Storie di una quasi Veela e di un quasi Lupo Mannaro
di Soly_D

09/12/21, ore 11:57

Ho messo questa raccolta in lista qualche giorno fa, colgo oggi per recuperarla spinta anche dal prompt odierno delle "24 cioccolate in attesa del Natale", che chiede di recensire un capitolo di una raccolta.
Il tema delle conseguenze su Bill del morso di Greyback è molto interessante, ed è bellissimo che Fleur non dia alcun peso alla condizione del marito; mi piace molto anche il titolo, che sottolinea come entrambi abbiano in sé qualcosa di un'altra specie.

14/05/19, ore 00:30

Prima recensione premio "All I want for Christmas is... Storie"

Con estremo ritardo eccomi qua a lasciare le recensioni premio che ti spettano. Purtroppo ho avuto mesi molto impegnativi e quindi solo ora ho il tempo di passare a lasciare le varie recensioni. Per fare prima ho deciso di leggere e recensire solo la prima drabble di ogni raccolta che mi hai linkato.

Adoro questa coppia e ammetto che avrei apprezzato poter fare tutte e tre le recensioni qui, anche se ammetto di non aver ancora letto le altre storie.
In una drabble sei riuscita a descrivere benissimo come si sente Bill dopo il morso di Fenrir, si percepisce quanto i due si amino e soprattutto è davvero ben scritta. Sono perfettamente IC entrambi e renderli così bene in poche parole non credo possa essere così facile.

Alla prossima.

29/11/18, ore 14:20

Ciao!!! Ho trovato la tua storia per caso! Non bazzico molto nella sezione, tranne quando mi annoio xd
Per fortuna ho visto questa tua storia!
Amo tantissimo questa coppia!

Mi piace tanto le parole che usa Bill per descrivere il morso.
E Fleur mi ha quasi fatto commuovere quando dice in francese "tu sei l'uomo che amo."

💜💙💜💙
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 09:37 pm)

11/11/18, ore 10:09

Trovo la tua creazione molto originale, dolce e anche divertente. Per aver usato così poche parole (so benissimo sia tutt'altro che semplice) l'hai fatto con una precisione, un'accuratezza unica!
Effettivamente anch'io ho sempre avuto dei dubbi sull'effetto dell'attacco di Greyback, è improbabile sviluppare solamente una strana passione per la carne al sangue. Poi questo avvenimento prova soltanto come Fleur ami veramente Bill.
Anche l'accento della ragazza è perfetto, non tutti riescono a riprodurlo su carta.
Ottimo lavoro! Ciao!

06/11/18, ore 16:30

Ciao, partiamo dal presupposto che adoro Bill&Fleur, sono davvero una delle mie OTP potteriane per eccellenza ed è davvero difficile trovare delle belle storie che li riguardano.
Ultimamente poi, mi sono un po' fissata sull'idea di scrivere una flash e quindi ne sto leggendo tantissime, conscia che non riuscirò a scrivere mai nulla di incisivo, vista la mia naturale attitudine ad essere prolissa.
Ho trovato la tua storia assolutamente perfetta, cattura l'essenza dei due personaggi e dell'amore che hanno l'una per l'altro.
Adoro quando Fleur parla in francese, penso che le venga naturale e mi immagino che i loro tre figli lo sappiano perfettamente. Inoltre ho davvero amato il modo in cui il loro amore traspirasse da ogni riga e come Bill si sentisse quasi inadeguato ad amarla, ma lei lo ha subito rassicurato.
Spero di leggere presto altre tue storie.
Ancora complimenti,
Francy

05/11/18, ore 21:41

Eccomi, eccomi! Inizio già a commentare le drabble dell'iniziativa, così mi metto un po' in pari - e poi devo lasciare un sacco di recensioni in giro, quindi continuo con te! Tanto per cominciare: come ho detto ad altri, pur avendo passato 10 anni su EFP da scrittrice e altri 2 come lettrice (priva di account) non sono mai stata nel fandom di Harry Potter, se non in circostanze rare o che interessavano contest. E dire che sono una fan oscena della saga! Forse era timore, il mio? Mah. Ad ogni modo, sono felice di essere nel fandom, così posso leggere cosettine del genere <3  non credo di essere mai stata particolarmente fan della coppia, però da quanto sto qui ho letto cose interessanti su Bill e Fleur, e tengo anche conto della drabble che hai lasciato per il mio contest. Motivo per cui, pian piano li sto amando. Questa drabble in particolare mi piace da morire! Rende bene la coppia, mette in evidenza la nuova condizione di Bill e l'amore di Fleur, e nella sua semplicità dice tutto, come dovrebbe fare una drabble. Hai un ottimo stile, tra l'altro, e il ritmo che dai alle parole, con l'uso di una buona punteggiatura, rende il risultato piacevole. Di sicuro hai rispettato il prompt, tra le altre cose! Molto bene, davvero!
Un bacione!

Mokochan