Time is on my side — you are not
di Krestal

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/11/18, ore 14:06

Ma salve **
Oh che bellezza, vedere Shota e Valerie collaborare è veramente un piacere, quando si alleano riescono a raggiungere davvero dei grandi risultati. Tra l'altro, mi ha fatto ridere quando Valerie si spruzza la schiuma da sola perché a quanto pare QUALCUNO è un po' timido, lol.
Mi piace troppo che ci sia stato un avvicinamento tra i due, ero tutta un "aaaw" solo che poi è arrivata l'ansia. Non ho la più pallida idea di cosa Kobayashi voglia dire a Valerie, spero non cose gravi del tipo "Tua madre è morta" o simili, perché NON VA BENE. La mia curiosità è tipo gigante adesso. Aspetto con ansia il seguito **

MA AAAAAW!
Allora, innanzitutto salve. Io sto NUOVAMENTE amando tutto ciò. Intanto, complimenti perché a descrivere le scene di azione - che in un'opera come BNHA sono direi fondamentali - e te lo dico perchè io sono negata. Seconda cosa, è stato bello vedere Valerie e Shota provare a collaborare. Certo, non con grandi risultati, ma ci hanno provato. E ho amato la particolarità che hai dato a Valerie. Le piacciono anche le donne, okay, non è niente di straordinario, ma secondo me questo rende il personaggio ancora più complesso, così come il suo non voler dirlo a Shota per il timore di essere giudicata. Ovviamente figuriamoci se Aizawa la giudica male per una cosa del genere, ma la paura ci sta tutta, e il fatto che lui voglia la sua fiducia mi fa fangirlare a oltranza. Entrambi stanno prendendo un po' di legnate in questa prova, ma sono sicura che adesso ce la faranno.
Bene, mi sono anche messa in pari. Aggiungerò la storia alle seguite, ma quando aggiorni avvertimi pure, perché spesso dimentico a controllare la lista delle storie... sì, sono un caso perso. Aspetto con ansia il seguito **

~ Nao

Aizawa ruotò gli occhi talmente tanto da vedersi il cervello. “Non ho parole.” - non so perché ma a questa frase sono morta. Aizawa e il suo disappunto sono la cosa più bella del mondo. Un'altra cosa bellissima è avere Hizashi come sveglia, io prima lo amerei e poi lo strozzerei. Ovviamente Valerie litiga con il suo cervello ed è consapevole di essersi presa una cotta. Poi, con la lezione di Kobayashi, le cose precipitano... e con chi poteva finire in coppia se non con il ridente Aizawa? Le opzioni erano o chiarirsi o litigare, indovina cos'è successo? Aaah brava Valerie, da un sacco di filo da torcere a Shota, peccato che poi in mezzo ci va il compito che stanno facendo. Non è andata troppo bene, vero? Dai, che appena fanno pace romperanno il... didietro a tutti!
E per la cronaca, ho adorato anche questo capitolo **

19/11/18, ore 22:59

Eccomi di nuovo qui, pronta a recensire questo terzo capitolo. ^^

Devo ammettere che mi aspettavo un risvolto del genere dallo scontro tra Aizawa e Valerie.
Sia chiaro, con questo non sto dicendo che era prevedibile, però immaginavo che sarebbe successo qualcosa e vederli così separati mi è dispiaciuto un sacco. :(

Comprendo il punto di vista di Valerie, anche se Aizawa non lo ha fatto in cattiva fede: è normale sentirsi tradite dopo ciò che gli ha confidato la sera precedente.
Immagino che ormai Valerie abbia ben chiaro quale sia il quirk di Aizawa e che non ne sia affatto entusiasta… chissà cosa succederà più avanti, anche perché ora deve pensare a diversi modi per coglierlo di sorpresa ed usare nella maniera corretta il suo quirk contro di lui – come succede durante la festa, ad esempio.

