Time is on my side — you are not
di Krestal

Eccomi per la recensione dello scambio.
Storia molto interessante e molto diversa dalle solite che si trovano su boku su un personaggio tuo e altri del mondo del manga :D stupendo questo giovane Mic e company e, il potere di lei, davvero molto ma molto interessante curioso di vederla in azione contro criminali.
Ma metterai anche All Might?
Ciaooo alla prossima.

Here I am!
Ah, questo primo capitolo è stato piacevolissimo. Non seguo MHA, ma sentendone parlare, credo di aver capito qualcosa dei personaggi.
Valerie è un personaggio davvero carino. Mi chiedevo, ti rappresenta? Questo perché vedo un po' di "personale" in alcune azioni che fa, anche nel semplice scambio di SMS (di cui discutiamo dopo).
L'incontro di Valerie con gli altri personaggi è stato davvero carino. Present Mic si mostra subito gentile nei suoi confronti, a dispetto di Aizawa. La risposta alla domanda di Valerie è un po' rude, ma tra i due si stabilisce quasi subito dopo una certa confidenza che ho trovato trattata al punto giusto. La conversazione che hanno avuto nell'attesa di Hizashi è stata ben trattata, anche in maniera graduale, così che per il lettore non vi sia stato l'impatto da "perfetti sconosciuti" a "migliori amici" nel giro di pochi secondi. Infatti mi è sembrata molto sensata l'evoluzione del loro rapporto, proprio per come l'hai trattata.
Il potere di Valerie è fantastico, anche se dall'uso che ne fa ne traspare un po' la sua personalità, che sembra riflettersi quasi tutto contrastata a quella di Aizawa. Quindi il loro incontro spero sia produttivo, per Valerie.

Inoltre ho apprezzato molto il fatto che la stessa Valerie abbia ammesso a sé stessa un certo interessamento nei confronti di Aizawa, quasi subito dopo la loro conversazione. È assolutamente realistico, non c'è stata la necessità di far trascorrere del tempo per portarla a tale pensiero, forse perché Valerie è un OC e come tale è realistica.

Lo scambio di SMS l'ho trovato carinissimo. Dal gesto del tutto spontaneo di Valerie nasce una confidenza tra i due personaggi che va oltre l'Accademia. Ho apprezzato l'uso di faccine nello scambio di messaggi.

Quanto alla tecnica, ho notato che in alcune parti hai usato la prima persona, per poi correggerti e usare nuovamente la terza. Se vuoi ti riporto un esempio, ma si capisce che sia dovuto a distrazione.

"lasciandomi in un silenzio imbarazzante con il signor simpaticone."

Lo stile è scorrevole, si legge tutta d'un fiato e si sorride durante la lettura. Sono curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto!
Un abbraccio,
MadNinive.

10/12/18, ore 00:23

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Questo capitolo è stato stupendo e per diversi motivi.
Innanzitutto: lo sapevo, LO SAPEVO.
Sentivo che Kogane fosse veramente stronza inside, al punto tale da arrivare a sparlare di qualcuno solo perché ha perso nell'esercitazione.
Motivo in più per detestarla, proprio non riesco a farmela piacere – anche perché, col carattere che si ritrova, non è per niente facile simpatizzare per lei o almeno, io la vedo così.

Poi, Mic è il mio idolo.
Seriamente, ad ogni capitolo che passa lo amo sempre di più, è troppo la vita!
Quando regala un preservativo ad Aizawa, poi… boh, stavo per perdere i polmoni, lol.
Felicissima che questa volta sia seriamente intenzionato a lasciare Kogane e spero che sia quella definitiva… non deve essere affatto bello sentire la propria ragazza sparlare del tuo migliore amico e della sua compagna di squadra.

