di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

31/05/21, ore 18:16

Buonasera.
Mi è piaciuta molto questa poesia.
All'apparenza sembra molto “piccola”, quasi si stia raccontando di un dettaglio che invece è molto più grande di quanto sembri.
Molto interessante, complimenti.

Ame

17/11/18, ore 19:02

Buonasera gentile amico Pasta,
Spulciando tra le pagine di efp, ho ritrovato questa tua mirabile poesia.
Una poesia molto sentita e di grande impatto emotivo. Versi che profumano di saggezza, di vita vissuta e che con speranza si rivolgono verso l'alto. Benissimo la magistrale chiusa, alle nuove generazioni, come povero Cristo, un avvenire poco rassicurante per gli sfortunati che lo devono affrontare.
Hai una produzione di tutto rispetto e ogni volta che leggo una tua poesia mi stupisci.
Un saluto esclusivamente speciale,
con molta stima
una buona serata.
Paolo Ciraolo.

10/11/18, ore 14:26

Buon pomeriggio.
Caro amico, bella poesia, come sempre.
Eh... i tuoi testi affrontano sempre la vita quotidiana, sono molto veritieri e adatti a tutti.
Complimenti per ogni tuo scritto.
Buon fine settimana :)

10/11/18, ore 12:00

Delicatamente malinconica e a mio avviso con delle dirette sfumature autunnali o almeno secondo il mio sentire ed avvertire.
La malinconia è sempre legata a qualcosa del passato o a ricordi che non ci abbandonano o a desideri che non si possono più soddisfare e mi riferisco al povero cristo nella chiusa della poesia.
Eppure...
La malinconia di questi versi, attraverso di essi mi sembra di scorgere quel sottile velo di dolcezza, non so come spiegarmelo e poi menzioni una delle parole più belle mai create dall'uomo ovvero la Speranza.
Infatti pioggia che cade, vita che scorre con quel fuori contemplato dal dentro melanconico, con la perfetta misura dell'intimo.
"Dopotutto, domani è un altro giorno! Cit, di una frase di Rossella O'Hara tratta dal film Via col vento.