Voldemort è il mio passato, presente e futuro.
di C_Totoro

23/02/19, ore 14:39

Ciao Claudia :)
Allora, sarò sincero perchè siamo amici e la sincerità è alla base di tutto :)
Ieri sera quando ho letto il capitolo, forse perchè l'ho letto ad ora tarda (erano circa le 23) ero un po' assonnato, non ero riuscito ad apprezzarlo bene fino in fondo, essendo soprattutto la prima metà, molto introspettiva. Quindi, se ti avessi mandato la recensione ieri sera, sarebbe stata, non dico negativa, ma non ti avrei fatto i miei più sinceri complimenti, come te li faccio adesso! Bravissima!! :)
Rileggendolo, ora, ho potuto apprezzare molto, molto di più tutto quanto. Mi è piaciuta molto la parte dove Tom va a King's Cross e di come lui, pur essendo nuovo nel mondo magico, abbia già le idee molto chiare su chi desidera diventare: la sua predominanza magica sui babbani, il fatto che lui si ritenga già da ora meritevole di poter frequentare Hogwarts molto più di altri compagni (all'occorrenza mi è piaciuto moltissimo il suo pensiero riguardo il test preparatorio sul treno. E' una cosa su cui, effettivamente, potrebbe averci pensato) :)
Ho potuto apprezzare molto di più anche lo stesso Keisuke, mi è piaciuto molto il suo voler stringere amicizia con Tom e, secondo come la penso io, lui cercherà nei prossimi capitoli di diventarci davvero molto amico. Solo che Tom, sappiamo com'è... non ci tiene molto alle amicizie xD
A proposito di Keisuke: temo che con Abraxas e Nott non andrà molto d'accordo, vedendo come si sono salutati all'inizio e come sia rimasto freddo al momento della cena ahahah xD
Anche lì Tom, ha dimostrato il suo egocentrismo smisurato, quando dice loro che sa fare magie, senza neanche pensarci sopra xD
Ad ogni modo, Claudia, scusami se stamattina sono stato un po' menzognero, ma ero CERTO che rileggendolo daccapo bene e con attenzione, l'avrei apprezzato molto meglio. E ti dirò di più: questo è, molto probabilmente, il miglior capitolo che tu abbia finora pubblicato!! :)
Brava, i miei complimenti!! :)
Attendo il prossimo aggiornamento e scusami ancora!
A presto,
Dani
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 02:43 pm)

23/02/19, ore 12:29

Carissima Claudia, voglio che tu sappia che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo <3
L'arrivo a Hogwarts e il giro sulle barchette mi hanno davvero emozionato, li hai descritti così bene che mi sembrava di essere lì, e sai che grande emozione che è Hogwarts, anche solo soffermarsi a pensarla :)
Tom mi è piaciuto molto, ci sta il fatto che abbia studiato un po' tutto prima di iniziare la scuola, e anche i regalini che gli riservavano i maghi perché faceva loro pena (poveri stolti!!).
Molto suggestivo anche il breve e gelido saluto che Mrs Cole rivolge a Tom. Quel "comportati bene" non denota dell'odio nei confronti del ragazzino, ma diffidenza, sfiducia e perché no, anche rabbia. Forse sono io che mi immagino le cose, però devo ammettere che mi ha fatto molto effetto.
Keisuke mi ispira davvero tanto, sai? Neanche io amo gli OC, ma questo è molto diverso dai soliti a cui sono abituata, non è la banalissima Mary Sue di cui Tom si innamora ma che alla fine deve uccidere e blablabla, no, è un soggetto estremamente originale e il fatto che tu conosca così approfonditamente la cultura e la lingua giapponese, lo rende ancor più interessante, credibile e ben inserito nel contesto. Inoltre la cultura orientale mi ha sempre affascinato molto, per cui a me fa piacere leggere queste piccoli richiami, come il tanuki o le descrizioni degli abiti tipici.
Mi è piaciuta anche molto l'idea della scuola di magia a Tokyo (d'altronde non può non esistere) e mi ha fatto ridere quando Tom ha chiamato il nuovo amico "pesche" invece di Kee'ske (si pronuncia "chesche?" Anche io comunque l'avrei chiamato Keisuke, con la U e la I xD).
Per concludere, questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, non mi ha annoiato neanche un po', è scritto stra bene e l'ho letto con grande piacere :)
Complimentoni e a prestissimo,

