Voldemort è il mio passato, presente e futuro.
di C_Totoro

20/06/20, ore 23:27

ciao Clo! :)
Anzitutto bentornata in questa storia, l'ho aspettata davvero con tanta speranza mai sopita che tornassi ad aggiornarla. Ci tengo moltissimo a leggerla, anche perchè è l'unica nel sito che tratta praticamente l'intera vita di Tom/Voldie dall'inizio alla fine.
In questo capitolo ho visto che Tom e il suo "amichetto" ( metto le virgolette, sia mai che Tom abbia davvero un amico xD) hanno avuto finalmente l'opportunità di partire per il Giappone. Credo che tu abbia davvero avuto una splendida idea a ideare questo stage extra Hogwarts. Mi sembra quasi di essere ritornato a leggere del Torneo Tremaghi ahah
Mi è piaciuta molto anche la parte dove vediamo Tom a contatto con i suoi professori e Dippet. Finora questo punto era rimasto un po' in ombra, ma devo dire che qui hai saputo introdurlo molto bene!
Si vede quanto sia brillante nel confronto con loro e sappia districarsi bene dalle accuse che Silente (l'unico che non cadeva nella sua falsa gentilezza) gli muove quando scopre che aveva manipolato la firma della Cole sul permesso dello stage.
Tom qui ha ammesso quello che io personalmente ho sempre creduto: Silente non ha fatto assolutamente NULLA per impedire che diventasse un pluriomicida. Non l'ha affatto aiutato in nulla, non l'ha apprezzato, non l'ha amato...nulla! Ne avevamo discusso qualche settimana fa a lungo nel gruppo: Silente ha una bella fetta di colpa nella crescita assassina di Voldemort.
Arrivato a Tokyo, Tom subito si è sentito un po' disorientato, ma credo che presto si abituerà al nuovo ambiente e credo anche che arriverà ad apprezzarlo. Lui è uno che ama le novità, i cambiamenti; la vita quotidiana lo annoia. Questa professoressa Yumika ha l'aria di una che è molto preparata. Me la sono immaginata tipo la McGranitt (non so se anche tu la immagini più o meno così). Ovviamente non intendo dal punto di vista fisico, visto che una è inglese e l'altra è giapponese (sono abbastanza differenti i caratteri)... ma come carattere, abbastanza simile.
Ho notato poi che Tom comincia anche a pensare ad una possibile scappatella dalla morte, inizia già a desiderare l'immortalità, quando lo chiede a Keisuke se secondo lui esistono incantesimi che rendono immortali . Io credo però che questa ricerca sarà l'ultima che farà, anche perchè gli Horcrux li scopre praticamente all'ultimo anno...però credo tu abbia fatto bene a fargli porre il problema già qui.
Comunque, Clo, un altro bellissimo capitolo dei tuoi, come sempre! Mi piace molto la piega che sta prendendo quest'opera perchè mischia i fatti dei libri (che inevitabilmente presenterai più avanti, e che in parte hai già fatto nei primissimi capitoli dell'orfanotrofio), ad elementi di tua invenzione (come Keisuke, personaggio tuo, e questa cosa dello stage)! Brava, lo trovo davvero bello e interessantissimo!
Aspetto e soprattutto SPERO davvero che i prossimi capitoli non siano troppo attesi, insomma! xD Sono troppo curioso di capire come proseguirà, ora che i due sono in Giappone ;)
Al prossimo capitolo, con Bella e Voldie (altra fonte che rende questa storia appassionante, almeno al sottoscritto)!
A presto, Clo e come sempre grazie per questo attesissimo aggiornamento e al prossimo capitolo! :)

19/05/20, ore 21:10

Cercavo qualche storia sul giovane Tom Riddle, prima che divenisse Lord Voldemort e ho trovato solo la tua.. che dire compimenti!! Stai descrivendo alla perfezione come piano piano Tom stia diventando Voldemort, in che modo la sua personalità si stia definendo nei tratti principali che caratterizzano il Voldemort dei libri (come non si fidi di nessuno, si creda Speciale e sia ossessionato dalla Morte)
Vedo che stai aggiornando un altra storia ( che a brevissimo leggero' e recensirò) tuttavia mi auguro che tu non lasci questa incompiuta e soprattutto non tagli la parte di Tom post Hogwarts come hai anticipato.A mio parere stai descrivendo benissimo il giovane Riddle, i miei capitoli preferiti sono quelli dedicati a Tom, e sarebbe l'unica storia che narra l'arco di tempo che va dalla fine degli studi di Riddle alla venuta di Lord Voldemort, quindi ti prego di proseguire la storia che stai scrivendo in maniera impeccabile
Ciaooo

