Open mind.
di braver than nana

17/08/09, ore 15:29

A ri-eccomi, con un altro commentino! Devo ammettere che il commento di Sasuke proprio non me lo aspettava (wow...e bravo il nostro Uchiha...un piccolo porcellino, eh?) Comunque sia che bello si ritrovano Itachi e Deidara! Chissà, chissà come proseguirà! ^^ non farmi attendere troppo! Comunque il legame che tra Naruto e Sasuke si forma subito preannuncia qualcosa di ben più grosso, o comunque grande e profondo...o sbaglio? (però povero Sasuke, la testa di Uzumaki deve essere un bel casino! ^^') Vabbè dai, a presto! Kiss!

15/08/09, ore 15:22

Prima di tutto ti ringrazio per la calma con cui hai risposto alla mia recensione; sono piacevolmente sorpresa poiché spesso, dopo commenti del genere, mi capita di venir sbranata dall'autrice o -molto più di frequente- dalle sue lettrici.
Comunque, oltre a ciò, sono di nuovo qui per dirti cosa credo non vada nella tua fan fiction. Al di là del bene e del male di sviluppare un proprio "stile", certe frasi -come credo di aver scritto anche nella precedente recensione- "scricchiolano" (passami il termine). Ci sono dei paragoni, delle similitudini, dei termini che proprio non funzionano, per questo li definisco forzati; dovrebbero richiamare nella mente del lettore un'immagine, e invece rimangono lì, parole sullo schermo, senza evocare nulla.
Inoltre, un'altra questione che non ha niente a che fare con lo stile, sono le virgole. Sono convinta che a volte sia meglio seguire il proprio istinto, al mondo c'è chi ama frasi ricche di incisi e chi preferisce la semplicità, MA una cosa è certa: non si usa mai la virgola tra soggetto e predicato. Grammatica italiana docet. Dovresti solo concentrarti di più su questo problema, piuttosto che sull'originalità dello scritto. Suonerò ripetitiva, ma parcchi periodi della tua storia non hanno molto senso, e non si tratta di seguire uno sile piuttosto che un altro: si tratta di conoscere la sintassi.
Sinceramente, mi spiace che questo sia il frutto di due anni di ricerche, perché allora c'è un grave problema di fondo.
Clà

14/08/09, ore 13:47

Sorry, non ho commentato gli altri capitoli, mi dispiace >w<....cmq questo capitolo mi è piaciuto molto, hai un modo di scrivere davvero particolare. La battuta di Sasuke sui manga è carinissima XD E poi per il fodoschiena XDXD Cmq volevo condividere una mia impressione...no no, tranquillla, non è cattiva, o almeno credo o.o"". Nei precedenti capitoli non riuscivo a capirci molto, ma forse ho capito il perchè! Sasuke parla solo con la mentee, no?? Il tuo modo di scrivere fa sembrare la storia ambientata in un mondo fantasioso, nn so come spiegarlo, ma a me dà quella sensazione,come se anche noi vedessimo tutto dalla testa di sasuke! E' una sensazione strana, ma piacevole! E come vivere in una dimensione un pò distorta dalla realtà! ok ok, sto delirando XD però a me dà veramente qst impressione. Per finire vorrei solo farti notare una piccola noticina:limita l'uso delle virgole perchè altrimenti la lettura diventa faticosa^^ Non la prendere a male, a me piace come scrivi e se ti do dei consigli è solo perchè sono sicura che puoi migliorare! Le critiche costruttive fanno sempre bene! Te lo dice una che ne ha prese a quantità! XD Ora ti saluto, ho già occupato troppo spazio XD Bye bye, al prossimo capitolo^^

13/08/09, ore 20:42

Ho particolarmente gradito la battuta di Sasuke.." almeno non sembravano usciti da un manga"! Ammetto..che, considerati i personaggi, era piuttosto carina ed azzeccata!! ^^ Si, qualcuno mi ha spiegato che il vampiro..animale-dipendente della saga..legge nella mente??? A parte la fanciulla??? Proprio non lo conoscevo..ù_ù Tuttavia quì Sasuke può farlo..e con una sfacciataggine davvero encomiabile. Si permette di comunicare così con la preside..l'unico punto é che il signorino comunica..se gli va di comunicare. Sembra però che un didietro di nostra conoscenza lo abbia fatto scendere dal piedistallo..ben gli stà..son contenta che sprofondi d'imbarazzo..anche se non vuole darlo a vedere. Interessante l'entrata in scena di Itachi, del cugino e, di nuovo, appare Deidara. Aspetto di vedere cosa ci combini autrice. Ricevuto un commento negativo, cara? Splendido!! Significa che hai sicuramente ancora molte cose su cui lavorare..e risultati da raggiungere!! *_* Alla prossima!

