Ronda notturna
di inzaghina

21/07/20, ore 16:06

Ciao Franci!
Credo di averti già detto che amo la Scorose, quindi vedendo questa drabble tra le consigliate di "Leggimi" non potevo proprio non passare.
Mi è piaciuta molto, penso tu abbia gestito bene i dialoghi e la scena "d'azione".
Scorpius così provocante è un piacere da leggere, Scorpius che sorprende la sua Rosie – Rose che promette che la loro relazione non resterà segreta per sempre, in un certo senso. Sarei proprio curiosa di vedere la reazione di Ron, ci sarà da ridere.
Hai rappresentato una piccola scena di passione, rendendo tra l'altro il contesto semplicemente con il titolo; complimenti!
Un bacio, alla prossima,
Mari

20/07/20, ore 17:51

Ciao, Franci!

Ho scoperto questa tua drabble grazie alla segnalazione fatta da Paige sul gruppo Caffè e Calderotti e direi che ho fatto benissimo ad aprirla e leggerla!

Rose e Scorpius mi piacciono molto, insieme, ed è bello trovare altre e diverse interpretazioni di loro in altri autori.

I tuoi Rose e Scorpius sono molto "aggressivi" (in senso buono, ovvio) e irriverenti, mi è piaciuto questo piccolo "scambio di vedute" (😏) tra loro nei corridoi del castello, durante una ronda notturna. Nel corso di una semplice drabble sei riuscita a far capire a chi legge la natura del rapporto che intercorre tra questi due, e a condensare le giuste parole nei giusti punti. Bravissima!

A presto,
Marti ♥︎

16/11/18, ore 15:38

Ciao di nuovo carissima :3

Loro sono un'altra coppia che con il tempo ho imparato ad apprezzare e a secondo di come vengono interpretati mi fanno sciogliere … è esattamente il tuo caso *.*

Anche qui in poche righe sei andata ben oltre la descrizione della scena in sé, citi anche in modo velato il prevedibile disaccordo delle loro famiglie circa questa relazione. Ho trovato inoltre molto originale l'idea della roda ad Hogwarts :)

Che dirti d'altro, mi è piaciuta tantissimo anche questa drabble (scusa, mi ostino a chiamarle OS per comodità indipendentemente dalla lunghezza XD) :)

Bravissima e intensa nella narrazione come sempre! :) <3

A presto :)
Baci
-Vale

07/11/18, ore 11:35

Ma quanto mi è piaciuta questa flash, tu non hai idea. Ora, io della nuova generazione non so un fico secco, davvero, ma immagino che Rose e Scorpius avrebbero delle difficoltà a rapportarsi, visto i loro genitori ehehehe. Questo per dirti che trovo queste poche righe molto credibili, avvolte in questo rapporto segreto e malizioso che si segue che è un piacere.
Ma scrivere ancora di loro no, eh? :D
Bravissima, come al solito.

Bri

07/11/18, ore 11:23

Ciao Francy!
Che bella sorpresa trovare questa drabble mentre controllo di non essermi persa niente dei miei autori preferiti. E che bello scoprire che ce ne sono altre due! (dovevo leggerle in ordine? No, vero?).
COme sai, anche io mi sto affacciando solo ora al mondo delle drabble, e questa mi è piaciuta molto: è molto semplice, ma anche incisiva, riesci a rendere perfettamente le implicazioni del discorso, e non servono grandi spiegazioni per comprendere dove siamo e cosa sta succedendo.
Mi dispiace un po' che la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto in questo caso, che equivalgono quasi a degli OC, dato che, da canon, di loro non si sa praticamente nulla) sia un po' sacrificata, ma credo sia inevitabile con così poche parole a disposizione. Insomma, questo per dire che se deciderai di scrivere di più su Scorpius e Rose (drabble, one-shot belle ricche come fai di solito, long super long... quello che vuoi XD) io lo leggerò con estremo piacere, perché sono sicura che saprai fare ottime cose, e alla luce di quello anche questa drabble assumerà un'altra intensità.
In ogni caso, credo tu abbia fatto un ottimo lavoro!