15/03/20, ore 00:14

Non l’avevo visto!! Ben ben mi ero persa un capitolone!!
Vedi la quarantena... sei a casa e non sai che fare ed ecco che spunta questa sorpresa! Davvero, forse uno dei tuoi migliori capitoli.
Devo ammettere che il sentimento più forte di tristezza e dispiacere l’ho sentito... per il piccolo Harry! Non c’ è nulla da fare, quando hai descritto che si aspettava il papà sotto al cappuccio e la mamma rialzarsi in una risata mi si è stretto il cuore... povero bambino. Ma non diciamolo a nessuno, ho una reputazione da difendere per cui passiamo subito a Voldy...
Anche con lui hai fatto un bellissimo lavoro: un alternarsi perfetto di azione ed emozione...! Ci sono stati dei passaggi davvero emozionanti, soprattutto quelli legati al suo vedere la morte, la sua paura e angoscia, diventa quasi un’ossessione per lui e alla fine gli fa combinare un sacco di guai...! Molto bello anche il passaggio in cui chiede a Bella se anche lei vede la morte, sei stata brava perché hai fatto un accenno e poi hai chiuso, per cui ha creato un’atmosfera vaga e sospesa, a me piacciono molto!
Un’altra parte che ho adorato è quando Bella gli dà del cocciuto (lo pensa solo, in realtà): divertente, vero, drammatico e affettuoso, tutto allo stesso tempo!
Ecco queste sono le parti che ho preferito, ma non credere, tutto il capitolo è bello, sia le loro (Bella/Voldy) interazioni varie che passano dalla freddezza all’attrazione, sia la storia e le motivazioni che lo portano a dare a Lucius il suo diario!
Insomma, davvero mille mila complimenti, sei stata magnifica!
Bello, bello!
Allora aspetto presto il seguito (povera Bella...)
Ciao

