La melodia dei nostri cuori
di Samain

24/11/18, ore 14:01

E così è finita questa storia, piena di sentimenti freschi come gemme e di speranze rosee. Anche il personaggio che, a prima vista, sarebbe dovuto essere ostico si è trasformato in un prezioso alleato.
Ho preso questa storia come una bolla di sapone sospesa in un universo senza tempo. Non è realistico, p.es., che i Reali si siano recati al matrimonio e che la stessa Regina sia andata alle prove dell'abito come Rosalie, la madre di Oscar e la nonna di André. A causa delle regole dell'etichetta, infatti, i Reali neppure presenziarono alla cerimonia funebre del loro stesso figlio. Poiché, nella presentazione, è scritto "fluff", ho immaginato che la storia fosse, sopra ogni cosa, una cartolina di nozze e un sogno a occhi aperti.
Alla prossima.

23/11/18, ore 22:25

Bellissima storia molto dolce e romantica,tu continua così a scrivere e descrivere le tue sognati favole,che nel mondo si ha più bisogno di persone come te che come quelle due polemiche che non sanno fare altri che sparare sentenze,non ascoltarle non considerarle, la loro è invidia...
Poi signora capo Rouge quello che scrive lei e la sua amica può Essere vista come bullismo telematico quindi se vuole un consiglio smetta di chiedere alle persone di scrivere altro e come le ha detto l'autrice se non le piace guardi altrove. Vedendo i collegamenti tra lei e l'altra signora le cose sono due o u o dei due profili é fake o vi mettete d'accordo su cosa scrivere, ambo le cose rientra nel bullismo telematico.

23/11/18, ore 21:34

Chiedo venia ma i “baci sonori” come sarebbero?
E mordicchiare facendo emettere dolci gemiti di passione? Posso sapere come si fa?
“André con le mani scese piano lungo il petto della sua dolce metà fino a catturarne il seno che accarezzò e stuzzicò con le dita per poi iniziare a baciarlo e mordicchiarlo facendole emettere dolci gemiti di passione, a quei tocchi del suo amato, Oscar rispose accarezzandogli la schiena e percorrendogli i muscoli con le dita, tocco che fece gemere il ragazzo rendendola più intraprendente, tanto da stringerlo a sé mentre lo portava sotto di lei, "ora tocca a me", gli sorrise a fior di labbra prima di baciarlo profondamente e scendendo con tocchi lievi ed accattivanti lungo i suoi pettorali scolpiti, André gemeva sotto quel dolce assalto e la stringeva a sé accarezzandole la schiena scendendo verso le gambe, Oscar arrivò ai capezzoli del suo amato e iniziò a stuzzicarli con la punta della lingua, ciò lo fece eccitare a tal punto che cingendola dietro la schiena la portò di nuovo sotto di lui, come furono di nuovo uno su l'altra, si guardarono e nei loro occhi vi era un si;”
Evviva! Finalmente un punto e virgola!!!
Cioè, parliamone! Io sono vecchierella (non occorre, se risponderai, darmi del tu, non me lo merito e mi faresti sentire ancora più vecchia), ma Santi Numi, come direbbe la Signorina Rottemmaier, ma è stata fatta una legge che ha abolito la punteggiatura???
O è ancora prevista dalla grammatica italiana?
La punteggiatura serve a far riprendere fiato al lettore (non ai due amanti ovviamente).
Il punto e a capo serve a rendere leggibile la storia anche a chi come me è un poco cecato.
Devo replicare purtroppo lo stesso commento fatto in un’altra tua storia: io non riesco a leggerla (tu dirai giustamente, e chi te l’ha chiesto? Se non ti piace leggi altro).
Ma se si pubblica una storia è giusto dare l’opportunità a tutti di poterla comprendere.
E se si pubblica una storia si deve accettare (è accaduto anche a me) tutti i commenti che verranno lasciati.
Che piacciano o no.

Sta sera, ad esempio, si scrive tutto attaccato.

