A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

08/08/20, ore 18:08

In questo capitolo la mia Silver queen si vede poco, mannaccia😂
Ma quando capirà di aver mal interpretato le parole di mirri maz duur e che può benissimo avere dei figli? Purchè li abbia con un partner con sangue targaryen
Rhaegar confida al buon benjen che teme l'accostamento col padre...deduco che arya non gli ha confidato che durante la guerra dei 5 re il popolino rimpiangeva re Aerys. Forse dovrebbe fare una chiacchierata con jaime visto che anche lui pensa che robert come re sia stato molto peggio di aerys.
Per concludere proverò a esporre la teoria di bran= re brandon il costruttore.
In pratica alla fine della saga bran rimarrà intrappolato nel passato nel corpo di brandon il costruttore. I motivi per cui tenti di wargarlo variano da opinione a opinione...ma il punto concorde era una cosa necessaria perché in asoiaf il tempo è circolare e bran vivendo come brandon il costruttore deve fare in modo che la storia si ripeta sempre allo stesso modo...questo è il suo compito. Quindi essendo in un tempo circolare, i protagonisti stanno già vivendo in una storia in cui brandon il costruttore in realtà era bran. Diciamo che non esiste una timeline zero in cui il costruttore sia sempre stato se stesso. È un po come se Einstein avesse inventato la relatività perché gliel'ha rivelata un uomo proveniente dal futuro che però l'ha letta proprio da un libro di einstein...una sorta di loop. Quindi in questo modo bran è sia allievo di bloodraven, ma allo stesso tempo ne è anche il maestro.
Gli indizi riguardo a questa teoria sono svariati: il simbolo di casa toland( un serpente che si morde la coda ad indicare l'eterno ritorno di nietzsche), il fatto che viene detto che nessuno conosce grande inverno meglio di bran...chi è che fece costruire grande inverno? Poi anche nel prologo ci sono indizi riguardo al tempo circolare e lo stesso egg la cittadella ha detto che casualmente nel primo libro ha trovato molti indizi riguardo bran= brandon il costruttore, il film preferito da Martin è il pianeta proibito, ma soprattutto il pov di bran in cui raggiunge bloodraven è pieno di indizi a riguardo. So di non essere stato molto chiaro, ma purtroppo non è semplice da spiegare questa teoria. Se ti interessa e hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure. Alla prossima!

27/12/18, ore 11:25

Ed eccomi qua, a recensire anche Cronache!
Ero indietro di ben tre capitoli, e finalmente li ho recuperati tutti d’un fiato!
Partiamo dal terzultimo, uno sguardo nei mesi di Dany passati alla capitale, al suo avvicinamento a Yang Griff, del suo bisogno di sentirsi amata, credo che il punto sia proprio quello, lei ripensa a quel periodo perché in un certo senso era tutto più semplice, si sentiva desiderata, dava libero sfogo alla passione, ma i sentimenti, quelli non c’erano, mentre ora si ritrova vittima di quello che prova per Jon e non riesce a darsi pace, povera Dany!
Ma è in buona compagnia, Jon stesso è tormentato tra quello che prova per Dany e il suo onore!
E non riesce nemmeno tanto a nascondere ciò che sente, almeno non a sua madre che ha capito tutto, e anche se lui non lo ha ammesso, Lya ha capito che la ragazza che ha rubato il cuore a suo figlio è la regina dei Draghi, non ne è felice ovvio, ha paura che soffrirà, ha paura che lui passi quello che ha passato lei, ma dovrebbe ricordarsi anche i momenti belli e non solo il dolore, è impossibile, lo so. 😫
Lya non riesce a darsi pace, soffre ancora così tanto per il passato e credo che inizi anche a sentirsi confusa per l’attrazione che prova per il principe!
Non capendo perché è attratta da Viserys, quando in realtà il suo subconscio ha già capito tutto, e continua a portarla verso il principe, come il suo corpo, attratto attratto come una calamita, vittima di quell’elettricità, di quella chimica, perché il suo corpo ha riconosciuto l’altra metà 🙏🏻
Rhaegar dal canto suo mi fa tenerezza, anche se da lontano, cerca in ogni modo di proteggere suo figlio e la donna che ama, mettendo da parte la sua sofferenza.
È stata bellissima e toccante la parte in cui osserva Lya tagliare i capelli a Jon, un misto di orgoglio perché in lui rivedeva se stesso, e malinconia perché può solo osservarli da lontano...
se solo quell’uccellaccio di Bran decidesse che è giunto il momento di rivelarsi, le cose almeno per Rhaegar andrebbero meglio!
Ma non prima di aver subito l’ira di una lupa selvaggia! 😂😂😂
Valutazione finale:
Miglior personaggio del capitolo, Ben! Come succede spesso ultimamente!
È così bello leggere di lui, ti fa vedere tutto dal suo punto di vista, entri in empatia con il ranger e guardi tutto dalla sua prospettiva, dalla prospettiva di colui che era presente all’inizio ed è presente ora, la prospettiva che spesso è quella giusta!
Peggiore, non c’è un peggiore, ma per antipatia personale dico Sansa! 🙈

30/11/18, ore 20:16

Ciao! Ma se mi è piaciuto questo capitolo😍😍 Lya che taglia i capelli a Jon e lui che si lamenta mi hanno fatta morire dal ridere e al contempo sciogliere dalla tenerezza. Poi sei passata a Rhaegar che lo guarda e mi sono intristita. Perché Bran fa lo str***o e non gli permette di riunirsi alla sua famiglia?! Perché mi fa soffrire in questo modo? Voglio rivedere la mia famiglia preferita unita❤️❤️ Jon cerca di imporsi sulla sua mamma ma alla fine non c'è la fa, la mamma è sempre la mamma💕💕 ho adorato la parte finale, quando Lya scopre che Jon ha una ragazza nel cuore e lui vuole fare la nanna con lei💕💕 bellissimo! Alla prossima!