31/12/18, ore 22:17

Ciao Clo :)
Sono riuscito a leggerti il capitolo per bene e ti dico subito, ma lo sai già perchè ne abbiamo parlato, che è decisamente migliore rispetto alla precedente versione :)
Voldie, considerando che di fatto è la prima volta che scrivevi di lui da dopo la rinascita, è fatto decisamente bene!! Almeno, per essere la primissima volta direi che hai abbondantemente superato l'esame!! :) E' difficile scrivere di lui, soprattutto quando è in presenza di Bella e parla a lei faccia a faccia: invece anche in quello sei riuscita a renderlo molto simile, per non dire uguale a quello dei libri!! Bravissima :) !!
Mi è piaciuta molto anche la parte dove punisce i mangiamorte, sappiamo quanto si arrabbi quando falliscono le missioni o falliscono nell'adempiere ad un suo ordine :) Davvero sembrava di rileggere i libri :)
Anche la parte del sesso è descritta benissimo in ogni particolare!
Sai Clo? Sono sempre più contento e orgoglioso nell'aver potuto leggere questa storia! Davvero, migliori sempre di più ad ogni capitolo :)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, perchè aggiornerai prima del 10, vero?? Lo spero proprio :)
A presto e anche qui tantissimi auguri per un felicissimo 2019 :)
A presto Clo!!

31/12/18, ore 10:58

Ciao Cara :)
Come ti ho già detto in altra sede, questo capitolo è molto gradevole e ben scritto, ma... Non c'è nessun ma! Va benissimo così! :D
Sulla scena di sesso (che nulla ti avevo accennato), che dire, è fatta molto bene e non si direbbe che fosse la prima che si scrivi. Sei stata esauriente ma non in modo eccessivamente sconcio e hai manifestato la passione prorompente di entrambi. Bellatrix che gli chiede se c'è un'altra e lui che le risponde toccandola in modo più frenetico è molto, mooolto suggestiva e adatta ai due. Figurati se lui le dice "no, cara, tu sei l'unica donna della mia vita" (anche se di fatto lo è xD)
Altra cosa che non ti avevo detto è che non mi dispiace il fatto che Delpi sia una Metamorphomagus, si spiegherebbe anche il motivo di quel colore di capelli così assurdo... Perché poi hanno voluto farle i capelli blu e argentati... Va bene che volevano renderla speciale, caratterizzarla (un po' come l'occhio bianco di Gellert) però devono spiegarne il motivo, se no ha poco senso.
Mi è inoltre piaciuta sia la comparsa di Lumacorno che la descrizione della disperazione di Bella dopo lo sfacelo a Malfoy Manor. La scena in cui Voldi le consegna la bacchetta di Tasso è invece perfetta e come ti ho detto non lo trovo OOC :)
Niente Clo, sono contenta per te che parti, viaggiare è sempre stupendo, tuttavia allo stesso tempo mi dispiace, perché è probabile e comprensibile che EFP passerà in secondo piano. Tre mesi però passano in fretta e io sarò sempre qui ad aspettarti :)
Ci sentiamo presto,

27/12/18, ore 22:39

Eccomi Clo :)
Allora ti dico subito che la parte della bacchetta mi ha messo i brividi, ma in senso totalmente positivo!! :)
L'hai descritta benissimo, in ogni particolare. Mi è sembrato davvero di vederla davanti agli occhi, al posto dello schermo del pc. Sembrava quasi che tu fossi presente... e poi vogliamo parlare della leggendaria bacchetta di tasso di Voldie?
Ho sempre pensato che dopo la bacchetta di Sambuco, la bacchetta di tasso sia stata senza alcun dubbio la più potente mai fabbricata. Una volta ho provato a farlo presente tra i fan di HP e si sono messi a ridere. Babbani... Tu cosa ne pensi, sinceramente? :)
Comunque anche la parte della McGranitt è descritta particolarmente bene in ogni dettaglio: il fatto che voglia fare amicizia fin da subito è proprio caratteristico delle persone sveglie, spigliate e perspicaci come lei. Povero Tom che l'avrà trovata una mera seccatura come persona, immagino ahahaah xD
E poi poveretto. tra Tom, il barista che gli ricorda che hanno lo stesso nome ( massimo disonore!) e il goblin + la stessa McGranitt che gli rinfacciano il fatto di essere un sanguesporco(mezzosangue) deve aver fatto le prove per non esplodere... un bell'allenamento in vista di Hogwarts, dove come sappiamo, farà davvero grandi, grandissime cose (come supponeva Olivander).
Bravissima Clo, anche questo è stato un capitolo meraviglioso e molto ben descritto!!
Aspetto con ansia il prossimo e ti auguro un buon proseguo di vacanze :) !!

