Hopeless wanderers
di _thantophobia

Heilà!
Ahi ahi, Bakugo che torna a casa da solo, di sera, ignorando bellamente le parole del villain che ha affrontato.. È poco dire che io ci sento puzza di casini in arrivo, e anche molto molto grossi?
Comunque lui e Mina hanno un rapporto sempre più bello, a parer mio. Non so se vorrai mantenerlo solo come bromance o farlo diventare quello di una coppia a tutti gli effetti (personalmente io trovo che possano andare bene entrambi, la BakuMina non è male né come bromance né come crack ship), ma le loro dinamiche mi stanno piacendo sempre di più. Da quanto ho capito dal flashback che hai inserito, Katsuki ha rivisto nella preoccupazione di Mina per quando lui si è buttato se stesso quando si arrabbiava con Deku - o almeno io l'ho interpretato così.
Sempre complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni 💕 cabin13

Sempre più interessante non vefo l'ora che questa collezionista faccia la sua apparizione, in questo capitolo mi è parso di vedere nascere una nuova copia bakugo/mina
Bakugo lo sto adorando nel ruolo di mentore, al prossimo capitolo

15/05/19, ore 15:37

Hola, Maki!
allora, prima di tutto, spero tu stia bene, che ti stia riprendendo e che il ritorno forzato nella penisola non sia stato niente di irrimediabile. MMMMA questa non è una delle letterine che il paziente trova accanto il letto d'ospedale, al momento del suo risveglio, NNNO, non lo è, questa è uno dei miei soliti commenti alla tua storia. Allora, già che questo capito abbia visto la luce prima di ottobre (*vede il vietnam per un attimo*) è cosa buona e giusta. Poi, il fatto che comunque si proceda per pizzichi e bocconi, di certo fa aumentare l'hype, che ormai si rinnova ad ogni aggiornamento. Cosa trama la Collezionista? Cosa c'è sotto? Cosa c'è sopra? COSA C'ERA IN QUELLA LETTERA? Avrai tanto voluto leggerla, confido in un flashback nei prossimi capitoli.

*Applausi per Ashido, un po' come al solito*

Il fatto che Katsuki si sia leggermente lasciato andare alla triste realtà dei fatti è stato toccante, non ho fatto fatica ad immaginarmelo seduto in mezzo a quel corridoio, a discapito del suo carattere orgoglioso, in questa storia Bakugou è umano come non lo è in molte altre ff (e anche nell'opera originale, ma lì è ancora un sedicenne coglione, quindi non mi pronuncio in merito) Comunque, comunque, comunque, Maki. Per ogni aggiornamento sembra sempre passare un'eternità, quando poi però viene pubblicato ci ritroviamo qui, davanti al computer, come se non fosse passato nemmeno un giorno. Resterà sempre un appuntamento gradito, nonché uno dei motivi principali che mi spingono ad aprire EFP di tanto in tanto. Io rinnovo come al solito i miei auguri di guarigione e di qualsiasi successo per l'avvenire, ci rivedremo sicuramente al prossimo capitolo di questa storia o sotto l'ultimo dell'altra. HOLA!!!
-BluAvis

11/05/19, ore 12:47

Heilà!
È inutile che Mina si incazzi come una iena e cerchi di rendere cieco il nostro povero Katsuki, sta proprio diventando una mamma chioccia nei confronti di Ryu, è palese e assolutamente adorabile.
Poi, il rapporto di amicizia tra lei e Bakugo mi sta piacendo da matti, ho più bisogno di questa fantastica bromance nella mia vita 😂
E anche del rapporto tra Katsuki e Ryu, quel bambino è adorabile.
La minaccia della Collezionista si fa sempre più grande, adesso sembra che gestisca pure una rete mondiale riguardante il traffico di quirk e vorrei proprio sapere che se ne voleva fare del One for All.. Chi è questa tipa misteriosa? Non è che è affiliata di All for One? Cosa voleva avere da Deku? Lo scopriremo nel pross- ahm, no.
A parte i miei scleri, sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno i fatti in futuro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

