Poetry – o come incasinarsi la vita.
di honeyblossom

09/10/19, ore 00:13

Sono contenta della tua scelta di raccontare un momento solo per Uraraka e Todoroki. Adoro come li hai fatti interagire e come, del resto, si comportino ancora come due bambini giocosi, desiderosi di attenzioni, ma allo stesso tempo adulti.
Sei riuscita a mescolare dolcezza, malinconia e sensualità molto bene e mi sono figurata facilmente i due che, in qualche modo, all'inizio vagano sentendo la mancanza della loro terza parte, di quell'Izuku che lascia un vuoto tra loro che, tuttavia, imparano a colmare senza però dimenticarne mai la presenza, proprio per via del rapporto che li lega.
Non ho trovato errori nella stesura della storia, solo un “infondo” che andrebbe corretto con “in fondo”, ma per il resto tutto ok.
E quindi niente, anche questo capitolo è stato molto piacevole da leggere e Shouto e Ochako sono dolcissimi e teneri.

09/10/19, ore 00:12

Premetto che non leggo molte storie che trattano in modo diretto il polyamore, dunque trovarne una nel fandom di mha, mi ha fatto decisamente molto contenta, così come i personaggi coinvolti. Leggere qualcosa su cui non ci si era mai soffermati troppo spesso stupisce e, infatti, nel leggerla mi sono sorpresa. Ho trovato molto azzeccato il modo in cui Uraraka cede ai pensieri negativi, ripensando a come Momo – e probabilmente non solo lei – pensa della sua relazione con Shouto e Izuku, pronta a giudicarli in qualche modo un'offesa o qualcosa di così lontano da lei che si rifiuta di accettare quella condizione anomala e, appunto, sconveniente.
La differenza poi tra i caratteri e il modo in cui dimostrano affetto indiretto Izuku e Shouto mi ha intenerito moltissimo, così come il fatto che sia lo stesso Todoroki a trovare Ochako vittima dei pensieri negativi e di quel momento di sconforto, probabilmente era decisamente il più adatto a livello emotivo per comprendere la ragazza.
Ho giusto trovato un errore di battitura durante la lettura, ma niente che con una rapida rilettura non possa essere sistemato. Inoltre ti segnalo che l'ultimo paragrafo ha un colore “neutro” e non nero, probabilmente per via di una dimenticanza in sede di postaggio con il codice html sul sito.
E niente, volo a leggere il prossimo capitolo. ùù

03/12/18, ore 09:39

(Uraraka si sentiva come parte di un puzzle, come se riuscisse ad incastrarsi solamente con i loro caratteri, e con quelli di nessun altro) Un concetto che non potevi esprimere meglio visto che conosco abbastanza bene sia l'anime che i personaggi. Ammetto che vederli abbracciati tutti e tre nello stesso letto, mi ha scaldato il cuore. La lettura è stata piacevolissima, sei una bella scoperta! Lo stile è semplice, ma diretto e ben costruito, tornerò senz'altro a leggere il continuo. Non ho capito chiaramente solo una cosa: fra i tre c'è un rapporto puramente platonico, o fra quelle calde lenzuola è successo altro??

Alla prossima, e ben trovata touchthenorthernlights!

Tea.

02/12/18, ore 17:15

Eccomi qua! Ragazza, tu mi hai aperto un mondo, sappilo. In MHA io ho le mie coppie e quelle sono, nel senso, non li shippo con nessun altro MA ho anche un debole per questo tipo di relazioni. E che cosa posso dire se non che Todoroki, Uraraka e Midoriya messi così insieme funzionano e sono troppo l'amore? E il merito è tuo, perché li fai interagire in un modo che è così naturale che magari chi non conosce l'opera potrebbe davvero pensare che stiano insieme. A questo giro manca Midoriya e gli altri due ovviamente sono un po' tristi, però mi piace il fatto che la lontananza li spinga a desiderarlo di più, è una cosa così carina.
Rimasti da soli la situazione si scalda in fretta e... interessante il fatto che con Todoroki la relazione sia più carnale rispetto che con Midoriya, con cui immagino sia una cosa più platonica ma... oh, è tutto perfetto. Quanto è prezioso il mio bambino (Todoroki) che per essere felice gli bastano i suoi fidanzati? Io non ce la faccio, mi gaso troppo.
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto, meglio stare da soli insieme che da soli da soli.... non si è capito niente, ke bll.

~ Nao

26/11/18, ore 21:29

Ciao!! :)
Ahh, quindi abbiamo un triangolo? Interessante!
Ti dirò, non conosco bene l'anime ma hai scritto qualcosa di molto gradevole, che non può non piacere. Un rapporto a tre esplicito e non segreto nella società odierna non può che essere considerato come minimo "sconveniente", perciò le reazioni delle persone, il loro biasimo e la loro riluttanza sono credibili.
In ogni caso, si sente che quei tre hanno bisogno gli uni degli altri, che sono fondamentali e che nessuno di loro può fare a meno dell'altro.
Bella e rilassante la prima scena, dove c'è lei tra loro due, che quasi viene svegliata (dopo una notte d'amore?) dai battiti del cuore di Ochako.
Ti do solo un consiglio sul front: aumenta se puoi la dimensione del carattere, perché per chi ha un pc con pochi pollici come il mio, il testo risulta davvero piccolo, tanto che ho dovuto zoommare. Poi se ti piace così tienilo pure :)
Alla prossima,
Ecate

26/11/18, ore 18:32

Mi piace un sacco l’idea di una raccolta per mostrarci il rapporto tra questi tre. Ho trovato finora molto dolce il modo in cui hai mostrato e caratterizzato il sentimento tra loro.
Ho apprezzato il modo in cui hai spiegato che c’è chi sta avendo difficoltà ad accettare la cosa, lo trovo un aspetto molto realistico e sono curiosa di vedere come affronterai in seguito questa tematica. Sono tutte cose che non ho vissuto in prima persona, ma che ho visto vivere a una persona a me molto vicina, e l’ho apprezzato anche per questo. Mi piace il modo in cui Ochaco la veda come una cosa talmente normale, bella e naturale da faticare a capire come qualcuno possa ritenerlo sconveniente.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Ottimo lavoro **
Ho messo la storia tra le seguite ^^
April

26/11/18, ore 00:10

Ciao 😊
Wow, sono stupita. Io ho un debole per le storie con relazioni a tre. Ammetto che è stato stranissimo, perché l'unica ot3 che conosco all'interno di BNHA è la TodoDekuBaku.
Sinceramente non avrei mai immaginato Uraraka insieme a Todoroki e Midoriya, ma li hai resi in una maniera così delicata e tenera che mi si è scaldato il cuore. Hai narrato una scena semplice ma carica di significato e hai affrontato una tematica importante: il fatto che questo tipo di relazione non è stato proprio accettato da tutti, perché alcuni lo considerano strano e sconveniente. Dolcissime le premure di Uraraka verso i due ragazzi, come la sua decisione di presentarli ai genitori, un atto di vero coraggio. Hanno un rapporto così bello e credo che tutti e tre si completino. Quando Todoroki va da lei e la tranquillizza mi sono letteralmente sciolta. Scusa se sono sentimentale, ma è una tematica che mi tocca molta, e nonostante non abbia mai neanche pensato ad un tipo di relazione del genere tra i personaggi, mi sono molto emozionata. Ecco, spero di essere stata chiara 😭
Complimenti vivissimi, a presto 😍

~ Nao