XIII Order
di Registe

04/12/18, ore 14:53

oh merda, e adesso? Ve l'ho già detto tante volte: concludere un capitolo così, è illegale! Spero che adesso ci sia una bella rissa, un grande scontro tra membri. Se dovesse morire qualcuno, mi dispiacerebbe. Lo so che non sono i membri dell'Organizzazione, ma tengo a loro come lo fossero. Se dovesse morire un Demyx, ad esempio, potrei morire anch'io ahah

comunque ragazze, lo stile di questo capitolo è impeccabile come sempre. Ho trovato un po' faticosa la scelta di staccare così tanto alcuni dialoghi (come quello di Xemnas alla fine). Credo sia normale però che con un personaggio introverso come Zexion, si preferisca utilizzare lo spazio tra un dialogo e l'altro per dar voce ai suoi pensieri.

qualcosa sta per succedere, immagino che con il prossimo capitolo ci sarà una vera e propria rottura. Chissà chi sarà il protagonista (Roxas?) Sarebbe bello osservare lo svolgersi degli eventi dai suoi occhi, e poi vorrei osservare la vostra scrittura da un nuovo pov (premesso che quelli di Vexen e Zexion sono i più belli).

aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao Registe, vi mando un abbraccio forte (anche al Narratore, dai).

con affetto,
L

25/11/18, ore 11:11

Salve Registe e bentrovate.
Che dire, nonostante il punto di vista sia quello del mio "amato" Zexion ... che dire, gran bello sviluppo.
Quindi finiamo per intuire cosa fosse quel famoso "litigio" che avete concluso ne "La Guerra dei Mondi", o comunque adesso è chiara la questione della promessa fatta da Zexion a Vexen e che non è stata rispettata. Stranamente mi trovo persino solidale con il n. VI: sta cercando di salvare capra e cavoli, lui vorrebbe che sia suo zio che l'Organizzazione vivano felici e contenti ed inizia a fare carte false a destra ed a sinistra ... peggiorando drasticamente la situazione.
Sapete, trovo che sia una cosa realistica: non so a voi, ma talvolta mi è capitato di dover dire delle piccole bugie a fin di bene, magari per preservare lo status quo ed evitare che alcune situazioni degenerino, e in moltissimi casi mi si sono ritorte contro o comunque hanno dato problemi a breve termine. Ecco perché capisco Zexion, perché vuole tenere incollata una cosa che ormai è rotta per sempre, ma le prova tutte perché ci tiene a quella Organizzazione di pazzi sciroccati. Cioè, forse in questo capitolo si capisce quanto lui tenfa davvero alla famiglia, credo che adesso mi ritorni il perché Xemnas, per discutere di come comportarsi con i demoni, abbia scelto lui e Saix: sono quelli per cui la famiglia viene prima di tutto e sono anche disposti a fare delle stupidaggini!
Ammetto comunque che anche Xemnas che lo scopre nonostante le bugie è molto epico, anche se in questa versione buona mi fa un po' strano devo ammettere che riuscite a dargli una caratterizzazione comunque da vero leader, con decisioni sbagliate ma col carisma e la compostezza che merita, senza farlo cadere eccessivamente nel ridicolo. Mi rimane ancora un po' difficile da capire, ma quando ha i suoi momenti di alzata di testa (come nella discussione contro Mistobaan e la sua violenta presa di posizione) trovo un personaggio che forse non è lo Xemnas originale ma che mi sa comunque far emozionare.
Al prossimo capitolo ci si mena, vero?

20/11/18, ore 22:14

E non appena esce un nuovo capitolo, eccomi a leggere e commentare.
Innanzitutto complimenti per come siete riuscite a rendere bene le descrizioni di quello che prova qui Zexion sentendo gli odori, rispetto al Castello dell'Oblio, le descrizioni delle sensazioni sono infatti più profonde.
Zexion, poverino, sa che Vexen userà il sonnifero e l'approccio non letale ma scopre che i due congiurati per stare sul sicuro (e nel caso di Larxen, per mero sadismo) vogliono eliminare in maniera definitiva i colleghi.
Il suo avvertimento del fatto a Xemnas e a Xigbar suona innegabilmente come un tradimento verso Vexen, chissà se è questa l'origine della frattura tra i due, specialmente quando alla fine il n. I dà Il Superiore dà idee di non aver creduto alle difese nei confronti di Vexen.
Interessante poi, che il Castello è attratto dai sentimenti negativi di Marluxia, chissà se quei sentimenti hanno un'attrazione specifica per l'edificio senziente...
Piccola curiosità: perché avete deciso che Larxen "odorasse" proprio di albicocche al naso di Zexion?

20/11/18, ore 22:11

Uargh, non c'è cascato!
Ah, ah, ah, insomma, non è così citrullo, vero?
Lo hanno proprio sottovalutato, Xemnas.

Povero Zexion, povero ragazzo.
E ora?
Avrebbe potuto stare zitto, ma visto che Marluxia intendeva ' finire il lavoro dopo ', che altre alternative aveva?
E se quest'ultimo poi si fosse rivoltato anche contro di loro?

Dalla padella dritto nella brace... sapevo che qualcosa sarebbe andato storto, ma non così.

Ma Xemnas si accorgerà di cosa succede al castello, cioè, lo sentirà che quel posto è vivo?
Lo facevo più sciocco, ma così non è, quindi mi sembrerebbe strano se non sapesse.

Chissà cosa ne penserà di questa cosa?

La situazione è bruttina. Se le daranno di santa ragione, adesso.
Effettivamente nessuno di loro può competere con Saix, se si sveglia con la luna storta ( appunto! ).

E anche Xigbar non è da sottovalitare, quel vecchiaccio è una vera e propria iena.
E quei tre pischelli ( Marluxia, Larxen e Axel ) non hanno modo di spuntarla contro di loro, almeno che... beh, essendo più giovani sono più energici! E imprevedibili.
Quindi non diamo per scontato che perderanno.

Curiosa di vedere come reagirà il castello.
Per me quello vuole il sangue e chissà cosa finirà per fare una volta che lo avrà.

Ma la tizia che se ne va in giro con il corpo di Kairi, che fine ha fatto?

E che ne sarà dell'armatura di Terra?

Male hai fatto Zexion, hai cercato di spegnere il fuoco con la benzina!