15/04/19, ore 12:08

Hola, Maki!
Sono in ritardissimo, lo so, la verità è che sono sparito da EFP per due settimane, avevo bisogno di una "pausa" e sono tornato solo oggi. Però il capitolo è qui, non si muove, quindi posso sempre recensirlo ora, no? Meglio tardi che mai, su.
Comunque, smetto di mettere le mani avanti ed inizio a commentare seriamente. Primo punto: il traffico dei Quirk. Approved, minchia se approved (scusa l'aulico francesismo) Non penso di averlo ancora visto in giro, quindi hai un +1 al Tiro Originalità (sono tanto in fissa con D&D in questi giorni, visto che sto preparando una One Shot per i miei giocatori, quindi vedo d20 ovunque, perdonami le citazioni completamente random)
Quindi mi sovviene un'altra domanda: la Collezionista è veramente consapevole con che Quirk sta avendo a che fare... o è solo un altro pezzo da aggiungere alla sua "collezione"? No, perché poste così le cose potrebbe anche sfumare la possibilità che la nostra cara Villain sia a conoscenza dei segreti del One for All (che poi, io a questa la immagino tale e quale a Momo nel cosplay di Kamino, quando si sono travestiti per passare inosservati. Lo so, non c'entra niente, ma quando la mia mente fa un'associazione è finita, un po' come quella volta che avevo associato Sennar del Mondo Emerso ad un personaggio secondario di Game of Thrones, di cui non ricordo manco il nome, pensa te) STO DIVAGANDO ANCORA, ho dimenticato come si fanno le recensioni, porca miseria.
La chiudo qui prima di sparare puttanate, in questo capitolo succedono e non succedono cose. Attendo con ansia l'aggiornamento, sono pronto a finanziare il progetto della statua per il tuo amico, se dovesse prestarti il pc. Stammi tanto tanto bene, vado a leggere "of Monster and Men", che mi sono intelligentemente preservato per concludere in bellezza. Magari la recensione lì sarà più corta, perché non ripeterò certi convenevoli, ma spero davvero di non dovervi cavare il cuore dal petto. HOLA!!!!

06/04/19, ore 14:23

Heilà!
Voglio anche io un abbraccio di Ryu~! Quel bambino si sta rivelando sempre di più un piccolo raggio di sole, è adorabile. Anche se per due mesi ha dimenticato di accennare a Katsuki la "piccola" questione di questa fantomatica Collezionista. Bakugo che fa da tutore al ragazzino tra un grugnito e una sequela di parolacce sta diventando una sorta di mood o di meme vivente. (?) Specialmente quando è sul punto di incenerire Denki perché gli ha fuso la Play - che didascalia si potrebbe mettere ad una foto di Katsuki incazzato come una iena e con i palmi fumanti?
La storia del traffico di quirk che ha spiegato Shoto risulta essere un casino con i contro coglioni e immagino che man mano che andremo avanti con i capitoli spunteranno come funghi sempre più villain che vorranno aggredire Ryu..

30/03/19, ore 15:56

Prima o poi tu mi farai piangere davvero, sappilo. Ma andiamo con ordine.

Salve, salve, mi fa molto piacere tornare a leggere questa bellissima FF.
Inizio con il dire che sto apprezzando davvero tanto l'idea che Izuku avesse continui incubi riguardo OFA e i suoi eredi e che inevitabilmente il piccolo Ryu ne soffra. Katsuki spettacolo, niente da fare, insieme a Mina formano la squadra perfetta. Sembrano due genitori provetti (o quasi).
Però passiamo ai due punti focali di questo capitolo (o almeno quelli che sono stati per me due punti importantissimi): il primo è il dialogo con Todoroki, che mi ha pugnalato al cuore. Sì Shoto, abbiamo capito che è morto, TI PREGO NON ME LO RICORDARE ALTRIMENTI COMINCIO A PIANGERE MALISSIMO.
Il secondo punto è il dialogo finale con Ryu. Allora, bello di mamma, io capisco che magari sei scosso per tutto quello che sta succedendo, ma non ti è mai venuto in mente che magari far sapere a Bakugou che una
certa Collezionista ti sta cercando sarebbe stata cosa buona e giusta?