“Giunti alla chiesa smontarono da cavallo, Oscar e André iniziarono a pensare come addobbare il portale, mentre il padre di Oscar osservava quella piccola chiesetta romanica a navata unica e si domandava se vi stavano tutti gli invitati”.
E si domandava se gli invitati ci sarebbero stati!
Questi sono solo alcuni esempi. La rec diventerebbe troppo lunga e inutile. Immagino che la replica sarà che qui non siamo a scuola.
Purtroppo quando si pubblica una storia, anche se non si è a scuola, si rischia di incorrere nella lettura da parte di persone che amano la lingua italiana, la sintassi, i predicati verbali corretti e così via.
Si rischia e si accetta. Se non si accettano critiche sugli strafalcioni verbali c’è un solo modo: o non si pubblica nulla oppure si cura meglio l’uso della grammatica.

Non avevo mai letto di una Oscar così chiacchierona ed festaiola come questa!
Ed anche André, sempre così silenzioso e taciturno: un vero attore da cabaret, guascone quanto basta.
Per esigenze personali sono andata a rivedere la puntata dell'anime in cui Oscar decide di indossare l’abito da sera. L’ho rivista, l’ho risentita nelle rimostranze alla povera governante che le stringe il busto e non la lascia respirare.
So che ogni autore scrive storie secondo la sua sensibilità ma questo racconto narra dei preparativi alle nozze di due giovani che si chiamano Oscar e André, lontani anni luce dagli Oscar e André del manga, dell’anime, dei Berukids, del Takarazuka.
Dagli Oscar e André di Shingo Araki, Osamu Dezaki, Tadao Nagahama, Ryoko Ikeda, Michi Himeno, Akio Sugino, Koji Magaino e le sue splendide musiche.
Non necessariamente le fic di LO devono essere strazianti tragedie ma credo che si dovrebbe almeno rispettare i canoni dei personaggi originali, la loro riservatezza, la loro pacatezza, il loro coraggio, la sobrietà nell’avvicinarsi ad un evento così bello come il matrimonio.
Una storia romantica non necessariamente deve essere “zuccherosa” e replicare ai programmi tv come Cercasi Abito da Sposa, Wedding Planner, Il mio grasso grosso matrimonio Gipsy…
Altri non ne conosco perdonami, questi sono quelli più in voga!

Concludo con parole non mie ma di un recensore che segue e apprezza anche te. Mi lasciò queste parole quasi un anno fa, a commento del capitolo 57 di If, accompagnate purtroppo da un apprezzamento non positivo della mia storia, pur ammettendo (per fortuna, bontà sua, ne sono rimasta lusingata) che sapevo scrivere bene.

“Secondo me riusciresti a ottenere molti più consensi nello scrivere un romanzo tuo piuttosto che agganciarti ad Oscar e André per far volare la tua fantasia.
I racconti out of characer come il tuo possono non essere apprezzati perché stravolgono il senso di Lady Oscar.
Lady Oscar non è una storia d'amore di matrimonio, di maternità, di tradimento e di intrigo amoroso .
Lady Oscar è altro.
Nelle mie 500 e passa recensioni ben poche volte ho trovato racconti d'azione , di cappa e spada, di eroiche imprese.
Tanto sesso, tradimento, maternita '.:((

Quando si esce troppo spesso dal seminato è facile non appassionarsi più di tanto poiché i nostri non sono più gli stessi e dopo aver raggiunto un picco massimo d'attenzione e di curiosità, subentra la noia.
Questo lo dico in generale.
Personalmente ti invito a non lasciare la scrittura. Hai talento e capacità non da poco”.