CHE POI, non è che “compagna di squadra” possa seriamente diventare “compagna di vita” tra non molto?
Aizawa e Valerie sono troppo belli insieme e questo capitolo me li ha fatti amare il doppio, sono stati tenerissimi! **
Tralasciando il fatto che Valerie fotografa Aizawa mentre dorme nel sacco a pelo e poi gli invia tutte le foto che ha scattato è una cosa stupenda, ma vogliamo parlare di quando iniziano a discutere di cose serie e tanto personali e poi… e poi… OH MIO DIO, VALERIE HA BACIATO AIZAWA, URLO MALE – che in realtà non sto propriamente urlando perché ormai è tardi e i miei stanno dormendo, più che altro sto urlando e sclerando interiormente, ma vale comunque come urlo potente [ma che ragionamenti sto facendo, io boh].

Comunque niente, io adoro sempre di più questa storia e non vedo l'ora di proseguire con la lettura. **
Per il momento sono in pari coi capitoli, quindi attenderò con trepidazione i prossimi aggiornamenti. ^^

05/12/18, ore 19:58

Weeeee ma qui si fanno passi da gigante **
A parte che sono totalmente d'accordo con te, Aizawa me lo immagino oltre che riservato anche molto timido sulla questione, quindi ci sta che sia stata Valerie a rubargli il primo bacio. Rompiamo i cliché, sììì **
Comunque, ma perché Kogane è diventata una rompi balls? Stava andando abbastanza bene, ma se addirittura Mic la vuole lasciare. Poverino! Però mi fa morire, poi quando ha dato il preservativo a Aizawa io ero mortissima.
C'è stato un avvicinamento importante, chissà cosa accadrà adesso **
A presto,

Nao

05/12/18, ore 18:44

Allora. Allora. Allora. Finire così questo capitolo </3 Morirò di impazienza prima della prossima settimana! Innanzitutto trovo i personaggi originali del manga molto IC, ben fatti e capiti a 360 gradi, e Valerie è troppo carina! I discorsi che hanno, le azioni che compiono sono davvero ben descritte e realistiche, soprattutto in questo capitolo, secondo me. Non vedo l'ora di sentire che ha detto quella stronzetta sulla nostra Valerie. So che lo rivelerai prima o poi. Cacchio non vedo l'ora di leggere il seguito, sei strabrava, carry on!
(poi oh, un piccolo Aizawa e un piccolo Mic come si fa a non amarli <3)

05/12/18, ore 16:41

*prende un respiro*
*forse è meglio prenderne due*

ASPETTA L’HA BACIATO.
Insomma, c’è scappato un bacio.
Un bacio.
Cioé... mica me l’aspettavo in questo capitolo. È stata una vera sorpresa!

Ma comunque, cerchiamo di focalizzarci su tutto il capitolo: ora sono curiosa di sapere Kogane cosa ha detto a Mic di Aizawa e Valerie.
Ne ha parlato male, okay, ma deve aver detto qualcosa di veramente pensante per portare Mic ad una decisione così drastica.
Mi sembrava alquanto sicuro di se di voler chiudere con lei una volta per tutte.
Ora son curiosa davvero tanto ahahahaha.
Che carini quando Valerie e Shouta si ritrovano a parlare tranquillamente delle proprie esperienze.
E qua si ritorna al bacio.
Lo sto ancora assimilando.
Basta la smetto altrimenti loop infinito da cui non ne esco viva lol.

Non ho trovato nessun errore grammaticale (yaaaay).

Ci sentiamo nel prossimo capitolo!

Vera 🌸

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Questo capitolo è stato una bomba dal punto di vista emotivo.
Una bomba che è esplosa diverse volte, maciullandomi malissimo il cuore! T_T
Innanzitutto, mi dispiace tantissimo per la nonna di Valerie.
È vero, ha i suoi anni, ma le sue condizioni sono struggenti, soprattutto il fatto che ormai non riesce a riconoscere più nessuno.
E immagino che per Valerie tutto questo sia un duro colpo, dato che si trova lontana da lei e non può starle accanto.