27/12/18, ore 17:23

Ciao Claudia, gran bel capitolo :)
Mi sembrava di essere con Tom a passeggiare per le vie di Diagon Alley, tanto lo hai descritto bene e con cura!
Ma poi, quante volte Tom è stato chiamato "nato babbano" e "sanguesporco"? Ci credo che uno si fa venire il dente avvelenato, entri in un mondo e sei già bollato, per così dire. Il goblin poi è stato odioso, e per questo l'ho trovato perfetto. I goblin (anche io preferisco chiamarli così, piuttosto che folletti) hanno un caratteraccio sprezzante e antipatico, per cui il modo in cui si è comportato ci stava benissimo.
Su Minerva non so che dirti, ormai c'è troppa confusione sulla sua nascita xD
Però se ti può consolare, anche io ho sempre pensato che fosse stata coetanea di Tom, quindi mi trovi d'accordo! Se vuoi stare dalla parte dei bottoni puoi sempre mettere Myrtle ;)
Mi è piaciuta molto anche la scena della bacchetta, fatta molto bene! Io me l'ero immaginata con anche il dettaglio della gemella che sarebbe poi andata a Harry - ho sempre pensato che Olivander comparisse con un astuccio doppio e che Tom gli chiedesse con una certa irritazione chi fosse il proprietario dell'altra - però potrebbe anche essere stata costruita più tardi, chissà.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto, anche se come hai detto tu è prettamente descrittivo, mi ha tenuto incollata allo schermo e mi ha suscitato molti ricordi potteriani, come poi questa intera storia! Che dire, non vedo l'ora di leggere qualcosa su Voldemort!! :)
A presto e complimenti ancora!

24/12/18, ore 13:28

Credo che questo sia stato in assoluto il mio capitolo preferito!! :D
Mi è piaciuto moltissimo, sia il primo incontro tra Tom e Bella a Hogwarts che il discorso tra Tom e Silente con le tue chiose.
Silente che dice a Tom di non molestare i suoi studenti è perfetto, davvero non potevi trovare frase più adeguata.
E la giovane Bella che tratta male Tom senza rendersi conto di chi sia lui è un grande classico che non avrà mai tramonto. Bella poi che gli dice "tu lo sai chi sono io?" è il top. Anche perché sappiamo che lei è molto sicura di sé e orgogliosa del suo cognome, ma Voldemort... Dire una frase di tal spocchia a uno come Voldemort è praticamente condannarsi al suicidio. Comunque anche secondo me all'inizio i Mangiamorte non lo temevano così tanto, lo rispettavano di sicuro, ma non temevano a pronunciare il suo nome o a parlargli. E no, non l'ho trovato OOC :)
La parte più bella è stata però quando Tom nota il potenziale di Bella, vede in lei la forza e la determinazione di una futura guerriera e per questo dà il ben servito al povero Rodolphus (quando si dice "cornuto e mazziato"). Questo è un particolare che ho sempre sospettato anche io. Per me Voldi aveva scorto in lei qualcosa fin dal loro primo incontro, l'aveva capita, perché se no non si spiega il fatto che le abbia insegnato le arti oscure (le ha insegnato le arti oscure, ci rendiamo conto? *_*).
Il discorso tra Tom e Silente, poi, mi è piaciuto di più di quello precedente. Come ti ho detto alcuni passaggi non li ricordo bene e questo è -incredibile, lo so- uno di quelli. Non ricordavo che Silente avesse dato a Tom del deplorevole ignorante (!!!), ci sono rimasta a bocca aperta quando l'ho letto! (comunque Silente è un bomber, posso dirlo? xD).
Grazie davvero per questo bel capitolo e ne approfitto per farti tanti auguri di buon Natale e buone feste!
Un bacio,

