Punti di vista
di Le due zie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/11/18, ore 13:46

Bello ritrovare le zie M&M's pronte con il té e i pasticcini... sono ancora in tempo, vero? 😊😊
Sono bellissime le immagini di Fersen che cerca rifugio nella casa della sua amica, in compagnia di Oscar e André. Osserva ogni minimo movimento e quell'invidia alla vita intensa vissuta da Oscar, alla complicità che vede davanti ai suoi occhi, quelle battute, quegli sguardi. Di André si dice molto, quelle sue frasi a punzecchiare Oscar, quella risata soppressa.
Un capitolo fatto di gesti e di piccoli movimenti che diventano più importanti. Fersen che si libera del panciotto, Oscar che si irrigidisce di poco alla presenza del Conte ma poi torna alla sua naturalezza. E infine il tutto culmina in quelle mani strette che confondono il Conte da fagli pensare alla stanchezza.
È il conte ad essere colto dalle allucinazioni questa volta... già nel racconto precedente quelle mani che secondo André si toccavano ... adesso è il conte e vedere quello che non c'è o riuscirà a vedere la realtà... succederà lo stesso anche qui? Sono curiosissima.
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 07:10 am)

13/11/18, ore 13:34

Il conte quando vuole sa essere molto ma molto acuto: ha capito da subito che tra Oscar e André c'è un legame speciale, che va molto al di là del rapporto attendente-padrone.

13/11/18, ore 10:33

Ciao care,
mi fa un piacere immenso tornare a leggere di voi.
Fersen forse vede...per la prima volta in vita sua, quello che c'è tra Oscar e Andrè.....
A presto, mie care!

13/11/18, ore 01:02

Ziette carissime,
Sorpresona!!! Passavo di qui e mi sono imbattuta in voi...
Come impedirmi di leggere questo vostro nuovo racconto?! Impossibile!
Eccoci dunque qui, dinuovo con Hans... Un Fersen molto meno perspicace di quello apparso tra le righe
di "Scacchi", almeno per ora. Al contrario di quanto capita ai Nostri, qui decisamente affiatati.
Che accadrà in seguito? Impossibile dirlo o indovinarlo per il momento! E ti pareva!
Quando il conte si è alzato da tavola mi è capitato di sussurrargli: "Non dimenticare il tuo panciotto!",
ma lui non mi ha sentita. Poi ho capito che si trattava di una vostra abile mossa narrativa...
Devo dire però che è un grande spreco: una così bella creatura umana di sesso maschile in giro, avanti
e indietro, per Palazzo Jarjayes e nemmeno una servetta che svenga per l' emozione! Mah!
In attesa di cavalcare, tirar di spada e impallinare preziose bottiglie di vetro soffiato
Vi saluto entrambe con affetto
L MMXV

12/11/18, ore 23:11

Bentornate mie stimatissime Zie !
E' un piacere leggervi di nuovo... Sentivo la vostra mancanza.
Molto delicato l'inizio di questa storia. Se anche non è proprio il sequel di "scacchi", che io ho apprezzato molto, comunque ne segue la scia e di sicuro sarà bello seguirvi in questa nuova avventura.
Bravissime come sempre.
Eledhwen71

12/11/18, ore 21:06

Buonasera ziette, Fersen non è proprio famoso per il suo intuito. Ma quello che vede, anzi intravede tra le pieghe dell'etichetta, a uno come lui pare un abbaglio dato dalla stanchezza. Arriverà alla verità? Bravissime e a presto 💓😍

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]