Poi, tutta la parte incentrata sulla sua “fuga” notturna in camera di Aizawa – che scritta così sembra quasi una cosa sconcia, lol – mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché entrambi hanno avuto una nuova occasione per confrontarsi e sostenersi a vicenda.
Aizawa è troppo l'amore, mi stai facendo vedere questo personaggio sotto tutta un'altra luce e se prima lo adoravo, adesso lo adoro ancora di più e tutto questo grazie a te.
Mi piace leggere di questo suo lato così fragile, che riserva a poche persone, mi piace leggere di come, una volta entrato in empatia con qualcuno – in questo caso Valerie – nel suo piccolo cerchi sempre di sostenere chi è in difficoltà.
E poi, anche lui porta sulle spalle dei dolorosi ricordi, nel suo caso la perdita della madre.
E ho davvero amato l'ultima parte, nonché la tua scena preferita, perché hai dato un senso – e soprattutto un valore affettivo – ad un oggetto che siamo soliti attribuire a lui ma che non abbiamo mai “approfondito”, se così possiamo dire.
Questa tua personale interpretazione l'ho semplicemente amata! *^*

Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e scoprire come si evolverà ulteriormente il rapporto tra Aizawa e Valerie. ^^

04/12/18, ore 00:49

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **

Cosa non è questo capitolo, aiuto, l'ho adorato!
Valerie e Aizawa si sono avvicinati molto, complice il gioco di squadra e la fiducia reciproca che finalmente hanno messo in mostra.
Questa cosa mi è piaciuta tantissimo, in particolare per come l'hai sviluppata, perché è stata molto graduale e per nulla frettolosa.
Molto belle le descrizioni del loro piano di attacco e dei tentativi che hanno fatto prima di metterlo in atto, sono state molto dettagliate e coinvolgenti, sei molto brava a descrivere le strategie d'attacco.

Ammetto che Kogane mi ha irritata un po' con ciò che ha detto, anche se Valerie sotto sotto ha pensato che avesse ragione… resta comunque il fatto che Kogane sia stata alquanto indelicata e non so ancora definire bene il suo comportamento, nel senso che può averlo detto solo a causa dell'irritazione per essere stata eliminata oppure perché lo pensava sul serio. Chissà. La tengo d'occhio, comunque.

Quanto sono stati carini Valerie e Aizawa quando lei gli è saltata addosso, ho adorato troppo quella parte! **
E sono felice che Nemuri abbia accettato la sconfitta e che si sia complimentata con loro, credo che questo sia il modo migliore per affrontare la situazione e per porsi nei confronti degli altri – frecciatine a Kogane PURAMENTE CASUALI, LOL.
L'ultima parte… aiuto, mi ha fatto venire l'ansia!
Cosa è successo? La voce seria di Kobayashi mi ha lasciata spiazzata ed ora voglio sapere quanto effettivamente sia grave ciò che è successo.

Per quanto riguarda ciò che hai scritto nell'angolo autrice, ci tengo a farti sapere che per me puoi aggiornare quando vuoi, basta solo che continui la storia perché mi sta prendendo tantissimo e voglio arrivare a tutti i costi alla fine. **
Quindi non preoccuparti per gli aggiornamenti, prenditi tutto il tempo che vuoi e aggiorna quando te la senti, da parte mia leggerò volentieri tutti i capitoli che pubblicherai. ^^

Harriet;

Il significato del suo sacco a pelo, capisco il perché sia diventata una delle scene da te preferita.
Hai dato un senso a un qualcosa di semplice, sì, penso che questo sia diventato uno dei miei capitoli preferiti.
Assolutamente.
Comunque, ci terrei a precisarti due errori che mi sono saltati all’occhio: “Se fosse stata a piedi” penso che qui intendevi “Se fosse stata in piedi”; poi nella frase “Qualcuno che si amiamo che si sta spegnendo” la frase è abbastanza confusa, magari intendevi “Qualcuno che amiamo che si sta spegnendo”?
Mi piace come si sta evolvendo la storia ed il rapporto tra i due. Hai aggiunto anche vari “segreti” che entrambi hanno ascoltato e hanno cercato di spiegare il loro punto di vista.
Mi sta piacendo molto, davvero. Sono curiosa di vedere come va avanti la storia. Fortuna che sono riuscita a mettermi in pari in poco tempo!

