Storie di una quasi Veela e di un quasi Lupo Mannaro
di Soly_D

09/12/21, ore 12:31

Già solo leggere il prompt mi aveva incuriosita.
Non ho capito subito il momento, ma "Perché sei vivo, Bill" lascia pochi dubbi: credo che sia la prima storia che leggo sul risveglio di Bill dopo quella fatidica notte, e questa versione mi è piaciuta molto. Fleur si prepara risposte che Bill non chiede, che tenera che è? Ma sì, il suo Williàm è proprio forte. ❤

21/12/18, ore 12:57

Torre di Carta, Recensione regalo!

#1. Dato che devo lasciarti tipo una marea di recensioni, eccomi qui, ad approfittare dell’evento a sorpresa di Torre di Carta per lasciartene alcune alla raccolta come regalo di Natale!

Tanto per cominciare, la drabble si apre poco tempo dopo l’attacco di Greyback ai danni del povero Bill, a cui ha sfigurato il bel volto (mortacci sua, tra parentesi). Non appena si sveglia, naturalmente è ovvia la preoccupazione che tutti i presenti nutrono per lui, oltre che la paura per ciò che potrebbe diventare – e invece, per fortuna, non è nulla del genere, gli resta solo una passione smodata per le bistecche al sangue.

E l’amore di Fleur, immutabile e forte, ed è proprio per quell’amore che la mezza Veela riesce finalmente a guadagnarsi il rispetto di Molly e Ginny, che invece non l’hanno mai sopportata (e nella lista rientra pure Hermione, ma sorvoliamo). Quanto possono essere belli questi due insieme? Mi fa poi piacere notare quanto Fleur ami Bill, senza esitazioni, senza paure o dubbi, lo ama e basta, lo amerebbe anche se fosse un lupo mannaro.

In questo, trovo che tu riesca sempre a caratterizzare la Delacour con estrema precisione, senza sbavature; ottimo è anche Bill, naturalmente, ma credo di averlo ripetuto fino all’eccesso, quindi vabbeh, meglio non essere ripetitivi (e fu così che nel capitolo dopo ripeté di nuovo questa cosa – dannazione, recensire le drabble è difficile *rotola altrove*).

Per il resto, anche questa drabble è ben scritta, fai un ottimo uso della punteggiatura e il tuo stile è molto buono, privo di tentennamenti, molto piacevole da leggere! E questo lo ripeterò all’infinito – finché non ti romperai le balle di sentirtelo dire, credo.

Ottima! Ora passo a recensire le altre drabble! Un bacione!

29/11/18, ore 14:26

Ma perchè lo chiama William?
Poi la sua faccia tornerà come prima? Non ricordo se ne viene parlato nel libro.
Suppongo che qui sia nel contesto del sesto libro.
Che carina Fleur a dirgli che lo guardano tutti perchè è vivo 💜 probabilmente lo guardano anche perché.. Ha ma faccia devastata e lei è dolcissima a dirgli quelle parole e non farlo stare male ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 12/06/2023 - 01:57 pm)