14/03/20, ore 11:35

ciao cara,
Eccomi ancora qui da te, a recensirti quest'altro bellissimo capitolo! Ho letto con grande attenzione tutto quanto e mi è piaciuto come hai trattato la questione degli ultimi tempi prima della caduta. Io credo appunto che Voldie, come hai scritto tu qui, avesse già in mente di far fuori Albus Silente già prima di far fuori i Potter. Il problema è ed era: come fare? Allora nella mia mente diabolica, fossi stato un suo fedele mangiamorte gli avrei suggerito di far recapitare il diario ad Hogwarts per mezzo di Albus Silente stesso. Trasfigurando il diario in una sorta di lettera (quindi trasformare il diario in una lettera stessa, che avesse le stesse proprietà del diario, ovvero l'assorbimento dell'energia vitale della persona) scritta appunto con la calligrafia di niente meno che Gellert Grindelwald. Silente leggendo una sua lettera, non avrebbe certamente avuto la lucidità mentale di comprendere la magia di quel diario, trasfigurato a semplice lettera. Avrei sfruttato come è convinto il vecchio nonnetto, il potere dell'amore per un mio fine. Silente, all'epoca non sapeva certamente degli Horcrux, avrebbe creduto che quella lettera fosse autentica, magari intrisa di magia oscura, ma chi avrebbe mai potuto risalire al Signore Oscuro in quel caso? In fondo anche Gellert ERA un mago oscuro... non se se hai compreso il ragionamento! E così Albus avrebbe aperto la Camera dei Segreti, nella cecità totale del suo amore per Gellert...
Scusami il fuori programma (ma visto che ho letto di un Voldie dubbioso, ho voluto dargli questo suggerimento virtuale, purtroppo la Row non l'ha reso tanto furbo...).
Riguardo Bella, allora che dire di lei se non perfetta come riesci a renderla tu? D'accordo, questa è più canon rispetto all'altra dell'altra fanfiction, però anche questa ti riesce davvero bene! Complimenti :)
Mi piace come lei anche se non viene chiamata dal Marchio non riesca a stare lontano da Lui per un certo tempo e sono sicuro che se Lui le permettesse di passare ogni singolo istante della sua vita in sua presenza, lei sarebbe la creatura più felice di questo mondo! Mi piace anche come la rendi totalmente accecata e poco lucida nel momento in cui Lui la tocca e la rende sua. E mi piace anche come la rendi gelosa nei riguardi di Severus quando Severus è al cospetto di Lui. Quando ad esempio hai accennato alle lezioni oscure di Voldie nei suoi riguardi, lei era furibonda, perchè sappiamo quanto Bella desideri essere l'unica per Lui! La più fedele di tutti quanti, e allo stesso tempo che Lui la consideri tale!
Subito chiede a Voldie di non seguire ciò che la profezia recitava, e di lasciare che sia lei ad occuparsi dei Potter! Voldie ovviamente rifiuta: vuoi mai che accetti l'offerta di aiuto di qualcuno, quello? Ma quando mai... avesse davvero accettato, probabilmente avrebbe eliminato il problema sul nascere.
Codaliscia credo, come te, che sia il servo più inutile a cui poteva affidarsi Voldie. Gli ha concesso l'onore di diventare mangiamorte solo perchè era in rapporti con i suoi nuovi nemici e gli serviva sapere dal custode segreto, dove si nascondessero i Potter.
Mi piace anche come hai descritto la parte dove Bella riceve da Voldie il suo diario per poterci scrivere e provare l'incantesimo assorbente. Devo dirti una cosa a proposito: tu credi che necessitasse di un incantesimo assorbente? Io fino ad ora ero convinto che, appena divenuto Horcrux questo passaggio fosse contemplato. In fondo l'inchiostro assorbito era l'anima di riacquista forza: più uno ci scrive, più il frammento di anima dentro il diario acquistava forza. Paradossalmente se Bella ci avesse continuato a scrivere, avremmo avuto una Bella morente e un Voldie e un Tom Riddle uscito dal diario... ti immagini la scena tra Voldie e Tom? ahahah. Dico solo per chiarimento, tutto qui :) Credevo fosse un passaggio non necessario, questo. Però magari è come dici tu.
Riguardo Lily e Severus: sappiamo che Severus non può aver fatto il nome di Potter e neanche mi immagino lo facesse, hai fatto benissimo quindi ad usare Bellatrix come suggeritrice della famiglia Potter al Signore Oscuro. Credo che Severus appena sentito il nome della famigliola subito abbia pensato a Lily e abbia supplicato l'Oscuro a risparmiarla. Immagino che la scena sia stata esattamente così, così come sia stata Bellatrix ad assistervi. Lei e lei soltanto. Non immagino Severus, riservato com'è, fare una scena del genere alla presenza di tutti quanti i mangiamorte. Bravissima perciò per la scelta fatta, Clo! Davvero!! :)
Riguardo l'ultimissima parte: il fatto che Voldie tornasse a vedere la Mietitrice nel momento della profezia e appena prima di uccidere (o tentare di farlo) Harry Potter è stata una scelta per me azzeccatissima! Soprattutto il vederla lì, in quella casa, appena prima di tentare l'anatema su di lui credo sia molto significativa per ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Così come, credo, la veda anche in occasione del duello finale, sedici anni dopo. E chissà che questo non abbia giocato un ruolo decisivo in questo e quello scontro. Non dico che Voldie nella visione si sia distratto, però...
Mi aspetto a questo punto la parte relativa alla tortura dei Paciock da parte dei Lestrange (Bella in prima linea, ovviamente) e magari qualcosa anche sul periodo buio di Voldie (nei libri è descritto più o meno quello che fa, nel racconto ai mangiamorte, ma mi piacerebbe molto una tua versione della cosa, e sono sicuro che la farai! :)).
Ultimissima raccomandazione: ti PREGO di NON eliminare la parte di Tom post Hogwarts, perciò Hepzibah e il resto. Vorrei leggere una tua versione anche di questo, cara! Spero che cambierai idea e la scriverai, ti supplico!
Comunque sono sicuro che anche i prossimi capitoli saranno bellissimi come questi passati e ti do appuntamento al prossimo capitolo nei riguardi del giovane Riddle. Non vedo l'ora!!! :)
A presto, cara e complimenti ancora!

