Cross my heart, that I'll die for you.
di Pachiderma Anarchico

23/11/18, ore 14:52

Nel frattempo che trovo il coraggio di arrampicarmi sull'ormai irraggiungibile monte chiamato Facebook, sono qui per dire EXCUSE ME ma Aleksander ha completamente ragione. E dico questo perché sto per passare mezza paginetta a lodare Sylwia. What have you done to me.
Il problema è che il mio lato oscuro con la tua Sylwia viene fuori in maniera fin troppo marcata, alla Alien. Al punto che ho la sensazione che se non avessi fatto un giuramento solenne dalla notte dei tempi di schierarmi al lato di Aleksander, ora, in questa storia, in questo sequel, io sarei tutta per Sylwia. E non fraintendermi: mi piace TANTO ma dico TANTO il triangolo fra i tre, la competizione aizzata a ogni parola, le interazioni come campi minati, ogni azione lancia l'allarme, ogni pensiero è un pericolo per tutti. Soprattutto perché Nik è allo stesso tempo il miglior anello di congiunzione (*cough* narcisismo *cough*) ma è anche il peggiore, essendo completamente incapace di ammortizzare uno qualsiasi dei colpi che gli arrivano da una parte o dall'altra. Tuttavia (notiamo il tono finto saggistico), se proprio dovessi valutare la teoria di Sylwia del "lui non ti capisce" solo su questo capitolo, probabilmente le darei ragione. Perché lei dà lo spazio a Nik di esprimersi, di giocare con il proprio teatrino di ombre, in maniera meravigliosamente naturale. Riformuliamo: se nel prossimo capitolo tu non salvi il mio Leks dall'oblio, le due ship potrebbero toccare il 50 e 50 per me. Ti chiedi come fai ed essere ancora in vita dopo che mi hai messo in questa situazione aggiungendo la beffa al danno di questo maledettissimo cliffhanger? Risposta: Samuel e Cecylia. Cute little teddybears.