Niamh O'Neil e la Conferenza Magica di Hogwarts
di GattyP

27/02/19, ore 14:02

Ciao Stefano,
sono proprio felice di aver proseguito ed essere giunta alla fine di questa storia davvero divertente e coinvolgente.
Mi ha fatto super piacere che Evelyn abbia perso la faccia ed il fidanzato, visto che si è comportata in modo veramente meschino con Niamh che avrebbe dovuto essere sua amica.
Come sempre ho apprezzato molto Charles, disposto a rinunciare alla ragazza che ama per la sua felicità, ma la nostra Irlandesina ha compiuto al scelta giusta, dando il ben servito a Teddy ed ammettendo quello che provava per il Serpeverde.
Il nostro Metamorfomago si è accorto troppo tardi dell'occasione che stava sprecando, ma direi che va bene anche così... io sono una super fan della coppia Teddy&Victoire, quindi posso ipotizzare un roseo futuro per loro due.
Mi auguro che, almeno per un po', quella brutta megera della Skeeter sparisca dalla circolazione!
Non vedo l'ora di proseguire con la prossima avventura di Niamh.
Un abbraccio e buon pomeriggio,
Francy

27/11/18, ore 10:12

Tutto è bene quel che finisce bene! La Skeeter è stata messa a tacere finalmente! Devo dire però che questo finale mi ha sorpreso, che Rita fosse una giornalista odiosa e pettegola lo si è sempre saputo, ma che indirettamente facesse propaganda per il governo magico sostenuto da Voldemort ... non pensavo fosse così cattiva! Niamh parla in prima persona descrivendo i fatti che conosce e facendo le sue congetture, ma sono convinta che i documenti compromettenti non fossero stati trafugati dalla Gringott durante il recupero della spada di Grifondoro. Secondo me c'entrano anche le cose ritrovate nella borsa nascosta nella foresta ... ma mi sa che questa è un'altra storia!
L'importante però che, almeno per ora, i guai di Niamh sono finiti ... quella vipera di Evelyn è stata smacherata, Teddy è rinsavito, anche se poi purtroppo non corrisposto, Niamh e Charles finalmente hanno capito di volersi bene ... cosa volere di più!
E' sempre un piacere leggere le tue storie e, anche se il tempo libero è poco, cerco sempre di recuperare appena riesco e recensire! :)
Barby

26/11/18, ore 19:24

Ciao Gatty
Eccomi qui finalmente. Come sempre ultimamente ho un po'ritardato nel farmi viva, ma non appena ho avuto un attimo...zac.
Ci siamo sempre detti che è molto consolante, un sollievo quasi, poter pilotare gli eventi per far terminare le storie come più ci garba. Questo finale ne è l'ennesima riprova e devo dire che, dopo gli ultimi capitoli di inghippi, ci voleva proprio.
Mai titolo fu più azzeccato: ogni cosa al suo posto e via, pronti per ricominciare con le prossime avventure perché, se da una parte ci hanno insegnato che le favole finiscono con un bel "e vissero sempre felici e contenti", dall'altra parte la vita ci mostra che non esiste un finale vero e proprio, magari solo la chiusura di un determinato ciclo, ma poi le cose vanno avanti ed è bello vedere che cosa succede nel futuro.
Sono molto contenta che Niamh abbia alla fine capito che vuole bene a Charles; io ci speravo fin dall'inizio perché questo ragazzo mi è sempre parso una gran brava persona, di quei tipi poco scoppiettanti ma dotati di grande spessore, che vanno scoperti a poco a poco e che sanno rivelare grandi qualità. Mi dispiace per Teddy, ma si capiva che non era lui quello giusto per la nostra amabile protagonista; il treno stavolta l'ha perso, ma nel giro di poco tempo l'adorabile Vic saprà degnamente occupare i suoi pensieri e il suo cuore.
Grazie per avere scritto questa bella storia, piena come sempre di messaggi positivi che fanno bene all'anima e di cui abbiamo sempre un gran bisogno.
Ti mando un abbraccio.
Adho