Recensioni per
Proibito
di Sognatrice_2000

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/01/19, ore 22:55
Cap. 19:

Eccomi per recensire la tua storia, finalmente.
In realtà ho letto il finale diverso tempo fa ma volevo fare una recensione come si deve, quindi ho aspettato di avere un pò di tempo libero ed eccolo qui.
Anzitutto, non mi aspettavo che la storia finisse così "presto", però forse come dici tu non potevi fare altrimenti.
Poi, trovo il finale straziante, devastante, malinconico e chi più ne ha, più ne metta. E soprattutto lo trovo maledettamente giusto e veritiero.
Sai bene cosa penso dell'incest e in generale delle storie che vengono scritte, ma tu sei stata a dir poco eccelsa.
Hai gestito questo amore così profondo e allo stesso tempo "malato" in maniera pura, semplice, e sempre in punta di piedi... Senza mai esagerare. Sei stata veramente brava. Hai evidenziato tutti i tratti dei personaggi principali, facendoli rimanere sempre nell'IC, pur trattando una storia AU.
Hai narrato una storia struggente, intensa, commovente, emozionante e ti ringrazio per questo. Ti ringrazio perchè mi hai fatto cambiare idea sull'incest.
Grazie per avermi raccontato questa bellissima storia.
Non mi aspettavo la morte di Elijah, e non mi aspettavo il gesto di Klaus, ma un amore così disperato richiedeva forse un gesto altrettanto disperato. Si, insomma non poteva essere altrimenti.
Sono felice di sapere che Rebekah ha trovato la sua pace, e anche tutti gli altri... In un modo o nell'altro.
Credo che in un legame così profondo sia veramente difficile andare davvero avanti dopo aver subito una grande perdita come questa.
Grazie ancora per la storia, spero di leggerti ancora.
Un abbraccio e buon anno!

Recensore Master
28/11/18, ore 06:57
Cap. 19:

Povera Rebekah, avevo immaginato giusto allora che lei se lo sentiva che Nik voleva fare qualcosa di tragico! Ha ragione comunque,niente avrebbe potuto fermarlo ormai.
Credo che la madre verrà comunque a sapere della notizia di Nik, in qualunque posto si trovi.

Wow che colpo di scena che Bonnie ed Enzo hanno adottato Rebekah o.O
non me lo sarei mai immaginato!
Io però non avrei avuto cuore di separare dei fratelli! Che tristezza!
è la cosa brutta delle adozioni. Queste famiglie che si sentono già generose nell'adottare un bambino, non hanno la sensibilità però di mettersi nei panni di questi poveri bambini che vengono separati (capisco il problema dei soldi, ma mantenete almeno un contatto con l'orfanatrofio, in modo da non perdere il contatto con gli alti fratelli se dovessero venire adottati, no?)

Ok..... L'idea era quella di recensire se non proprio alla fine del capitolo, ma almeno di non continuare a interrompere la recensione ogni due/ tre righe 😂 ma poi sono arrivata a certe cose, che non posso proprio rimandare alla fine, perché davvero.. cioè.. non so neanche come dire . Ormai mi stavo intristendo davvero per il fatto che stavo credendo veramente che lei era separata definitivamente dai fratelli e poi leggo dell'amicizia con Vincent e del fatto che si è innamorato della sua migliore amica, collego subito, penso a freya e oddio 😱😱 no magari parla di una nuova amica, non è freya, penso,
Poi capisco che è proprio lei e poi leggo di Davina e di questo ragazzo e non ho collegato subito, perché invece di pensare
A kol, ho avuto l'immagine di Davina con il suo primo ragazzo,io ho pensato subito che non era Kol, ma il primo attore che l'ha impersonato, lo so, è sempre Kol, ma ho creduto per due secondi che in questa ff stava con un altro che aveva l'immagine di quell'attore e poi quando ho sentito che, esattamente come per il matrimonio, sarebbe andata anche a conoscere lui ..oddio 😱 non ci posso credere! Quindi si sta incontrando con i suoi fratelli e sicuramente li riconoscerà, perché , voglio dire era una bambina ma si ricorderà la fisionomia e chissà come si emozioneranno tutti quanti.

