Un'indomita marionetta
di Red Saintia

10/10/21, ore 16:18

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questa one shot troviamo la nostra sacerdotessa di Hades, alias Pandora, che trascina, letteralmente e per le catene, una donna, davanti a Rune chiedendo a lui di giudicarla e condannarla. Cosa mai avrà fatto una normale umana per fare infuriare tanto Pandora, al punto che lei l'ha catturata e portata lì chiedendo che venga condannata come la peggiore criminale tra gli umani? le ha rubato il fidanzato? l'ha presa in giro? ha ucciso un qualche dio? no...niente di tuto questo, la semplice colpa di Nevia è la superbia, infatti lei si crede migliore persino degli dei stessi, come se loro fossero semplici persone, se non addirittura, visto com'è lei, spazzatura. In effetti i pensieri di Nevia non sono stati proprio una genialata, io stessa non mi metterei mai contro le divinità, soprattutto quelle di Saint Seiya che come vediamo dalle serie ecc paiono essere un pò, anzi un po tanto xD , permalosetti xD ma la cosa assurda di Nevia? il suo continuare imperterrita a rispondere male e anche insultando la stessa Pandora nonnostante la situazione di svantaggio in cui si trova, io al suo posto credo sarei stata ferma e tremante, davvero ammirevole da parte sua ma anche un pò sciocca, cavoli già sei in una situazione veramente di emme, che cosa ti metti a rispondere in quel modo? cara mai ti vuoi proprio male xD.
Ma, quando sembra che Pandora la stia per finire ecco che compare Minosse che la ferma e, in quanto giudice, decide di pensarci lui a lei, così Nevia e Minosse rimangono soli.
Nevia, convinta che morirà, è sul punto di uccidersi ma ecco che Minosse la ferma e vedendo quanto lei sia tosta e che non si lascia fermare nemmeno dai fili della sua ragnatela decide che sta ragazza potrebbe davvero venirle utile e perchè no, soddisfarla. Così gli ello propone: o gli inferi o sua e,..lei accetta, beh, in effetti tra le due opzioni pareva l'unica meno peggio, ma...sarà davvero così terribile come sembra? secondo me no, chissà...forse a lungo andare si ameranno davvero, il mio lato romantico lo spera assai, e direi che i due vanno bene insieme sono proprio due tosti e ....mi dispiace Pandora questa Nuvia ti tocca sopportarla xD.
E' stato interessante leggere dei personaggi infernali nel tuo profilo, fino ad adesso avevo trovato quasi sempre Seiya e Saori ma mai e dico mai sui personaggi di Hades, complimenti per l'esperimento più che ben riuscito, inoltre sei riuscita a renderli benissimo, sembrava praticamente di vederli parlare Pandora, Rune e Minos, io non credo sarei mai stata in grado di renderli così bene xD.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole e non stanca mai, errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

26/01/20, ore 12:44

Ehilà!
Eccomi di nuovo per lo scambio! Stavolta ho optato per qualcosa di diverso, i personaggi hanno subito attirato la mia attenzione ed ero davvero curiosa di vedere cosa ti saresti inventata.
Anche stavolta non sono rimasta delusa.
Mi piace molto Nevia, come la descrivi. Astuta, seduttrice e sufficientemente disperata e consapevole da giocarsi il tutto per tutto e capir quando farlo. Non sono un'amante dei personaggi così seduttori, come avrai capito anche dalla mia storia sono più per i maschiacci xD ma Nevia ha un innegabile fascino che ad un occhio maschile -umano o specter che sia- non può scappare. Minos comunque non perde il suo sangue freddo: è intrigato come davanti ad un animaletto grazioso e aggressivo o un giocattolino sconosciuto, non è perduto. Anzi, rimane estremamente attento e calcolatore, sa benissimo cosa si accinge a fare e non si fa distrarre dall'avvenenza di Nevia e questo l'ho apprezzato perché vedere un giudice farsi fregare completamente da una mortale, per quanto molto furba e vissuta, mi avrebbe fatto storcere un po' il naso.
Entrambi otterranno quello che vogliono: lei sopravvivrà e verrà protetta dalle ire di una pandora offesa nell'orgoglio -come essere superiore e come donna-, mentre lui avrà il suo divertimento e magari una nuova pedina a sua disposizione.
Unire l'utile al dilettevole: sì, decisamente il Grifone ha fatto Jackpot e lo sa benissimo; ed è certo di assicurarselo imponendo subito a Nevia l'esclusività dell'intimità e della fedeltà. O lui, o niente. Tutto o l'oblio. Sì, decisamente mi è davvero piaciuto.
Hai reso bene il sottile gioco di paura e sensualità tra i personaggi; io devo dire che l'ho percepito immediatamente, si sentiva molto, tanto che nemmeno Pandora era convinta (ma Minos, chi vuoi ingannare, noi donne le sentiamo 'ste cose!!) a lasciarli soli. E infatti ci aveva visto giusto! Ma a questo punto non credo possa farci nulla.
Nevia: 1; Pandora: 0.
Concluso così questa recensione estremamente soddisfatta. Devo dire che questa me la sono mangiata letteralmente, perché stavolta avevo sotto gli occhi dei personaggi che mi piacciono molto di più. E ripeto, tu mi fai apprezzare anche Saori e Seiya che di solito ignoro XD hai uno stile molto intrigante, sia come scrivi che nella scelta degli eventi raccontati, e questo ti rende davvero piacevole da leggere.
Per questo, continuerò sempre a scambiare con te, perché davvero, nelle tue OS ritrovo un'accortezza e un approfondimento dei personaggi invidiabile e piacevole. Li rendi molto, molto veri e umani senza far perder loro la parte divina/eroica/malvagia.
Super complimenti!
Ulvinne

