona la piaggeria, please! Tornando a noi: il prologo così, in media res, è forse uno dei miei attacchi preferiti perché catapulta subito nella storia e l’inizio dolce mi ha sciolta e il finale promette avventure. Che dire? Ci vediamo al prossimo capitolo!

Tanti complimenti, sei una piacevole scoperta anche su questo fandom ♥
Un caro saluto,
Shilyss ^^

06/11/18, ore 08:36

Ho gli occhi a cuore, e non ti scherzo. *_____*
Ma partiamo con ordine. Il fatto che tu mi abbia proposto questa storia mi ha fatto enormemente piacere visto che l'avevo adocchiata e poi persa di vista, quindi grazie mille. In seconda battuta ho adorato il tuo modo di scrivere, così coinvolgente e così fluido. Mi sono letteralmente divorata il capitolo in un battibaleno, esclamando un "e adesso? Dov'è il continuo?"
Mi hai presa, per la coppia, per il manga (della quale sto facendo un re-watching), per tutto!
Sappi che la seguirò, indistintamente da tutto e tu finisci fra gli autori preferiti!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
A presto
missredlights

05/11/18, ore 17:20

Ciao Sky! ^^
Parto dalla preoccupazione che a quanto pare condividiamo: l'IC.
E ti rassicuro. Certo, questo Natsu non è propriamente quello del manga, ma 1) sono passati 4 anni in cui è realistico che maturi, sarebbe più strano se al contrario fosse rimasto esattamente identico, 2) mi piace moltissimo come hai introdotto il suo cambiamento! Non si sveglia latin lover da un giorno all'altro, segue i suoi istinti senza comprenderli fino in fondo, è confuso e si affida a ciò che gli suggeriscono il corpo e l'istinto, appunto. Come farebbe un drago.
Perciò non temere: trovo l'idea che hai avuto originale e coerente con il personaggio, ottima scelta!
Lucy è a posto, sempre lei con i suoi mille problemi e la preoccupazione compulsiva di come pagare l'affitto.
Gray finalmente inizia ad aprire gli occhi, a quanto pare *fischietta*
Mi piace molto anche, sebbene sia l'accenno di una riga, che Erza sia sparita con Gerard [sì sì, Mistgun, certo. Come no.]
Insomma, vai tranquilla che con la caratterizzazione ci siamo! Fa un po' strano vedere Natsu così "indeciso" su ciò che prova, ma è anche ovvio.
Arrivando alla trama, non posso ancora ben esprimermi (se non sul fatto che non vedo l'ora di vedere il percorso di maturazione dei personaggi), ma senz'altro la missione, diversamente da ciò che spera Lucy, NON sarà così semplice.
Anche questo mi incuriosisce, chissà di cosa si tratta davvero!
Formalmente parlando, la storia scorre bene e la grammatica non ha grossi problemi, ti posso segnalare giusto un uso scorretto - o meglio, regionale, credo - del verbo "uscire" come transitivo, quando dici che Lucy esce i vestiti dell'armadio. Sarebbe meglio utilizzare "tirare fuori".
Una cosa che ho notato è che scegli sempre titoli molto belli, sia per suono che per significato, quasi poetici. Anche stavolta non ti sei smentita.
Ottimo lavoro, ci sentiamo alla prossima!

Mari

04/11/18, ore 14:56

Eccomi per lo scambio del giardino.
Storia che inizia diciamo con la Nalu in sviluppo.
Mi fa piacere che parli anche delle altre coppie almeno qua si sa già dei figli del metallaro e del gamberetto in nessun altra ne parlano ahahha.
Curioso di vedere cosa accadrà ai nostri due piccioncini in questa missione :D.
Comunque mi fa piacere che hai messo del tuo anche con Mistogan che, mi suonava strano all'inizio, è solo Gerard.
Ciaoo alla prossima.

03/11/18, ore 19:33

E' inutile dirti che la scrittura è perfetta vero? So che la tua preoccupazione principale è la veridicità delle reazioni dei personaggi, ora secondo me tutto sta a come decidi di impostare la storia se comininci da un punto in cui tutti e due (in realtà principalmente nastu) è troppo immaturo per comprendere l'esistenza di certi istinti allora si potrebbe risultare "fuori personaggio", ma visto che hai anticipato che la tua storia si svolge dopo la fine del manga alla quale tra l'altro non sei ancora arrivata e per cui non hai un'effettva idea temporale degli anni/mesi/settimane/giorni che possono essere trascorsi allora si ci sta perchè si presuppone che nel mentre i personaggi siano cresciuti e maturati insieme (più che altro nastu u.u) !Il battibecco tra gray e nastu ovviamente è molto reale ed attinente, ora ho lasciato il meglio per utlimo! La scena nalu finalmente si è svegliato, ha capito di avere una forma di vita indipendente dalla sua stupidità (lo amo come personaggio ma a volte la sua ingenuità rasenta davvero la stupidità) in mezzo alle gambe! Evviva stiamo prendendo consapevlezza XD comunque a parte tutto in effetti anch'io (e penso come noi anche altri) mi sono chiesta come sia possibile cioè questo è stato allevato da un drago, ha i poteri di un drago, è considerato un drago, come può non aver mai manifestato determinati istinti, pulsioni o anche curiosità per qualcosa che cambia dentro lui? (mi riferisco al processo di crescita naturale eh non mi pensare male xD) Cioè tutto drago e l'ingenuità di un bimbo di 10 anni XD probabbilmente io avrei fatto una piccola prefazione prima di arrivare ad una scena " calda" ma devo dire che funziona e la trovo anche in linea col suo personaggio infatti ha degli istinti dei quali però non è ancora completamente consapevole è rispottoso nei confronti della compagna sopra ogni cosa anche se stesso e lei ha piena fiducia in lui, sono d'accordo nell'avere prima questo tipo di approccio piuttosto che un bacio che probabbilmente avverrà in un momento più consapovele per entrambi! la scena è scritta molto bene e come ti ripeto per i presupposti che hai messo secondo me è in linea con l'originale spero di leggerne tante altre di queste scenette!
p.s.dopo che questo passati secula seculorum mi si è svegliato farmelo morire proprio adesso sarebbe cattiveria pura lo sai vero??? XD
Un' ultima cosa più che altro un consiglio, è bello vedere l'impegno che ci metti per mostrare delle reazioni veritiere dei personaggi ma non permettere che questo desiderio diventi un limite, stai scriveno una storia di fantasia anche se con personaggi non tuoi, prenditi delle licenze poetiche e descrivi i personaggi facendoli tuoi dandogli una tua vita e un tuo sapore, non importa se possono non essere attinenti al 100% con quelli che già conosciamo falli tuoi senza preoccuparti troppo il risultato se ci metti il cuore sarà sempre eccellente ^^