Ne pal-e
di Nao Yoshikawa

20/11/18, ore 08:55

Una storia molto piacevole da leggere, anche se l'idea base della serie tv mi lascia perplesso...così, un portale temporale che si apre a caso.
Venendo alla storia è stata divertente da leggere, On Dal è stato proprio simpatico e Song alla fine risulta dolce per quanto credo che le piaccia essere capricciosa.
Sun finale credo che i fan siano peggiori di qualsiasi minaccia On Dal abbia mai affrontato, non credo che sarà minimamente pronto e mi piacerebbe leggere qualcosa su come affronterà la cosa.

19/11/18, ore 22:47

Trovo questa storia assolutamente deliziosa e ben scritta.

Senza omettere il fatto che i personaggi sono ben strutturati e assolutamente saturi della loro dimensione.

Nonchè dell'amore assoluto che provano l'uno nei confronti dell'altra.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per averla scritta e ideata.

Ottimo lavoro e a presto ! <3

19/11/18, ore 16:22

Ciao Nao!
Approfitto dello scambio per passare da te, e questa OS mi ha subito attirata: il titolo mi piace molto già solo a suono, ora che so cosa significa poi è veramente stupendo *___*
Non conosco questa serie, sfortunatamente, ma un'occhiata alla pagina wikipedia e il tuo riassunto iniziale mi hanno permesso di orientarmi tranquillamente.
Questa fic è stata molto dolce; si muove da momenti quotidiani come le disavventure di On Dal con il mondo moderno e, più in particolare, il forno a microonde (povero, che brutta fine), e le notti passate insieme - a proposito, pur non conoscendo il personaggio ho molto apprezzato il fatto che lui, in quanto uomo di cinquecento anni prima, sia determinato a non sfiorarla prima della loro unione ufficiale! Mi è sembrato un "dettaglio" di caratterizzazione non da poco - per mostrare le riflessioni di Song-jung, che poverina non ci crede di poter essere così felice, di avere davvero trovato l'uomo della sua vita e di non averlo perso (come, mi pare di capire, invece avviene nel finale della serie? D:).
Il modo di On Dal di rassicurarla è dolcissimo, comunque.
Soprattutto mi è piaciuto molto il concetto di "casa è tra le tue braccia", lo trovo meraviglioso; mi ha inoltre colpita molto questa frase:
"Se il loro amore era così grande da aver addirittura cambiato la storia stessa, forse preoccuparsi era da sciocchi?"
Esprimi in poche parole un concetto molto potente, che sul momento mi ha lasciata un po' così, mi ci è voluto qualche secondo per assimilare: è proprio vero, se On Dal la segue nel futuro il loro amore ha a tutti gli effetti cambiato la storia. E tutto ciò è wow, l'hai espresso benissimo.
Ti segnalo un punto della storia che mi ha un po' confusa:
"On Dal dormiva tranquill[a], (...) On Dal si svegliò. Song-jung [le] dormiva sempre accanto"
Mi sono ritrovata a chiedermi se non avessi capito male e On Dal fosse femmina, ma proseguire la lettura e l'immagine a inizio storia mi hanno confermato che non è così, quindi penso si tratti di semplici sviste :3

Grazie a questa storia ho scoperto una serie interessante, yay ^^
Brava, alla prossima!

Mari

16/11/18, ore 18:05

Ciao! ^^
Qualsiasi cosa tu scriva e indipendentemente dal fandom o dal tipo di coppia, è sempre un piacere leggerla. Però ammetto di essere rimasta stupida dall'Het XD
Ci hai catapultato da subito in una situazione insolita fra i due. Perché diciamo che non è cosa comune minacciare con una spada un  forno a microonde, né vedere accoppiati una star della musica e un tizio che viene da un'altra epoca.
Mi hanno davvero divertita un sacco questi due personaggi, sono fantastici e l'accoppiata è geniale, senza dubbio XD
A parte questo, la lettura è scorrevole come sempre e, saltata la prima parte che è più leggera e divertente, il resto è di un fluff che mi ha fatta fangirlare un sacco. Hai fatto bene a dargli un lieto fine, una gioia, sono davvero adorabili e come sempre con il romantico fai un lavoro fantastico. <3
Sarà forse merito delle note, però pur non conoscendo la serie ho inquadrato subito i due personaggi e la lettura è stata come per una storia originale. ^^
Complimenti, sei sempre bravissima ^^
alla prossima,