13/08/09, ore 19:17

Hola, stranamente riesco a commentare anche questo capitolo. Innanzitutto voglio dirti che a me la tua storia piace, ed anche molto, poi ovviamente è normale commettere degli errori, lo fanno tutti, quindi non vedo dove possa mai essere il problema, man mano si impara. Quindi non ti preoccupare se qualcuno lascia delle critiche costruttive, fanno sempre bene, non devi deprimerti ne starci troppo male; in fin dei conti non siamo tutti Hemingway, e penso che anche a lui ogni tanto sia capitato qualche errore di distrazione. Quindi su con il morale e continua la tua splendida storia, che di capitolo in capitolo mi appassiona sempre di più. E' curiosa e decisamente insolita, i pensieri di Sasuke anche in questo capitolo sono descritti molto bene, e la sua visuale della classe in cui è capitato è da morire dal ridere, insomma non è da tutti capitare in una scuola dove i tuoi compagni sembrno usciti da un manga, eh eh. Quindi continua così, ti faccio tutti i miei complimenti, e non smettere assolutamente di scrivere, perchè sono convintissima che di capitolo in capitolo migliorerai molto. Ciao ciao, un bacio Yuko.

13/08/09, ore 15:43

ciao, questo capitolo in cui non succedono cose particolari, mi è piaciuto anche se, senza che tu ti offenda ovviamente, secondo me in alcuni punti hai messo un pò troppe virgole e devo dire che l'ho trovato un pò confusionario, però è solo una mia impressione, mi piace la tua storia e continuerò a seguirla con piacere... P.s. preferisco il tipo di carattere della seconda parte del capitolo, anche se sono gusti ovviamente... a presto kiss

05/08/09, ore 23:04

Hai uno stile piuttosto originale, lo ammetto. Giochi, quasi spudoratamente con i personaggi, creando l'intreccio della trama con una scioltezza non da poco. Non ho letto i libri a cui fai riferimento quindi questa cosa del "dono" mi risulta nuova ed interessante. Mi piace molto come giostri attraversi i "colori", ma anche con le espressioni, caratterizzando, in qualche modo, i tuoi protagonisti ed offrendoci punti di vista leggermente "misteriosi". La trovo una storia curiosa, interessante e ben scritta. Spero di leggere presto il seguito. Un bacio. ^_^

04/08/09, ore 16:11

Vorrei lasciare una recensione a questa fan fiction non tanto per parlare della trama -che può piacere o meno-, quanto per fare un appunto sul come è scritta. Nei commenti mi è capitato di notare che più d'una lettrice trova la storia "ben scritta", "fluida" e dallo stile "lineare"; personalmente non posso che dissentire. Utilizzi fin troppo spesso periodi di poche parole che, nella speranza (?) di essere incisivi, appaiono semplicemente fuori luogo, in quanto il punto fermo che li precede dovrebbe essere sostituito da una virgola. Altre volte volte utilizzi frasi eccessivamente involute, inserendo virgole dove non servono e spezzando così il racconto.
Generalmente sono la prima a sostenere l'arbitrarietà dei segni d'interpunzione, ma nei limiti del possibile! E' melius abundare quam deficere, sì, ma rispettando le leggi della grammatica italiana. In altre parti della fan fiction si può leggere invece del viso di Orochimaru (credo sia lui) che passeggia tra i banchi. Solo il viso però, senza il resto del corpo! Altre volte ancora usi termini fin troppo ricercati che stonano con il contesto, così come alcuni periodi che vorrebbero dare un tono aulico all'insieme, finendo solo col rendere il racconto pesante e confuso.
Probabilmente è solo una mia impressione, ma sembra quasi tu ti stia sforzando nello scrivere in uno stile che non ti appartiene e non ti viene naturale.
Detto ciò, non posso che consigliarti di utilizzare frasi semplici, con parole che sei abituata ad usare: certe volte uno stile che può apparire "banale" è meglio di uno forzatamente ricercato e particolare.
Mela

