Braveheart
di Teemo Omegasquad

24/07/21, ore 12:32

E un altro personaggio si aggiunge al team!
Ricapitolando, adesso abbiamo una diavoletta con la magia di disintegrazione, un dragone grande e grosso che può usare i rovi, un'elfa casinista immortale e un ragazzo che controlla i fulmini (si accettano correzioni ^.^"). Credo potrebbero essere degli avversari interessanti per Leona e la sua Brigata, formata un sauriano gigantista, un ibrido supersoldato dongiovanni immortale e un insettoide con un arsenale di armi e gadget XD

Anche Thomas ha avuto il suo passato turbolento a causa di uno squadrone di draghi, ma proprio grazie a un drago è riuscito a sopravvivere e quello stesso drago lo ha pure addestrato. Si vede che era destino ^.^
Domanda: tutte le specie non umanoidi possono cambiare forma come i draghi? E quali tipi di draghi esistono oltre a quelli rossi e d'argento? Ah, siccome i tuoi draghi sono praticamente delle persone con ali e scaglie, immagino non vengano usati come cavalcature.

Alla fine anche Thomas ha avuto la sua perdita, infatti Xalar è stato ucciso dalla sua segretaria. Non so se definirlo davvero un colpo di scena il fatto che la segretaria sia il traditore, perché alla fine non la conoscevamo così bene.
Ora mi chiedo che cos'altro si potrebbe fare con la magia nera, oltre ad acquisire i poteri di un drago. Immagino abbia scelto i draghi perché sono una delle specie più potenti(?), ma forse si può andare perfino oltre O.O

Per concludere, i due personaggi della Convocazione mi hanno incuriosito e deduco siano abbastanza importanti, dato il tempo che hai speso a descriverli XD
Per il momento credo di aver detto tutto.
Alla prossima ^.^

28/11/18, ore 18:10

che cosa posso dire? smettila di farmi piangere! detto ciò si passa al analisi di questo capitolo e di fatti e personaggi.
iniziamo dai draghi d'argento e Xalar. draghi che a differenza degli altri sono pronti a tutto per proteggere l'armonia tra specie e che sebbene vengano giudicti deboli non lo sono per nulla. Xalar ricco di forza d'animo decide quindi di risparmiare un ragazzo che in seguito verrà preso da lui sotto la sua ala protettiva. da questo punto di vista Xalar è passato da semplice soldato che non voleva un massacro ad un maestro che ha insegnato a Thomas l'importanza di lottare, non arrendersi e fare nella vita qualcosa di buono per il quale essere ricordato. un rapporto che secondo me ci sarebbe stato molto bene con un Thomas che iniziava a considerare l'uomo più di un maestro e quasi un altro famigliare. mi piace come Thomas abbia mostrato di essere un ragazzo allegro ma anche difficile, caparbio e impaziente doti che ben si amalgamano con la sua magia elettrizzante.
abbiamo poi l'evento che permette di vederlo in azione. il suo maestro che gli fa coraggiosamente da scudo a discapito della propria vita proteggendolo e scommettendo ancora sul suo futuro e il nostro Thomas che si risveglia e prende coscienza di voler essere proprio quello che ha detto il suo maestro: Tu sei il mio lascito vivente
ina frase che vale più di mille parole così il nostro Thomas decide di unirsi al allegro terzetto e di camminare su una nuova strada ma portando con se la consapevolezza di essere nato per fare qualcosa che renda la sua vita ricca di significato. un messaggio molto forte e davvero bellissimo.
quindi di questo capitolo ho detto tutto.
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 06:49 pm)