07/03/20, ore 10:54

eccomi, cara Clo! Sorpresa?
Scusami la lunga assenza dal sito, ma ti assicuro che ho sempre dato una sbirciatina alle tue storie, pur restando in silenzio! E ovviamente tutti i capitoli che hai pubblicato e che ho letto mi sono sempre piaciuti molto! Sei molto migliorata rispetto all'inizio, te lo dico sinceramente! Presto comunque recupererò tutto, non preoccuparti ;)
Passando a questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato la crescita di Tom. Lo troviamo ancora più maturo di come l'avevi lasciato alla fine del suo primo anno (e già allora era più maturo dei suoi compagni). Mi è piaciuta moltissimo l'idea che la sua paura della Morte gli sia venuta contemporaneamente alle bombe della guerra che era ormai scoppiata. Credo anche io che potrebbe esserne stata una concausa o forse, addirittura la causa principale. Lui che poi da allora non fa altro che avere le allucinazioni sulla Mietitrice che continuamente gli ricordava il suo destino, cioè di morire. Non vorrei mai avere io queste visioni ahah, perciò comprendo molto le preoccupazioni di Tom e la sua continua e crescente ansia xD
E mi è piaciuta molto anche l'idea che Tom abbia avuto l'idea di trovare un modo per sconfiggere la Morte, già al terzo anno. Io ho sempre pensato l'avesse fatto più in là, verso il quinto/sesto anno. Però se assumiamo che, con ragione tua, lo scoppio della Guerra l'abbia turbato al punto di temere la Morte già allora, per una questione di date, direi che il terzo anno è L'ANNO in cui inizia le ricerche. E poi sappiamo tutti cosa produrranno in seguito tali ricerche sull'argomento...
Per ciò che riguarda la sua discendenza: l'idea delle sacre ventotto come suggerito e ricercato da Keisuke mi sembra davvero l'unico modo per poter essere risalito alla sua dinastia: Serpeverde. Anche qui, questa scoperta (anche se non ancora certissima al cento per cento), sarà importantissima più avanti per ciò che accadrà di lì a due anni...
Diciamo che in questo capitolo, cara, hai gettato le basi per la parte relativa a Tom Riddle di questa bellissima storia! Camera, Horcrux, omicidio Riddle (che sono poi le tre grandi tematiche della parte giovanile). C'è tutto e le basi di tutto questo! Brava!
Noto anche che tra lui e Gellert c'è una sorta di lotta al predominio (sebbene indiretta), questo lo credo anche io! Non credo che quei due sarebbero mai andati d'amore e d'accordo sebbene lottassero per un obiettivo comune: troppo grande è la loro voglia di primeggiare, si sarebbero sempre dati battaglia!
Ho notato che hai voluto sottolineare come Tom avesse radunato una prima cerchia di suoi fedeli/"amici" (non li chiamo mangiamorte, perchè il nome verrà loro assegnato in seguito). Tom già si fa rispettare, sebbene la battuta infelice di quell'Alphard! Tom è ancora troppo buono, per aver modo di punirlo. Avesse fatto quella battuta alla sua versione adulta, non so se l'avrebbe passata liscia...
Inoltre anche la questione dell'erasmus per gli studenti meritevoli è una bellissima idea, che mi stuzzica molto! L'idea che in quella circostanza Tom conoscerà la vera storia di Merope e conoscerà anche Nagini, credo sia davvero una bellissima intenzione la tua, Clo! Spero e sono sicuro che sapria potarla avanti, nel migliore dei modi!!! :)
Ho notato infine, alcuni atteggiamenti che formano il carattere di Tom e che troveremo nella sua versione adulta, ovviamente amplificati: la prima cosa è che già qui desiderava fare tutto da solo e non voleva aiuto ( in questo caso non voleva essere aiutato da Keisuke per la questione della propria discendenza); la seconda osservazione è che ho notato quanto già allora non provava il minimo affetto per nessuno, Keisuke compreso, infatti un'amico normale avrebbe ringraziato l'altro per l'aiuto offertogli, Tom invece non ringrazia e quando lo fa è solo perchè l'altro lo pretende in qualche misura. Ma lo fa più denigrandolo che non sinceramente...; la terza osservazione è che lui non considerava sua madre e suo padre degni di lui. Spesso ci si confonde perchè si pensa che lui omaggiasse il padre all'epoca (prima di scoprire la verità su dilui), poichè credeva che la parte magica fosse la sua. Invece hai fatto benissimo a mettere in chiaro tutto quanto, già in questo capitolo! Brava anche qui, cara! :)
Con queste tre osservazioni finali, penso di averti detto tutto.
Complimenti davvero per questo capitolo, Clo. Spero di averti fatto capire quanto l'abbia apprezzato e quanto mi sia piaciuto!
Aspetto impaziente di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo con Bella e Voldie adulto. Nel frattempo, ancora, brava per questo capitolo: Tom ti riesce davvero benissimo, davvero, anche se concordo con te: è più complesso da trattare che quello adulto. Ma ripeto, ti riesce davvero molto bene!
A presto, cara

