I mille volti dell'amore
di Red Saintia

26/12/23, ore 06:25

È assolutamente la fanfiction piu bella che io abbia mai letto della coppia. Il carattere dei personaggi resta fedele all'originale. È così reale questa storia che non faccio fatica ad immaginarla nell'anime. Questa è una coppia che ho sempre adorato, spero ne scriverai altre e sarò felicissima di leggerle.

30/08/20, ore 15:13

Pomeriggio arrivato e un po' di tranquillità per far le cose per bene anche. Eccomi qui, cara Red Saintia. Parto da questa piccola perla che avevo già notato precedentemente, perché, sai, tra tutte le coppie canon e non, più potenziali, quella di Aiolia e Marin è quella che amo di più. E non da tempi recenti, ma da quando passavano I Cavalieri dello Zodiaco in tv ed ero una bambina che adorava sia loro che Sailor Moon (e tutto il repertorio, ma dettagli, considerando che, come sai, seguivo anche Devilman XD). E' vero che stando a Kurumada, non c'è amore tra i Cavalieri, perché essi sono votati anima e corpo ad Atena, tanto più che la Aiolia x Marin sembra più qualcosa dell'anime (e di Assassin G se non sbaglio), ma seriamente... questi due trasudano attrazione e confidenza da tutti i pori. Ed è quello che hai reso molto bene in questa prima OS. Il momento scelto per il tuo racconto è tipico: un allenamento, così come farebbero due compagni d'armi, senza implicazioni di sorta, normalmente. Ma c'è tensione in esso. C'è attrazione. Che sia inizialmente da parte del nostro affascinante Cavaliere di Leo, che, soprattutto nella serie originale, trasuda mascolinità alla grande, essa investe poco a poco anche Marin. Adoro la caratterizzazione che hai dato loro. Aiolia, d'altronde, è sempre stato piuttosto fisico nelle sue interazioni con lei. Supportivo, ma chi era ad averla presa tra le braccia dopo i colpi impietosi di Shaina, per dirne una? Anche qui, non è da meno. Nel loro combattimento, la vicinanza si fa intima, nonostante si tratti di uno scontro che va avanti da tempo. E, con esso, al limitar del sole, nel caldo del tramonto in terra di Grecia, accade quel che accade. Mi piace il fatto che Marin sia così ritrosa. E' da lei: d'altro canto, non è soltanto un discorso di ruolo. E' vero, è una sacerdotessa votata ad Atena e il suo destino è quello di portare la maschera, a costo di sacrificare il suo essere donna e i suoi stessi sentimenti. Ma credo dipenda anche da un fattore culturale: Aiolia è greco. E' occidentale, è fuoco. Marin è giapponese, dopotutto, è culturalmente più riservata. Eppure, in quel momento, è lei a dettare le regole del gioco, ad avere quell'implacabile leone tra le sue mani. Non più artigli, quelli dell'aquila, ma mani di una donna innamorata. Le stesse che, nell'intimità delle stanza della Quinta Casa, la metteranno a nudo e toglieranno quella maschera, per offrire ad Aiolia il più puro dei sentimenti. Ecco, in tante storie con loro protagonisti, ho letto della purezza. Loro lo sono entrambi: vuoi per i loro vissuti personali, vuoi perché solo chi ha votato la vita a un ideale può sapere quanto puro e nobile un sentimento sia. Ed è questo che ho riscontrato anche nella scena d'amore che hai descritto: non è facile scriverle senza cadere in tentazione o scendere troppo in dettagli che la renderebbero eccessiva. Qui, complice l'atmosfera che hai ben saputo delineare, la scena è naturale, dolce e risolutiva, al ritmo di quell'amplesso. Mi è piaciuto anche il fatto che Aiolia abbia saputo comprenderla così bene e che abbia saputo rassicurarla. Così quella maschera, che Marin si affretta a indossare nuovamente e con essa, riprendere ad essere ciò che è, diventa metafora e Aiolia gliela toglie. Non è necessaria con lui. Loro sono loro, indipendentemente dalla maschera, almeno nella notte. Eppure, e qui c'è tutta la delicatezza di Aiolia, lui rispetta il bisogno di Marin di non farsi vedere in viso alla luce del sole. Lui che sole lo è, per via della sua costellazione, ma anche nobile com'è, finge di dormire. E' tipico di lui, ed è bellissimo. E ti ringrazio per aver saputo rendere così bene entrambi. Credimi, ho adorato questa storia, è molto visiva e scritta veramente bene (c'è giusto qualche svista, ma gli errori di battitura e/o di concordanza, scappano). Spero che torni a scrivere anche di loro comunque!! Ho notato che ci sono altre coppie/relazioni che mi interessano in questa raccolta, per cui, continuo col mio giro!! Un abbraccio!