Ho virgolettato la sua rec perchè si comprendesse.
All'epoca mi fece male ma l'ho accettata.
Ora, stranamente questo stesso recensore ha inteso apprezzate la tua storia pur trattando l’argomento del matrimonio e della maternità (seppur certamente solo accennata).
Forse sei riuscita a fargli cambiare idea?
O forse chissà, come pare stia accadendo da qualche anno a questa parte, è valido il detto: due pesi, due misure???
Ossia si recensisce positivamente solo chi fa parte della propria cerchia di amicizie?
Non lo so, lo scopriremo solo vivendo come diceva Battisti!

Chiedo venia per la recensione kilometrica!
Ma una storia del genere avrebbe meritato pagine e pagine in più di chiarimenti.

Ti chiedo un favore grande grande!
Segui il consiglio che quel recensore diede a me!
Non lasciare la scrittura ma scrivi “altro”!

Grazie
Capo Rouge

23/11/18, ore 21:23

Wow che finale meraviglioso! Che giornata memorabile hai fatto vivere ai nostri due eroi, innamorati come non mai nel giorno più bello della loro vita. Bravissima

23/11/18, ore 21:02

Mi ripeto, lo so. Però sei veramente brava nelle descrizioni, ogni passaggio è stato curato benissimo. La descrizione dell'arrivo degli amici, della cerimonia, del banchetto, i discorsi del Generale e di Alain, il loro passaggio sotto le spade dei soldati, tutto curato e accurato nei minimi dettagli. Bravissima 😍, continua così. Ah poi ultimo ma non ultimo la descrizione della prima notte come sposi arciromantica, bella, bella! A presto 💓😍

23/11/18, ore 16:06

Ciao cara Samain, perfetto finale da favola che già prefigura la nascita di un erede;in questo capitolo mi è piaciuto soprattutto come hai messo in risalto presente e passato e il ruolo del generale, veramente cambiato ma è bello perché nessuno dei protagonisti rimpiange il passato e le scelte di vita.
Una storia tenera,zuccherata sicuramente,ma senza eccessi. Buon pomeriggio,un caro e affettuoso saluto!!
Dall'amministrazione:
Ho rimosso parte della recensione in quanto faceva proprio ciò di cui il recensore si lamentava, parlare di altri recensori.
Suinogiallo - assistente amministratore -
(Recensione modificata da suinogiallo il 07/03/2019 - 09:59 am)
N.B.
Sei mesi fa ho segnalato la recensione di Caporouge perché per prima mi aveva menzionata in questa fiction e non solo qui ma anche nella presentazione delle sue storie.
Naturalmente in italiano perfetto , con linguaggio indiretto, ben articolato ma ben comprensibile da chi si è sentita attaccata.
Pur senza nominarmi, tutti i riferimenti erano per me!
In sei mesi non ho ricevuto risposta da Suinogiallo, anzi una mia segnalazione è finita addirittura in un archivio pubblico.
A questo punto non mi aspetto più nulla anzi , forse la persona in questione mi segnalerà qui di nuovo e mi daranno una sospensione.
Ma , come si dice " non ti curar di loro ma guarda e passa ".
Questo sito non è immune dalle ingiustizie che esistono e ci saranno sempre
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 08:26 pm)

23/11/18, ore 15:30

Ciao! Bellissima storia e descrizioni meravigliose sembrano delle scene che si possono quasi vedere.
Se me lo permetti vorrei rispondere alle assurde parole di minaoscarandre, vorrei dire a costei che sta parlando a vanvera, io sono docente di storia dell'arte e devo dire che magari i miei studenti facessero certe descrizioni e se lei fa citazioni o scrive così solo per dire si astenga, dalla descrizione si deduce che la signora samain ha visto e analizzato molto romanico e ne sa molto di più di lei, idem sul settecento. Data la risposta dell'autrice, devo dedurre che é proprio un suo modo di fare parlare a vanvera e ha preso di mira sta signora, me lo lasci dire si sta solo facendo una brutta figura difronte a tutte, ergo le sue parole trovano il tempo che trovano cioè zero per tutte coloro che leggono e recensiscono dato che é chiaro che ce l'ha con lei .
Comunque cara samain complimenti per la storia non dare retta a questa che non sa cosa dice.
(Recensione modificata il 23/11/2018 - 05:34 pm)