06/03/20, ore 22:58

Stavolta il regalo l’hai fatto tu a me! Torno ora da una gitarella in montagna, guardo distrattamente efp pensando che tanto non ci sia nulla come solito... invece guarda qui!!
Che bella sorpresa, davvero! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, devo dire che, anche se fai più fatica con i capitoli della giovinezza, il risultato è davvero molto buono.
Intanto che idea che hai avuto: la paura, anzi, l’ ossessione per la morte, che viene amplificata dalla paura della guerra e delle bombe! Ma sei stata bravissima! Ti faccio i miei complimenti perché hai stupito anche me (e ce ne vuole perché scrivo di loro da secoli e lo sai...), ma non solo sono rimasta stupita, lo trovo proprio azzeccatissimo! Sì sì, mi è piaciuto, complimenti!
Insomma, molto interessante la prima parte, sentimenti, stati d’animo, riflessioni... mi è piaciuto tutto.
Per quanto riguarda l’idea di Introdurre Grindelwald, anche questa è per me di grande interesse, più che altro perché quella parte di storia mi è abbastanza sconosciuta, e leggerla da te mi fa piacere, so che la tratterai al meglio destreggiandoti fra canon e invenzione!
L’ultima parte è ancora appena introdotta, per cui ancora non posso dire molto, c’è questa novità dell’erasmus che prepara a nuove avventure e nuovi misteri... seguirò con attenzione! Anche perché la cultura giapponese credo sia, per certi versi, molto mistica, davvero particolare, mi ha sempre affascinata, almeno in certi suoi aspetti. Per cui ti seguo con curiosità!
Ok, direi che ti ho detto tutto, spero di non essere stata troppo affrettata, non ho potuto fare a meno di scrivere subito la recensione (spero che efp funzioni dato che è sera!!) perché altrimenti alcune cose mi sfuggono!
Ora ti saluto e ti do appuntamento al prossimo capitolo!

05/02/20, ore 13:19

Ciao Clo! :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, come sempre è ben scritto e scorrevole!
Rispetto alla questione delle capacità del giovanissimo Tom, abbiamo tutti una visione diversa, ma credo che la tua sia la più frequente e accreditata. Sicuramente era un ragazzino dotato e sopra alla media, e già qui dimostra di avere una scaltrezza degna di un vero e proprio Serpeverde. Pur volendo prendersi i meriti dell’inganno a Lucinda, Tom mantiene un atteggiamento cauto e un basso profilo, perché è consapevole dei rischi e non è uno sprovveduto.
Io a undici anni lo immagino soprattutto chiuso e diffidente, ma nulla osta a ciò che hai pensato tu. Anzi, sicuramente il sentimento d’avversione e i pregiudizi che gli serbavano i Serpeverde sono da ritenersi canon.
Davvero complimenti! A presto,

20/01/20, ore 19:23

questa è l'unica storia che racconta tutta la vita di Voldemort, sia da ragazzo, quando era ancora chiamato Tom Riddle, sia da adulto presente in questo sito!
Credo che questa storia debba essere presa in considerazione, grazie anche alla grande capacità dell'autrice di averne creato un contesto molto affascinante con l'introduzione di un nuovo personaggio il cui nome Keisuke, aiuterà il giovane Voldemort nell'apprendere e nel conoscere nuovi mondi anche diversi da quelli canon: si imbatterà in affascinanti avventure in Giappone e in Italia. Pur con queste variabili, comunque affascinanti, non mancheranno gli episodi conosciuti da tutti riguardanti la vita del Signore Oscuro. Il tutto descritto sempre in maniera efficace e brillante da parte di questa utente.
Voglio che sia premiata, uno perchè appunto è l'unica storia che descrive la vita di un personaggio di importanza vitale all'interno della saga; due per l'idea brillante dei viaggi fuori Gran Bretagna e la conoscenza dei vari mondi; tre, per l'ottimo lessico e la struttura decisamente ottima della storia!
La storia credo sia molto ben pensata e strutturata con un capitolo in alternanza al giovane Tom e uno con il Voldemort adulto!
Una segnalazione meritatissima, per un'autrice bravissima la quale ha scritto una storia davvero, davvero bellissima!!!
(Recensione modificata il 20/01/2020 - 07:52 pm)

