Recensioni per
Joyce
di heliodor

Questa storia ha ottenuto 914 recensioni.
Positive : 914
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/04/20, ore 11:51
Cap. 196:

Quale modo migliore per augurarti buona Pasqua se non con una bella recensione?
Ed è una bella sorpresa ritrovare dopo tanto tempo Roge e Malbeth, mi stavo giusto chiedendo che fine avessero fatto. A quanto pare il salto temporale che dalla loro ultima apparizione ci conduce a questo capitolo è piuttosto ampio. Dunque apprendiamo che si trovano ad Azgamoor, la misteriosa città sacra del culto dell'Unico. A cercare cosa esattamente, non si sa - o forse sono io che non me lo ricordo. Presumo si tratti di qualcosa sui maghi supremi o cose del genere, se è un testo che risale a così tanto tempo prima. Dovrò andare a rileggermi almeno il capitolo 133.
Volevo solo farti un appunto su un passaggio che è secondo me contraddittorio: prima Roge asserisce che un libro di duecento anni prima è troppo recente rispetto a quello che stanno cercando. Subito dopo però afferma che, data l'impossibilità di trovare l'originale (o comunque esemplari risalenti alla prima redazione), possono fare affidamento su delle copie. Ma allora queste per forza di cose saranno state scritte tempo dopo.
Un'altra cosa che ha acceso il mio interesse è il riferimento a quanto compiuto da Malbeth che ha così preoccupato Roge. Chissà che ha combinato.
Sono curiosissima di scoprire come se la caveranno i nostri contro le lame d'argento; mi sembra una situazione senza via d'uscita, a meno che Malbeth non si metta a fare il matto o cose del genere.
Buona Pasqua!

~Talia

Recensore Master
17/11/18, ore 17:19
Cap. 196:

Devo dire che questo dei punti do vista che si riprendono a distanza di mesi è un po' un problema in questa storia: si rischia che i lettori non si raccapezzino piu su chi sia dove a fare cosa (esempio: io mi ricordo che Joyce aveva anche un altro fratello che stava cercando magia proibita con la sua morosa, ma non mi ricordo per quale motivo, o anche solo come si chiamassero i due), e non tutti possono avere voglia di cercare nei capitoli risalenti a mesi fa.
Se posso permettermi un consiglio, ti suggerirei di non fare tanti capitpli brevi da un solo punto di vista per poi mollarli per tanti altri capitoli, ma capitoli anche più lunghi che comprendano punti di vista diversi, permettendo al lettore di sapere cosa stiano facendo piu persone in contemporanea.
Detto questo, le interazioni tra Roge e Malbeth sono davvero divertenti: ti pareva che proprio l'unica volta in cui Roge ha ignorato la paranoia del suo amico doveva essere quella in cui aveva ragione?
Capitolo molto divertente e interessante, complimenti!