Hopeless wanderers
di _thantophobia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Maki eccomi qua finalmente pronta a recensire l’ultimo capitolo pubblicato di questa storia che mi distrugge sigh.

- Sappi che sarà una recensione piuttosto sconclusionata e dirò cose a caso senza il minimo nesso logico, sorry -

Allora, questo capitolo devo ammettere che è stato meno doloroso rispetto ai precedenti (starò già elaborando il lutto?) ma il flashback di Katsuki ed Izuku da piccoli ha comunque fatto male (ti prego, riportali indietro nel tempo a quei giorni felici sigh). Fortunatamente Inko sta bene, per quanto possa stare bene una madre che ha perso suo figlio (piango, piango tantissimo). Mie paturnie a parte, però, mi è piaciuto molto come hai mosso Uraraka e come l’hai caratterizzata, e Katsuki ed il suo modo di pensare ed agire continua a piacermi tantissimo. Quando Inko ha portato i documenti di adozione a Bakugou sono un po’ morta dentro, lo stesso quando Uraraka ha detto che Midoriya si fidava di Bakugou più di quanto si fidasse di tutti gli altri (ti prego, dimmi che alla fine Katsuki scoprirà l’esistenza delle sfere del drago e riporterà in vita Izuku ed insieme si occuperanno di Ryu facendogli entrambi da mentori e da padri e Uraraka riavrà il suo ragazzo, ti pago se vuoi *prende fuori il portafoglio. E anche un forcone, per sicurezza*).
Comunque, sono sempre più curiosa di vedere come andrà avanti la storia (anche se continuerò a soffrire molto), però adesso che è ricomparso Ryu mi è sorta una domanda: lui rivedrà Izuku grazie a One For All come Izuku ha visto i precedenti successori? Perché se è così sappi che avrò un mental breakdown e probabilmente ce lo avrà anche Bakugou (ci stai facendo soffrire troppo, dannata)!
Bene, ti avevo avvertita che sarebbe stata una recensione priva di un senso logico, ma ho provato troppe emozioni e non sono stata in grado di riordinare i pensieri.
Bene pt.2, adesso che ho finito ti lascio (devo ancora leggere gli ultimi due capitolo di Of Monster and Man, perdonami, prima o poi mi vedrai anche lì ma in questi giorni ho avuto giusto il tempo di pubblicare qualcosa per il compleanno di Todoroki e basta gn) e ti saluto.
A presto,
Engel (che ti odia e ti vuole bene allo stesso tempo)

Hola, Maki!
Sono tornato, più forte che ma... non è vero, sto ancora i convalescenza, ma sono stato in grado di leggere il tuo capitolo, il che è cosa buona e giusta. Che dire, la storia riprende più o meno da dove ci eravamo lasciati la volta scorsa, ed è stato un gran sollievo sia vedere Uraraka che constatare il fatto che la povera Inko stia bene (ha già perso un figlio e non credo ormai sia di un'età invidiabile, almeno il suo cuore ha retto, meno male)
Pronti, via e ci si catapulta in un altro fight contro i criminali ossessionati da Ryu. E poi Ryu! Mi aspettavo di vederlo nei panni del "successore", ma ho dovuto scartare l'ipotesi del "figlio" o del "figlio segreto" di Izuku quando Uraraka si è annunciata come la sua fidanzata. Personalmente, non immagino Deku che ingravida una pollastrella di turno e si addossa il marmocchio (o magari mi vuoi stupire, eh?)
L'immagine di Ryu con la mano fratturata per lo smash è bellissima (non che vedere bambini fratturarsi le mani sia bellissimo, eh, non mi fraintendere, intendo la scena in sé... forse "bellissima" non è il termine adatto... facciamo "rievocativa", ecco, sì, "rievocativa" è meglio)
Al di là del mio riassunto, ti faccio i complimenti per il capitolo e per come si sta evolvendo la storia. Caricarsi di un fardello come la morte di Deku non è semplice, ma stai affrontando la prova nel migliore dei modi, non avevo dubbi al riguardo. Le tue storie sono belle non perché ESAGGGGERATE, ma perché sono diverse, e ti assicuro che storie come le tue SERVONO a questo fandom, il quale forse è un pochino "piatto" a livello di tematiche affrontate. Grazie di esserci!
- BluAvis