Vera 🌸

Eccomi qui per lo scambio!
Allora, prima di iniziare voglio segnalarti un errore: "Ci ritrovammo entrambi con il cellulare in mano per qualche lungo istante." all'improvviso, in questo passaggio, sei passata dalla narrazione in terza persona a quella in prima persona.
Per tutto il resto va bene, lo stile mi piace, semplice e non ci sono errori grammaticali (o almeno non ne ho notati, presa com'ero dalla lettura).
Di solito leggo tutta la storia e poi lascio una recensione al capitolo finale, quello con cui mi metto in pari. Ma volevo assolutamente scriverti la mia impressione su questo prima capitolo.
Qui si torna parecchio indietro, agli anni degli attuali insegnanti della Yuuei. La cosa già mi ha catturata, poi tra i personaggi c'è - ovviamente - Aizawa e niente... hai fatto breccia nel mio cuore ahahaha.
Il quirk di Valerie è molto interessante, la capacità di "manipolare" il tempo e le azioni delle persone, è una figata assurda. Chi non vorrebbe possederlo?
Trovo che tu abbia rappresentato benissimo Present Mic, ce lo vedo tantissimo così iperattivo già in giovane età.
Toh, guarda un po', il nostri due personaggi hanno già qualcosa in comune: la passione per i gatti.
Mi fa ridere tantissimo e mi intenerisce anche l'idea e la visione di un Aizawa alla prese con i gatti, lui che condivide video con i gatti nelle chat dei suoi amici, che si emoziona parlando di loro... un vero gattaro in tutto e del tutto!
Valerie, poi, la trovo abbastanza veritiera.
Ora inserisco la storia tra le seguite e proseguo la lettura. Ci sentiamo nella prossima recensione!

Vera

Ciao! Ogni tanto mi ritrovo a spulciare su efp tra le fanfiction, e che dire, quella che stai scrivendo tu è molto bella. Scritta molto bene, piacevole e scorrevole, si prospetta una bella storia d''amore e azione, presumo. Poi chi non ama Aizawa. E un Aizawa liceale poi! Continua così!
p.s. il significato del suo sacco a pelo.... :'(

Ciao ^^
Come mi aspettavo, a Valerie è arrivata una notizia spiacevole. Sua nonna si è fatta male e direi che la sua preoccupazione ci sta tutta, anche io al posto suo avrei mollato tutto per andare da lei, ma ovviamente si trattiene dal farlo ed è costretta a stare in ansia. Che cosa carina il suo rifugiarsi da Aizawa, ammetto che la mia testa già era andata a fare pensieri sconci, ma non ci fare troppo caso xD Sono contenta che si sia confidata con lui, Shota si è dimostrato incredibilmente sensibile. E poi penso ci stia anche la preoccupazione di Valerie riguardo ciò che lui possa pensare riguardo il suo orientamento sessuale e... ma non è che Aizawa si era già fatto i flash su Nemuri e Valerie? XD Adoro, in caso mio CARO TU NON SAI.
Ma che cosa carina il fatto del sacco a pelo, mi piace, per non parlare dell'ultima scena, adorabile **
Si stanno avvicinando sempre di più, sono contenta!
A presto :)

- Nao

27/11/18, ore 22:59

CIAO BIMBA, 💕 eccomi finalmente.
Dopo aver letto tutti & sei i capitoli sono riuscita finalmente a recensire, # yeeeah !!
Allora, da dove cominciare? Mi piace molto il tuo stile di scrittura, è semplice e non si fa fatica a comprendere ciò che i personaggi vogliono trasmettere, sono trasparenti e Valerie nel suo essere testarda in realtà è una giovane donna intraprendente e piena di iniziativa, analizza con il cuore le situazioni in cui si trova e lascia perdere il cervello.
Per quanto riguarda la relazione tra Aizawa e Valerie è qualcosa che svia dall'odiarsi, all'amarsi ed insieme formano una squadra con i controcoglioni, passami il termine.
Sappi che metterò la storia tra le seguite, così che possa seguire e commentare gli aggiornamenti.
Complimentoni !!
@ northern lights
(Recensione modificata il 27/11/2018 - 11:00 pm)