Ps li riconoscerà vero ?

Oddio, la foto che Rekah porta sempre con se' 😍😍
Brividi!!!


Ciaoneeeee.
Ma ti pare che non ho pianto fino adesso e devo piangere con il discorso di Rebekah ai fratelli?? 😆😲😲😭😭😢
Eh si. Rebekah mi ha fatto uscire le lacrime XD


Quando Marcel ha detto a Reb "scusami per non averti capito, sei una ragazza meravigliosa" ho pianto di nuovo e poi ho visto che Marcel ha asciugato le lacrime di Reb! Ptaticamente mentre anche io piangevo! Quindi questo significa che sono io Rebekah?? 😆 seee magari!!!

Mamma mia, ragazza! No sul serio io non ricordo più l'ultima volta che ho pianto davvero per una fanfiction!!! Cioè di solito mi emoziono talmente tanto che spesso mi vengono gli occhi lucidi quando leggo però io di rado piango proprio e nel momento in cui Rebekah ha avuto quella specie di allucinazione e ha visto loro due bambini li ero in una valle di lacrime O.O ora ho finito la storia, però devo un attimo riprendermi e poi ti farò la recensione complessiva! Davvero complimenti le lacrime non sono per la tristezza ovviamente ma per le cose belle che ho letto che mi hanno emozionato
(Recensione modificata il 30/11/2018 - 06:41 pm)


Ok vediamo se riesco a finire la recensione ahahah

1) è diventata ufficialmente la mia fanfiction preferita, davvero! Sono contenta di essere andata oltre i miei pregiudizi sui finali tragici, perché altrimenti mi sarei persa un mondo emozionante che tu sei riuscita a scrivere, ora che ho finito la storia interamente, mi rendo conto anche io che non poteva esserci altro finale perché era semplicemente perfetto così !! certo anche io avrei voluto vedere Klaus ed Elijah felici e vivi, e dentro di me è come se sperassi ancora che in una dimensione alternativa lo siano 😆 però l'emozione che ci hai dato tu con il finale, questo struggimento nel voler raggiungere a tutti i costi l'altra metà, davvero vale la pena tutto, vale la pena leggere una storia che avendo letto già il libro a cui è ispirata, si sa già che va a finire male, però è proprio vero che non bisogna giudicare un libro prima di averlo letto , perché dentro di esso c'è il mondo!!
Oltretutto non bisogna mai dire : no io questa cosa non la leggerò perché so già che va a finire male, perché anche quando sei convinta di sapere qualcosa è proprio lì che le cose possono stupirti!
E qui vibrazioni di" l'attimo fuggente" mi colgono 😆😍

2) mi è piaciuto molto come il tuo finale è come se si ricollegasse al finale di the Originals, cioè tutto si incastra alla perfezione proprio come se fosse qualcosa che fosse esattamente giusto che dovesse finire così , cioè con loro due insieme, a prescindere da suicidio non suicidio ma loro due insieme , questa è la cosa giusta, mi piace il fatto che tu hai detto che hai studiato questo finale già da prima di vedere il finale di The Originals, perché sembra destino capisci ? Klaus non poteva andare da nessuna parte senza Elijah ed Elijah non poteva lasciarlo andare da nessuna parte da solo, che sia l'aldilà o qualsiasi altra cosa!

3) ogni volta che ripenso alla visione che ha avuto Rebekah, di Klaus ed Elijah da bambini sul marciapiede, mi vengono i brividi e sento di nuovo le lacrime agli occhi ! Questa è stata davvero la cosa più emozionante e forte che tu abbia scritto in questa storia, non lo so perché mi dà così tanta emozione, forse perché a prescindere fa parte di qualche emozione subita che ho io, Io infatti sono una eterna nostalgica soprattutto della giovinezza che se ne va e l'idea che questi due fratelli hanno sofferto così tanto e ricordarli così spensierati da bambini ..Ecco, Insomma, mi commuovo, mi sto commuovendo anche adesso !! poi tu l'hai spiegato in una maniera così emozionante!!

