La Teoria del Caos
di 92Rosaspina

11/06/19, ore 18:54

Ho trovato il primo capitolo di questa storia su wattpad totalmente a caso, mentre pregavo di trovare qualcosa che fosse scritto in modo decente o che almeno non mi facesse sanguinare gli occhi... e il miracolo è accaduto!
L'ho letto tutto d'un fiato e, notando il tuo aver parlato di un altro sito di fanfiction, mi sono fiondata subito qui, sperando ancora una volta di trovare il continuo di qualcosa che mi stava piacendo tantissimo (e nel campo delle FF questo lo si può definire miracolo, dato che il 99% delle volte mi stanco alla prima riga).
Devo dire che ho davvero amato l'idea di questo AU con tutti i protagonisti in una situazione in cui non li avrei mai pensati, sia nei ruoli assegnati loro, che nel modo in cui li hai caratterizzati, è tutto perfetto (e poi quanto sono belli Yusei e Akiza?! Quando ho letto il capitolo su di loro sono scoppiata almeno tre volte...).
Dato che faccio schifo con i complimenti, meglio concludere qui il mio imbarazzante commento.
Spero vivamente che tu possa continuare e magari finire questa perla, perchè è ormai parte della mia linfa vitale, lol. Forse è un po' tardi, ma ti auguro comunque buona fortuna con gli studi! <3

Jigokuko

23/01/19, ore 05:14

vvQueste sono cose che non dovrebbero mai accadere: la storia di un'autrice che aveva dato per scontato di aver già scritto questa recensione, di avert già detto che ti amava e che amava le situazioni che sapevi creare, che aveva letto questo capitolo per premiarsi delle lunghe pene passate a studiare una materia ostica e morta come latino.
Ma ovviamente no, perchè io sono anormale. Credo che il mio cervello sarebbe stato materiale di studi molto interessante per Freud, sai?
Ma lasciamo perdere, o come al solito le divagazioni prenderanno il posto della recensione vera e propria.
Innanzitutto dovrai scusarmi, ma questa recensione sarà molto breve. In primo luogo perchè non ho molto tempo, e in secondo luogo perchè ho già letto questo capitolo un mese fa, circa, e sebbene ricordi perfettamente cosa accade non riesco a ricordare i minuti dettagli dove mi sarei fermata assieme a te, dove avrei messo l'accento su quel particolare evidentemente ridicolo, su quello evidentemente filosofico.
Ti dovrai accontentare (ingiustamente, perchè qui la colpa è solo e soltanto mia) di un breve complimento per aver stemperato come si deve la psiche di Judai in una situazione che non si può nemmeno chiamare equivoca per quanto è palese. E poi oh, alla fine fa sempre ridere un uomo che deve resistere alla tentazione quando vede una donna così come sua mamma l'ha fatta.
Se fossi anche politicamente scorretta (e lo sono) ti direi anche che mi sono divertita in modo sadico a vedere un personaggio che non gode della mia stima, aka Alexis, esattamente nuda come mamma l'ha fatta e ubriaca come uno scaricatore di porto rumeno, o sporca di latte come un'infante. Se non fossi stata troppo concentrata sul povero Judai, credo che mi sarei fatta delle grasse risate.
C'è questo pendere dei suoi pensieri che mi piacerebbe davvero capire, sai? Perchè lui l'ama, ad Alexis - perchè c'hanno ragione, i suoi amici: non ci vai a letto con un'amica, se provi per lei solo amicizia - ma sente di non esserne degno. Credo di aver capito anche la cosa (o meglio, ne ho fatto una mia ricostruzione) e secondo me la cosa è più o meno questa: Judai non si ritiene all'altezza di lei, e la cosa non va alla mera questione dei soldi e dei ranghi sociali. C'è qualcosa nel suo passato - e forse nel suo problema dei sogni... come si chiamava? - che gli impedisce di guardare in faccia la realtà, che lo porta a raccontarsi frignacciate di natura epocale solo per vivere nella realtà che piace a lui.
E io sono curiosa come una marmotta nel volerne sapere di più, ormai lo sai.
La cosa che più mi ha fatto ridere ovviamente è stata il finale. Le mirabolandi imprese di un barista squattrinato che cerca di non farsi beccare dal fratellone col complesso della sorellina è qualcosa di epico (anche se ho come l'impressione che gli intenti omicidi di Atticus siano solo suoi, e di nessun'altro) ma comunque è stato favoloso. E vedere Yusei che sembrava pronto a prendere i suoi resti col cucchiaino... niente, mi sono rivoltata nel letto dalle risate! E ringraziamo che non sono caduta, va.
Come detto, questa recensione è molto breve. Me ne dispiace, ma ci tenevo lo stesso a farti sapere che io questo capitolo l'ho amato tantissimo, e che sono in trepidante attesa del successivo (dei successivi), sia qui che su wattpad.

27/11/18, ore 14:58

Ciao,
Ti faccio i miei complimenti per la storia,è davvero bellissima,ben scritta e intrigante!! Gironzolo su EFP da anni e solo l'anno scorso mi son iscritta;ho letto davvero molto riguardo personaggi qui presenti e altri di manga e anime vari,ma posso dirti che la tua storia e tra le migliori che abbia mai letto. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e ti faccio tanti auguri per gli studi universitari :)
Da una laureanda stressata