Ah, e poi Bakugou, amore della mia vita, io ti voglio davvero bene lo sai però QUANDO CASPIO LA VUOI LEGGERE QUESTA CAZZO DI LETTERA?! QUANDO PER RYU O TE O TUTTO IL MONDO SARA' TROPPO TARDI??????? NO SAI, SAREBBE IL CASO CHE TU LA LEGGESSI, TESTA DI CAZ**

Ok, ok, sono tornata in me. Penso di aver finito con questo sclero, torno a dormire sui libri dell'università.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo :)

30/03/19, ore 12:41

Hola, Maki!
Grazie per essere pass... ah no, aspetta, quella è un'altra cosa.
Grazie per il capitolo!!! Quanto è bello, quanto è bello, non deludi mai. Mi incuriosisce l'approccio di Ryu ai predecessori di One for All. Se non mi sbaglio è la prima volta che vediamo una reazioni impaurita a causa di... atteggiamenti ostili? Probabile? O forse è la semplice paura di trovarsi davanti 9 figure ombrose con gli occhi luccicanti? Sono sicuro che ne vedremo delle belle, chissà se la relazione tra OfA e possessore è cambiata, dalla staffetta Deku-Ryu. Sono curioso.
Vabbé, poi c'è Mina che porca miseria è sempre perfetta anche nelle scene più serie e drammatiche. Sarà che la tua storia punto molto sull'immaginazione del lettore, che comunque è spinto a costruire mentalmente una versione più adulta di quelle che conosce dall'opera originale, ma sono tutti perfetti. Piccola fun fact: Kaminari e Kirishima sono gli unici che, di riflesso, immagino ancora sedicenni (non chiedermi perché, non ne ho idea) poi magari sono combinati malissimo, tipo Kirishima con il pizzetto alla Choji nell'ultimo arco narrativo di Naruto Shippuden... e Kaminari con capelli lunghi raccolti e barba incolta tipo Erd della prima stagione di Attack on Titan... vabbé, questi sono deliri miei, lascia stare.

***Piccolo paragrafo di raccoglimento per quanto bella sia Kyoka

ok, posso continuare***

E questa Collezionista? Ovviamente noi abbiamo già avuto modo di fare la sua conoscenza, ma Collezionista de che? Quirk? Bambini dal luminoso futuro? Quadernetti di appunti di Izuku? ESSERE SATANICO DEMONIACO IMMORTALE CHE PASSA LA SUA INTERA ESISTENZA A RAPIRE E TORTURARE OGNI SINGOLO POSSESSORE DEL ONE FOR ALL??????????? Lo saprò tra un mese, che bella la vita.

Comunque, ti devo fare i complimenti. C'è davvero bisogno che ti faccia ancora i complimenti? Non si è già capito quanto adori tutto questo? No? Devo essere ancora più esplicito? Toh, prendi una costoletta, te la sei meritata.

Ci becchiamo presto, Maki, al più presto possibile, spero. Non vedo l'ora di leggere il continuo delle tue storie e spero anche di ritrovarti sotto le mie, nonostante i tuoi impegni (per i quali ti auguro tutti i successi di questo mondo) stammi bene!!!
-BluAvs

***prende Kaminari e Kirishima per le orecchie e se li tira via in un angolo. "E bravi coglioni, bella scelta quella di far giocare un povero ragazzino tormentato dagli incubi a RESIDENT EVIL. Che poi immagino fosse pure il remake di ps4 vero? Coglioni, coglioni! Coglioni voi, i vostri pizzetti da trentenni e le vostre lasagne nucleari"***

30/03/19, ore 08:28

Wow che capitolo, ancora non ci credo ma bakugo se la sta cavando benissimo come mentore, finalmente ci sono più dettagli sulla morte di deku, forse leggeremo un sorta di feedback su quello che è successo, spero che mister esplosione legga infretta la lettera, sono curioso di sapere cosa ha scritto e anche a quelle date agli altri, bellissima la parte di todoroki, si capisce perfettamente quanto anche lui soffra x la morte di deku, al prossimo capitolo,

Hola, Maki!
Riesco a recensire subito, meno male, altrimenti mi sarei fatto vedere tra giorni, ma sono riuscito comunque a ritagliarmi questa mezz'oretta di delirio notturno, spero che il commento esca bene e capibile. Come hai ribadito tu stessa, capitolo "tranquillo", anche se le minacce sono sempre dietro l'angolo... e dentro i furgoni. Il rapporto tra Ryu e Katsuki mi piace, anzi, mi sta piacendo Katsuki e ti posso dire che puoi considerarla un'impresa personale, complimenti per aver posto questo personaggio sotto un punto di vista nuovo ma non poi così lontano (io ci tengo a ricordare, per quanto sia stupido ricordarlo proprio a te che sei la scrittrice, che i personaggi stanno sulla trentina, quindi i loro comportamenti non possono rispecchiare quelli adolescenziali nella timeline dell'opera originale) Yaoyomomo incinta fa tanta tenerezza, penso che tu sia riuscita a trovare l'unico espediente narrativo che le permetta di sbraitare "cazzo" "merda" "culo" senza cadere in OOC. Non mi resta molto altro da dire, a parte che amo sempre Mina e non riesco a capacitarmene. Non ti azzardare a continuare a scrivere così bene, perché rischio di affezionarmi ad Ashido più di Kyoka... e sarebbe una tragedia. Ti faccio ancora i miei complimenti, ormai ridondanti, ma sempre necessari. Ti auguro il meglio per la tua vita privata/lavorativa, qualsiasi muro tu debba superare ---> superalo. PLUS ULTRA!!!!!