13/10/19, ore 21:11

E brava Nevia! Ha preso in contropiede Minos e non è facile.
La tua Pandora è un pochino troppo superba, quasi invidiosa direi, tanto da punire questa ragazza che, probabilmente ha davvero come unica colpa quella di essere più avvenente di lei. Ma si sa, le divinità sono capricciose e scostanti.
Hai dato una grande audacia e freddezza a questa ragazza, fredda ma anche spregiudicata all'occorrenza. Un bel personaggio. L'accettazione della seconda (e direi unica) opzione ha un fine o prevedi di fare di Nevia un aiutante del giudice infernale oppure ne diverrà soltanto l'amante? Tenterà di liberarsi in futuro?
Minos non si smentisce, il suo lato sadico qui mi ricorda il gioco che ha fatto con il povero Albafica, il quale, però non ha avuto scelta se non lottare fino alla fine, anche se non credo avrebbe optato per la seconda possibilità.
Sarebbe bello leggere una continuazione di questa storia che è stata breve ma ben scritta e avvincente.
Intanto ti seguo :) alla prossima!

10/02/19, ore 10:10

Eccomi per lo scambio del giardino.
Però un gran bel tipetto sta tipa ahahah offendere così Pandora e passarla quasi liscia non è da tutti.
Come storia comunque fa sorridere visto l atteggiamento della ragazza ahahah e hai detto bene minos è l unico che non ha una donna.
Ciaoo a presto.

17/12/18, ore 06:18

Posso dire che la scoria mi è veramente piaciuta, in particolare ho trovato il modo di esprimersi molto fedele all'opera originale.
Della tipo, perché usare 3 parole se puoi usarne dieci? Non è una critica a te o alla storia.
Conoscendo qualcosa della serie si immagina tutto senza nessun problema, diciamo invece che chi non conosce Saint Seya potrebbe aver qualche problema per la carenza di informazione sull'aspetto dei personaggi. Questo però non ostacola la trama che si segue perfettamente ed è più che chiara.
Alla fine, il solo problema è la gelosia di Pandora e la battuta di Nevas sull'insicurezza di lei è stata bellissima. In quel punto meriti un applauso.
Con Nevas hai creato davvero un bel personaggio, in particolare hai impresso molto bene nel suo modo di fare o carattere la sua esperienza nell'arte di sopravvivere. Questo lato di lei è quello che maggiormente ho percepito.
Certo, se posso fare un appunto, chi è cosi abile a sopravvivere non dovrebbe insultare i suoi carcerieri senza motivo. Però è proprio questo lato ribelle a salvarla attirando le attenzioni di Minos.
Il giudice infernale ci da una dimostrazione della sua astuzia, per niente seconda a quella di Nevas. Credo che quello che gli darà maggior piacere sarà la sfida che lei rappresenta.
Alla fine in questa storia l'unica a rimetterci pare Rune che fa veramente una figura da incapace.

28/11/18, ore 19:45

Minos che concede a una fanciulla di decidere al suo posto! In questa nuova prospettiva non è male, qualcosa che lui desidera e sa come ottenerla. Ha compreso che la ragazza non vuole morire e c’è attrazione.... ottima astuzia! Alla fine non è andata male, a Nevia!
Chissà chi sarà il protagonista della tua prossima storia!

A presto

28/11/18, ore 00:12

Io amo queste storie poi se i protagonisti sono gli specter mi inchino <3
Gli abbinamenti per gli altri due sono fatti, ma Minos è un uomo anche se lo mettono con Lune o Albafica.
E' normale che Minos in qualche modo voglia quella ragazza per se e per provare quello che provano gli altri due giudici.
Ti faccio tantissimi complimenti per questa idea molto originale.
Alla prossima :)

27/11/18, ore 19:50

eccomi qui a recensire

e così il subdolo fetente, arrogante, sadico Minos là in mezzo ha qualcosa che vive XD

Pandora è giustamente furiosa con la giovane e vorrebbe punirla... ma ragazza mia..... sei tipo l'UNICA donna di tutti gli inferi... è ovvio che questi rimbambiscano....

e devo dire che gliel'hai fatto fare in modo estremamente IC, mettendo in risalto pregi e difetti di entrambi....

complimenti ed alla prossima