12/01/20, ore 13:48

Carissima Clo, che capitolone! È stato un piacere trovare un aggiornamento di questa bella storia, in questi giorni ho l’influenza e leggere qualcosa di appassionante mi ha proprio tenuto compagnia come si deve.
Ebbene davvero, è un capitolo appassionante! Sia per le varie cose che succedono, sia per i risvolti interiori di ciò che succede! Hai poi reso delle immagini vivide che rimangono stampate in testa al lettore (tipo il momento in cui, durante la riunione, Voldy manca poco e si fa Bella davanti a tutti! Scena azzardata, ma costruita bene e che rende bene!)
Anche la trama è stata appassionante, io che sto descrivendo all’incirca lo stesso periodo ho trovato gli eventi interessanti, logici, davvero costruiti bene!
Altra cosa, non ricordo se ne ho mai parlato, secondo me se in una fic Voldy viene descritto come un uomo (cattivo, ma pur sempre uomo con istinti maschili) non è indice di OOC (come molti dicono), anzi trovo che descriverlo senza alcuna caratteristica reale, tolga realismo al personaggio e alla fiction e la renda piatta e sempre uguale alle altre. Quindi non mi darei pensiero di risultare troppo OOC (sempre secondo il mio punto di vista... d’altra parte io sono stata tanto criticata perché gli facevo fare sesso con Bella e poi la stessa Rowling ha detto che hanno avuto una figlia!)
Altra cosa, grazie per questa bella fiction “di qualità” come ormai non ne trovò più su efp purtroppo e al prossimo capitolo!

30/12/19, ore 22:53

Ciao! Che piacere vedere la tua storia appena tornata su efp! Avevo letto alcuni capitoli mesi fa, ma poi non ero riuscita più a tornare su efp, ora ho tempo e approfitto per lasciarti un commento al capitolo!
Veder Tom giovane e “spensierato” alle prese con la coppa delle case o le partite di Quiddich è davvero una cosa per me carina ed estremamente piacevole da leggere! Ovviamente non manca il suo lato oscuro e il suo piano ben congeniato per ottenere ciò che desidera! La tua idea è stata perfetta, poi mi è piaciuto molto il suo modo di ammettere lo stato di mezzosangue: lo ammette, ma si capisce che gli pesa enormemente... bello il riferimento al fatto che sembra tentennare, perché secondo me dimostra la sua fragilità in tal senso, ma anche il suo desiderio di andare oltre.
Il finale del capitolo incuriosisce, immagino tu l’abbia fatto a posta... stiamo a vedere cosa succede!
Approfitto per augurarti buon anno e buone feste!
A presto carissima Cloe
Ciao

20/11/19, ore 21:10

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Hai letto bene ciò che hai scritto? È semplicemente fantastico, favoloso!!
A partire dall'esilarante scenetta iniziale di Voldemort da Madama Piediburro. Non puoi capire, io adoro queste cose xD A parte che mi piace vedere i cattivoni in situazioni del genere e fuori dalla loro comfort zone, mi è piaciuto il modo in cui hai gestito Tom/Voldemort, glaciale, senza scrupoli, ma meravigliosamente sarcastico, con quel velo di ironia molto smart.
E il modo in cui ha preso in giro Bellatrix, recitando la parte del fidanzatino? CE LO VEDO. Sì, VOLDEMORT FA QUESTE COSE, urliamo al mondo, che tutti lo sappiano! xD
Insomma, tutto questo per dire che sì, per me è tutto molto IC.
E poi quando Morag (poveretta, sta per morire) gli dice "la tua amante" e lui risponde "proprio lei"? Io ho volato. Anche perché lì per lì ho temuto che fosse una sua amante, ma da quanto capito lo è stata ma evidentemente vale meno di zero, a differenza di Bellatrix, che è rimasta con lui fin proprio alla fine.
Mi dispiace comunque che Morag muoia così presto, perché mi ispirava molto come personaggio. Una sorta di genio tutto fare delle arti oscure, un po' come quei professori/scienziati che si vedono nei film d'avventura e che hanno una risposta per tutto.
Li ho immaginati molto facilmente a letto insieme (o meglio: a muro insieme) in quella circostanza. Anche qui, ce li vedo non farsi alcun problema di sorta.
E alla fine vediamo Tom citato in giudizio. Sono curiosa di vedere come ne verrà fuori!
A presto e complimentissimi,