16/02/19, ore 17:34

Hola, Maki!
Vederti aggiornare è sempre un piacere, questo capitolo mi è piaciuto un botto. Adoro le uscite di Bakugou, riesci a farmi andare a genio un personaggio che non ha mai avuto il mio interesse. Inaspettatamente, la vera sorpresa di questa storia (per me) è Ashido, non mi aspettavo di adorare la tua interpretazione fino a questo punto, best-personaggio, punto. E finalmente si vede il resto della Baku-Squad! Con tanto di Jiro a ricamo, perfetto, la mia vita è completa, non ho più niente da chiedere... a parte il proseguo di questa storia fighissima, ovviamente. Riesci con poche battute a creare un mix di hype e divertimento, per poi aggiungere quei tocchi di serietà quando serve. Voto: 10 (ma tanto già lo sai) (ho adorato alla follia l'idea di far "parlare" Bakugou con Deku per mezzo della busta a terra) Spero che questo periodo per te frenetico finisca il prima possibile e nel migliore dei modi, stessa cosa per i tuoi occhi. Non darti riserve per i capitoli che scrivi, ci pensiamo noi lettori a dirti che stai facendo un ottimo lavoro.

16/02/19, ore 14:42

Che bello entrare su EFP e trovare l'aggiornamento di questa FF.
Per te questo capitolo sarà un po' meh, però io l'ho adorato: i dialoghi tra Katsuki e Mina sono meravigliosi.
Ryu è un piccolo tesoro, me lo immagino già all'esame di ingresso della U.A., nella speranza che non succeda qualcosa di terribile nel frattempo (Tanto accadrà, lo so perfettamente).
Quella lettera misteriosa mi sa che ce la trascineremo dietro ancora per un bel po', vero? Sono curiosa di sapere cosa ha scritto Deku a Kacchan, sarà sicuramente qualcosa capace di farmi versare tutte le lacrime che ho in corpo, ne sono certa.
P.S. Katsuki eremita è una scena bellissima da immaginare, con la barba lunga in meditazione.
Bene, penso di aver delirato abbastanza, aspetto il prossimo capitolo con molta ansia.
Un abbraccio e alla prossima! :)

Hola, Maki!
Eccomi qua, sono arrivato con i miei soliti deliri notturni volti a recensire le storie belle belle. Ci son tante cose da dire, avrei dovuto prepararmi una scaletta... mannaggia... beh, improvviserò, un po' come al mio solito.
E il premio per il miglior papà dell'anno va a.... Katsuki Bakugou! Congratulazioni, Kacchan... anche se probabilmente eri l'unico partecipante al concorso...
Beh, dai, bisogna dire che Bakugou fa quel che può, e ci riesce anche, a modo suo. Voto per la paternità: 7+ per l'impegno, bravo.
Capitolo Ryu: quel ragazzino ha un bel caratterino! Smaltito lo shock ha ripreso un po' le redini del suo animo ed è uscito dal guscio. Bravo piccolo, tifo per te!
Wombo Combo Mina-Uraraka: la madre e la zia che tutti i bambini vorrebbero, con Ashido che sfoggia un incredibile talento per cucinare (immagino? non lo scrivi espressamente, ma lo deduco dalla qualità degli ingredienti trasferiti nel frigo di Katsuki)
I complimenti sono d'obbligo, anche se ridondanti, sta' nascendo una storia che, in potenza, ha i "controca**i", ma non avevo dubbi.
***
Angolo Scommessa: ti lascio la puntata della mia dolce metà, lei scommette che la lasagna sia stata fatta esplodere da Kirishima.
Su chi punto io? Voglio fare un po' l'alternativo, secondo me hai raccontato una scena di vita realmente vissuta. Non che ti faccia talmente spericolata da far esplodere delle lasagne, ma ho dei coinquilini anche io, so che a volte certe cose succedono (un giorno forse ti racconterò di un'insalatiera di plastica usata impropriamente come coperchio per la padella, allo scopo di far scoppiare dei pop corn bio)
- BluAvis

P.s. Goditi KH3 e Dragon Trainer... e fammi sapere per quale dei due hai pianto di più! Mamma mia che feels...