04/08/09, ore 15:23

Ciaoooo, insomma penso di essere le parsona più discontinua del pianeta del lasciare commenti. Quindi se non vedi che ho recensito non ti preoccupare, non è che la storia non mi piaccia più, ma probabilmente ho letto il capitolo alle due di notte e mi sono addormentata sulla tastiera priva di forze. Passando a questo capitolo, molto, molto cario. Orochimaru mette i brividi come suo solito, ma insomma cosa si può pretendere da una biscia??? Sasuke continuo a ripetertelo secondo me è completamente IC, anche nel manga, sembra muto, parla solo lo stretto necessario. Tornando al capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto quando hai descritto come ha visto la mente di Naruto il teme, rumorosa e colorata, proprio come il suo proprietario. Ora, proprio come Sasuke mi domando come sia stato possibile che sia entrato tanto facilmente e senza neanche volerlo nella mente dei Nacchan, deve essere proprio il loro legame che è così particolare. E Naruto oltre ad aver riconosciuto subito chi gli dava il suggerimento, non si è intimorito per nulla, veramente li hai descritti in maniera perfetta. Ora sono veramente curiosa di scoprire chi sia in questo capitolo colui che narra nella secondo parte, non penso sia nuovamente Itachi, non so forse mi sbaglio. Ovviamente qualcuno che è geloso, Kiba di Neji, ma la voce narrante sinceramente non ho capito chi è, ho diversi nomi che mi circolano in testa, ma non posso esserne matematicamente sicura. Ma penso non sia un problema, lo scoprirò leggendo i prossimi capitoli. Ora ti saluto e ti auguro buone vacanze, suppongo che se aggiornerai in queste settimane io, anche se ne sono dispiaciuta, non potrò leggere la tua ff, sabato finalmente me ne vado in ferie. Quindi ancora tutti i miei complimenti e ciao ciao a settembre, baci Yuko.

04/08/09, ore 14:50

Ciao. Complimenti, per l'idea e particolarmente per il dono di Sasuke. Riesci, a rendere ogni passaggio in modo molto fluido e leggero conducendo il lettore a non staccare lo sguardo dallo schermo del Pc... e questo è ottimo. La storia, mi piace, e ovviamente attendo l'aggiornamento. Una domanda, nell'ultimo capitolo chi è che ha narrato l'ultima parte... Gaara? Ciao e alla prossima!!!

04/08/09, ore 13:55

Sinceramente mi piace molto il tuo stile, è lineare e pulito (very great!) anche se a volte, forse per mia distrazione, mi sono persa dei passaggi di scena. Trovo bello il contesto in cui hai messo la storia e come l'hai strutturata, trovo più che ottme le parti che hai assegnato ai vari personaggi e i vari assortimenti tra essi (so good!)! Spero continuerai presto perchè mi piace sul serio questa storia e anche gli interrogativi che lasci aperti a ogni capitolo! al presto! Kiss

04/08/09, ore 13:52

ciao! e così Sasuke ha aiutato Naruto che gentile! è strano vederlo disponibile con qualcuno, però Naruto è speciale vero?! ^_^ x quanto riguarda la persona finale, a me è venuto subito in mente Gaara, poi non so... Sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno le cose e con la tua risposta al mio commento mi hau incuriosito ancora di più! mi raccomando aggiorna presto! kiss

29/07/09, ore 12:40

Ora, non uccidermi, ma riesco a lasciare solo un commento ç_ç altrimenti mia madre si trasformerà in super sayan di 3° livello e mi pesterà ç_ç. Bellissima! La tua fic mi piace un sacco *-* Mi aspetto molto da questa storia, è originale ^^ Il narratore della seconda parte è Lui, vero? *w* E' Itachi, neh? *w* Dimmi di siiiiiii! *ç* Complimentissimi, la metto nei preferiti! Bacioni!

27/07/09, ore 22:37

ciao! wow Sasuke sa leggere nella mente! quanto vorrei avere anch'io il suo potere, lho sempre desiderato! mmmh ho una domanda, lui è muto nel senso che non parla mai giusto? non nel senso che non può parlare, lui comunica telepaticamente,a cnhe se questo lo porta a consumare un sacco di energie, solo con chi reputa "importante" o quando meno alla sua altezza, ma se volesse potrebbe parlare normalmente? cmq Naruto non si arrebderà questo è certo! aspetto il seguito. a presto kiss

27/07/09, ore 22:34

ciao la tua ff mi piace molto complimenti!!! volevo chiederti se la coppia principale sarà sasuxnaru... (io l'adoro!!! hehe ^^'') cmq non vedo l'ora di leggere il prox cap!!! baci