A Certain Old Man Accelerator
di Alucard97

09/02/19, ore 20:28

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni.
Premetto che non conosco il fandom di origine della storia, da quanto ho capito deve essere qulcosa ispirato a qualche videogioco, infatti ho fatto un po' fatica a raccapezzarmi in lacune parti.
Lo scenario generale in cui è ambientata l'azione mi ha ricordato molto quello di Ken il guerriero: un tempo "post apocalittico" dove si fa fatica a soppravvivere e dove pochi comandano in maniera spietata, a scapito degli altri. Perfino la natura non dò grandi consolazioni, e anzi, sembra propri una nemica dato che non fornisce nemmeno il necessario per vivere.
Si percepisce chiaramente il clima di dolore e terrore in cui i personaggi sono costretti a vivere, cos' come si percepiscono chiaramente i singoli caratteri dei personaggi: il padre (perdonami, ma i nomi non mi sono proprio rimasti in mente) che reduce da disgrazie passate ha giurato di non praticare più violenza, amareggiato per non riuscire a migliorare le condizioni della propria famiglia; la madre che ricaccia le proprei preoccupazioni per sostenere il marito; la figlia- clone che sova un forte rancore e voglia di ribellione che la porta ad allenarsi strenuamente; i due fratelli più piccoli forse più ingenui di lei e ancora malleabili. Nemmeno l'aggressione da parte dei cattivi riesce a scuotere il protagonista, cosa che forse riesce a far l'amico che non vede da 40 anni e che sa anche i retroscena di cui noi, per ora, non conosciamo nulla.
Ho trovato molto forte e ben resa la parte introspettiva, credo che questo sia in fondo il tratto più caratteristico della storia, che la rende di probabile interesse anche per chi non dovesse conoscere il fandom originale.

03/02/19, ore 15:29

Un capitolo assolutamente stupendo.
L'interazione tra Accelerator e Touma è fantastica, si nota proprio come gli eventi vissuti da entrambi li abbiano completamente cambiati. I loro ruoli si sono praticamente invertiti !
Il flashback con Accelerator e Mugino è dolcissimo, adoro troppo questa coppia di Level 5.
Last Order, poi, è una pucciosa palla di sadismo, come si fa a non amarla ?
Speriamo che Accel ritrovi presto la voglia di massacra...ehm...combattere. Ne avrà bisogno.

02/02/19, ore 10:19

Eeeeeee buonsalve! Come avevo promesso, sono approdata qui per continuare la lettura e la recensione di questa storia (T^T) e ricordo bene che di questo capitolo ti suggerii io il titolo... e accidenti se ci sta bene. Ogni singola descrizione mi ha mostrato davanti agli occhi i paesaggi descritti e cacchio, ti fa crepare dentro...
Ammetto però di aver trovato piacevoli gli intermezzi dell'incredulo Tōma che non riesce a credere che ora Accelerator sia il buon vecchio Shiori Akuma... be', dopo averlo conosciuto meglio, chi è che non sarebbe sospettoso? Io stessa ho la morte nel cuore dal primo capitolo...
Vorrei prendermi un trafiletto per scrivere una serie di insulti, maledizioni e appellativi nei confronti dei Kihara e di quei pirla bastardi che hanno attaccato Akuma... ammetto che è stato sia una sorpresa che fantastico vedere Tōma che li ha mitragliati! Assieme al fatto che Last Order si è imbucata per proteggere il suo papino *-* adoro quella ragazza, tanto ma davvero tanto... crippio, ha preso da lui pure il suo discorso! È stato davvero stupendo vederlo...
Ed è stato anche romantico e buffo sentire la classica storia "Come ho conosciuto tua madre" da Akuma, anche se classica non è, ma era ovvio visto che stiamo parlando dei due esper più sadici, psicopatici, psicolabili, rabbiosi, scatenati, fanatici (ma hanno anche dei difetti), bellissimi e shippabili di tutta Gakuen Toshi!
In sostanza, anche se effettivamente rispetto al precedente capitolo è breve, è comunque soddisfacente sotto ogni punto di vista. Ho paura di come la cosa si evolverà, sono sincera T^T ciononostante, rimarrò fino alla fine
Rory

