New World
di daphtrvnks_

11/12/18, ore 19:55

Eccomi per lo scambio del giardino.
Bello il punto del passato così ci mostri com'era la societa prima di dividersi in due e le conseguenze anche.
La parte che torna al presente direi molto movimentata a quanto pare solo la moglie di Bardack è li e, le terrestri chissà dove a esclusione di Bulma che sta per iniziare a creare la camera a gravita per allenare Vegeta.
Chissà cosa accadra nel prossimo.
Ciaoo a presto.

06/11/18, ore 20:08

Ciao Daph,
Nel flashback scopriamo qual'è stato l'innesco della rivoluzione delle terze classi.
Dare loro quel linguaggio da scaricatore di porto è stata una buona idea, evidenzia bene il linguaggio tipico saiyan ed in particolare quelli della terza classe che ci si aspetta essere più rozzi degli altri.
Poi la scena si sposta su Vegeta e Bulma, la ragazza si sta dimostrando la donna forte che è, non da segni di abbattimento e tiene testa al principe.
Infine si vede come sono entrati i ribelli nel castello.
Qui c'è una piccola parte che mi ha colpito, questa frase:
"Non aveva tenuto conto della speranza e dello spirito di rialzarsi ad ogni caduta di quella razza, inferiore sì, ma non debole del tutto."
Anche nei capitoli precedenti ci sono frasi simili che trattano il tema del carattere umano, che contrasta con la spietatezza dei saiyan, e devo dire che questo tema che stai sviluppando insieme con la storia sta venendo fuori bene.

Chichi, anche se non seguo molto il personaggio, mi sta piacendo molto.
Molto bella la sua reazione quando non trova le compagne, è molto intensa e fa trasparire l'umanità della ragazza.
Alla prossima Daph.
CTE

06/11/18, ore 08:07

Com'è romantico ed innamorato Bardack! Comunque volevo togliermi una curiosità: la lingua saiyan in realtà è qualche idioma reale o è inventato?
Ad ogni modo bel capitolo, finalmente l'intreccio inizia a dipanarsi e soprattutto Bulma e Vegeta sono venuti a contatto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!