23/11/18, ore 14:00

Ciao volevo riuscire a recensire tutti i capitoli ma non sono riuscita a causa del lavoro. Meravigliosa storia e meraviglioso capitolo sempre molto ben descritto. Questa tizia che si atteggia da professoressina non calcolarla,già la scorsa volta ha scritto le stesse cose ora ha modificato solo qualcosa,evidentemente da scrivere solo quello e quello dice. Il suo commento non fa ridere neanche i polli, lasciala perdere é solo invidiosa e parla perché ha la lingua in bocca. Peccato che chi commenta non può segnalare altrimenti la segnalavo io. Tornando a noi mi piace molto il duello e la notte prima delle nozze...

23/11/18, ore 13:21

Avrei voluto recensire dall’inizio, poi ho deciso di tacere almeno fino all’epilogo della storia ed infine ho ceduto alla tentazione di non indugiare oltre, a che fine poi?  Il giudizio non sarebbe mutato.

Un compendio di luoghi comuni (la tua storia ) banalità ed inesattezze scritte in un italiano osceno, un esempio  su tutti : “staranno anche tutti gli invitati ”... forse nel tuo dialetto gli “ospiti staranno” da qualche parte, ma nell’italiano dei più, cioè di coloro che lo parlano correttamente, non “stanno” proprio!

Per di più il  lessico messo in bocca ai tuoi personaggi non si addice ad una storia ambientata a metà 700 ( esempio: Andrè in mezzo ad una camerata di soldati appella il generale “Antoine”! Al che sarebbe stato lecito rispondere: “ma chi cavolo è Antoine !”  Ma chi sei davvero Antoine!
Ti prego dimmi che non è tuo intento offendere l’intelligenza del lettore!  Dimmi che è tutta una parodia.
E vogliamo parlare dei personaggi?
Io non sono contro l’OOC anzi ti ringrazio dell’avvertimento, non ne disdegno la lettura qualora esso sia ben articolato, davvero mi è piaciuto in passato è può essere un apprezzabile divertissement.
Dichiarare una storia OOC a priori non ti assolve però dal portare rispetto a personaggi che non sono tuoi ma dell’ Ikeda.
La tua parodia  ( ti prego dimmi che si tratta di parodia!) dei personaggi di Oscar ed Andrè è quasi umiliante, me li hai ridotti a due wedding planners di discutibile gusto! Anzi l’intera trama della fiction evolve attorno al nulla di un matrimonio che ha perso il suo senso.
Tanto rumore per nulla, I sovrani hanno cambiato le “leggi” .... addio lotta per l’uguaglianza ! Addio Rivoluzione, addio “ Stati Generali” quelli veri intendo! Addio tutto!

Dimmi : davvero credi che Oscar si perderebbe dietro a crinoline e fiori?
Passerebbe tutta le sue giornate ad oziare e deliberare sul banchetto nunziale?
Comprerebbe gioielli per  Andrè quando in passato non aveva accettato remunerazione dalla sua regina?
Avresti anche potuto metterli su pattini a rotelle a servire nel drive-in di Les Halles.
Che dire poi di questi quattro amici di “ gioventù”, certo ormai sono vecchierelli, ma davvero tu ce lo vedi il caro vecchio Luigi, tra una serratura e l’altra, a strigliare cavalli con Andrè nelle scuderie e a tirare di spada con Oscar e magari a disquisire di torte nunziali?
Mi sembra che questo sia tutto quello in cui  si intrattengono quando non sono impegnati in qualche patetica manovra d’amore.
Mi astengo sulla cara Antonietta “del pianerottolo”! Almeno quel giudizio me lo tengo per me! Mi è troppo caro.
Questi non sono i nostri Oscar ed Andrè, avrebbero potuto chiamarsi Pinco e Pallino ed essere relegati nella più consona sezione “Originali”.
Ripongo la penna sulla questione sintassi, tempo perso,  quella non s’impara in un giorno ma è sotto gli occhi del lettore onesto.

