Parole in libertà di una coscienza insana
di mugsy

27/01/11, ore 19:41

A differenza della altre poesie, trovo che questa sia piuttosto semplicistica. Non hai veramente approfondito l'interiorità del personaggio, secondo me. Ti sei limitato ad inquadrare un momento della sua vita che, secondo me, appare un po' troppo buonistico e semplice, come se la dipendenza fosse fatta solo di mancanza di determinazione e disinteresse dal disintossicarsi. Non approfondisci il tema del bisogno di droga, ma ti soffermi solo sulla voglia di non averla in corpo. Io credo che avresti dovuto rifletterci un po' di più, rendendo il personaggio un po' più completo e concreto.
(Nulla di personale, ovvio, semplici consigli)

27/01/11, ore 19:36

Anche questa mi è piaciuta molto.
Sto leggendo tutte le tue poesie: molte, ad essere sincera, non riesco a capirle; altre non mi colpiscono particolarmente. Poi arrivano poesie come queste e quelle che ho già commentato che mi piacciono e che penso meritino una recensione.
Credo che il tono e il ritmo da te utilizzati siano perfetti per il contenuto. Un ritmo veloce e martellante per una richiesta dolorosa e difficile da fare, ripetuta, come in preda alla disperazione. Anche il tema mi è molto vicino.

27/01/11, ore 19:25

Questa è estremamente interessante e vicina a me. Non saprei cos'altro dire, semplicemente procedo nella lettura.

27/01/11, ore 19:23

Tessi trame psichedeliche
basandoti sui miei errori
divertito esplori con vigore
paure stranianti

Credo che questo sia il tema centrale della poesia. O, almeno, per me così è stato.
Non so come sono arrivata al tuo nickname e come a questa tua raccolta di poesie, ma so che, sin dalla prima che ho letto, mi sono resa conto che, prima o dopo, ne avrei trovata una che mi avrebbe colpito. Ed avevo ragione.
Questa poesia mi ha colpito perchè credo che quella strofa che ti ho riportato nella recensione dia veramente l'idea di come una persona a cui teniamo e che (magari) amiamo possa manipolare le nostre sensazioni. Magari non volontariamente, ma può farlo. "Divertito esplori con vigore paure stranianti". Sadismo. Puro sadismo, che però non ci impedisce di continuare a desiderare quella persona. E questo non fa che aumentare il dolore e la rabbia in noi.
"Il bisogno di te è desiderio proibito". Il bisogno. Qualcosa di indispensabile per noi, qualcosa senza cui non possiamo vivere. BIsogno fisico e mentale.
Fantastico, devo dire (sempre che sia questo quello che intendevi dire).
Continuo a leggere.

11/01/10, ore 17:25

...wwwooowww!^_^ ho avuto un attimo di riflessione...grazie per aver condiviso con noi tutti questa riflessione poetica! e se ti va...lascia una recensione da me...:) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=346911&i=1

11/01/10, ore 17:24

Mi piace davvero e mi è molto caro l'argomento da te trattato. Ma non mi è chiaro se la dura critica che proponi è attentamente studiata o se invece l'asprezza del tuo stile di scrittura precipita rovinosamente sulla tematica di questo componimento.

09/12/09, ore 21:13

Come tutte le tue poesie, è davvero molto intensa, trasuda tutta la sofferenza, la voglia di lottare. Spero che il tuo sia stato solo un esercizio accademico, in caso contrario ti auguro di avere la forza che si legge nelle tue parole. Buona serata!
Mea

21/11/09, ore 19:58

Bello il modo in cui sei stato capace di strutturare la poesia, con spazi, strofe, numero di parole per verso. L'hai resa più pregnante e intensa, hai dato ancora maggiore significato alle parole. Ps: Molte visite e pochi commenti. Ne so qualcosa, compagno di sventura... (Recensione modificata il 22/11/2009 - 01:17 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2009 - 01:18 pm)

26/10/09, ore 15:27

Bravo: un bel lavoro! Soprattutto, direi, sincero. L'andamento è molto musicale, quasi che si trattasse del testo di una canzone. Complimenti!!!

12/09/09, ore 10:48

Ma certo che ti lascio una rece...sono assurde le tue poesie O__O' sambuca poi è la mia preferita...sembra il palazzeschi de "L'incendiario" :°°D ancora complimenti ne aspetto un'altra..seguirò questa raccolta con attenzione ;)

30/07/09, ore 20:13

Questa mi piace per la leggerezza. Caro autore, non sto a recensire tutte le poesie, perchè non voglio semplicemente fare numero. Tuttavia sappi che -come ho fatto finora- ti farò sapere ogni qual volta c'è qualcosa che mi piace particolarmente o meno.

21/07/09, ore 19:05

Conferma soltanto ciò che già ho scritto nel capitolo precedente. Sei un fotografo di emozioni.

20/07/09, ore 18:05

"non avrà molto senso"?! Sai cosa è quello che hai scritto? Una fotografia in movimento. Una scultura esplosiva. Tu hai condensato in poche righe un sacco di immagini.. Complimenti, stai migliorando sempre più.

16/07/09, ore 16:15

Il tuo lavoro mi è piaciuto poichè sei riuscito a condensare molta "potenza" in un componimento molto breve. Io forse lo avrei allungato un pochino o avrei usato meno metafore, in modo da avvertire meno il "colpo" dato da tutta questa potenza e riuscire così ad apprezzarla meglio in tutte le sue parti maestose. Comunque al di là di questo mi è sembrato un buon lavoro.

16/07/09, ore 13:35

Bella *_* ultimamente mi piacciono molto di più i tuoi lavori, perché li trovo molto sentiti. Mi è piaciuto molto questo verso scaturita dalla luna calante delle nostre anime. BRAVO!