Mic mi ha fatta morire anche in questo capitolo e in questa storia lo sto adorando sempre di più.
Poi beh, lui e Aizawa per me sono troppo BROTP e vederli nel fiore dei loro anni a parlare, prendersi in giro a modo loro, consigliarsi e confidarsi è davvero tanto, tanto, tanto bello.

Nel momento in cui Aizawa e Valerie si avvicinano nuovamente durante la festa ho seriamente sperato che ballassero insieme, anche se fino ad un attimo prima Valerie ha detto categoricamente che non voleva ballare e Aizawa ha marcato questa cosa in suo sostegno.
Però davvero, ci ho sperato perché me li sono immaginati e buh, mi sono sciolta! *^*

E alla fine, Valerie riesce nuovamente ad usare il suo quirk su Aizawa, cogliendolo di sorpresa.
Dubito fortemente che entrambi riusciranno a divertirsi separati durante la festa, spero con tutta me stessa che si riavvicineranno durante la serata. *^*

In questo capitolo non ho notato refusi o sviste, ti faccio i miei complimenti! ^^
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura!
Alla prossima,

Eccomi di nuovo qui. ^^

Questo secondo capitolo mi è piaciuto tanto quanto il primo ed ho avuto modo di conoscere un po' meglio Valerie, personaggio nel quale, devo dire, sto iniziando a rispecchiarmi molto, soprattutto per le sue insicurezze e il fatto di essere un po' in carne.
Devo dire che questa cosa l'ho apprezzata molto perché le ragazze giapponesi sono minute e poco formose, mentre quelle europee, soprattutto in certe zone, hanno delle forme molto più delineate. Questo rende il personaggio di Valerie ancora più realistico e veritiero.

Prima di passare al resto, ti segnalo giusto l'unica svista che ho notato durante la lettura: Valerie mi [lo] guardò, poi guardò di nuovo Mic. ← questo è stato l'unico punto in cui dalla terza persona sei passata alla prima persona, ma non è nulla di grave, tranquilla.

Mic mi sta piacendo sempre di più.
Che poi, già lo adoro nel Manga, soprattutto quando fa coppia con Aizawa, ma qui lo sto adorando in maniera spropositata perché me lo mostri in un contesto scolastico di cui lui stesso ha fatto parte, ovvero da studente, e ogni volta mi fa morire male con le sue uscite, le sue battute e i suoi modi di fare.

Ti giuro che Aizawa mi ha fatto una tenerezza assurda quando ho letto che aveva lasciato altri tre messaggi a Valerie quella notte. Che carino. *^*
Poi beh, quando si mettono a parlare della divisa scolastica mi sono letteralmente sciolta, perché Aizawa è molto impacciato e inizialmente pensa pure di fare bene – dopotutto, le ha detto ciò che pensa –, ma per fortuna c'è Mic che, in maniera molto velata e per nulla insistente – ironia portami via – gli fa capire che il suo approccio è sbagliato.

E quando lui e Valerie si siedono vicini?
O meglio, quando Aizawa si siede vicino a lei quasi incurante del fatto che lei si sia seduta al suo posto? Quanto può essere tenera una cosa del genere, non ce la faccio, help.

Ad ogni modo, sono felice che Valerie sia riuscita fin da subito a conversare con i suoi compagni senza problemi, è già un grande passo avanti in confronto alle insicurezze che aveva.
E l'ultima parte, dove finalmente mostrerà il proprio quirk al resto della classe… contro Aizawa.
Contro Aizawa e per di più è stato proprio lui ad offrirsi volontario, adoro!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà durante il loro incontro. ^^