02/02/19, ore 09:11

Altro ottimo lavoro, Luke, un bel lavoro introspettivo e si fa vedere quanto questi tempi duri abbiano cambiato Touma fino al midollo, e Last è stata epica. Non vedo l'ora di leggere i prossimi scontri, buon lavoro e a presto.

15/12/18, ore 19:03

Ciao, Luke, non ho ancora recuperato tutto, ma avevo voglia di leggere e il primo incontro è stato più che positivo. Rispetto ai vecchi tempi ti sei fatto più elegante e hai raffinato non poco i dialoghi, ora non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scontri, oltre a cosa ha spinto quest'Accelerator a smetter di lottare. Buon lavoro e a presto.

28/11/18, ore 18:10

eccomi finalmente a recensirti

devo ammettere che causa lunghezza ci ho messo un pò a leggere, anche se devo dire che è ben scritta

hai descritto tutto molto bene, dando pieno senso a tutti i fatti, inoltre ritengo ben gestita la caratterizzazione di tutti, ponendo le basi per una buona storia

un consiglio che ti posso dare è che - a mio parere - dovresti spezzare i capitoli, magari sfruttando i salti temporali che già hai segnato

per tutto il resto complimenti

25/11/18, ore 21:25

Conosco entrambe le opere da cui attingi per quest'opera. Molta bella l'ambientazione e le descrizioni.
Mi ha stupito Mugino come moglie di Acceleretor, ma stranamente è una coppia che mi piace. Non mi pare così strana.
Purtroppo on Index III fa una brutta fine, peccato perché era tra le mie psicopatiche preferite XD.
Molto bella la crescita psicologica di Acceleretor, da violento a inerme. Ci sta, considerando tutte le cose terribili che deve aver attraversato.
Altra cosa che mi ha stupito è Tora, fa triste vedere che anche lui si è arreso al fatto e come dice lui ha smesso di prendere a pugni gli altri e il destino.
Conoscendo Old Man Logan so che ruolo ha Tora, spero veramente che non abbia perso la sua onesta Questo pensiero è abbastanza angosciante.
Mi sento di dire che questo primo capitolo è un successo completo.

25/11/18, ore 18:36

Ciao :)
Devo dire che l'inizio è davvero molto coinvolgente e non mi ha lasciato per nulla delusa.
Accelerator è forse uno dei migliori personaggi e mi piace moltissimo e sei stato molto bravo a descriverlo rendendogli giustizia.
Devo dire che anche l'accoppiata Mugino/accelerator non mi dispiace per nulla sono due personaggi molto forti e con un orgoglio al massimo e con un ego smisurato.
Passiamo poi ai Kihara, ma quanto li detesto per non dire altro.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

24/11/18, ore 16:27

A questa promessa di Acce non ci credo nemmeno un po' XD
Non passerà molto prima che scateni di nuovo la bestia che ha dentro di se, e faccia un ragù col sangue dei suoi nemici :D
Ma dove si sarà cacciata quella benedetta figliola di Last?!