Heilà!
Io riappaio anche qui su quest'altra tua storia, sì, non ti libererai di me facilmente
Grazie a tutti gli dei alla mamma di Deku non hanno fatto niente, almeno lei, povera donna, lasciamola fuori da tutto questo casino..
Il cliffhanger mi distrugge e allo stesso tempo mi gasa un sacco (peggio di Of Monsters and Men aiut-), voglio vedere come Katsuki spiegherà l'intera faccenda a una sconvolta Ochaco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Bacioni 💕 cabin13

“Non è così terribile”, diceva. “Nel dubbio armati di fazzoletti”, diceva. Ed io adesso sono qui a scrivere questa recensione/sclero con il cuore a pezzi e gli occhi lucidi. Complimenti. *applaude con un’espressione di disapprovazione*
Partendo subito dalla parte più angst, ovvero la reazione di Katsuki alla notizia della morte di Izuku ed il funerale di quest’ultimo (mi sento male solo a scriverlo, sentiti in colpa): Io...io non ce la faccio okay? Katsuki che cade seduto a terra e poi ripete come un mantra che Deku è morto, poi il funerale dove lui se ne sta in silenzio tutto da solo per poi andare vicino alla sua tomba e tirar fuori tutto quello che si è tenuto dentro, tu... come hai potuto?! *affoga nelle sue lacrime*
E quella frase quando scrivi che ha smesso di piovere e Katsuki pensa “forse ha pianto anche al posto suo”...
(´༎ຶོρ༎ຶོ`) Poi, dopo tutto questo tu cosa fai? Fai piantare un coltello dentro il fianco di Bakugou... Io non ho parole, lo stai distruggendo emotivamente e fisicamente a quel povero cristo (come stai facendo con me sigh).
Passando al resto (la parte dove sclero i miei drammi emotivi è passata, penso): mi è piaciuto molto l’intervento di Mina che arriva tutta preoccupata a casa di Katsuki dopo che lui non si è fatto sentire da giorni. Amo il rapporto platonico tra questi due (in realtà amo il rapporto platonico di tutta la bakusquad lol) e mi è piaciuta la tua scelta di far andare lei a cercare Bakugou e non qualcun altro. Adesso io però voglio sapere che succede dopo, devo sapere cosa succede dopo, perché tutte queste aggressioni fanno pensare che i villain sanno cosa aveva in mente Deku con Ryu e ovviamente adesso tocca a Bakugou trovarlo, metterlo in salvo e addestrarlo ad essere il segno erede di Midoriya (sto piangendo sigh). Ultima cosa ma non meno importante: NON OSARE TOCCARE INKO ALTRIMENTI LA MIA IRA SI SCATENERÀ SU DI TE ò_ó
Dopo le mie minacce io non so che altro aggiungere se non che, oltre ai ripetuti mental breakdown che mi hai causato, il capitolo mi è piaciuto molto e trovo l’idea che hai avuto davvero originale e ben sviluppata (anche se dolorosa gn).
Ora io dovrei andare a leggere e recensire anche l’aggiornamengo dell’altra long ma non ne ho le energie sorry. Mi rivedrai lì quando meno te lo aspetti u.u
Engel

OOOOOOOOOOOOHHHHEEEEEIII.
fermi tutti.
porca putt...
io sono già innamorata e c'è solo un capitolo?!?!?!? ok, sì, da cosciente scrittrice quale mi dichiaro di essere so che non occorre mettere fretta, ma... ma... ma. OH MAMMA ti giuro sono su di giri, Kacchan è semplicemente fantastico! io lo amo, ma il tuo bakugou futuro va oltre, è così incazzato e sexy e arrogante e sexy e sì, perfetto. oddio. sono fusa, lo so, impazzirò, ma lo faremo insieme ^-^
sono curiosa di leggere, cristo santo, cosa succederà, adoro già il tono ironico, le battute, le imprecazioni giuste, il motivo della narrazione, niente di meno potevo aspettarmi da bakugou adulto.
hai fatto breccia nel mio cuore tumultuoso, attendo con trepidazione gli aggiornamenti, per adesso posso solo farti i complimenti!
xx

v.