21/12/18, ore 22:31

Eccomi Clo :)
Come pensavo anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!! Mi piace molto il verso che ha preso questa storia nel voler raccontare le vicende di Tom e Voldie, senza vergognarsi di prendere anche parti già trattate nei libri :) Brava!!
Mi è piaciuta l'idea di rendere Voldie consapevole che Silente gli avrebbe rifiutato il posto da insegnante, già prima di andare (anche secondo me lo immaginava, prima di averne la certezza a riunione conclusa). Non ho mai capito, più che altro, come non abbia pensato da subito che alla Testa di Porco dirigeva Aberforth il fratello di Silente. Davvero Tom, sai che ti stimo moltissimo...però a volte mi cadi in un bicchier d'acqua, su...
Sai che anche io ho sempre immaginato che il primissimo incontro con Bella avvenisse la sera stessa del colloquio con Albus? E' una cosa che io te e anche Ecate (ne parla giusto nella sua storia: "Come l'Aria nutre il Fuoco, capitolo 3: " Come si Guarda il Sole:) ), pensiamo ahah xD. Credo che anche lei te lo dirà, quando ti recensirà il capitolo :)
Qualcuno potrebbe storcere il naso riguardo l'ultima parte: il fatto che tra Bella e lui, nel giro di qualche minuto, si sia instaurato il rapporto stretto che conosciamo. Sappi però che anch'io ho una visione molto simile alla tua: in questo caso si può davvero definire il classico amore a prima vista (almeno per ciò che riguarda lei).
Davvero un bellissimo capitolo Clo!!!
Aspetto con ansia il prossimo :)
A presto e complimenti ancora!!
(Recensione modificata il 21/12/2018 - 10:33 pm)

21/12/18, ore 12:04

Ciao Clo, scusa il ritardo mostruoso!!!
Davvero un bel capitolo, questo... Mi hai fatto venire voglia di rileggere il libri! Anche perchè ciò che hai scritto sembra davvero ritagliato dai libri, è tutto coerente: i pensieri di Tom, quelli di Silente (bellissima la parte dove lui paragona il destino di Tom a quello di Ariana, ci sta troppo bene) e i loro botta e risposta.
Ho apprezzato il fatto che hai messo le parti del libro, perché trovo quella parte fatta molto bene, nonché la più interessante del libro sesto, insieme a tutti gli altri ricordi di Tom. Da qui si possono capire davvero tante cose su Tom Riddle, sul suo modo di parlare e pensare. Non me lo ricordavo così sulle difensive, è interessante. E poi quando parla dei suoi genitori... di suo padre... Fa tenerezza sul serio. C'è una aspettativa, una speranza ancora viva di avere delle origini dignitose, e si capisce come provi rancore nei confronti di sua madre, per essere morta e averlo lasciato.
Mi è piaciuto molto, davvero.
Grazie per aver reso un capitolo già di per sé interessantissimo, ancora più bello!
A presto Clo ^^

18/12/18, ore 21:43

Eccomi Clo :)
Ti devo fare i complimenti, davvero!! Questo capitolo, oltre a piacermi molto nella versione originale, devo dire che tu hai saputo renderlo ancora meglio :) Brava!!
Mi è piaciuta tutta la parte introspettiva di Tom Riddle e Silente. Tom con tanto di dubbi e cautele nei confronti di Silente all'inizio e Albus con una sorta di interesse verso Tom. Credo che quel giorno, insieme ad Ariana per la triste vicenda dei babbani, lo abbia associato da subito a Gellert. Anche se qui, ancora, non viene fuori tutta la sua grande abilità carismatico/seducente che è propria di Grindelwald e che Tom saprà imitare alla perfezione, e forse persino meglio dell'originale, durante i suoi anni a Hogwarts e subito dopo :)
Mi è piaciuto davvero molto Clo :)
Certo Albus avrebbe potuto anche sospettare che avesse appena incontrato il mago più oscuro e potente di sempre, anche se dai libri si capisce che allora non se n'era ancora reso conto.
La sua curiosità nei confronti di Tom invece la collego sempre al fatto che abbia da subito compreso di aver a che fare con uno che sa il fatto suo. Doveva aver compreso da subito che Tom fosse un ragazzo particolare, molto affascinante e un abile mentitore. In pratica immagino abbia fatto anche un salto temporale di quasi 40 anni quel giorno, a quando conobbe Gellert per la primissima volta!
Brava Clo, hai reso in modo perfetto anche questo capitolo!!
I miei complimenti. Aspetto ora il prossimo!
Non vedo l'ora :) A presto!!!