Hai mai sentito parlare di Francigenum Opus? Di “Metafisica della Luce” ? Di Suger ? Di necropoli reale?
Quella che tu descrivi come “piccola chiesetta romanica a navata unica” all’epoca era una “basilica” ( seppur mai dichiarata tale dal Vaticano, oggi è una cattedrale ) e presenta tre navate.
È per antonomasia il primo esempio di Arte Gotica (e sottolineo Gotica) di cui ne presenta tutte le caratteristiche di cui queste parole ne sono un magnifico sunto :

“La sua armonia rappacifica lo spirito, la sua verticalità eleva i cuori, il colore fiabesco
delle vetrate purifica la mente. Le sue ogive indicano la retta via, la sua luce fa
calare il potere delle tenebre. I peccatori vi trovano conversione; i fedeli, il rifugio; i poeti, l'ispirazione. Ecco lo stile gotico...”
Diac Felipe De Azevedo Ramos.
Per un momento ho pensato stessi parlando della chiesa di Saint Denis sull’isola De La Reunion !

Il sincretismo religioso romanico da te proposto non rispecchia quello che Andrè ed Oscar si sono trovati ( se vi fossero entrati davvero) ad ammirare nel momento in cui, nella tua storia,  entrano nella “ basilica”.
Io non sono Giulio Argan ma un minimo di accuratezza sarebbe apprezzata.

Niente di personale, è solo la mia opinione.

Ma come ti permetti di darmi del fake!
Io ho diritto alla mia opinione come pure tutti gli altri recensori, le tue parole di censura sono fuori luogo. Non poi scegliere le persone che andranno a leggere le tue storie dal momento che postandole le rendi pubbliche.

(Recensione modificata il 23/11/2018 - 01:48 pm)

23/11/18, ore 01:24

Capitolo bellissimo! Mi ripeto l'amore e la precisione nella descrizione dei particolari è veramente notevole e degno di nota. La parte dove hai fatto dire loro le promesse matrimoniali è fantastica, trasuda di amore profondo e struggente. Molto romantico. Anche il duello è azzeccato, loro sono innamorati adesso ma sono sempre amici, compagni, fratelli, con in più l'amore. Proprio bello questo racconto, un abbraccio forte a presto 💓😍

22/11/18, ore 23:36

Storia dolcissima e altrettanto tenera,mi piace molto come caratterizzi Oscar: più femminile ed estroversa nell'esternare i suoi sentimenti per Andrè...Non vedo l'ora di leggere del loro matrimonio. Complimenti,brava!

22/11/18, ore 22:27

Quanto zucchero in questo capitolo! Il giorno successivo sarà memorabile! Però ripeto che un capitolo troppo lungo non si può gustare appieno.

22/11/18, ore 21:54

Wow e Wow 😍😍😍😍 ai occhi complementi

22/11/18, ore 21:41

Un altro dolcissimo capitolo,hai presentato bene fluff e ooc,scelte azzeccatissime! Nonostante tutto mi ha fatto piacere rivedere Oscar e André duellare per gioco,come da ragazzini e allo stesso modo mi ha fatto piacere che si sia ristabilita la pace e la serenità in famiglia....sembra che nulla possa turbare la favola felice di Oscar e André e tutti coloro che li amano. A presto,per l'ultimo capitolo, brava 👍

22/11/18, ore 19:28

Siamo agli sgoccioli. Fra fiori, vestiti e addobbi, è tutto pronto e i due si concedono un ultimo duello.
Non credo, però, che le cose andranno sempre così. Alla fine, insorgerà qualche contrasto. Magari, il matrimonio salterà all'ultimo momento oppure il Generale ha finto di approvare per tenerli in pugno e, sul più bello, arriveranno due guardie che incateneranno André e lo deporteranno nelle Americhe. :-D