till the world ends
di bridgetvonblanche

11/11/18, ore 20:11

Ora ho spiegato il fatto di tutta questa dannata pioggia che continua imperterrita a scendere ormai da settimane: dopo una lunga attesa finalmente sei tornata! E sai bene quanto me quanto io sia felice e agitata di questa tua nuova storia. Ammetto che si, mi eri mancata tantissimo, e ora come faccio ad aspettare per avere il prossimo capitolo? ne ho bisogno ora per sapere chi cavolo è che ha sparato quel proiettile conto il padre zombie.
E carissima, non potevo aspettarmi altro da te se non una storia angst e con questo aspetto un po' frizzicarello ( ogni riferimento è puramente casuale) sugli zombie. Non mi aspettavo una svolta "macabra" tra le tue storie e sappi che se dovrò ancora piangere tante lacrime per la morte di qualcuno come in "Hold me tight", ti prego di avvisarmi già in anticipo così sarò mentalmente pronta ad affrontare il duro colpo.

Come sempre il capitolo è molto ben strutturato e molto ricco di suspance, non sembrava per nulla un sogno di Hyeseon che, ormai abituata a quel clima spaventoso e ricco di preoccupazione, ripensa a come era venuta in contatto con quelle bestie che, penso, ormai popolino il pianeta.
Non chiedermi perché, ma avevo la sensazione che suo padre fosse già uno zombie. Anzi, ti dirò di più, pensavo fosse morto e che al telefono lei sentisse solo i rumori strani come scricchiolii di ora mangiucchiate e urla di gente sofferente.

La mia scena preferita, però, malgrado l'angst che aleggia in quel momento, è proprio quando si presenta il padre zombie che, zoppicante, cerca di mangiare la propria figlia e tramutarla anche lei in quello che era ormai diventato. Ogni dettaglio, dalla bava alla bocca, dalla povera Hyeseon che cade a terra per colpa del tappeto, fino allo sparo che stordisce la ragazza, sono riuscita ad immaginarla come se fosse successo davanti a me proprio mentre leggevo ogni parola.
Ma ovviamente la mia super curiosità sta nello scoprire come si chiama quel dolcissimo cane lupo che ha subito cercato di rincuorare la ragazza e chi è il suo padrone anche se penso di avere qualche sospetto, ma per non sbilanciarmi evito di iniziare a dire nomi hahaha.

Non sai quanto io sia felice di rivederti qui con una nuova storia e spero in un tuo prossimo aggiornamento al più presto. Ovviamente il tuo tocco da scrittrice non è per nulla svanito, anzi lo trovo anche migliorato e lo amo ancora di più
Ben tornata carissima tornerò prestissimo
un bacio e un abbraccio fortissimo
Calowphie

11/11/18, ore 17:24

LE SENTI LE CAMPANE SUONARE BRIDGET?!

TU NON SAI (O FORSE SI’) QUANTO MI SIANO MANCATE LE TUE STORIE. Come ti avevo preannunciato, non so se sono ancora in grado di lasciare recensioni che abbiano un minimo di senso, ma NON POTEVO non essere qui, puntuale, in occasione del tuo grande ritorno su EFP.

Bene, e ora da dove comincio? Dall’avvertimento iniziale: Zombie apocalypse!AU. Mi trovo perfettamente a mio agio nell’angst e nella desolazione più totale, tanto più se questa ha a che fare con un’apocalisse di zombie (e da grande fan di The Walking Dead, come sarebbe potuto essere altrimenti?), quindi le premesse ci sono tutte e più che positive. Tra l’altro, sapere che sarai proprio TU, con quel sublime stile di scrittura che ci proponi ogni volta, quella maestria nel sapere rendere alla perfezione e con la giusta delicatezza anche la situazione più drammatica, a portare questo genere di storia sul sito mi rende veramente ENTUSIASTA. Sì insomma, credo che tu sia la prima o comunque una delle poche a trattare il genere “horror” sul fandom, un’impresa certamente non facile ma che sono sicura saprai portare a termine nel migliore dei modi. Già in hold me tigh avevo avuto modo di apprezzare le scene più angst e immagino che qui non mancheranno di certo, perciò sappi che sono già pronta con i fazzoletti in mano a divorare tutto ciò che scriverai.

Mi fa piacere che ci sia una protagonista femminile ad aprire l’intera long: Lee Hyeseon. Ce la presenti come una ragazza normale, alle prese con la sua serie tv preferita, il cui mondo viene letteralmente mandato a rotoli nel giro di una manciata di secondi a causa del notiziario tv e dell’arrivo a casa del padre, ormai non più umano. Ovviamente non vi sono particolari sull’epidemia, che immagino sapremmo andando avanti con la storia, e ammetto che sono molto curiosa di conoscere le eventuali cause del virus per capire come hai deciso di strutturare il tutto. Insomma, potrebbero esserci mille possibilità, dove sarà ricaduta la scelta di Bridget? (momento di suspance). Lo scopriremo solo vivendo! XD Ma i colpi di scena non finiscono con l’arrivo del genitore, al quale Hyseon reagisce quasi con “rassegnazione”, se fosse per lei si sarebbe lasciata morire lì, perché qualcuno gli spara, salvandola da un destino poco felice. E questo qualcuno non è solo, vista la presenza di un esemplare di cane lupo dagli occhi gialli (ma che meraviglia). Che posso dire? Se dovessi fare un’ipotesi, a giudicare da quelle “dita affusolate”, direi che si tratta di Taehyung, ma visto che anche in hold me tight avevi iniziato presentandoci proprio lui, potrebbe anche trattarsi di Jungkook. O magari è qualcun altro e sono totalmente fuori strada ma va bene così: pendo letteralmente dalle tue “mani”, bridget! XD Inoltre sappi che non mi è sfuggito l’avvertimento “het”, per cui mi aspetto anche che ci farai sognare con una storia strappalacrime (e io già mi immagino la morte di qualcuno dei protagonisti AIUT), sì perché il romantiangst (concedimi la licenza) come lo sai trattare tu, nessuno mai.♥
Che altro posso dire se non che ti prometto che farò di tutto per esserci e seguirti il più possibile, impegni e periodaccio permettendo, perché sono felice come una Pasqua che tu sia tornata e non voglio perdermi questa storia per nulla al mondo.

Ps. Posso chiederti da dove hai preso quella bellissima intro in inglese? *.*

Ti saluto con un enorme fighting per le pubblicazioni future e un abbraccio enorme. A prestissimo!

Vavi