Electa una via, non datur recursus ad alteram
di ArtemisiaBlack

Mi ha incuriosita parecchio questa storia, fin dalle prime righe sono rimasta affascinata dal tuo stile di scrittura, così come dall'ambiguità con cui hai saputo rendere la figura di questa ragazza. L'alternarsi tra passato e futuro mi ricorda un po' Quattrocento, che è un libro che ho apprezzato particolarmente, tra le altre cose, ma se non ho capito male qui non si tratta di due storie parallele, ma di qualcosa di più! Mi hai lasciata col fiato sospeso fino alla fine, quindi vorrei davvero trovare risposta alle domande che mi son rimaste dopo aver letto la storia.

In ogni caso mi complimento con te per la resa finale, l'ho adorata, così come adoro la serie TV che hai scelto ma, soprattutto, il periodo storico preso in considerazione che è in assoluto il mio favorito.
Enjoy!

20/11/18, ore 22:47

Sono rimasta stregata da questa cosa corta corta. Il sentimento di tristezza di fronte a una persona anziana che probabilmente è sola ma è troppo buona per esserlo mi ha presa tante volte in questi pochi anni che ho vissuto. Eppure non ne avevo mai trovato riscontro da nessuna parte, fino ad ora.
Non ho nulla da dire sul tuo stile di scrittura, mi sembra solo perfetto. Se questo fosse l'inizio del libro che sto esaminando il libreria, probabilmente lo comprerei. Mi ha emozionata per davvero, pur essendo così breve e così semplice. All'apparenza.
Complimenti.