Vivere o morire, Amanda?
di fumoemiele

09/01/19, ore 22:37

Ahia, che male.
Già a vedere questa scena nel film mi ha fatto venire un tantino di brividi, ed era vista dall'esterno!
Solitamente non mi danno fastidio gli aghi e fortunatamente non ho questa fobia, però caspita, a leggere qualcosa del genere, soprattutto scritta in prima persona, mi ha dato un pochino di formicolio addosso, non so se mi spiego hahaha
Ti rinnovo davvero i miei complimenti, (mi sento un disco rotto lo so, ma non posso fare altro) perché come al solito le descrizioni sono 100/10.
Riesci a far percepire il fastidio, il dolore e la paura di Amanda all'inizio quando si ritrova nella trappola contro la sua volontà, quando non toccava a lei!
Davvero, credo di aver bisogno di leggere qualcosa di tuo tutti i giorni, un po' come le medicine, da prendere dopo i pasti, ovviamente!
A parte gli scherzi, davvero, bravissima!
Alla prossima,
Aki <3

10/12/18, ore 13:43

Ciao! È sempre interessante leggere qualcosa di tuo perché è un genere talmente distante dal mio, soprattutto come scelte tematiche, che mi spingi ad uscire dalla mia comfort zone e a scoprire sempre qualcosa di nuovo, ad esplorare anche me stessa. Per questo ti ringrazio moltissimo, perché ogni tua storia è davvero interessante e il tuo stile è pulito, preciso. Tu scrivi bene e riesci a raggiungere lo scopo che penso tu ti sia prefissata, farci rivivere questi momenti adrenalinici, molto angst e horror, davvero al limite della sopravvivenza. È uno scritto molto psicologico il tuo, scegli sempre qualcosa di particolare che rimane attaccato al lettore, volente o nolente.
Inutile dirti che ho avuto l’ansia a mille per tutta la lettura. Non ho notato errori grammaticali oppure ortografici, come sempre, ma ammetto che stavolta mi sono concentrata davvero poco perché i miei pensieri erano tutti per questa scena davvero WOW. I brividi ho avuto, complimenti!
Spero di ritrovarti presto, sei sempre una scoperta, complimenti davvero :)

07/11/18, ore 09:51

Ciao :D
Stavo per correre a leggere il secondo capitolo di "Caramelle Acide", ma poi ho visto che qui avevi aggiunto una seconda OS.
Non ho saputo resistere alla tentazione e, come ben avrai capito, amo questo genere e non potevo proprio ignorare il suo richiamo.
Avevo adorato la prima parte e ho adorato anche questa seconda.
Le sensazioni che hai descritto le ho sentite addosso, proprio come se ci fossi io al posto di Amanda, ho sentito ogni sua emozione forte e chiara, persino il suo dolore.
Inoltre il fatto di non aver incontrato errori grammaticali ha notevolmente contribuito all'accrescere del coinvolgimento, quindi complimenti davvero!
Lettura scorrevole, capacità nelle descrizioni e stile di impaginazione (che come ti ho già detto una volta mi piace molto nella sua particolarità) sono i punti forti di questa One Shot.
Ho già letto nel tuo spazio autore che saresti propensa a scrivere ancora su questo fandom (spero di non aver capito male), quindi non vedo l'ora di leggere altro al più presto *-*
Detto questo, mi ritiro. Vedo se riesco già a leggere il secondo capitolo di "Caramelle Acide".
Alla prossima **

06/11/18, ore 18:19

Eccomi qui !
Che dire, dopo aver letto la prima bellissima one shot di questa serie non potevo certo perdermi il proseguo, considerando anche il fatto che adoro il personaggio di Amanda.
Confesso che la Amanda del secondo film è la mia versione preferita della nostra cara serial killer, poichè è proprio in questa pellicola che dimostra la sua determinazione e le sue capacità recitative, apparendo furba e meticolosa fino alla fine, quando rivelerà la sua vera natura.
Mi ha scioccato tanto la sua rivelazione quanto quella del primo film, quando si era scoperto che John era stato parte del gioco per tutto il tempo.
Che dire, la degna erede di Jigsaw! Se solo fosse stata più rispettosa del compito che le era stato affidato e meno impulsiva...
Oh, bhe, spero che un giorno la rivedremo, magari in qualche flashback.
La storia, come la precedente, è stata scritta davvero bene, facendo un uso sapiente del punto di vista di Amanda, merito anche di una prosa realistica e coinvolgente.
Non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi lavori !

05/11/18, ore 19:30

Ciao! :)
Ricordo bene quella scena del film (l'ho appena rivista su YouTube per rinfrescarmi la memoria e per capire meglio la tua storia) e come ricordo, è una scena davvero pesante e tu sei riuscita a descriverla perfettamente.
I pensieri di Amanda sono molto coerenti, il suo dolore emerge chiaramente dalle tue parole ed è quasi tangibile. Fa una certa impressione leggere tutto questo. E poi le siringhe sembrano davvero larve, giusta osservazione!
Comunque Xavier è stato una vera merda, un omuncolo che non merita nemmeno di essere definito uomo. E dopo aver scaricato il lavoro sporco su di lei, osa anche darle della puttana... Almeno lei ha trovato la chiave, lei. Molto incisivo il finale, credo che terminare la storia con la parola "male" sia adattissimo.
Ad ogni modo, secondo me puoi anche mettere la gif di Amanda nella vasca di siringhe, credo che gli utenti che frequentano questo fandom siano abbastanza abituati a scene del genere :)
Alla prossima,
Ecate