12/11/19, ore 13:46

Clo!! Ma che sorpresa inaspettata ci regali? <3
Questo capitolo mi è piaciuto da morire, davvero sei stata fenomenale.
Bellissima tutta la storia della famiglia di Keisuke, e sorprendente il modo in cui sei riuscita a inserire Nagini nella storia.
Avevo già intuito verso la fine che si parlasse dei Maledictus e che venisse fuori Nagini, in qualche modo. Beh, ci sta tutto alla grande, tra l'altro Nagini ha anche un aspetto orientale e non si sa assolutamente niente della sua famiglia, quindi sì, la tua è davvero un'ottima trovata.
Mi ha sorpreso molto anche il tipo di relazione a cui sono costrette queste poverette con i maschi della famiglia. Immagino che questo sarà importante per legare Nagini a Voldemort, visto che lui vanta su di lei un potere molto simile.
L'incantesimo traduttore che ogni tanto sbaglia mi ha ricordato un sacco Google translation xD Fa bene Keisuke ad affidarsi a Tomu chan.
Tom mi pare IC, qui è ancora un bambino di 11 anni e appare anche più maturo della sua età, quindi per me è sì. A differenza di Harry Potter, il suo notevole potenziale magico emerge fin da subito e lo contraddistingue, facendogli guadagnare una certa dose di stima e autorevolezza da parte dei coetanei purosangue (e sappiamo questo cosa porterà in futuro...Hello there, Death Eaters).
Quel ciambellone di Lumacorno è IC al 100%, mi sembrava di vederlo ;)
Invece Morag (complimenti per il nome originale) non so qualificarla e soprattutto non so dove collocarla nella storia, sarò curiosa di saperne di più!
Complimenti vivissimi ancora,

17/03/19, ore 18:19

Wow!!! L'ho letta tutta d'un fiato ed è splendida!! La adoro

11/03/19, ore 14:56

Ciao Claudia :)
Eccomi qui a recensirti questo bellissimo capitolo :) Allora, innanzitutto ti ringrazio tanto per le citazioni alla fine delle note. Sappi che supportarti nel portare avanti questa storia è per me e, penso anche per Ecate, un grande piacere! :)
Mi è piaciuto moltissimo tutto quanto.
All'inizio hai saputo rendere benissimo il rapporto tra Bella, Andromeda e Cissy. Ne abbiamo discusso molto il giorno quando siete venute qui: per me il rapporto che esisteva tra le sorelle Black era un qualcosa di unico: molto, molto stretto. Credo soprattutto che Andromeda e Bella un tempo siano state davvero molto unite! Forse un'unione ancora superiore rispetto a Bella con Cissy, anche per questioni d'età.
Qui Andromeda ha svolto un ruolo che io le reputo davvero proprio: la sorella consigliere. Ce la vedo un sacco, in questo! Per me Dromeda davvero era la consigliere di Bella, colei che le suggeriva ogni cosa, come muoversi e la consolava nei momenti più tristi di lei. Proprio in ase a ciò, credo che le due andassero davvero, davvero d'accordo. Cissy invece, la vedo più come quella che ama comprare i vestiti più costosi. La spendacciona di famiglia xD E pensare che i soldi, certo, non mancassero ad una delle famiglie magiche più ricche in assoluto...
Comunque anche la parte di Voldie mi è piaciuta moltissimo. All'inizio quando arriva Adam Flint preso dai suoi turbamenti per i maltrattamenti dei babbani nei riguardi di sua figlia e cerca in Voldemort una sorta di possibile vendetta. E' proprio quello che ho sempre pensato, soprattutto durante il primo regno: per me Voldie, molti seguaci, li ha convinti giocando molto su questa cosa dell'odio degli altri. Non ce lo vedo molto, come farebbe forse più Gellert, convincere le persone che i babbani siano da ripudiare. Per me lui se ne sta lì bello tranquillo, fa i suoi discorsi e poi è la gente a venire da lui. Non lui a cercare gli altri, come secondo me, faceva Grindelwald.
E poi passiamo al matrimonio: Bella ovviamente era lì fisicamente, ma non con la mente ahaha xD. Tant'è che si guardava attorno nel cercare il suo futuro " marito" (TCC docet ;) )
Quando vede Voldie appoggiato all'albero che la fissa divertito, ovviamente non può che rallegrarsi. Mi è piaciuto molto il fatto che Bella avesse proiettato la classica domanda pre unione, come ad un atto di fedeltà verso Voldie. Credo davvero che non avresti potuto esprimere meglio i suoi veri e reali desideri, in quel momento! :) Bravissima!!
E poi, passiamo a Lumacorno: mi è piaciuto molto anche l'incontro tra il tricheco stupidotto e abbindolato e il suo ex allievo preferito. Ovviamente Lumacorno è turbato e alquanto spaventato dal nuovo aspetto di Voldie... mio caro tricheco, la colpa è solo tua! Se fossi stato in silenzio. Ora ti subisci la pena e se provi a fiatare, l'oscuro Signore ti... vabbe la smetto xD
Comunque mi è piaciuta moltissimo anche questa!
Passiamo al momento del ballo. Bellatrix che si ingelosisce quando Tom le rivela che ha avuto un sacco di donne ai suoi tempi, è davvero divertente. Capisco benissimo quanto possa divertire un uomo spietato e senza cuore come lui ahah e il bello sai qual è? Che davvero forse l'ha detto senza volerlo. E' più forte di lui... è talmente aituato a prendersi gioco di Bellatrix che quasi non se ne accorge o non ci fa particolare caso xD
Anche se poi, Bella, si prende una bella rivincita quando gli dice che lo ama. Lì davvero, Tom caro, stavolta te la sei cercata. Non posso difenderti, mi dispiace ahahah. E' piuttosto suscettibile, il nostro amatissimo Tommy, vero, Claudia?
Ti ho fatto una recensione lunga perchè secondo me te la sei davvero,davvero meritata tutta!!!
I miei più sinceri complimenti Claudia!! Mi è piaciuto moltissimo il capitolo e sono felice di avertelo letto e recensito! :)
A presto,