Eccomi di nuovo qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Ehh, che dire… Valerie bisessuale è la cosa più bella del mondo e mi sento meno sola, lol.
No vabbé, a parte questo, a mio parere è stata una travata geniale, perché non solo hai affrontato una tematica alquanto importante, ma ci hai fatto scoprire anche qualcosa in più su Valerie.
Il fatto che sia attratta fisicamente da Nemuri mi incuriosisce molto, infatti spero che questa cosa venga approfondita, più avanti.
Inoltre devo dire che, ad essere onesta, la reazione di Aizawa mi ha sorpresa ma non per via della naturalezza con la quale affronta l'argomento – che dovrebbe essere appunto la cosa più normale al mondo – ma il fatto che non mostri un minimo di gelosia a riguardo.
È vero, lui stesso aveva affermato di non provare nulla per Valerie, eppure pensavo che ad una dichiarazione del genere qualcosa scattasse in lui… o non lo ha ancora realizzato del tutto oppure, per il momento, non prova proprio niente per lei, chissà.
Ad ogni modo sono sicura che le cose cambieranno perché sì, li shippo troppo insieme e li voglio felici insieme – e il fatto che io shippi una coppia etero è cosa assai rara, sappilo!
[Sono seria… purtroppo – o per fortuna? – la fujoshi che vive in me ha preso il sopravvento e shippo coppie Shonen-ai/Yaoi/Slash a destra e manca, lol]

AD OGNI MODO, ho adorato come hai descritto il loro piano d'attacco, sei stata molto minuziosa nei dettagli e l'ho apprezzato tantissimo.
Inoltre, quando hanno inscenato un nuovo litigio li ho semplicemente adorati, mi sono piaciuti davvero tanto. **

Chissà come andrà a finire… spero che in questo scontro vincano perché se lo meritano.
Finalmente hanno messo da parte tutto ciò che potrebbe compromettere la buona riuscita di questa missione, quindi spero davvero che ce la facciano, voglio vederli vincitori INSIEME. **

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Che dire, questo capitolo è stato bellissimo perché ho avuto modo di vedere un altro aspetto del carattere di Valerie: la sua cocciutaggine che ho letteralmente adorato.
Sì perché Valerie ha tanti pregi, ma anche tanti difetti e uno di questi è il non ascoltare chi le sta accanto, soprattutto quando è irritata o arrabbiata.
Insomma, è molto impulsiva e vuole a tutti i costi dimostrare ad Aizawa che anche da sola ce la può fare e, guai al mondo, in tutto questo non c'è nulla di sbagliato, perché le persone impulsive spesso e volentieri sono alquanto imprevedibili, ma è anche vero che questo è un lato “oscuro” del suo carattere sul quale dovrà lavorare molto per migliorare il suo lavoro di squadra.
E mi piace. Mi piace davvero molto perché Valerie non è perfetta, anzi, ci sono tante cose che deve migliorare di sé, e questo implica una grande crescita del personaggio, cosa che tu stai gestendo e descrivendo davvero molto bene.

In tutto questo ci va di mezzo il povero Aizawa, il quale si ritrova coinvolto nelle impulsività della sua compagna di squadra.
Sono stata in ansia per tutta la lettura della seconda parte del capitolo dove narri dell'esercitazione perché sospettavo che qualcosa – tutto, rip – andasse storto, infatti ad ogni frase ero lì tipo: okay, quando arriverà la fregatura?
E infatti arriva, e sia Valerie che Aizawa purtroppo sono fuori gioco. Mi è dispiaciuto, certo, ma non più di quel tanto, perché sono anche consapevole del fatto che questo fallimento sarà utile a Valerie per rivalutare la sua impulsività e spero che prenderà questa esercitazione come uno stimolo a fare del proprio meglio insieme al suo compagno di squadra, perché l'esercitazione prevede proprio questo.

Un capitolo ben scritto e ricco di particolari, mi è piaciuto davvero tanto e non vedo l'ora di proseguire con la lettura. **