4) Ora dopo tanti complimenti arriva la bastonata No dai Non credo sia così bastone come penso però ecco Insomma ti devo dire la verità c'è stata una cosa che mi ha realmente indispettita di tutta la storia ed è stato quello che ha fatto Michael a klaus! Ora non voglio sporcare diciamo la recensione dicendo anche solo il nome di quello che ha fatto, ma penso che hai capito a cosa mi riferisco e ti giuro non è che mi sono sentita indispettita perché sono la classica moralista che dice che certe cose non le voglio leggere, ma è proprio perché non ho trovato che ci stesse bene nel contesto della storia 😐 voglio dire Klaus stava già soffrendo tantissimo, Michael era già un bastardo oltre ogni limite immaginabile, perché fagli fare anche quella cosa lì , fagli subire anche quello? Mi è sembrato troppo perfino per lui, inoltre poi il fatto che poi Elijah e Klaus avrebbero avuto una relazione mi è sembrato un po' troppo azzardato che Klaus sarebbe riuscito a lasciarsi andare così con Elijah senza il trauma regresso che aveva subito, in fondo anche se non era il suo padre naturale, era sempre suo padre, lo so che stavolta era una cosa che voleva anche lui , però non so , ho trovato anche strano che Elijah non si facesse problemi, nel senso "No, non posso farlo perché Michael l'ha fatto prima di me e l' ha traumatizzato"
E sempre per lo stesso motivo, ho trovato davvero molto strano che Elijah Gli dicesse che era come Michael, dopo che sapeva quello che gli aveva fatto. Insomma un po' insensibile da parte sua, allo stesso modo ho trovato esagerata la scena dei disegni 😐 Scusa ma a questo punto te le dico tutte 😂 Ecco la scena dei disegni, Insomma è davvero un bastardo però quel fatto lì dei disegni, l'ho trovato davvero molto fuori luogo 😓 in fondo l'aveva solo chiamato per fargli vedere una cosa, non so se il vero Michael avrebbe reagito alla stessa maniera, forse avrebbe reagito con un po' di stizza, ma non credo l'avrebbe pestato a sangue , così come la reazione mi è sembrata davvero molto esagerata anche il fatto che Elijah stesse lì a guardare, non lo so poi non sono nessuno per dire che il vero Michael non l'avrebbe fatto o no , chi lo sa però boh ..Queste sono state le scene che mi hanno più infastidito compresa la parte della madre che fa finta di niente che non ho molto compreso e mi ha lasciato più di una perplessità 😅

Spero di non aver rovinato la recensione dicendoti questa piccola critica, che comunque io non la considero propriamente tale. Diciamo che è una cosa che non riesco a comprendere, secondo me non ce n'era veramente bisogno, nel senso ho capito che volevi fare uscire di scena Michael e volevi che fosse morto. però ci potevano stare mille varianti per far sì che succedesse, senza arrivare a quello che abbiamo visto 🤔

Per il resto, credo di aver finito le recensioni e ti ringrazio perché tu dici sempre che io sono gentile, ma anche tu sei gentilissima 💜
Per il fatto di Klaus e dell'ultima cosa che ti ho detto, ti dico la verità, all'inizio volevo scrivertelo in privato per non scrivere questa cosa nella recensione pubblica. Non so , mi sembrava di cattivo gusto però poi ci ho riflettuto e alla fine penso: ma se a me la storia è piaciuta tanto, perché devo commentare qualcosa in privato nascondendo anche solo un commento? Cioè non mi va di nascondere nessun commento di questa storia che mi è piaciuta tanto, la storia non lo merita neanche se è una piccola critica.


5) Hai finito per farmi affezionare alla piccola Rebekah che è diventata davvero una piccola grande donna 💜💜
Lei e Marcel stupendi ed emozionantissimi nel finale e sono contenta dell'accenno a Bonnie ed Enzo 💜💜 e complimenti per aver inserito tutti questi personaggi di Tvd!!

Baci 😘😘
Spero che scriverai ancora!!
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 12:03 pm)