10/03/19, ore 20:27

Ho solo una parola da dire: BELLAMORT <3
Ah, che bello. No ma davvero, mi hai fatto venire voglia di scriverne e poi il waltz di Shostakovich è sublime e immaginare loro due che ballano sulle note di quest'opera è troppo suggestivo, troppo magico, troppo da nobili purosangue, il mio povero cuore non regge tutte queste emozioni xD
Comunque, bel capitolo, mi è proprio piaciuto molto.
A parte che anche io sono certa che la prima notte di nozze Bellatrix l'abbia trascorsa con Voldemort e ho una scena piuttosto vivida sul punto, ho trovato i personaggi squisitamente IC. Voldemort è lui, con le sue tipiche turbe psichiche e Bellatrix è la nostra innamoratissima eroina che lo adora e si prostra ai suoi piedi ("Perché non fate sesso con me?" dice tutto). E poi mi è piaciuto un sacco il fatto che Voldemort sia andato a letto con tutte le purosangue ma rifiuti di farlo con Bellatrix, e il motivo è evidente. Lei gli piace SUL SERIO, la trova bellissima e vorrebbe farle qualunque cosa, ma ha paura di cedere ai suoi umani istinti (di innamorarsi, oso) per cui fa il riottoso. Ma ecco che quando si trovano nella camera matrimoniale e lei gli mostra il seno, il corpo di lui non resiste più, i suoi nervi cedono e via, la tocca subito tra le gambe e poi sappiamo cosa succede. Naturalmente senza rinunciare a prenderla un po' in giro.
E anche io ho sempre pensato che Bellatrix avesse portato inconsciamente Voldemort all'esasperazione, il quale arriva a un punto in cui non riesce più fisicamente a dirle di no e a fingere un disinteresse che non ha mai avuto.
Ammetto di non aver riconosciuto la scena del padrino perché ho visto i vari film tipo una vita fa - lo so, shame on me- e ho un po' di confusione, comunque il fatto che il purosangue di turno si rechi da Voldemort in tempi non sospetti a chiedergli di vendicare una vittima dei babbani mi pare una trovata molto calzante, brava! All'inizio Voldemort era idolatrato dai purosangue e dagli anti babbani, secondo me :)
Comunque Rod è proprio uno sfigato, poveretto. Ah, oh.
Complimenti davvero tanto, Clo, gran bel capitolo <3
A presto,