10/12/18, ore 12:50

Eccomi Clo :)
Davvero i miei complimenti. Proprio un bel capitolo :)
Mi è piaciuto molto sin dall'inizio, la parte della discussione in famiglia sull'orgoglio di Regulus e anche alla fine dove descrivi perfettamente la parte dove kreacher viene trascinato a provare le difese del medaglione :)
Non so, perchè ma ultimamente mi capita spesso di leggere storie dove viene descritto che Bella fosse in qualche modo accusata di essere una donna dai suoi famigliari. Io invece, l'ho sempre considerata come una sorta di figlia prediletta, essendo la primogenita. Una sorta di regina.
Però magari la realtà è un'altra e corrisponde più alla vostra :)
Comunque mi è piaciuto come Rod abbia saputo prendere le difese della moglie in quella circostanza e di come, successivamente anche Regulus abbia detto la verità riguardo a chi attribuire i meriti per la sua scelta come mangiamorte!
Esilarante il punto dove Voldie sorprende Bella avvinghiata a Rod. Per un attimo ho temuto per lei sinceramente ahah :) Ma quando mai? Voldie pur di non punirla a dovere, rinuncerebbe alla sua immortalità.... Eh ammettilo Tom, che ti costa, suvvia... E' una bella ragazza, forse anche troppo, è ricca all'inverosimile (fa parte delle sacre Ventotto), è talentuosa, è potente, è spietata... ti ama anche: che vuoi più di tutto questo?
Vabbe a parte le mie folli immaginazioni nell'averlo qui davanti a me, mi è davvero piaciuto. Anche la parte dove prova le difese sul medaglione come dicevo. Pensavo anch'io a un qualcosa del genere e d'altronde, dai libri non può essere altrimenti :)
I miei complimenti Clo. Scrivi davvero bene!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, a presto :) !!

10/12/18, ore 09:20

Ciao Clo, ci tenevo a recensirti prima dell’esame!
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la prima parte... ci avresti scommesso? ;)
Hai descritto tutto benissimo, la passione tra Bella e Rod, così spregiudicata e incontenibile e poi la ben nascosta (ma presente!) gelosia di Voldemort... non l’ho trovato OOC, anche perché lui non esterna niente dei suoi sentimenti, li pensa diciamo... e Voldemort può pensare quello che vuole, l’importante è con gli altri sia sempre il solito... e comunque anche i pensieri di gelosia non li ho trovati eccessivi. Bellissima e bruciante la scena in cui la chiama “la moglie di Lestrange” che cattivo! Potevo sentire il dolore di Bella ;)
Per quanto riguarda la seconda parte, bellissima e suggestiva anche quella! Hai descritto molto bene e chiaramente i vari passaggi, ed è stata molto valida l’idea degli inferi creati da tombe profanate o da persone direttamente uccise dalle sue mani... povero kreacher comunque... ma qui sembra che muoia o sbaglio? Perché sappiamo che alla fine sopravvive il poveretto! Comunque qui traspare la forza e il coraggio che ha avuto Silente a bere quella pozione!!! Davvero encomiabile, proprio come il tuo capitolo :)
A presto Clo e ottimo lavoro davvero!!