24/11/18, ore 12:53

Buongiorno, caro senpai. Come ti avevo promesso, oggi sono approdata qui a leggere e recensire questa fanfiction di cui mi avevi parlato. La mia reazione e il mio comportamento è stata più o meno la stessa di Accelerator quando si è scontrato con Pitch nelle nostre role, ma vediamo di andare nel dettaglio.
Come ti ho già detto, tutto ciò è stato scritto in maniera davvero molto evocativa, è semplice ma conciso, quindi capace di farti comprendere davvero bene ogni emozione e stato d’animo dei personaggi. La prima parte su Alasteir, benché sia poco più di un paragrafo, mi ha davvero affascinata, e mi ha affascinato anche l’idea della creazione della catastrofe che ci ha portato a questo futuro post-apocalittico, a causa dello scontro tra lui e Satana.
“Un intero ecosistema perfettamente bilanciato costituito da coloro i quali erano ritenuti il prossimo step evolutivo della razza umana.” Ho colto praticamente subito la citazione agli X-Men. Mossa grandiosa, amico, considerata la storia da cui hai preso ispirazione.
Il rapporto tra Accelerator (ops, volevo dire Akuma, apro questa parentesi per farti nuovamente i miei complimenti per l’ideazione di questo nome, bravo, veramente azzeccato) e i suoi figli (la piccola Mikoto awww), e Mugino, come si sono innamorati, come sono diventati genitori, è toccante ma allo stesso tempo triste, ti fa davvero percepire in che situazione di merda sono tutti quanti. Ho in particolare amato Last Order, che si è praticamente trasformata nella sua onee-sama.
Ma in generale c’è proprio quest’aura di tristezza, rassegnazione e dolcezza che aleggia e che ti fa piangere il cuore, motivo per cui non sto propriamente sclerando. L’avevo detto che sono morta dentro, dopotutto, ma questo dovrebbe farti capire che sei riuscito davvero a rendere il tutto come avresti voluto.
Ma maledetti, stronzissimi, bastardissimi Kihara! Dovete bruciare, tutti fino all’ultimo, maledizione!
Ecco che devono arrivare questi stronzi a prenderti a pesci in faccia e a farti capire che uomo distrutto sia diventato Akuma e quanto sia terribile questa nuova realtà. Come ti dissi in chat, è vero che qui non è successo nulla di eclatante, però hai pur sempre narrato di un dramma, e non mi sembra che la scena in cui Akuma venga picchiato non sia niente, dato che vediamo un uomo talmente disperato e pieno di repulsione per sé stesso e ciò che era da non volersi nemmeno difendere.
Ed ecco che poi arriva Tōma, ad offrire uno spiraglio di speranza al nostro protagonista. Il suo intervento mi ha strappato in qualche modo un sorriso, con le proprie battutine.
Con il cuore piangente, ti auguro di continuare così. Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory

23/11/18, ore 22:56

Un inizio davvero spettacolare per quella che si preannuncia già come una delle tue migliori fan fiction.
Quando scegli di fondere il To Aru Universe con la Marvel...bhe, non può che uscirne fuori qualcosa di assolutamente epico. E quando il lato marvel riguarda una delle migliori graphic novel del suddetto universo fumettistico...bhe, posso solo dire una cosa : mettete i capperi sul fuoco, ragazzi, perchè qui le cose stanno per farsi bollenti !
Accelerator è uno dei migliori personaggi della storia dell'anime, e già in questo primo capitolo sei riuscito a rendergli giustizia, evidenziando uno dei punti principali che sta alla base della sua psicologia : il rimpianto. Rimpianto per le sue azioni, rimpianto per le vite che ha rovinato...tutto a causa della famiglia più infame di sempre : i Kihara. Mai visti antagonisti così depravati all'interno di una light novel, incarnazione della parte più crudele e immorale dell'umanità. E quindi perfetti per svolgere i villain di turno di questa storia.
Punti a favore per la Mugino x Accelerator, una coppia che ho sempre trovato accattivante. Entrambi potenti, entrambi orgogliosi, entrambi bad ass e pieni di rimpianti...in poche parole, perfetti l'uno per l'altro.
E, OMG, la mia piccola Last Order è cresciuta ! Sono così orgoglioso di lei e del suo atteggiamento alla Mikoto.
Perfino Touma è diventato un personaggio con l'atteggiamento da " ti cambio i connotati ". Ne vedremo delle belle !
Il tutto è stato meravigliosamente presentato, merito anche di descrizioni molto evocative. Complimenti !