La storia si sta facendo sempre più interessante, complimenti!
Alla prossima,

19/11/18, ore 10:37

Buongiorno ** AAAH le cose sono precipitate accidenti!
Ovviamente Aizawa ha approfittato della situazione e ha sconfitto Valerie. Giusto in parte, perché adesso quest'ultima si sente ferita. Ma come ha detto anche Nemuri, lui è così quando si tratta di combattere. Poi c'è una festa, e la cosa mi piace, perché è un espediente narrativo BELLISSIMO per far succedere COSE. Mic mi fa morire come al solito, Aizawa mi fa quasi tenerezza nel non capire l'ovvietà delle cose con Mic che lo insulta male dicendogli che non capisce di niente ma che soprattutto VUOLE PORTARLO A FARE SHOPPING.
Amo la mia vita.
Sto scoprendo che anche Kogane mi sta simpatica e che è una fangirl assurda come me, che cerca di far smuovere Shota, senza molti risultati. Mi sorprende molto la sua attenzione, si è accorto che Valerie stava scrivendogli un messaggio che non ha però inviato. Ah, il suo interesse è così palese, è teneramente imbranato. Ripeto che il quirk di Valerie è qualcosa di estremamente utile. Chiaramente Aizawa è dispiaciuto, ma Valerie si è allontanata, cosa farà adesso?
Anche questo capitolo il TOP l'ho adorato.
A presto **

Eccomi qua **
Ma allora, io adoro tutto quanto.
Valerie che si fa mille problemi mentre si guarda allo specchio e si vede orribile penso sia un qualcosa che succede a tutti noi. Ho trovato adorabile il fatto che mandi una foto a Shota per cercare in un certo senso di essere tranquillizzata. Ovviamente Aizawa è totalmente impedito e risponde in maniera un po' meh. Ora, io adoro troppo Mic, cioè ma scherziamo? A parte che sono una BROTP troppo bella, ma poi con i suoi consigli e le sue uscite mi fa morire. E comunque sono d'accordo con lui, Aizawa ascolta l'esperto!
Poi vabé, insiste con il dire che Valerie non gli piace, ma secondo me non ci crede neanche lui. Inizia la lezione e come al solito c'è l'adorabile caos che caratterizza la classe A. Mi aspettavo che Aizawa fosse un po' il secchione della classe, è così composto e carino
Nezu che caaaarino ** Mi piace che abbia accolto calorosamente Valerie. Tra l'altro adesso le cose si fanno interessanti. Cosa potrà uscirne fuori in uno scontro tra due persone che hanno rispettivamente un quirk che controlla il tempo e un quirk che cancella l'abilità altrui?
Bello, bello, sono veramente presa, complimenti anche per questo capitolo, mi diverti sempre tantissimo **

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^

Sono solo al primo capitolo e già adoro questa storia.
Davvero, mi ha incuriosita tantissimo e spero proprio di riuscire a continuare con la lettura il più presto possibile. *^*
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, ci tengo a fare una premessa: solitamente non leggo storie che presentano nuovi personaggi – o almeno, ne leggo, ma è estremamente raro che lo faccia – perché in tutti questi anni di OC fatti bene ne ho trovati, purtroppo, davvero pochi.
Spesso e volentieri erano delle Mary Sue assurde – o Gary Sue, non si salvano nemmeno i maschi – e dopo un po' abbandonavo la lettura completamente sconsolata.
Non in questo caso. Non in questo caso perché Valerie mi è piaciuta fin dall'inizio e sono subito entrata in empatia con lei. Inoltre, ama i gatti, quelli neri in particolare e quindi niente, adoro.
Per non parlare del suo Quirk, che ho trovato molto interessante; il fatto di controllare – o quantomeno bloccare – il tempo indica anche una grande responsabilità. Inoltre mi chiedo quali possano essere le sue limitazioni così come i suoi vantaggi, perché è ancora tutto da scoprire e sono molto curiosa a riguardo.