Heilà!
È stato Kaminari a mettere le lasagne nel microonde, me lo sento!!
Sì, dovevo dire subito questo come punto iniziale, non ho fatto a meno di pensare a lui quando l'ho letto 😂
Va bene, adesso vediamo se riesco a procedere con ordine senza perdermi troppo (non ci sperare molto comunque)
Primo punto: Bakugo e Mina come conviventi per prendersi cura di Ryu mi piacciono troppo! È un rapporto di amicizia che spero venga approfondito anche in futuro da Horikoshi, perché fin'ora nell'anime non si sono viste molte interazioni tra i due eppure Mina fa parte della Bakusquad. Tutto questo giro di parole per dire che spero nei prossimi capitoli di leggere qualcosa in più anche sul loro rapporto.
Secondo punto: RYU. Un capitolo, e mi sto già innamorando di questo ragazzino un po' dormiglione! Ha un modo di fare che rimanda moltissimo a Deku, almeno a mio parere, e lo trovo davvero un patato, anche se non esiste come parola.
Terzo punto: Katsuki che chiama Ryu "principessa" è stupendo, come gli parla mi fa sorridere perché mi sa proprio da Bakugo. I want more Bakugo Katsuki che chiama Ryu "principessa" in my life!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia e il tuo modo di scrivere mi stanno proprio catturando.
Bacioni 💕 cabin13
P. S. Non c'entra nulla con il capitolo, ma Dragon Trainer 3 dovrei andare a vederlo anch'io al cinema e spero vivamente che sia stupendo e ricco di feels come i primi due..

Hoooooooola, Maki!
Questi aggiornamenti sempre più vicini tra loro mi garbano, mi garbano assai! Per me le cose si fanno sempre più difficili, perché devo commentare come si deve i tuoi nuovi capitoli SENZA ripetermi con complimenti e cose varie. Impresa praticamente impossibile, ma fortunatamente tu aggiungi sempre qualcosa di nuovo, quindi mi basta concentrarmi su quello per non correre molti rischi, ma tanto alla fine dirò comunque che sei bravissima, come al solito.
Allora, cominciamo da Ryu? Cominciamo da Ryu. Quel ragazzino è un amore. Mi da sempre l'idea di avere qualche anno in meno rispetto ai quattordici anni, diciamo che mi ricorda un po' Kota, ma educato fin dall'inizio (meno male, quel bambino era il figlio di Satana, porca miseria). Sono stracurioso di vedere come si evolverà il suo personaggio, ci sarà possibilità di accompagnarlo fino alla sua vita da liceale? Lo spero, lo spero.
Per quanto riguarda i tre dell'ave maria, Bakugou, Uraraka ed Ashido... è incredibile quanto siano GIUSTAMENTE lontani dal loro personaggio quindicenne e abbiano assunto un atteggiamento più maturo. AD una prima lettura sembrerebbe stonato, ma in fondo sono passati 15 FOTTUTI ANNI, sarebbe strano se non ci fossero cambiamenti. Tu, invece, sei bravissima (hai visto? L'ho detto di nuovo, alla fine) e riesci a dar comunque l'idea che siano proprio loro, ma trentenni. Secondo me è un'impresa super-meg-ardua, perché Bakugou è più responsabile, ma sempre scontroso; Mina è più auto-sufficiente, ma pure sempre sfrontata; Uraraka è più matura, ma rimane sempre Uraraka. Insomma, il lettore rimane sospeso in un fantastico limbo tipi "minchia non sono loro, MA SONO LORO".
Per quanto riguarda Aizawa... ehm... gattini? Ok, posso accettarlo, ci dovrò fare l'abitudine. Bellissimo invece che si trovi con Eri, anche lei cresciuta e maturata, e lo si capisce anche con solo quelle due battute.
Io penso di aver detto tutto, credo. Tanto alla fine il ritornello è sempre quello: sei bravissima e non vedo l'ora di leggere un altro tuo capitolo. Ci becchiamo la prossima volta, ciau!
- BluAvis
(Recensione modificata il 17/01/2019 - 07:42 pm)