26/08/20, ore 10:09

Ciao Red Saint. Mentre leggo e commento l'altra storia nella sezione originali ho deciso di leggere anche qui, affascinata dalla raccolta leggendo i vari titoli dei capitoli. Un'apertura molto bella con Marin e Aiolia ed è stato interessante leggere di loro. Dalla lotta fino all'unione fisica e di anime, mediante dialoghi ben scritti. Hanno detto l'un l'altro i propri sentimenti attraverso quella maschera, nell'indossarla e nel toglierla. Durante la notte sono un uomo e una donna che si amano come una qualunque coppia, ma la luce de giorno li riporterà ai loro doveri. Suggestivo il finale dove Aiolia finge di dormire, salutando la donna amata. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 10:11 am)

21/01/20, ore 13:12

Iniziamo subito con il botto con questo bel capitolo che vede Aiolia e Marin dopo la Battaglia delle 12 Case. Anche io li ho sempre visti come una bella accoppiata, complice l'anime, in questo caso, perché è l'anime che ce li ha fatti accoppiare (come non dimenticare la scena in cui Marin viene picchiata da Shaina e dai suoi soldati e Aiolia interviene per difenderla?) Qui è un continuo scambio di sguardi, di desideri, durante la lotta, si cercano, si trovano e si staccano, per poi riprendersi e afferrarsi. Molto dolce il Leone che vince le iniziali riluttanze della giovane con i suoi modi di fare. Aiolia lo vedo molto focoso, non solo in battaglia ;) e qui me lo confermi in pieno. Intrigante tutta la parte in cui sono a letto, me li sono proprio immaginati, con quella luce a rischiare un po' i loro volti, con quei gesti passionali che arrivano fino all'apice, per poi addormentarsi teneramente una tra le braccia dell'altro. E bravo Aiolia, ci sai fare!!! Non vedo l'ora di proseguire con questa serie di one shot, non so se proseguire cronologicamente o andare da Death Mask ed Elena (altra coppia che apprezzo molto) vedrò, ma di sicuro tornerò presto! :)

08/09/19, ore 14:07

Ciao cara :)
Non sapevo proprio che leggere a questo giro, ma poi mi è comparsa questa storia e l'ho aperta senza pensarci due volte. E ho fatto veramente bene. Anche se non sono poi così avvezza nel fandom di Saint Seiya, i personaggi che descrivi sono incredibilmente umani e sfaccettati (tutti i personaggi, anche quelli originali che mi è capitato di leggere). Quindi io ho empatizzato subito con Aiolia e Marin, lui un cavaliere, lei una sacerdotessa, che avrebbero dei doveri e delle responsabilità, ma che irrimediabilmente sono legati da qualcosa anche più grande di loro. L'inizio è anche piuttosto simpatico, perché entrambi sembrano avere una bella intesa durante il loro allenamento, ma ci vuole poco affinché l'atmosfera cambi e diventi dolce, quasi malinconica. Si vede che hanno un rapporto davvero profondo, basato principalmente sulla fiducia. Sì, ma c'è anche tanta paura di perdersi, com'è normale che sia! Ne consegue che Aiolia e Marin si concedono una bellissima notte d'amore, molto commovente e malinconica. Magari il giorno dopo torneranno a seguire i loro ruoli e ad essere ciò che sono, ma almeno per una notte vogliono aversi, e questo è l'importante. Ho letto che questa è stata una coppia mancata, so che significa e direi che hai reso benissimo giustizia a questi personaggi. Sarò felice di continuare a leggere <3
A presto,

Nao

28/06/19, ore 00:38

Ed eccomi finalmente per lo scambio!
Beh, che dire? Mi piacciono i corteggiamenti atipici, e credo che il corteggiamento in combattimento sia uno dei miei preferiti.
Sei riuscita renderlo molto bene, e anche nella parte successiva si intuiscono facilmente i sentimenti e i tormenti dei due protagonisti.
La storia è equilibrata, ti prende subito e vieni assalita dalla dolcezza di questi due.
Brava!
Katy

15/05/19, ore 15:46

Ciao Red Santia!
Non ricordo se mi era già capitato di leggerti in passato – mi pare di sì – ma di sicuro non avevo ancora avuto il modo e il piacere di incontrare i tuoi Marin e Aiola, che mi hanno favorevolmente colpito, anzi, mi sono proprio piaciuti moltissimo <3. Colgo dunque l'occasione di questa catena per lasciarmi trascinare in questa tua bella storia. Siccome ho l’animo un po’ romantico – lo confesso – non ho proprio potuto fare a meno di lasciarmi un po’ conquistare da questo amore contrastato, che i ruoli di Saint e di sacerdotessa guerriero costringono a mantenere celato e vietato e, per questo, ha il sapore delle cose vietate.

La cosa bella di questo capitolo non è tanto la romantica notte d’amore trascorsa, né il cavalleresco riserbo di Aiola, che finge di non vedere il viso di Marin, ma il motivo che spinge questa coppia d’amanti ad amarsi: il fatto di aver creduto l’una nell’altra, di aver posto alla base della loro relazione – di qualunque natura fosse all’inizio – un’incrollabile fede nella capacità dell’altro. Le basi dell’amore, dunque, ma non solo fisico, ma spirituale e intellettivo, qualcosa di più profondo, insomma. Sulla base di questo è bello leggere del cavaliere che chiede di poter amare la propria donna fissandola in volto, senza maschere o artifizi di alcun genere. In perfetta linea con quello che è il mondo di Saint Seiya, l’inizio della storia è opportunamente inserito nel corso di un allenamento e, di nuovo, l’esercizio fisico e la lotta simulata sono una danza che sarà preludio a un’altra.

