Il miglior sbaglio mai commesso
di inzaghina

20/12/18, ore 13:49

Ciao cara, perdona il ritardo, ma finalmente riesco a lasciarti la recensione premio. Ho scelto questa piccola drabble, perché incuriosita dal contest a cui partecipa, in cui penso che dovevi scrivere delle drable in sole 24 ore. E io mi congratulo con te, perché non sembra che questa storia sia stata scritta in poco tempo.
La coppia mi piace e credo che tu abbia scelto un momento giusto da descrivere che non necessita nè di un prima nè di un dopo. Conta solo quel momento.
A presto.

27/11/18, ore 17:21

Ciao! Mi ero ripromessa di passare a recensire questa piccola drabble dopo l'evento di Torre di Carta, solo che dovevo scrivere un sacco, poi sono stata via per andare a trovare dei parenti e, insomma, ho trovato giusto il tempo per aggiornare le mie storie e appunto mandare avanti Torre di Carta. Ma ora eccomi qui, anche se un pochino in ritardo! Tra le drabble scritte per l'iniziativa, questa era tra le mie preferite (probabilmente pure per la coppia, dato che adoro Remus e Tonks, e insieme sono una meraviglia per gli occhi!). Devo dire che è molto ben scritta, e che questi due hanno davvero tantissima chimica, seppur Remus sia parecchio reticente. Abbiamo visto nei libri quanto Tonks abbia sofferto del rifiuto di Remus, e di quanto Remus stesso si sia colpevolizzato per una marea di cose. Malgrado la situazione, però, l'ha vinta l'ostinazione di Tonks, così come il disperato bisogno di Remus di avere almeno un granello di felicità, anche se minuscolo, anche se - a suo dire - sbagliato. Eppure non c'è mai stata cosa più giusta per lui e per Tonks.
Davvero una bella drabble, che rappresenta un momento perfetto per questa coppia.
Un bacione!

Mokochan

07/11/18, ore 11:38

Anche in questo caso, come le altre due ff che ho appena letto, trovo questa estremamente veritiera. Se mi soffermo ad immaginare un primo bacio fra Remus e Dora, quello ha esattamente le caratteristiche da te descritte: l'incertezza di Remus e la determinazione di Tonks. Inoltre si vede che ami questa coppia in maniera particolare, perché li descrivi come se fossero tuoi cari amici di vecchia data; come quelle persone che si conoscono molto bene, insomma.
Ancora una volta complimenti cara Francy, ne voglio ancora!

Bri