Non ho notato refusi o sviste di alcun tipo, a parte il cambiamento di persona una volta ogni tanto.
Ad esempio, prima il testo è scritto in terza persona, poi in prima e poi ritorna in terza persona.
Personalmente ti riescono bene entrambi, quindi scegli quello che più ti piace da mantenere per tutto il testo. :)

Questo primo capitolo ha introdotto non solo la protagonista, ma anche altri tre personaggi che nell'universo canonico adoro tantissimo. Ed ho altrettanto adorato il modo in cui li hai caratterizzati, personalmente li ho trovati molto IC.
MA POI, vogliamo parlare di Aizawa? L'ho amato tantissimo qui, davvero, e il modo in cui si è approcciato a Valerie, dopo un inizio un po' sottotono, è stato troppo carino.
E pure lui ama i gatti, questa è cosa buona e giusta. Ed è proprio grazie a questa passione in comune che lui e Valerie si avvicinano di più e iniziano a parlare in modo molto più naturale e senza imbarazzo.
Hai descritto tutto veramente bene e la lettura scorre liscia come l'olio. Molto piacevole e coinvolgente, complimenti!

Hizashi guardò male Valerie, quindi le disse: “Vedo che sei dedita alla nobile arte dell’uso del quirk per trollare la gente, mi piaci.” → ADORO. Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto sorridere. Inoltre, trovo il linguaggio molto appropriato per il personaggio di Mic e lo hai mantenuto per tutto il capitolo. Ottimo lavoro!

La parte finale, dove Valerie e Aizawa chattano prima di andare a dormire, è stata gestita egregiamente e mi sembrava proprio di leggere una vera conversazione su Whatsapp o qualsiasi altra applicazione di messaggistica.
E Valerie che già si prende una cotta – o comunque un forte interesse – per lui è una cosa troppo bella, adoro tutto questo.

Insomma, io ho davvero amato questo primo capitolo e la storia mi incuriosisce un sacco.
Spero davvero di poter proseguire con la lettura perché scrivi davvero bene, hai un bellissimo stile e mi hai totalmente coinvolta ed emozionata. *^*
Complimenti e alla prossima,

Ciaooo, eccomi qui ^^
Alloora, ma che bellezza è leggere una storia ai tempi in cui Aizawa andava al liceo? Seriamente, dovrebbero farci uno spin-off, perché sarebbe molto divertente. Parlando della tua OC, Valerie mi piace, perché è gattara e ha anche un quirk davvero molto interessante e figo, penso che un potere del genere farebbe comodo a tutti. Si ritrova alla Yuuei e immediatamente fa amicizia con Nemuri, che ho adorato, e con Hizashi, che ho adorato ancora di più perché è troppo divertente. Ovviamente il primo approccio con Aizawa non è dei migliori, si sa che è un tipo un po' distaccato e all'apparenza disinteressato. Infatti inizialmente lui e Valerie non vanno esattamente d'accordo. La cosa che più ho adorato è che la loro amicizia è nata grazie al fatto di ESSERE ENTRAMBI GATTARI. A parte che la scena di lei che mostra a lui video e fotto della sua gatta è qualcosa di troppo mistico e tenero, seriamente gli interessi in comune possono avvicinare davvero TANTO le persone. Al nostro Aizawa è bastato poco per sciogliersi, e infatti subito dopo si scusa per essere stato sgarbato e si mostra molto piacevole **
Questi quattro ragazzi insieme formano un bel quartetto, penso che Valerie si divertirà. Mi è piaciuta la sua dimostrazione del quirk per "trollarli". Secondo me lei e Nemuri diventeranno migliori amiche, ho questa sensazione (a proposito, più avanti comparirà anche All Might? Sarebbero al completo, così xP). I loro dialoghi sono stati divertentissimi e molto realistici. Lo scambio di messaggi tra Valerie e Aizawa mi ha fatto sorridere più volte, probabilmente perché sono situazioni che un po' tutti abbiamo vissuto. Nonostante si conoscano da poco, sembrano andare già d'accordo. Mi chiedo se Valerie resisterà alla gerarchia che c'è sempre in ogni scuola e che non venga trattata troppo male, ma si sa come va a finire ogni volta con le nuove arrivate. Almeno però ha degli amici dalla sua parte.
Questo primo capitolo mi è molto piaciuto e mi ha divertito, complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]