Traspare anche e soprattutto il sentimento e l’amore che lega i due personaggi e questo aspetto lo hai reso veramente, veramente bene. Hai saputo raccontare un momento che, personalmente, sarei stata felice di poter vedere all’interno dell’anime. Quindi che posso dire se non che ti faccio tanti complimenti e spero di rileggerti presto? Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

15/02/19, ore 10:03

Ciao, ho scovato questa raccolta per caso e l'ho trovata molto bella.
Questa storia è molto dolce, Aiolia e Marin sono una coppia azzeccatissima sulla quale ammetto di aver fantasticato molto visto che nell'anime sono amici e li si vede interagire spesso.
Mi è piaciuto il loro dialogo durante l'allenamento (girlpower!), si vede che hanno una grande intesa. La scena d'amore è molto intensa e romantica.
Lui è davvero dolcissimo! Complimenti per la bellissima storia.

09/02/19, ore 14:34

Complimenti! Questo secondo me è il primo racconto veramente bello e scritto bene su Marin e Aiolia. Non vedo l'ora di leggere quello su Seiya e Shaina!

01/02/19, ore 09:44

Sembra che questa storia sarà una specie di raccolta di storie su coppie di personaggi, sia innamorati, sia parenti, sia amici.
Molto interessante.

31/01/19, ore 18:08

Anche Ioria e Marin (Castalia) sono una coppia a cui non avevo mai pensato guardando la serie tv, eppure in effetti i motivi per vederli come tali non mancano; anzi, leggendo il tuo racconto poi mi sono sembrati particolarmente accattivanti. Come dici tu, una coppia mancata, come tante in questo cartone. Secondo me hai reso molto la tensione sentimentale-sessuale fra di loro, nascosta dalla complicità come alleati (in un certo senso, come compagni d'arme), che poi viene sciolta nella parte finale. Che dire, a volte spero che qualcuno si decida a fare delle nuove serie dove danno spazio a tutte queste coppie!

30/01/19, ore 21:00

Eccomi per lo scambio a catena.
Che dire :D la coppia Aiolia e Marin l'ho sempre vista molto bene e adatta alla situazione. Te ti sei spinta un'po più in la ahahaha.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra loro fatto di confessioni e di giusto per il dovere di essere cavalieri e quello che ne prende della vita di ognuno di loro.
Ciaooo alla prossima.

02/01/19, ore 20:56

Proprio una bella storia romantica, non avevo mai pensato a Marin e Aiolia come coppia ma la cosa ha abbastanza senso.
Ho apprezzato molto come hai gestito il comportamento dei personaggi, lo travato molto fedele a quello della serie. Direi che la cosa che più traspare è l'ampia conoscenza che possiede su questo fandom, certe situazioni poco usuali non verrebbero mai bene senza la giusta conoscenza. Dopotutto gli eventi che narri potrebbero benissimo essere inseriti nell'opera originale senza stonare.
Molto romantico il momento clou fra i due e Aiola mi ha fatto pensare Arnold Schwarzenegger nel film " I gemelli" quando sorride come un'idiota dopo la sua prima esperienza di sesso. Mi piace pensare che sia stata lei a dominare.

29/12/18, ore 23:39

Aiolia e Marin sono una coppia bellissima. Nell'anime purtroppo sono mostrati solo come amici, si vede che tengono l'uno all'altra ma niente di più, ma non hai idea di quanto io ci abbia fantasticato sopra! :D

Ho trovato questa storia molto romantica, alcuni momenti sono davvero dolci. Ho adorato Aiolia e il fatto di aver accettato di non guardare il volto di Marin nemmeno di nascosto, un atto di rispetto e di amore.
Mi sono piaciuti anche i dialoghi, realistici e perfetti per la situazione.
E' stato bello vederli prendersi questo momento solo per loro!
Bellissima storia!!

07/11/18, ore 16:04

Eccomi per lo scambio a catena ^^
Visto che avevi espresso preferenza per questa storia, eccomi qui.
Questa one-shot è davvero romantica e molto dolce. Il loro mi è sembrato un amore proibito, anonimo, però ricco di sentimento, che poi è quello che conta.
Ho avuto modo di notare l'intesa che li lega, il bisogno che nutrono entrambi di stare insieme, di dedicare  del tempo solo a loro stessi lasciando da parte il resto del mondo. Nonostante siano personaggi molto devoti al loro... lavoro-ruolo?
Il testo è scorrevole e mi sono piaciuti i dialoghi fra i due, davvero spontanei e realistici in questo contesto.
Anche la scena erotica l'hai scritta bene, quindi complimenti.
Scrivere racconti brevi capaci di reggersi in piedi è duro, soprattutto per coppie che non sono particolarmente calcolate nell'opera originale - o almeno così mi è parso di capire, chiedo venia se mi sbaglio, ma non conosco l'anime :) -.
Alla prossima ^^
fumoemiele