08/12/18, ore 08:48

Ciao Clo!!! :)
Scusa il ritardo, a maggior ragione perché questo capitolo meritava di essere recensito un secondo dopo! Bello, mi è piaciuto tanto. È molto verosimile e scritto molto bene (e io sarei più brava di te? Ma va là!).
La scena che mi è piaciuta di più è stata quella iniziale e tragicomica di Dennis e Amy che cantano la canzoncina di Biancaneve di fronte a Tom!
Credo che non esista canzonetta più smielata di quella, e l'idea che l'abbiano cantata di fronte a Tom è esilarante. Anche secondo me ci sta che i bambini dell'orfanotrofio abbiano visto Biancaneve ^^
Per quanto riguarda la scena della caverna, è senza dubbio angosciante. Non mi ero mai chiesta cosa fosse successo di preciso a quei due poveri bambini, sicuramente qualcosa che li ha segnati, e direi che questo che hai fatto tu è decisamente traumatico.
Stupenda la scena di Tom che cade nell'acqua del lago e inizia a piangere per paura della morte, anche secondo me gli è successo un qualcosa del genere quando era piccolo. E c'è un dato che secondo me non teniamo mai abbastanza valorizzato, ossia la paura che ha Voldemort del buio. La Rowling l'ha confermato e se anche può sembrare paradossale perché Voldi vive nelle tenebre e nell'oscurità, se ci si pensa bene è un'intuizione geniale. Anche perché tra buio e tenebre c'è differenza, nelle tenebre ci si vede, nel buio no, è tutto un nero unico come la morte :)
Niente, davvero un bel capitolo ricco di spunti interessanti, Clo! ^^
A prestissimo,

07/12/18, ore 19:51

Eccomi Clo :)
Questo capitolo è speciale. Lo sai perchè? Perchè effettivamente non ho mai capito se la grotta dove Tom portò Amy e Dennis fu proprio quella in cui anni dopo nascose il medaglione. Ti dirò prima di leggere questa tua versione, pensavo proprio di sì e infatti pensavo che qui vedessero anche gli inferi sotto il lago. Però tu hai scelto una grotta normale da questo punto di vista, come ce ne sono tante :) Grazie quindi di avermi aperto gli occhi su questo, davvero. Grazie!!
Mi è piaciuto il modo in cui Tom sa creare poteri particolarmente sviluppati, d'altronde lo sappiamo che aveva poteri molto forti per essere all'inizio. Quello che usa alla fine su Dennis potrebbe essere una sorta di maledizione cruciatus modificata? Visto che ha provocato un dolore acutissimo al povero bimbetto...
E' stata un sacco divertente la parte in cui Amy e Dennis cantavano con l'eco in sottofondo ahah :) Tom invece serio com'è non riesce proprio a trovarci nulla di divertente... dai su Tom, sei sempre con il broncio. Un sorrisino a volte fa bene e allunga la vita e a te fa piacere vivere a lungo vero?
Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo Clo :) Sono davvero contento di averti scoperto. Sei davvero brava, sai? Scrivi bene e sai mischiare bene momenti tesi, momenti allegri e momenti romantici, senza esagerare in nessuna di queste, ma mantenendo un certo equilibrio :)
Questo non tutti riescono a farlo! Davvero complimenti Clo!!
Bravissima!!! Aspetto allora, con ansia il nuovo capitolo!
Ciao a prestissimo :)!
(Recensione modificata il 07/12/2018 - 07:52 pm)
(Recensione modificata il 07/12/2018 - 07:55 pm)

05/12/18, ore 18:10

Ciao, Clo!
Sto amando tanto la tua storia, sai? Mi ricorda le emozioni che provavo quando scrivevo come l'aria nutre il fuoco <3
I personaggi sono decisamente ben fatti e ho apprezzato in particolar modo il punto in cui Druella supplica Tom di lasciare in pace sua figlia. Trovo che una cosa del genere sia proprio accaduta, anche per me Druella non si capacitava della scelta di Bellatrix.
Mi ha stupito molto anche Voldemort col pizzetto... Ma sai che mai l'ho visto rappresentato così? Viene sempre rappresentato glabro e sbarbato, per cui mi piace questo tuo spirito di iniziativa, lo apprezzo (ammetto di fare un po' fatica ad immaginarlo, soprattutto così serpentesco, però voglio sforzarmi!) :)
Il modo in cui ha apposto il marchio nero sulla pelle di Bella è decisamente singolare e innovativo, frutto senz'altro di una voglia repressa che LUI ha e che continua a reprimere... L'ha marchiata su due piedi in una location che di magico aveva solo loro due, per cui credo proprio che Voldi sia stato preso dall'impeto del momento. E non mi stupirei se si fosse un po' pentito, dopo... Ma dico perché non fare felice Bella e chiudere il discorso una volta per tutte?? Eddai, su!!!! Comunque Voldemort fa sempre il prezioso, ormai è una caratteristica connaturata in lui, come la sua malvagità xD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, mi piace davvero tanto questa storia :D