Hola Maki!
Ci rincontriamo, a quanto pare. Che dire, primo capitolo e hai già fatto schiattare Midoriya. Non male, non male davvero. Ovviamente, parlare in questo momento della trama è un po' come sparare alla croce rossa con un bazooka, ma le premesse ci son tutte, coadiuvate dalla mia fiducia in te riposta, considerando "Of Monster and Men". Sono molto felice di poter seguire un tuo lavoro fin dall'inizio, fermo restando che dovrai mantenere alta la mia attenzione! (Eh eh) Pressioni a parte, mi aspetto molto, considerando le bombe che hai sganciato in questo capitolo d'apertura, so che non mi deluderai!
- BluAvis

Okay, ho visto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo, ho visto che si trattava del progetto di cui avevi già parlato in precedenza e quindi sono corsa a leggere... Non l’avessi mai fatto! Io, ti giuro, sto piangendo, il mio cuore è morto. Come hai potuto uccidermi Midoriya!? Come!? T-T Io, davvero, non... *affoga nelle lacrime*

Okay, dopo questo sclero iniziale, passo a recensire più o meno decentemente questo primo capitolo (sappi che però continuo ad odiarti gn).
Oltre al dolore che mi ha provocato la morte di Deku, mi è piaciuta molto la tua scelta nel fatto che lui abbia scelto Bakugou per prendersi cura dell’addestramento del successore di One for All. Oltre al fatto che sì, Bakugou è l’unico a conoscenza di questo segreto, ma anche perché Midoriya si fida ciecamente di lui, come hai scritto tu, e perché hanno passato praticamente tutta la vita insieme ed il legame che lì lega, anche se con alti e bassi e condito sempre con il caratteraccio di Katsuki, è, a suo modo, speciale. Quindi, lo ribadisco, trovo la tua scelta perfettamente IC, vedo benissimo come potrebbe accadere una cosa del genere nell’opera originale (anche se spero di no perché se Horikoshi mi ammazza Izuku giuro che lo picchio sigh). Giuro che se nel prossimo capitolo scriverai del mental breakdown che avrà Bakugou a causa di questa morte potrai definitivamente immaginarmi in un oceano di lacrime, sappilo.
Mi è piaciuto molto anche l’accenno al legame platonico tra Kirishima e Katsuki. Sai benissimo che per quanto riguarda le ship preferisco la bakudeku, ma per quanto riguarda invece le broship o legami platonici la kiribaku/bakushima rimane al primo posto. Non so, mi piace tantissimo la loro amicizia, quindi ho apprezzato come Kirishima sia quello che lo porta alla festa, quello che gli dice che può parlare con lui se ha qualche problema e quello che lo avverte di accendere la tv per sentire la notizia. Poi mi immagino anche il suo dolore alla morte di Midoriya (sigh anche solo scriverlo mi fa male, maledetta!) perché comunque erano amici anche loro e Kiri è un cupcake che ama tutti i suoi amici sigh!
Non vedo l’ora di leggere come Bakugou si comporterà con Ryu nei prossimi capitoli ed i vari flashback con Midoriya (spero che almeno quelli siano sereni, me lo devi, ecco T-T anche se immagino che affogheranno nell’angst anche quelli... ma sono pronta a soffrire, solo preparati ai miei scleri dove non farò altro che piagnucolare ahah...T-T).
Per quanto riguarda l’avvertimento ooc che hai messo: secondo me non serve. Hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di tutti i personaggi e, conoscendo le tue fic, sono sicura che non sforerai nel out of character neanche nei prossimi^^
Detto questo trovo la trama e la tua idea molto interessante quindi, davvero, ottimo lavoro!

Bene, adesso che ho finito torno a piangere per la morte di Izuku T-T
Engel
(Recensione modificata il 19/11/2018 - 01:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]