Secondo atto, Quinta scena
di _EverAfter_

25/03/19, ore 15:17

Grammatica e stile: 9/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere. Hai uno stile semplice, molto scorrevole che ho trovato adatto per il titpo di storia. Ma ho trovato degli errori: “vivere a quel modo.” qui suona meglio in quel modo. Ed è un errore che hai ripetuto spesso nel testo. “a trovarlo a causa sua “ qui volevi dire a casa sua.

Uso del pacchetto: 9/10. Il pacchetto da te scelto era il sei. Il genere letterario l'hai sviluppato alla perfezione. La citazione è presente più volte nel testo. Hai usato perfettamente gli elementi extra perché la storia è sia ambientata in ospedale sia al festival. Unica cosa che è un po' assente è il prompt, sospiro, che hai inserito in maniera superficiale, quando i due lo fanno.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 8.5/10. In questa storia Bulma è in ospedale perché sta per diventare ceca. Ogni giorno Vegeta la viene a trovare e legge il Mercante in Fiera, libro prefeito di Bulma. Un giorno i due si baciano e tra loro nasce una storia. Abbiamo un cambio di scena e i due si ritrovano a un festival del libro. E mentre girovagano per le bancarelle, Vegeta si imbatte in uno stand che vende libri che possono essere letti da cechi. Compra il mercante in fiera per Bulma e glielo regala. Allora... i due personggi oscillano tra un IC e un OOC. È un au per cui eri più libera nel gestirli, ma devo dire che nel complesso li hai mantenuti IC.

Gradimento personale: 9/10. Io adoro questa coppia, sono la mia otp. È la storia mi è piaciuta perché è quel romantico strappalacrime che alla fine ti fa sorridere perché c'è il lieto fine.
Punti bonus: 6/6

02/12/18, ore 15:30

Un pochino in ritardo, ma non mi sono scordata di questa storia.
Molto bella e molto originale! Credo che per una bella opera come quella di Shakespeare, non poteva esserci che una bella storia altrettanto avvincente ed elegante.
Mi descritto il tutto con molta delicatezza ed eleganza, ho davvero apprezzato la gentilezza delle parole e il tono, come pacato e sussurrato, della storia, che ci insegna ad imparare le piccole cose!

Bravissima,
Zappa

20/11/18, ore 09:17

Una solo parola:STUPENDA .
è una delle fannfiction su i Vegebul che amato e che abbia mai letto.
TI PREGO CONTINUA A SCRIVERE SU DI LORO <3

19/11/18, ore 18:52

Ti odio per avermi ridotto ad una bambina che piange leggendo una storia bella, troppo bella. Questa storia è veramente perfetta...io...io non so che dire! Tralasciando il mio amore per Shakespeare che è sempre così attuale, sei riuscita perfettamente a creare quell'atmosfera reale, perché diciamocelo potrebbe essere la storia di chiunque di noi, ma anche un'atmosfera così dolce e romantica. Ti ringrazio per aver scritto questa storia che sono sicura mi resterà nel cuore!
Vegeta è il solito guastafeste, ma è così innamorato da risultare adorabile!
La scena finale è davvero impeccabile!
Vit

19/11/18, ore 15:04

Questa storia è stata davvero molto bella, oltre che delicata e profonda.
Hai saputo raccontare l'amore ma anche tematiche molto delicate e importanti, come quelle della malattia.
In fondo, l'amore è proprio questo: stare accanto e amare per sempre una persona, anche se essa è malata, in quanto l'amore è cieco.
Ottimo riferimento a Shakespeare e anche il regalo finale di Vegeta per Bulma è stato perfetto, con i riferimenti al magico mondo della letteratura, un mondo, a parer mio, dato che sono una gran lettrice, bellissimo e che tutti dovrebbero conoscere.
Vegeta è sempre freddo e scontroso all'apparenza ma sa anche essere una persona dolce e sensibile.
Un'ottima storia e buona fortuna con il contest.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

19/11/18, ore 14:47

Ciao che dire mi ha commossa questa storia delicata dolce ma forte nello stesso tempo non è facile dire addio al mondo avvolte ci dimentichiamo quanto poter vedere sia bello lo diamo per scontato ma certe cose non si vedono con gli occhi detto questo ti faccio i miei complimenti perché è meravigliosa un saluto da bulmeta